Mi ritengo una persona pacata ma non ho mai avuto così tanta voglia di insultare qualcuno.
1. La tipologia di lag non è univoca e non si può attribuire qualsiasi problema di lag alla macchina che viene utilizzata, fermo restando che OVH negli ultimi anni è tra i migliori provider di dedicati, ne esisteranno al massimo un paio migliori e non sono utilizzati da nessun server italiano. Uno di questi lo utilizzava Shiro3 e sappiamo tutti quanto fosse pessimo a livello di stabilità, lag e quant'altro, tra l'altro ho loggato sul server un paio d'ore ieri sera, un'oretta stamattina e sono on tutt'ora e non ho riscontrato alcun problema di lag se non a Jinno, dovuto sicuramente al numero dei personaggi
2. Il test PvP chi avrebbe dovuto farlo? I giocatori rimasti sono questi, della maggior parte si sa quanto possano o meno valere aldilà di aver vinto o meno un torneo in qualche server a caso, sarai al corrente che equilibrare perfettamente 9 dottrine in totale è alquanto impossibile e che gli equilibri dipendono soprattutto dallo 'stile' del duello di chi utilizza il pg, probabilmente è troppo difficile entrare nell'ottica che equilibrare un PvP non sia qualcosa di oggettivo
3. Aggiornamento rapido al livello 120, ovviamente dopo tutto quello che hai scritto sopra vai a trascurare cosa comporta l'aggiornamento e l'aumento dello status, al punto che debba essere rapido perché prima ti lamenti del PvP poco equilibrato poi pretendi che boostare status ai personaggi richieda un periodo di tempo breve, ma lasciamo perdere.
Qua viene il bello, vorrei capire come tu possa definire il PvP dell'italiano il più equilibrato di tutti. Per dirlo vuol dire che attualmente avrai giocato tutte le razze e tutte le dottrine a livello competitivo (tendente a perfezione assoluta) e sei dunque in grado di stabilire se un PvP sia interamente equilibrato o meno. Probabilmente non sai che la totalità dei giocatori dell'italiano è composta da 40enni che non sanno nemmeno cosa sia un personaggio né cosa faccia, per loro Metin2 è spendere e premere la barra, ma lasciamo perdere perché sarà sicuramente il più equilibrato di tutti, così a caso
4. Mettere tutti i set del gioco significa continuare a dare un possibile squilibrio, dove almeno la soggettività dei bilanciamenti è in parte colmata dall'univocità dei settaggi, ora proponi di andare a mettere 400 set diversi quando poi è (come dichiarato dai founder stessi) un server dove non occorre fare assolutamente nulla se non rissare/duellare e via discorrendo. Sempre per sottolineare la coerenza del discorso, nulla di personale.
5. Su questo potresti aver ragione ma onestamente ad un certa età e maturità (che almeno anagraficamente hai) certe cose andrebbero ignorate e nemmeno ci va dato peso, ma questo è soggettivo quindi non mi soffermo più di tanto.
6. ma non ultimo punto, come detto ho loggato sul server in 3 momenti e fasce orarie diverse e ho sempre visto uno o due staffer perennemente online (addirittura due GA più un GM), sicuramente ho visto più staff on su questo server che su qualsiasi altro abbia messo piede
Perdonami, non sono riuscito a trattenermi per questa volta