Come "bozza di progetto iniziale" mi sembrano idee ben fissate e ben collocate, perlomeno c'è l'idea di Old Style (
termine che in Italia ormai, sentiamo sempre meno, per via del fatto che si tende a "ridicolizzare" questo tipologia di Server, andando ad implementare cose non richieste dall'old, o attraverso system aggiuntivi totalmente mediocri, o semplicemente per via della nostra community cancerogena che ormai non apprezza più nulla, figuriamoci gli old XD)
Il problema è solo uno caro Vortex e te lo dico con la mia dovuta sincerità e vicinanza: avete intenzione di startare in Italia? Perchè un Server cosi in Italia, muore ancor prima di startare. Intendiamoci, questo tipo di discorso vale in parte anche per l'estero.
Non so se questa è la tua prima esperienza nel mondo dei privati, in Italia ormai questa tipologia di Server non ha più un collocamento importante per la community, viene totalmente ignorata e ci si ritroverebbe a startare il Server con davvero pochissima utenza, che comporta a un andamento negativo. Inoltre, di questi tempi, c'è bisogno di un "buon" hype che il Server deve conquistare nel corso del suo sviluppo. Senza di esso, il Server viene già messo in secondo piano sin da subito.
Se voi apriste un Server così (semplice, magari anche con qualche piccola modifica al di fuori dell'old) all'Estero, sicuramente avreste un buon (se non ottimo) ripagamento dei vostri impegni. (cosa che in Italia, più dedizione dai, motivo in più per buttarti giu)
L'esempio più chiaro che posso farti è UniversalElements: Server con delle potenzialità mai viste, (da far invidia all'estero) in Italia, è stato fatto chiudere. Tralasciamo tutte le problematiche che ci sono state a livello di Staff-Server, ma il problema principale eravamo essenzialmente
NOI.
Auguro un buon lavoro al vostro Team! Questa è la mia opinione a riguardo, spero ci rifletterai sù, è molto importante tenere in considerazione queste cose secondo me, visto l'andamento ormai irrecuperabile da parte della nostra community.
Se posso vorrei addarti su skype, mi chiamo Giacomo Roma, così posso tenermi aggiornato direttamente dalla fonte.