htnom [Fun PvP] - [Rimorchio System] [Anarchia System] [Punti Lusinga] [PvP Map]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mmmmh secondo me dovreste aggiungere almeno altri 3 tipi di orecchini-bracciale e collana, così è veramente un non lo so è troppo random non hai scelta e poi collana trafi su una shamy o un sura nera manco un down la farebbe :\ fatto un po' velocemente.
Vorrei rispondere all'ultima tua affermazione, "fatto un po' velocemente", dietro questi set ci sono ore e ore di test, per rendere il pvp equilibrato, in modo tale da dare a chi sa usare il proprio pg pari opportunità contro ogni razza e dottrina.
Non soffermatevi ai bonus che hanno i set, perchè oltre a quello che vedete voi, c'è dell'altro che concede il giusto equilibrio.

Vorrei rispondere all'ultima tua affermazione, "fatto un po' velocemente", dietro questi set ci sono ore e ore di test, per rendere il pvp equilibrato, in modo tale da dare a chi sa usare il proprio pg pari opportunità contro ogni razza e dottrina.
Non soffermatevi ai bonus che hanno i set, perchè oltre a quello che vedete voi, c'è dell'altro che concede il giusto equilibrio.
Stai forse parlando del ninja arco full crit e quasi trafi che fa 3.500 fisso + magari avvelena contro il mentale che fa 8.500 di penetrazione? 6 frecce (i nemici non hanno neanche schivare) = un intero giro di skills del mentale.
Forse parli della differenza spada e spadone? Ah fanno lo stesso danno

Ultima modifica:
Stai forse parlando del ninja arco full crit e quasi trafi che fa 3.500 fisso + magari avvelena contro il mentale che fa 8.500 di penetrazione? 6 frecce (i nemici non hanno neanche schivare) = un intero giro di skills del mentale.
Forse parli della differenza spada e spadone? Ah fanno lo stesso danno
Ciao, ti rispondo io. L'arco lo abbiamo reso solo da rissa, i danni alti sono dovuti ai pet che danno 80 mezzi 50 critici e trafi 30 (se non vado errato). È un pg che abbiamo voluto fare privilegiare in rissa. I danni dello spadone sono stati leggermente alzati i mezzi e il valore d'attacco, la differenza con spada è poca perché altrimenti se i mentali usassero spadone da pvp sarebbe leggermente un problema. Per il resto non ho mai avuto problemi da mente ad usare spada (chi è che ancora usa spadone da pvp?). penetrazione liscia fa 5,5 (senza pet) con spada, con spadone fa 5,6/5,7, invece l'arco liscio fa di fuoco 4,8/5k (dovuto anche perchè a)è un pg da rissa messo da noi. b)dalla faretra).
Messaggio unito automaticamente:

Ah e una cosa, in pvp non vanno usati i pet :asdbeer:

Ah, lo abbiamo reso solo da rissa perchè non avendo meccaniche da pvp (che fa rimbalzare o ti manda in fly ecc ecc), lo abbiamo voluto far privileggiare in rissa.

Ciao, come hai anche detto, attualmente pensiamo che il lag che alcune persone riscontrano sia dato dalla dimenticanza di non dedicare un core alla mappa PvP. Nel riavvio di stanotte sistemiamo la cosa, ti invito a riprovare domani. Fammi sapere!

EDIT: il riavvio è stato fatto, fammi sapere se si è risolto.

Attualmente noto un miglioramento nelle risse a 5-6 persone
Il laag continua ad essere presente ma si è abbassato notevolmente (esempio: prima era 9 volte su 10, ora invece 1 su 10)

Quindi posso dirti che il problema si è "risolto" ma devo vedere in condizioni più cattive (tipo 9-10 persone)

Grazie e ti aggiorno su eventuali sviluppi.

