Preview [Progetto] Semi o New style consigli o pareri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mikrox

Utente Bronze
2 Luglio 2016
4
2
0
30
Salve a tutti,
Sono qui perché ho bisogno del vostro parere, da un po' di tempo stiamo progettando un privato di metin2, (non dirò nessun nome, ancora è solo un progetto in sviluppo)
siamo già abbastanza avanti, stiamo cambiando quasi tutto del gioco e delle sue dinamiche e abbiamo le idee abbastanza chiare su come strutturarlo, c'è solo una cosa che ancora non riusciamo a deciderci, ed è l'inserimento di nuove mappe, object e corazze.
Il mondo di metin2 c'è sempre piaciuto così come è strutturato graficamente e a nostro parare c'è abbastanza materiale inutilizzato o sfruttato male che meriterebbe una funzione migliore, ma abbiamo un po' di timore che la cosa in un server new style che è quello a cui noi stiamo puntando possa non piacere, sinceramente vedo molti privati in fase di sviluppo o che vengono rilasciati che hanno perso abbastanza la tematica del gioco ed è una cosa che noi non vorremmo perdere e ci sembra uno spreco non sfruttare a pieno la potenzialità che offre metin2 stesso.
Quindi la mia domanda finale è:
- è meglio un server new stile con mille mila cosa nuove implementate o un gioco che offre delle nuove dinamiche ma con lo stile classico di metin2 ?

Ps: ovviamente dungeon e mappe stanno subendo delle variazioni grafiche e le stiamo ristrutturando sia graficamente che funzionalmente (non lo so se si può dire XD se no accettatemelo lo stesso XD) ma sempre mantenendo lo stile grafico.

Grazie a chiunque risponderà in maniera sensata e ponderata al topic :D

Ciao a te!

Esprimo il mio pensiero, così come terze persone esprimeranno il loro.
Metin2, di per sè, è sempre stato un bel gioco, con delle potenzialità enormi, specie se si va a puntare il mirino sui server privati, esteri e non. Il problema più grande è che, come hai detto anche tu stesso, non viene sfruttato, o peggio, viene ignorato completamente.
Viste le poche informazioni che hai dato, non posso dire niente..
Personalmente, preferirei un server del tutto innovativo, sfruttando tutto il materiale a disposizione, modificand alcune, se non tutte, funzioni. A me piacerebbe vedere, una volta ogni tanto, un progetto con delle fondamenta solide, che pian piano, va ad espandersi, effettuando cambiamenti e aggiornamenti continui. Ecco, vorrei soffermarmi sulle espansioni: Pochi credono in questo fattore fondamentale. Un server completamente innovativo (Vedi New Horizon e/o Shinka), sarà sicuramente stupendo da giocare, da provare e da testare, viste le innumerevoli novità aggiunte. Nonostante ciò, questi server citati poco prima, lavorano si per l'apertura del server, implementando e modificando quel che hanno intenzione di inserire, MA lavorano anche per un'espansione futura, con già pronto il progetto, le basi e i system da aggiungere.
Quindi, da come potrai capire, la mia opinione è: Iniziare con un server standard, livello 99, con già pronto l'update sucessivo, e con update non intendo un 105, armi, armature, mappe, mob e amen, bensì un 105 con System INNOVATIVI, eventi del tutto nuovi, dungeon creati da voi e obiettivi prefissati.
Analizziamo INNOVATIVI. Dio, leggo server che, nel nome inserito alla presentazione, dicono di avere "SYST3M INN0V4T1V1 Xd xD" ma, ahimè, è solo ed unicamente tutto ciò che puoi trovare in giro. Innovativo significa nuovo, e nuovo vuole dire semplicemente mai visto.
Lo stesso, purtroppo, vale per armi, mappe, armature, mob e dungeon. Gli eventi? Lo stesso. Nel 2016, non si possono vedere server che propongono "Caccia al GM", "Caccia all'intruso", "Caccia all'anima di kittemuort".
Insomma, la testa è sulle spalle di tutti, il cervello all'interno di pochi.
Innovazione. Costanza. Update costanti e significativi. Questo è il segreto, per come la vedo io.
Saluti, il rompi mazze Kindred.

Per creare qualcosa di bello secondo me bisogna "Rivoluzionare tutto", metin2 è un gioco che era bellissimo nel 2004 ma oggi siamo nel 2016 quindi è diventato "obsoleto" più tempo passa e più gente se ne va da questo mmorpg perché è troppo "limitato", quindi per avere successo bisogna dare una bella scossa a metin, cambiando quasi tutto, ovviamente la grafica deve rimanere la stessa, dovete giocare su altre cose, esempio il gameplay, system,meccaniche di gioco( combattimenti troppo noiosi),mappe, boss, skill, ecc, attualmente i new style di ora sono solo spazzatura, questo perché non sono in grado di farli,( la gente che lavora al server e sia le persone, pensano che la parola new style significa "facile") cioè ti ritrovi al login a livello 2000 con skill a p ( tutto questo è assurdo) ed inoltre implementano 2 mappe 2 armature 2 boss nuovi e lo chiamano new style lo trovo "ridicolo", l'unico new style serio in fase di progettazione è shinka, comunque per non uscire ot e rispondendo alla tua domanda: c'è bisogno un po di tutto, bisogna implementare cose senza esagerare, e bisogna cambiare alcune dinamiche di gioco, quindi entrambi. cioè una persona quando viene a giocare sul vostro server deve pensare che sta giocando al continuo di metin2, pensando alla grande, oppure a un new style rivoluzionario, purtroppo è impresa fare questo ben di dio,ma con un buon team alle spalle è possibile. Il mio è un consiglio in generale su come strutturare un new style con gli attributi. quindi secondo me, va pensato cosi un server in generale perche se dovrei scrivere come va strutturato nel dettaglio ci metterei 1 mese. Saluti e buon lavoro.

Penso che la base debba rimanere sempre quella di Metin2, ma arrivando alla parte new il player deve vedere oltre a armi, pet, corazze e mappe nuove, anche dei system innovativi che non siano mai stati usati prima d'ora. Quindi se dovete fare un new style, vi dovrete impegnare mooolto per far vedere qualcosa di veramente new.

Io la penso così sui new style, poi se uno con new style intende solo nuove armi, corazze e mappe beh sono opinioni

Sarò di poche parole. Avere migliaia di cose non rende un server bello, ne avere poche cose lo rende bello. Unico modo per creare un server di successo è creare un gameplay che intrattenga gli player , non gli da noia. Metin2 nonostante era monotono ci giocavamo all'inizio perché aveva gilde, amici con cui condividere ora è solo un gioco solitario.

Ringrazio tutti coloro che hanno risposto al topic,
Da quel che ho ben capito in un server ci vogliono sistemi innovativi, e sino a qui penso siamo tutti d'accordo, e noto che molti di voi nominano come esempio altri server, che sinceramente tengo d'occhio anche io, e la cosa ben chiara quando li vedo e che anche loro stanno cambiando completamente metin2 a livello grafico (oltre che come sistemi) ed era quello il nocciolo della questione XD.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom