Preview [PROGETTO] new-style dal cuore old... 18+ ... che ne pensate? :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

daenimal

Utente Electrum
24 Luglio 2014
168
24
31
124
Ultima modifica:
SALVE A TUTTI POPOLO METINIANO :V

sono qui per presentare una mia idea di un server che vorrei progettare.
Essendo stufo di server che aprono e chiudono come funghi ho deciso di fornire il pretesto per creare un server (in futuro) dove si possa giocare e soprattutto ci si possa DIVERTIRE in compagnia ma anche da soli.
Questo progetto è molto vago per ora ma chiedo a tutti gli interessati di fornire opinioni costruttive e soprattutto di fare sentire la propria voce per la costruzione di un server apposta per i player.
18+ nel titolo significa che i player che giocheranno saranno tutti maggiorenni. Personalmente credo che un linguaggio e azioni più mature (non intendo bestemmie parolacce o offese) siano più consoni e portino il server ad essere visto serio e giocabile senza i classici BM che portano a lasciare i server...

Introduzione

Server: un New-Old-style :O o più semplicemente un New-style dal cuore old
Difficoltà medio/alta (200% rate da settare manualmente)
Livello al Login 1 equip +9 di base
Livello massimo 99 (per fare il 100 ci sarà una quest o un dungeon apposta)
Massimo status 90
Bonus switch in game manuale (NON AUTOMATICO per evitare equip uguali)
system: kill costume pet (i bonus saranno solo ed esclusivamente da exp)

NO system belt dragon alchimia
Dungeon: classici + qualcuno nuovo dei new style)
6° e 7° bonus da decidere… (da pvp se ci saranno daranno 5% di res pg e 5% di danno su pg o da exp)

Bottegaia:

Le classiche cose mantelli gira e altro

I prezzi saranno giusti ( non item regalati né costosi eccessivamente)

Mercante d'Armature:

armature fino al 34

Elmi 21
Scudo pentagonale

Mercante d'Armi:

armi fino al 30 comprese

Le abilità si upperanno con i classici libri e pda, ovviamente con l'aggiunta del Papiro dell'Esorcismo e
Lettura concentrata dal qualche npc.
Libri droppabili a pacchi di 5 dai metin, drop pda saranno 2 per ogni metin ( per incentivare il commercio).

Cavallo medio al login con possibilità di farlo esperto con medaglie.
Cavalcature classiche (leone tigre cinghiale e lupo) con bonus da exp
perle droppabili pescando(ogni pesce ne contiene pacchi di 2 possibilità di drop 75%) o dai boss con % di drop 50%
si experà anche killando pg di altri regni o in guerra in quantità modeste ma giuste
nel comparto pvp ci saranno molti tornei classifiche sistema di punti utilizzabili in cambio di item e quest annesse.

guerre tra gilde incentivate
ci sarà un craft system probabilmente

Drop di oggetti utili
Gioielli dai mob in villo 2 set ebano
Scudi rotondi neri in valle dai mob al centro
Gioielli dai mob covo 1/2 set lacrime e scudi 61 e scarpe fenice
Dai metin bosco rosso armi 75 e armature 66 (in quantità bassa) e marmi benedizione
Dai metin 90 (Jeon-un) in su: armi 65 ed elmi 61(in quantità bassa) e ostriche perle
Ammalie e strega droppabili a pacchi di 2 nei dungeon (da decidere)
Per gli altri item superiori si penserà in seguito

Uppaggio armi armature ecc.
Armi 65+9 -> armi 80+0 (da pvp)
Armature 66+9 -> armature 80+0 (da pvp)
Armi 75+9 -> armi 85+0 (da pvm)
Armature 61+9 -> armature hwang (da pvm)
I set più alti di quelli sopraelencati saranno da droppare nei vari metin delle mappe dopo atlantide (comunque da decidere sia i set che il metodo di drop).
I set di gioielli saranno uppabili da rispettivamente ebano lacrime cristallo con bonus sistemati
Per ogni classe di pg

Cosa NON ci sarà in questo server:
- Cambia dottrina
- Moddature
- System come alchimia/belt/dragon
- Squilibri vari in exp e duelli
- Favoritismi di qualunque tipo
- Switch con bonus automatici

PET
Riguardo i pet saranno i classici più forse qualcun altro si vedrà ma i bonus saranno comunque solo da exp e cresceranno con voi.
Costumi
Riguardo ai costumi si dropperanno solo in dungeon e i bonus saranno relativamente solo da exp o nulli solo estetici.

L'up
per le armi dal 65 al 80 ed armature dal 61 fino a hwang ( poi si vedrà in futuro):
Da +0 a +5 non c'è bisogno di nessun item.
Da +6 a +7 2 perle bianche (40 % di riuscita)

Da +7 a +8 2 perle blu (30 % di riuscita)
Da +8 a +9 2 perle rosse (20 % di riuscita)

L'esperienza:

L’exp sarà giusta, nel senso che sarà per tutti i player medi.

Per difficoltà medio/alta come citato all’inizio vuol dire simile a bamboo o kingofworld con qualche aggiustamento (scusate l’off topic ma era solo per farmi capire ò_ò).

Corazza Hwang e Corazza Acciaio Blu armi 80 e (pvm e exp)

Queste corazze e armi sono il primo passo per il primo set da pvm e pvp per livelli fino al 85 (credo)

I set da pvp e pvm più alti si dropperanno nei vari metin in mappe da decidere. Il tutto sarà equilibrato per fornire un’esperienza di gioco gratificante.

Le pietre
Riguardo le pietre saranno al massimo +4 e si dropperanno dai vari metin, si potrà uppare una pietra da +3 a +4 ma NON da +0 a +1 o +1 a +2 o +2 a +3.
In futuro si penserà se droppare pietre +5 in mappe dopo atlantide.

Ora passiamo ai bonus rari e normali.

Bonus normali:
Difesa spada, pugnale, spadone, ventaglio, freccia, campana: 10%
Resistenza fuoco, lampo, magia: 15%
Massimo HP: 2.000
Velocità di attacco: 5%
Danni assorbiti da hp: 10%
Possibilità di trafiggenti: 10%
Possibilità su colpi critici: 10%
Forte contro mezziuomini: 10%
Intelligenza, Forza, Destrezza, Vita: 12
Possibilità di avvelenamento, svenimento, rallentamento: 5%
Forte contro Zombie: 20%
Forte contro Diavoli: 20%
Velocità della Magica: 20%
Rigenerazione HP: 20%
Rigenerazione MP: 20%
Antistun, antirallentamento
Bloccare attacco corporale: 15%
Riflettere un attacco corporale 20%
Valore d'attacco: 50
Schivare freccia 10%

Bonus rari:
5% Forte contro Guerrieri/Sura/Shamana/Ninja

Esce su tutti gli item

5% Resistenza contro Guerrieri/Sura/Shamana/Ninja
Esce solamente su: arma, bracciale, scarpe, corazza e collana

8% Velocità attacco/movimento
Esce su tutti gli item

1.000 Hp
Esce su tutti gli item

200 Mp
Esce su tutti gli item

10% Forte contro mostri
Esce su tutti gli item

5% Possibilità su colpi trafiggenti e critici

50 valore d'attacco
Esce su tutti gli item

---------------------------------------------------------------

ITEM SHOP (% in game da decidere) (si pensa 99%)(1% si intende modifiche estetiche)
Si potrà acquistare molto in comparto estetico; armature armi ed il resto sarà tutto commerciabile e comunque si farà il tutto in modo equilibrato evitando di far diventare un ‘’semi-dio’’ chi shoppa (nulla togliendo a chi lo fa).

per ora è proprio una bozza di idee molto buttate però credo che sia il primo passo per sentire il VOSTRO parere e editare se necessario;
aggiusterò questo topic fino ad una discreta idea di server che possa fare DIVERTIRE soprattutto i vari player che come me vogliono ritrovare la sensazione della prima volta che giocarono a metin2.

grazie per i vostri commenti sarò felice di discutere su eventuali aggiustamenti e sapere il vostro parere se vi piacerebbe giocarci

premetto che sono neofita in queste cose e accetto consigli utili e costruttivi soprattutto sulla creazione del server e varie.