Ultima modifica da un moderatore:
Attualmente noto un miglioramento nelle risse a 5-6 persone
Il laag continua ad essere presente ma si è abbassato notevolmente (esempio: prima era 9 volte su 10, ora invece 1 su 10)

Quindi posso dirti che il problema si è "risolto" ma devo vedere in condizioni più cattive (tipo 9-10 persone)

Grazie e ti aggiorno su eventuali sviluppi.
Certo aggiornaci, io ho rissato/warrato 10vs10 ed non ho avuto nessun problema di lag

Mmmh non lo so io credo che avreste dovuto introdurre delle varietà di set interni in modo tale che ognuno si scelga il bonus che preferisce così sembra davvero che chi lagga meno vince, buh ho giocato 2 orette ieri pomeriggio e da quel momento non sto loggando, pensavo fosse meglio invece dopo già mezz'ora ti stufi.

Io sinceramente da nero mi trovo bene con trafiggenti nella collana, e non mi vado a lamentare, come ha detto propy servono un pò a tutti
Ovviamente.. è come dire (esempio) un mage se gli metti su attacco fisico di certo non piange, ma E' PALESE E OVVIO che attacco magico è il suo focus.
C'è da dire questo, dare trafiggenti a un mente/corpo/bianco/cac e co e darlo a shamy drago/sura nero non è per nulla equilibrato e il pirla che attesta il contrario, mi facesse sapere quale dR0K4 COMPR4.
Comunque no 15-20 pg si sta parlando.. mica di 50-70 eh, in che metin hai giocato diamine

Ovviamente.. è come dire (esempio) un mage se gli metti su attacco fisico di certo non piange, ma E' PALESE E OVVIO che attacco magico è il suo focus.
C'è da dire questo, dare trafiggenti a un mente/corpo/bianco/cac e co e darlo a shamy drago/sura nero non è per nulla equilibrato e il pirla che attesta il contrario, mi facesse sapere quale dR0K4 COMPR4.
Ciao, sono il pirla che attesta il contrario e se vuoi ti posso dare il numero del mio spaccino se sei della zona. Scherzi a parte, dato che immagino tu abbia fatto un intervento in buona fede per dire la tua sull'argomento (da quel che ho capito, non ci hai messo piede sul server), semplicemente, si stava discutendo del fatto che i bonus nei set (setting usato dai maggior Fun PvP tedeschi tanto acclamati, ex. Lykarion o Rocknada) non sono così inutili come sembrano e soprattutto non hanno niente a che fare con l'equilibrio del PvP come anche LoreK ha specificato, dato che dipende prevalentemente da altri fattori (come bonus interni non visibili all'utente, skill_proto, etc). Nessuno nega il fatto che ci siano per dottrine magiche bonus nettamente più utili di trafiggenti.

Comunque no 15-20 pg si sta parlando.. mica di 50-70 eh, in che metin hai giocato diamine
E' abbastanza risaputo che se mi vai a mettere circa 60 persone in un villo che si muovono (e già questo è un peso che inizia a farsi sentire ma ancora supportabile), ed oltre 15-20 persone che rissano contemporaneamente andando a sfruttare il sistema più "dispendioso" di metin (nonché il PvP System), proprio perché il gioco in sé è scritto male, andrai a vedere le azioni in ritardo.
E per dimostrartelo, non c'è bisogno di credere alle mie parole, basta andare a cercare delle risse affollate come quelle che si concretizzano su htnom (o come su qualsiasi server fun, dato che è il target di questo genere) su youtube: #1 #2

Ultimo aggiornamento sull'andazzo a livello di macchine di gioco ecc...:

1. Il server regge una rissa composta da massimo 12-14 persone e poi ricomincia a dare problemi come ieri.
[Questo vuol dire che il problema non è legato agli utenti ma alle macchine che utilizzate OVH, Kimsufi o cacca che siano]

2. Come detto dall'utente sopra di me, il test PvP è stato fatto da capre e avete perso queste fantomatiche "ore e ore" che poi per un server basato tutto sul PvP le "ore" sono poche siccome devi controllare ogni minima scoreggia per evitare qualsiasi tipo di problema, ma sono parole buttate al vento quindi evito.

3. Consiglierei un'aggiornamento rapido al livello 120 così da avere tutti e 4 gli status al 90 (credo..) e andrei anche a rivedere tutti i valori d'attacco (base) delle armi e le skill di gioco portandole alla patch 17.5.
Altro?? Si ci sarebbe altro siccome attualmente il PvP dell'italiano attuale è il più equilibrato di tutti

- - -

Consigli per il futuro:

1. Fate un server di test con gente competente in ogni razza (veramente competente e non pagliacci che si definiscono top 1 lycan solo perchè su newage ha vinto 1 torneo pvp) e inserite tutte le novità che ci sono sull'ufficiale e da li iniziate ad equilibrare il gioco. [mettendo tutti i set dal 66 al 120]

2. Stilate un mini regolamento che impedisca agli utenti di andare oltre la bestemmia o l'insulto "ironico".. che qua stanno esagerando tra malattie veneree, cancri e altro..

3. Lo staff deve essere più presente e attivo anche per evitare spiacevoli eventi tipo gli spammer di altri server o altra roba.

Per ora non c'è altro... appena ho altro da dirvi contatterò uno staffer su discord.
Good Game

Ultima modifica:
Il server regge una rissa composta da massimo 12-14 persone e poi ricomincia a dare problemi come ieri.
[Questo vuol dire che il problema non è legato agli utenti ma alle macchine che utilizzate OVH, Kimsufi o cacca che siano]

2. Come detto dall'utente sopra di me, il test PvP è stato fatto da capre e avete perso queste fantomatiche "ore e ore" che poi per un server basato tutto sul PvP le "ore" sono poche siccome devi controllare ogni minima scoreggia per evitare qualsiasi tipo di problema, ma sono parole buttate al vento quindi evito.

3. Consiglierei un'aggiornamento rapido al livello 120 così da avere tutti e 4 gli status al 90 (credo..) e andrei anche a rivedere tutti i valori d'attacco (base) delle armi e le skill di gioco portandole alla patch 17.5.
Altro?? Si ci sarebbe altro siccome attualmente il PvP dell'italiano attuale è il più equilibrato di tutti

Ciao,
ti rispondo subito soffermandomi sui sei punti da te evidenziati.

Punto 1
Dubito sia un problema del Server in quanto OVH è una tra le migliori sulla quale fare affidamento e il ping del server risulta basso.
Posso capire i freeze ( sono piuttosto normali ) ma questo lag eccessivo non lo vedo sinceramente.

1534007543798.webp

E' sicuramente un lag leggero derivato dalla presenza di tanti giocatori concentrati in un punto mappa.

Punto 2
Il PvP è stato testato da persone abbastanza competenti, ma siamo consapevoli dei problemi specifici di ogni dottrina da risolvere nei prossimi giorni.
Comunque sia non mi risulta che sia un PvP mediocre, in quanto ho ricevuto pochissimi feedback negativi riguardanti il gameplay in generale.

Punto 3
Si, perchè un server dove un Nero va solo a spadate perchè la res magia è immane, è certamente equilibrato.

Credo che avere 4 status maxati non sia la scelta migliore da apportare.

Per il semplice fatto che esistono dottrine che prediligono alcuni status invece che altri.
Esempio a mò di disegnino, il sura parte con più INT, come un war con più STR e pecca di INT e così via ...
Non avrebbe senso avere tutto maxato a 90.

Punto 4
Risposta del punto numero 2

Punto 5
Se lo staff riceve delle segnalazioni ha sempre agito prontamente, sta al giocatore non rispondere e segnalare una determinata situazione.
Per quanto mi sembri già strano come una persona si possa sentire offesa dalle parole lette su pixel in un gioco virtuale.

Punto 6
Non ho mai visto uno team di sviluppo più attivo come in questo Server. Per quanto riguarda il supporto abbiamo sempre disponibili come minimo 1-2 membri dello staff.
Che siano GA, GM o Helper ( ai quali segnalare e/o chiedere informazioni )
Inoltre disponiamo di un server Teamspeak & Discord dove è presente almeno un Amministratore qual'ora ci fosse un problema in game da segnalare.
Nel caso non doveste ricevere risposta in Game si intende ...
Ieri c'era almeno un membro del team che è stato Online dalle 16.30 fino alle 2 di notte circa.

1534008952218.webp

Le situazioni da te riportate ( spammer di shard estranei ) sono state bloccate nell'immediato dallo Staff in Game.
D'altro canto può capitare che per qualche minuto, lo Staff sia in AFK o comunque impegnato in altre conversazioni.

Si infatti non hai tutti i torti, nel 2015-2016 eravamo ancora nel medioevo, i computer esistevano? Non ricordo.
I server rimangono quelli, metin non si aggiorna dal 2006 tanto che ha un motore grafico che neanche Google sa dirti da dove sia uscito, la struttura del gioco è la stessa con approcci programmativi in cui ci creano dei meme per quanto sono ridicoli. L'unica cosa che aggiungono sono system su system che vanno a peggiorare sempre di più la situazione.

p.s. Forse non sarò il primo a dirtelo, ma il tuo senso dell'umorismo è veramente cringe.

Detto questo, chiedo gentilmente a @Versus_ se può intervenire sui messaggi nelle ultime pagine della discussione. Interventi costruttivi come quelli di NFN sono ben accetti e apprezzati, ci aiutano a capire dove dobbiamo agire per soddisfare buona fetta dell'utenza, ma messaggi mirati a generare flame/spam verso il server non capisco come possano essere coerenti in una sezione dove si dovrebbero dare "recensioni" sul progetto proposto.

Ultimo aggiornamento sull'andazzo a livello di macchine di gioco ecc...:

1. Il server regge una rissa composta da massimo 12-14 persone e poi ricomincia a dare problemi come ieri.

- - -

Consigli per il futuro:

1. Fate un server di test con gente competente in ogni razza (veramente competente e non pagliacci che si definiscono top 1 lycan solo perchè su newage ha vinto 1 torneo pvp) e inserite tutte le novità che ci sono sull'ufficiale e da li iniziate ad equilibrare il gioco. [mettendo tutti i set dal 66 al 120]

2. Stilate un mini regolamento che impedisca agli utenti di andare oltre la bestemmia o l'insulto "ironico".. che qua stanno esagerando tra malattie veneree, cancri e altro..

3. Lo staff deve essere più presente e attivo anche per evitare spiacevoli eventi tipo gli spammer di altri server o altra roba.

Per ora non c'è altro... appena ho altro da dirvi contatterò uno staffer su discord.
Good Game

Mi ritengo una persona pacata ma non ho mai avuto così tanta voglia di insultare qualcuno.

1. La tipologia di lag non è univoca e non si può attribuire qualsiasi problema di lag alla macchina che viene utilizzata, fermo restando che OVH negli ultimi anni è tra i migliori provider di dedicati, ne esisteranno al massimo un paio migliori e non sono utilizzati da nessun server italiano. Uno di questi lo utilizzava Shiro3 e sappiamo tutti quanto fosse pessimo a livello di stabilità, lag e quant'altro, tra l'altro ho loggato sul server un paio d'ore ieri sera, un'oretta stamattina e sono on tutt'ora e non ho riscontrato alcun problema di lag se non a Jinno, dovuto sicuramente al numero dei personaggi

2. Il test PvP chi avrebbe dovuto farlo? I giocatori rimasti sono questi, della maggior parte si sa quanto possano o meno valere aldilà di aver vinto o meno un torneo in qualche server a caso, sarai al corrente che equilibrare perfettamente 9 dottrine in totale è alquanto impossibile e che gli equilibri dipendono soprattutto dallo 'stile' del duello di chi utilizza il pg, probabilmente è troppo difficile entrare nell'ottica che equilibrare un PvP non sia qualcosa di oggettivo

3. Aggiornamento rapido al livello 120, ovviamente dopo tutto quello che hai scritto sopra vai a trascurare cosa comporta l'aggiornamento e l'aumento dello status, al punto che debba essere rapido perché prima ti lamenti del PvP poco equilibrato poi pretendi che boostare status ai personaggi richieda un periodo di tempo breve, ma lasciamo perdere.

Qua viene il bello, vorrei capire come tu possa definire il PvP dell'italiano il più equilibrato di tutti. Per dirlo vuol dire che attualmente avrai giocato tutte le razze e tutte le dottrine a livello competitivo (tendente a perfezione assoluta) e sei dunque in grado di stabilire se un PvP sia interamente equilibrato o meno. Probabilmente non sai che la totalità dei giocatori dell'italiano è composta da 40enni che non sanno nemmeno cosa sia un personaggio né cosa faccia, per loro Metin2 è spendere e premere la barra, ma lasciamo perdere perché sarà sicuramente il più equilibrato di tutti, così a caso

4. Mettere tutti i set del gioco significa continuare a dare un possibile squilibrio, dove almeno la soggettività dei bilanciamenti è in parte colmata dall'univocità dei settaggi, ora proponi di andare a mettere 400 set diversi quando poi è (come dichiarato dai founder stessi) un server dove non occorre fare assolutamente nulla se non rissare/duellare e via discorrendo. Sempre per sottolineare la coerenza del discorso, nulla di personale.

5. Su questo potresti aver ragione ma onestamente ad un certa età e maturità (che almeno anagraficamente hai) certe cose andrebbero ignorate e nemmeno ci va dato peso, ma questo è soggettivo quindi non mi soffermo più di tanto.

6. ma non ultimo punto, come detto ho loggato sul server in 3 momenti e fasce orarie diverse e ho sempre visto uno o due staffer perennemente online (addirittura due GA più un GM), sicuramente ho visto più staff on su questo server che su qualsiasi altro abbia messo piede

Edit. Ot

Perdonami, non sono riuscito a trattenermi per questa volta

Ciao, ti rispondo io. L'arco lo abbiamo reso solo da rissa, i danni alti sono dovuti ai pet che danno 80 mezzi 50 critici e trafi 30 (se non vado errato). È un pg che abbiamo voluto fare privilegiare in rissa. I danni dello spadone sono stati leggermente alzati i mezzi e il valore d'attacco, la differenza con spada è poca perché altrimenti se i mentali usassero spadone da pvp sarebbe leggermente un problema. Per il resto non ho mai avuto problemi da mente ad usare spada (chi è che ancora usa spadone da pvp?). penetrazione liscia fa 5,5 (senza pet) con spada, con spadone fa 5,6/5,7, invece l'arco liscio fa di fuoco 4,8/5k (dovuto anche perchè a)è un pg da rissa messo da noi. b)dalla faretra).

Ah e una cosa, in pvp non vanno usati i pet :asdbeer:

Ah, lo abbiamo reso solo da rissa perchè non avendo meccaniche da pvp (che fa rimbalzare o ti manda in fly ecc ecc), lo abbiamo voluto far privileggiare in rissa.
Bravo, ti sei risposto.
Chi usa ormai gli spadoni? Negli altri server molte persone, qui nessuno. Avete frantumato un arma perchè identica alla spada solo che la spada attacca più veloce.
Mettete due mentali spade e spadoni e vediamo chi fa più danno in pvp o war.
Spadone INUTILE e ne vai fiero? Boh.. senza parole.
Ormai Sura Nero Op in pvp
Ninja arco ogni freccia è come una skill
Il mentale con spadoni fa più cagare di un cura support
Le classi più forti sono quelle per senza mani. Oggi un sura scriveva: Cerco qualcuno con le mani, ci duella un altro sura nero e perde 3/3. Poco senso così, avete volontariamente squilibrato, potevo capire per sbaglio..

Bravo, ti sei risposto.
Chi usa ormai gli spadoni? Negli altri server molte persone, qui nessuno. Avete frantumato un arma perchè identica alla spada solo che la spada attacca più veloce.
Spadone INUTILE e ne vai fiero? Boh.. senza parole.
Le classi più forti sono quelle per senza mani. Oggi un sura scriveva: Cerco qualcuno con le mani, ci duella un altro sura nero e perde 3/3. Poco senso così, avete volontariamente squilibrato, potevo capire per sbaglio..
Lo spadone è un'arma che si usa soltanto nelle risse o nelle guerre tra gilde, non l'abbiamo deciso noi, è così e basta, la spada è l'arma migliore per un mentale da usare nei duelli.

Lo spadone è un'arma che si usa soltanto nelle risse o nelle guerre tra gilde, non l'abbiamo deciso noi, è così e basta, la spada è l'arma migliore per un mentale da usare nei duelli.
A quale pro usare uno spadone in guerra se fa quasi il medesimo danno di una spada (parliamo di 100/150 hp in più su 8k)? Con la spada fai di più a priori dato che con una spadata fai comunque 2k e hai già rimediato al surplus dello spadone di 5 giri di skill

A quale pro usare uno spadone in guerra se fa quasi il medesimo danno di una spada (parliamo di 100/150 hp in più su 8k)? Con la spada fai di più a priori dato che con una spadata fai comunque 2k e hai già rimediato al surplus dello spadone di 5 giri di skill
In game spesso ho ricevuto pvt di persone che mi chiedevano perchè non c'erano i doppi mezzi sulle spade o altre armi in generale, in realtà ci sono, soltanto che si scordano di selezionare il bonus dei mezzi da Confucio

In game spesso ho ricevuto pvt di persone che mi chiedevano perchè non c'erano i doppi mezzi sulle spade o altre armi in generale, in realtà ci sono, soltanto che si scordano di selezionare il bonus dei mezzi da Confucio
Cioè quindi spadone è da rissa e leva praticamente meno della spada, mh, mi dicono dalla regia che dovrebbe avere un senso logico, confermate?
Aggiustare il danno dello spadone rendendolo, giustamente, sensato era chieder troppo right?

Ciao, grazie per le tua analisi.

Attualmente non abbiamo frantumato lo spadone, anzi, gli sono stati aggiunti oltre 20 mezzi rispetto ai valori standard che metin gli ha assegnato, questo per valorizzarlo come arma da rissa e permettergli di fare danni alti in lontananza. Molti lo utilizzano in guerra per i danni che fa. Per quanto riguarda la velocità d'attacco diminuita, abbiamo optato per questa scelta dal momento che non vogliamo che venga utilizzato come arma da PvP perché la differenza tra la spada e lo spadone è abissale (la spada è molto più conveniente da utilizzare nei PvP) e avrebbe compromesso l'equilibrio della dottrina.

Non mi risulta e ho ricevuto poche se nessuna segnalazione a riguardo, se vuoi possiamo anche testare la cosa appena ho qualche minuto libero.

Si, è già nella todo list abbassare le frecciate. Ma tieni comunque conto che l'arco non è considerata come dottrina da PvP, tanto che non può partecipare ai tornei.

Non mi risulta, il mentale con il Pet è una delle dottrine più utilizzate in guerra.

Non ho capito.

ok sto arrivando con le laggate più potenti nelle mie lame , miglior server PvP ITA!! internazionale

ok sto arrivando con le laggate più potenti nelle mie lame , miglior server PvP ITA!! internazionale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom