Preview [RIAPERTURA] InfinityMetin©2.0 - Progetti e Riapertura

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Scusa per la mia arroganza, ma basterebbe andare sul forum e vedere il tutto prima di scrivere ste cose già ripetute da altri mille players, la beta non ci sarà no, ma la fase di testing lo sta facendo il team,giocando naturalmente, e per quello che ci stanno mettendo più tempo. Stanno al 95% del testing....

Guarda sono su Inforge da 7 anni, da quando sono arrivato su Inforge, ho iniziato a seguire praticamente tutti i server usciti, soffermandomi su alcuni ma generalmente li ho provati tutti.
Ho gestito server, collaborato e aiutato per diverso tempo e per esperienza, perché qui si parla di cose provate e riprovate fino alla nausea, ti assicuro che non ho MAI visto uscire un server settato bene. MAI.
Ogni server ha dei problemi, su ogni server ci sono bug e su ogni server spesso gli "staffer" che testano tralasciano diverse cose. Anche UniversalElements aveva forse uno dei team italiani più qualificati dei ultimi tempi, ma non sono riusciti a prevedere un bug dell'item shop. Anche altri team, tra cui Imperia, Bamboo, lo stesso Infinity per quanto quotati e bravi hanno fatto dei errori grossolani. Potrei fare un elenco infinito di bug e problemi che moltissimi server hanno avuto, è non cose da poco eh.

Ma questo non è il momento, mi basta solo dire che per quanto al giorno d'oggi le open beta sono superflue, ritengo che 100 player possano trovare più problemi rispetto a poche persone (anche preparate), visto che i bug più gravi spesso sono quelli più stupidi e improbabili.
 
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Guarda sono su Inforge da 7 anni, da quando sono arrivato su Inforge, ho iniziato a seguire praticamente tutti i server usciti, soffermandomi su alcuni ma generalmente li ho provati tutti.
Ho gestito server, collaborato e aiutato per diverso tempo e per esperienza, perché qui si parla di cose provate e riprovate fino alla nausea, ti assicuro che non ho MAI visto uscire un server settato bene. MAI.
Ogni server ha dei problemi, su ogni server ci sono bug e su ogni server spesso gli "staffer" che testano tralasciano diverse cose. Anche UniversalElements aveva forse uno dei team italiani più qualificati dei ultimi tempi, ma non sono riusciti a prevedere un bug dell'item shop. Anche altri team, tra cui Imperia, Bamboo, lo stesso Infinity per quanto quotati e bravi hanno fatto dei errori grossolani. Potrei fare un elenco infinito di bug e problemi che moltissimi server hanno avuto, è non cose da poco eh.

Ma questo non è il momento, mi basta solo dire che per quanto al giorno d'oggi le open beta sono superflue, ritengo che 100 player possano trovare più problemi rispetto a poche persone (anche preparate), visto che i bug più gravi spesso sono quelli più stupidi e improbabili.
Oggi giorno i fenomeni di open beta sono sempre più virali rispetto a prima in qualsiasi ambito, è ovvio che un team di 4,5 persone che testano le modifiche effettuate non saranno mai efficienti come 100 player presenti in un open beta, ma c'è anche da prendere in considerazione il fatto che stiamo lavorando su un server aperto da ben 7 anni. In questi sette anni lo staff tecnico si è ritrovato a risolvere cosi tanti bug che oggi giorno se vorrei concentrarmi per ricordarli tutti non ci riuscirei. Abbiamo corretto bug "creati" dallo stesso team di sviluppo della gameforge e bug "creati" dalle nostre modifiche personali.
Quindi in sostanza dove volevo arrivare? Semplicemente vorrei farvi capire che in questi 7 anni una cosa che ho imparato e che non si smette mai di risolvere bug a prescindere da quante open o closed beta riesci ad organizzare. L'unica arma per contrastare ciò è la costanza nei lavori di correzione, intervenire nel minor tempo possibile risolvendo con la miglior soluzione. E' un continuo tram tram..
 
Guarda sono su Inforge da 7 anni, da quando sono arrivato su Inforge, ho iniziato a seguire praticamente tutti i server usciti, soffermandomi su alcuni ma generalmente li ho provati tutti.
Ho gestito server, collaborato e aiutato per diverso tempo e per esperienza, perché qui si parla di cose provate e riprovate fino alla nausea, ti assicuro che non ho MAI visto uscire un server settato bene. MAI.
Ogni server ha dei problemi, su ogni server ci sono bug e su ogni server spesso gli "staffer" che testano tralasciano diverse cose. Anche UniversalElements aveva forse uno dei team italiani più qualificati dei ultimi tempi, ma non sono riusciti a prevedere un bug dell'item shop. Anche altri team, tra cui Imperia, Bamboo, lo stesso Infinity per quanto quotati e bravi hanno fatto dei errori grossolani. Potrei fare un elenco infinito di bug e problemi che moltissimi server hanno avuto, è non cose da poco eh.

Ma questo non è il momento, mi basta solo dire che per quanto al giorno d'oggi le open beta sono superflue, ritengo che 100 player possano trovare più problemi rispetto a poche persone (anche preparate), visto che i bug più gravi spesso sono quelli più stupidi e improbabili.
Sui bug hai perfettamente ragione, ma tieni conto che il server a 7 anni e i bug ci possono essere solo sui nuovi aggiornamenti e modifiche, quindi credo che facciano un buon lavoro
 
Oggi giorno i fenomeni di open beta sono sempre più virali rispetto a prima in qualsiasi ambito, è ovvio che un team di 4,5 persone che testano le modifiche effettuate non saranno mai efficienti come 100 player presenti in un open beta, ma c'è anche da prendere in considerazione il fatto che stiamo lavorando su un server aperto da ben 7 anni. In questi sette anni lo staff tecnico si è ritrovato a risolvere cosi tanti bug che oggi giorno se vorrei concentrarmi per ricordarli tutti non ci riuscirei. Abbiamo corretto bug "creati" dallo stesso team di sviluppo della gameforge e bug "creati" dalle nostre modifiche personali.
Quindi in sostanza dove volevo arrivare? Semplicemente vorrei farvi capire che in questi 7 anni una cosa che ho imparato e che non si smette mai di risolvere bug a prescindere da quante open o closed beta riesci ad organizzare. L'unica arma per contrastare ciò è la costanza nei lavori di correzione, intervenire nel minor tempo possibile risolvendo con la miglior soluzione. E' un continuo tram tram..

Fino a qui siamo tutti d'accordo, il discorso che però volevo fare era che per quanto io odi le beta, per la loro inutilità e per tantissimi altri fattori, sono comunque un mezzo che aiuta.
Detto questo, non so bene chi sia rimasto del vecchio team e chi faccia parte del nuovo, semplicemente non abbiate fretta di aprire.
 
Oggi giorno i fenomeni di open beta sono sempre più virali rispetto a prima in qualsiasi ambito, è ovvio che un team di 4,5 persone che testano le modifiche effettuate non saranno mai efficienti come 100 player presenti in un open beta, ma c'è anche da prendere in considerazione il fatto che stiamo lavorando su un server aperto da ben 7 anni. In questi sette anni lo staff tecnico si è ritrovato a risolvere cosi tanti bug che oggi giorno se vorrei concentrarmi per ricordarli tutti non ci riuscirei. Abbiamo corretto bug "creati" dallo stesso team di sviluppo della gameforge e bug "creati" dalle nostre modifiche personali.
Quindi in sostanza dove volevo arrivare? Semplicemente vorrei farvi capire che in questi 7 anni una cosa che ho imparato e che non si smette mai di risolvere bug a prescindere da quante open o closed beta riesci ad organizzare. L'unica arma per contrastare ciò è la costanza nei lavori di correzione, intervenire nel minor tempo possibile risolvendo con la miglior soluzione. E' un continuo tram tram..
Tanto ne risolvi e uno e risolvendo quello ne crei altri 10, non finiscono mai. Puoi testare, smadonnare e tutto quello che vuoi ma ci sarà sempre quel piccolo dettaglio che te lo sei dormito e che quindi ti verrà segnalato (e prega che te lo segnalino, c'è chi li sfrutta e basta) all'apertura ufficiale.
 
devo darti torto , non hanno espresso una data , ma bensì un periodo entro il quale loro stessi suppongono di terminare il lavoro e rendere il server giocabile , (fine febbraio inizi di marzo cit )
 
devo darti torto , non hanno espresso una data , ma bensì un periodo entro il quale loro stessi suppongono di terminare il lavoro e rendere il server giocabile , (fine febbraio inizi di marzo cit )
Veramente hanno detto gennaio/febbraio.

Io lo dico in generale dare date è una cosa sbagliatissima perché ti mette fretta e ti crea la pressione della gente.
 
Attualmente stiamo perfezionando il nuovo sistema gilde con classifica annessa dungeon di gilda ecc.. Mentre per la fase di gameplay stiamo testando le varie mappe e i loro relativi drop.
 
Attualmente stiamo perfezionando il nuovo sistema gilde con classifica annessa dungeon di gilda ecc.. Mentre per la fase di gameplay stiamo testando le varie mappe e i loro relativi drop.
Ok hai praticamente detto che nemmeno questo fine settimana si nerda. ahahahahaah vamossssss
 
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