GRAZIE A TUTTI I METINIANI DI INFORGE
:patt:

Re: Ho un idea ditemi che ne pensate :D

personalmente a me non piacciono molto i rari soprattutto da pvp perchè credo squilibrino troppo.. però rendono il gameplay più longevo e si definirà più avanti se metterli e quali.
Di sicuro comunque un comparto commerciale di vari item è essenziale per un server stabile e induce il player a giocare e divertirsi di più ^^
6° e 7° bonus si aggiusteranno in modo equilibrato per il pvp sicuramente e non parlo di cifre superiori al 5%, per l'exp se ne può parlare magari per i boss 10% in più contro mob o 500hp o 20/50 valore attacco
l'idea comunque è in fase di sviluppo :)

- - - Updated - - -

Di new non c è un bel niente
mettici un tocco personale uno tuo

ti do ragione fino ad atlantide però il mio intento è di sviluppare dopo il set 80/85 armi e armature, un set ogni 5 livelli e ovviamente saranno new style questi set e i dungeon saranno più di quelli del old-style, i pet non saranno quasi sicuramente i classici soli, molti aggiustamenti verranno fatti rispetto ad un old come luccichii vari di armi o esteticamente capelli diversi tatuaggi(idealmente parlando ;) ):rulz:
piano piano aggiungerò dettagli per renderlo distinguibile da ogni altro
grazie per il consiglio :supermmae:

Non scrivere che non ci saranno moddature... anche perchè deve essere la normalità non un vanto non farle.....

New dal cuore old ,secondo me non è ne carne ne pesce, a chi piace l'old non apprezzerà la parte new e viceversa ,ormai la durata di un server viene pensata mettendo l'exp bassa e con libri droppabili ,dove ormai la maggior parte della gente si è stancata di farli non xchè vogliano la pappa pronta ma per colpa dei server apri chiudi .Il mio consiglio è scegli una cosa o l'altra xchè così facendo non credo incontrerai il gusto di tutti ma l'esatto contrario ,ovviamente è solo un mio pensiero , forse sbagliato ma ne dubito.
Soltanto un piccolo appunto al 18+ ,credimi questa cosa non ti fa affatto onore ,le persone si giudicano dalla testa non dall'età anagrafica .

Non scrivere che non ci saranno moddature... anche perchè deve essere la normalità non un vanto non farle.....

parlo per esperienza personale e non faccio nomi di altri server.. molti a cui ho giocato hanno avuto problemi di questo genere con staff incompetente che per qualche spicciolo attuava favoritismi di diverso genere.
Non lo darei molto per scontato.:patt:

parlo per esperienza personale e non faccio nomi di altri server.. molti a cui ho giocato hanno avuto problemi di questo genere con staff incompetente che per qualche spicciolo attuava favoritismi di diverso genere.
Non lo darei molto per scontato.:patt:

Caro amico ti scrivo... se vieni assunto in un bar te vai al colloquio dal datore di lavoro a dirgli "stia tranquillo che non vado a rubare nella cassa"?... è la stessa identica cosa.... è una cosa che non dovrebbe proprio esserci non che uno è bravo a non farlo.... se ti sembra di essere il n°1 perchè non fai una cosa che normalmente non andrebbe fatta allora np... contento tu contenti tutti....

New dal cuore old ,secondo me non è ne carne ne pesce, a chi piace l'old non apprezzerà la parte new e viceversa ,ormai la durata di un server viene pensata mettendo l'exp bassa e con libri droppabili ,dove ormai la maggior parte della gente si è stancata di farli non xchè vogliano la pappa pronta ma per colpa dei server apri chiudi .Il mio consiglio è scegli una cosa o l'altra xchè così facendo non credo incontrerai il gusto di tutti ma l'esatto contrario ,ovviamente è solo un mio pensiero , forse sbagliato ma ne dubito.
Soltanto un piccolo appunto al 18+ ,credimi questa cosa non ti fa affatto onore ,le persone si giudicano dalla testa non dall'età anagrafica .

un new style dall'aspetto ma con difficoltà di un old.. non so se io mi sia spiegato male in questa cosa...
Comunque per il fatto 18+ è un idea che mi è parsa quasi spontanea... avendo lasciato dei server dove per colpa anche dei player (che diciamoci la verità sono parte integrante di un server che invoglia o fa stancare di giocare) avrei molta curiosità ad aprire un server con solo maggiorenni e, come hai detto tu è vero che anagraficamente è solo età di vecchiaia ma non di cervello (in alcuni casi).
Non è una questione di onore io penso alle varie cose mi hanno portato ad odiare certi server e vorrei crearne uno mio con vari aggiustamenti in quei ambiti che porterebbero a lasciare.

- - - Updated - - -

Caro amico ti scrivo... se vieni assunto in un bar te vai al colloquio dal datore di lavoro a dirgli "stia tranquillo che non vado a rubare nella cassa"?... è la stessa identica cosa.... è una cosa che non dovrebbe proprio esserci non che uno è bravo a non farlo.... se ti sembra di essere il n°1 perchè non fai una cosa che normalmente non andrebbe fatta allora np... contento tu contenti tutti....

Ho solo precisato NO MODDATURE ho detto qualcosa di male?

un new style dall'aspetto ma con difficoltà di un old.. non so se io mi sia spiegato male in questa cosa...
Comunque per il fatto 18+ è un idea che mi è parsa quasi spontanea... avendo lasciato dei server dove per colpa anche dei player (che diciamoci la verità sono parte integrante di un server che invoglia o fa stancare di giocare) avrei molta curiosità ad aprire un server con solo maggiorenni e, come hai detto tu è vero che anagraficamente è solo età di vecchiaia ma non di cervello (in alcuni casi).
Non è una questione di onore io penso alle varie cose mi hanno portato ad odiare certi server e vorrei crearne uno mio con vari aggiustamenti in quei ambiti che porterebbero a lasciare.

- - - Updated - - -

Ho solo precisato NO MODDATURE ho detto qualcosa di male?

Oddio mi hai già stancato....ho solo detto che è la normalità non farle... se già per ste cavolate ti scaldi non immagino se qualcuno ti trova un bug nel server...

Non scrivo più tanto mi sembra di capire che non ci arrivi più di tanto....

:bye:

Oddio mi hai già stancato....ho solo detto che è la normalità non farle... se già per ste cavolate ti scaldi non immagino se qualcuno ti trova un bug nel server...

Non scrivo più tanto mi sembra di capire che non ci arrivi più di tanto....

:bye:

Aiuta molto la tua opinione in questa discussione grazie per averci dedicato del tempo :sisi:

Ribadisco che sei vuoi fare un new mettere exp da old non ti porterà da nessuna parte chi gioca in questa tipologia di server difficilmente aspetterà così tanto per arrivare alla parte divertente e cioè le cose nuove del server ,se non sbaglio non molto tempo fa aveva aperto un server con la famosa frase base old e ha fatto una brutta fine ,comunque se ne sei convinto ti auguro buona fortuna xchè ne avrai bisogno .

Ribadisco che sei vuoi fare un new mettere exp da old non ti porterà da nessuna parte chi gioca in questa tipologia di server difficilmente aspetterà così tanto per arrivare alla parte divertente e cioè le cose nuove del server ,se non sbaglio non molto tempo fa aveva aperto un server con la famosa frase base old e ha fatto una brutta fine ,comunque se ne sei convinto ti auguro buona fortuna xchè ne avrai bisogno .

Condivido il tuo punto di vista, tuttavia desidero creare un server che prima piaccia a me stesso probabilmente (e sfortunatamente forse è un male:boh:) credo che però se creassi un altro server dal gameplay trito e ritrito non sia il modo di approcciarsi ai nuovi arrivati in un server e poi almeno mi pare ci sono molti più old che new...
Ho spostato anche lo sguardo verso l'Europa e dintorni a quanto pare la difficoltà di un server viene apprezzata e porta un gameplay duraturo nei confronti di un fun pvp o un server comunque semplice.
Qualcosa di nuovo di fresco e di innovativo deve stravolgere il player per spingerlo ad addentrarsi in un server... per tutto il resto ci pensano gli old :asd:)
Poi chissà se sarà un buco nell'acqua o un qualcosa di speciale.. si vedrà!
Grazie per aver condiviso il tuo pensiero ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom