Beta Rotex2 - [Lv. 99] - Apertura il 02/02/2024 ore 21 - International Oldschool Server - Back to 2009 - Game Play Clasic - BattlePass - Wiki in Game

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Discord
Discord
Novità?
In ogni caso, penso che almeno l'upp epico a Tritone ecc debba esserci.
Siamo ancora in BETA, i vari test continuano ogni giorno.
Per il momento l'UPP Epico (Tritone etc) non ci sarà.

Spero che farai la giusta pubblicità all'estero , ormai bisogna puntare li
Esatto, stiamo provvedendo a pubblicizzare anche all'estero ;)
 
Come stiamo messi in termini di beta? Qualche novità?
Abbiamo finito la prima fare della Beta, sto provvedendo ad apportare tutte le modifiche ai vari errori/bug riscontrati e sto inserendo/modificando alcuni System/Utility inseriti, che richiedono svariati Test.
A breve ripartirà la seconda fare della Beta, dove i vari TESTER, avranno gli account resettati, così dopo tutte le modifiche/fix apportate, possono ricontrollare tutto dal lv1.

Ci vorrà ancora del tempo, ma stiamo facendo tutto questo per non trovare sorprese allo START o DOPO, ho sempre detto a tutti che io non ho fretta di aprire, perché voglio essere sicuro che sia tutto OK

L'attesa sarà ripagata!
 
Gentili utenti, da oggi riprendono ufficialmente i test e le revisioni complete del gameplay.
Siamo alla fase due della beta!
Successivamente a questo step, una volta controllato tutto, si penserà ad un’open beta dove potrete partecipare per un limitato tempo prima della futura apertura ufficiale del server.

Chiunque voglia entrare a far parte della squadra di tester deve inviare un messaggio a @Hyper95#1145.

Ricordiamo, inoltre, che siamo alla ricerca di figure da inserire nel team di gioco, aspettiamo le candidature!

Rimanete aggiornati seguendoci sui nostri canali ufficiali e non dimenticate di lasciare i vostri feedback e/o suggerimenti.

il Team di
RotexMt2.
 
ITA:
Gentili utenti e supporters del progetto,

Stiamo continuando ad effettuare diversi test sulla nostra piattaforma dedicata. Continuate a seguirci per ricevere le news che presto saranno date.

Proviamo a far sì che si abbia un gameplay davvero avvincente e che sia all'altezza delle vostre aspettative.

ENG:
Hello everybody,
Some updates for you !

We are running a lot of tests on our test server. Keep following us to stay updated on the news that will be announced soon.
We are trying to make the gameplay very addicting and fix any bugs that arise. We hope to have a project that meets your expectations.


Ci teniamo a ricordare che siamo alla ricerca di collaboratori da inserire nel team di gioco, trovate tutte le informazioni in questa RotexMt2 ricerca Team di Gioco discussione.
È attivo inoltre, il contest ”Invita un amico su RotexMt2", partecipando potrete ottenere fantastici premi a sorpresa allo start :ruloz:

RotexMt2, we're coming!
 
Ultima modifica:
Il Team di RotexMt2 augura una felice Pasqua a tutti :)

63D02CD4-7441-4A32-980F-2195A6E4C510.jpeg


Continuate a seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati riguardo le novità che presto saranno spoilerate!
 
Progetto molto interessante almeno rileggendo le varie risposte dato che la presentazione è da aggiornare.
Questo tipo di server lo cercavo nel 2015 prima di iniziare su Wom2 (r.i.p ho saputo ora che sei stato chiuso ;( ) e questo potrebbe essere il server che cercavo un po' più difficile al confronto (forse?), lv99-105, armi e corazze 66 con le 80 in futuro, torre/bosco/atla, qualche system utile, niente stole talismani.
alchimia e energy system per me non son un problema non cambia di molto se si setta bene il pvp ma sinceramente se non ci sono non è un problema, se proprio si potrebbero aggiungere dopo cosi da creare più commercio e dare nuova linfa al server.

Ho un paio di domande con un paio di suggerimenti se posso permettermi (ovviamente appena ci sarà la open beta testerò):

* premetto che non gioco sull'italiano e su server privati italiani dal 2010 / inizio 2011 e manco mi ricordo i nomi di alcuni oggetti essendo abituato al gioco in inglese quindi userò termini tipo ''i robi dio drago'' ;D.
Tuttavia gioco a metin dal 2008 tra italiano e americano, ed ho giocato ad altri grossi privati tipo wom2, un server come impostazione simile a questo almeno per quanto riguarda il 2015-2016 e mi posso definire un maniaco delle guerre fra gilde e regni e prendendo spunto da wom2, penso che questi suggerimenti non siano campati in aria ma ovviamente van prima accettati dalla community e da voi e poi testati per bene.

1
rugiade - lotta trafi e critica - i robi dio drago hp ecc. e soprattutto la fiala viola che da vel magia (rende meno efficace per gli altri e quasi inutile per se stessa/o il buff della shamy cura) son state rimosse o almeno in guerra fra gilde e guerra fra regni sono disattivate? perchè su wom2 la gente si lamentava che costavano e non si facevano quasi mai guerre fra gilde e nelle guerre fra regni a volte capitava soprattutto da noi blu che la gente non entrava ammazzando il gameplay al 105. Anche se in realtà molti non le facevano per l'immenso ego che avevano e non volevano fare figuracce ma comunque se si levano almeno per war fra gilde e regni si evita la tiritera del : EH Ma lE pOzzE cOstAnO TrOpPo .

Per non parlare del costume*** che dava mezzi e le capigliature forte vs classe (questi stavano sulle balle anche a me) e poi il sistema energia insomma era tutto un continuo lamento però ci giocavano lo stesso 2k+ on ;D.

*** i costumi normali per me van bene fintanto che han senso di esistere su metin2 come estetica e son un motivo di commercio e a molti piace la personalizzazione ma alcuni devono essere meno comuni di altri. A me personalmente non cambia se ci sono o meno ma oramai il 90% dei player li vuole quindi tanto vale metterli anche se adoro le corazze 66 ;(.
Il motivo per me sbagliato di metterli con bonus è perché come su wom2 alcune capigliature e anche il vestito da uomo con mezzi faceva cagare, l'unico accettabile era da donna ninja e shamy ;D, e quindi uno non poteva usare quello voleva in pvp sennò perdeva tipo 5 mezzi e hp mi pare e 10% vs razza delle capigliature ( non ricordo più son passati 5 anni da quando li avevan tolti) non un grosso problema però se mi metti la personalizzazione del pg la voglio anche in pvp :p. ***


Quindi rugiade lotte ecc. tanto vale toglierle tanto tutti le useranno e quindi significa che non cambia nulla è solo una cosa in più che può dar fastidio.

Piuttosto se è fattibile come cosa metterei solo delle rugiade con vs mob diversificate, legate alla classe sempre da testare ad esempio ( le percentuali son a pazzo sarebbe da provare)

rugiada vs mob per war corpo -> 5%
rugiada vs mob per sura nero -> 20%
ecc.

cosi non servirebbe manco bilanciare alcune classi per il pvm (cosa che a me non piace ma accetto dato che io ad esempio su wom2 mi son fatto prima il dropper al 96 e 60 e poi l'arco al 105 nel 2015/2016 quando ancora il gameplay non era semplificato senza buff tra l'altro perchè mi stufavo a cambiare client avendo un monitor 2k che dava problemi di risoluzioni ma non è che sia cosi difficile expare il 104 -> 105 l'avevo fatto in 6 ore e al tempo lavoravo dalle 8.30 di mattina alle 18.30 di sera, fine settimana si usciva ovviamente quindi il tempo non era cosi tanto.) però c'è da dire che senza gli item elencati a priori lotte/rugiade ecc. c'è qualcosina in meno in commercio quindi mettere queste rugiade vs mob creabili con i fiori e lasciare le rugiade res magia* sopperirebbe alla cosa se fattibile.

* rugiada magia va tenuta almeno a 15% cosi da avere 65% e ovviamente va testato, anche se a questo punto sarebbe meglio cambiare bonus magia da 15% -> 20% e corazze 66 a 25% come già detto da Aioria per quanto riguarda la corazza 66 mi sembra.

2
I bonus, capisco che nel 2021 usare 4 bonus sia troppo ma almeno 3 servono (soprattutto calcolando che c'è lo switch bot :S ) altrimenti non ci sarà differenza nell'equip final pvp, con tutti che avranno 60 spada 60 spadone 60 pugnale full magia tralasciando un pochino freccia dato che le fenici saranno final e pochi useranno collana oro slottata ( a meno che come su wom2 dato che dopo il bilanciamento di dicembre 2015 i corpo al 105 facevano schifo per via dei trafi che eludavano difesa al posto di addarla e quasi tutti usavano stivali pelle), rischiando che non ci sia una gran competizione e diversificamento di equip ed anche un accorciamento della durata del server con conseguente stagnazione del commercio e calo di player.

Una mia idea se è possibile (non me ne intendo di development di un server quindi non so se è fattibile)
si potrebbero tenere i bonus pvm tranne res freccia e magia (res magia può servire con la strega di atla ma va da se che deve essere 3 varianti) con sole 2 varianti mentre per i bonus pvp 3 varianti -> 6-10-15 ad esempio per quanto riguarda le difese oppure 8-12-15 come preferite.

Cosi ché farsi un equip pvm non sia troppo difficile, mentre almeno per il final pvp gli item abbiano un minimo di valore se ad esempio uno gira corazza 66 2k hp 15 15 15 deve per forza essere un item non comune.


3
Le classi verrano bilanciante per quanto riguarda il pvp? sul vecchio metin2 2008-2009-2010 il bilanciamento era dato dal fatto che bonus/libri/pda e corazze 66 e armi 75-70 cosi come perle, costavano e quindi nessuno aveva la perfezione, mi ricordo che per portare aura a p su draco nel 2010 farmavo in bosco rosso 3h al giorno facendo 2 pda a culo di media mi sembra, simile su pavo per penetrazione fine 2009/ inzio 2010, e questo era solo per una skill a p senza contare tutto il resto. Su un privato ovviamente non si può pretendere una roba del genere soprattutto nel 2021 ( purtroppo <.> ) e quindi va da se che il pvp vada controllato per bene perchè ad esempio e qui mi ricollego alla domanda numero 2, con sole 2 varianti bonus e switch bot uno può benessimo farsi una cura al 99 equip quasi perfetto con curare che cura ogni 5 secondi o ancora peggio se viene tenuta la fiala viola che da vel magia portando curare a tipo 4.5 secondi. Ma non è l'unica classe che sarebbe sbilanciata calcolando che max hp su un server senza alchimia energy ecc al 99 sarebbero tipo 19k per il war (per via di ebano) e tipo 17.5k shamy - sura nero (mi sembra non vedo un pg senza nulla solo equip e slot dal 2011) quindi va da se che il gameplay non deve essere troppo sul oneshot ne tantomeno sul 45 minuti per fare una kill e che quindi va testato.

Comunque detto questo mi son dilungato parecchio non appena sarà on la open beta proverò e se aprirete un forum (magari prima della open beta :p) metterò pagine di idee che ho maturato in 13 anni di metin soprattutto per quanto riguarda guerre gilda/regni pvp in generale e come forse ridare vita ad armi come le 65 tipo ninfa, che non vengono utilizzate anche in piccola parte per colpa delle pozze verdi M/G non solo del danno o alcune armi 70 tipo pungolo o le 80 tipo esorcismo, cosi da non intasare questa presentazione dato che potrei scrivere ancora molte altre cose.

Per chiunque abbia letto questo ''libro'' lo/la ringrazio per aver dedicato 10 minuti del suo tempo.

ps: Seguo ovviamente °-° .
Ciao!
Mi fa piacere che ti piaccia il server che stiamo portando!

Comunque rispondo alle tue domande:
[1]
-Attualmente ci sono solo gli item lotta critica e traffi.
-Se verranno inseriti qualsiasi tipo di costume, sarà solo a livello estetico, quindi senza bonus.
-Rugiade vs Mob, non ne vedo il motivo, anche perché abbiamo trovato il giusto compromesso per "potenziare" le dottrine più deboli bel PVM.
[2]
-Per il momento le variabili dei bonus, sono 2, appena inserirò il nuovo cambia bonus automatico, si valuterà se aggiungere una 3° variabile.
-Per il secondo punto non ho capito bene ahaha
[3]
- Il PVP é l'unica cosa che ci manca testare, appena verrà fatto, pubblicheremo ogni modifica/novità.



Per ridare vita alle armi secondarie, abbiamo deciso di "potenziarle" per renderle utilizzabili.

Non ci saranno:
ALCHIMIA
STOLE
BONUS 6/7
etc..

Grazie per aver detto la tua, fa sempre piacere vedere che ci sono ancora player della vecchia guardia!!!
 
Ultima modifica:
Gentili utenti, eccoci ritornati!
Scusate la lunga attesa nel ricevere informazioni inerenti al progetto ma a causa di diverse vicissitudini ed impegni personali abbiamo preferito non divulgare notizie relative al proseguimento dei lavori.

Ad oggi il progetto RotexMt2 è in stato avanzato, dopo diversi mesi di closed beta e grazie all'ausilio dello staff e dei tester che si sono susseguiti nel tempo, possiamo affermare che il gameplay è praticamente stato rivisto nella sua totalità e manca davvero poco per poter annunciare un'apertura.

Al contempo abbiamo pensato al fatto che ci affacciamo in quella che è la stagione estiva e che la maggioranza delle persone, dopo essere state relegate a casa per quasi due anni, abbia voglia di uscire e non stare chiuse nella propria stanza dinanzi ad un computer. In virtù di ciò, data tutta la fatica fatta, l'impegno, le ore dedicate, l'investimento e gli ultimi lavori da effettuare, vogliamo confermare la futura apertura del progetto ma solo a seguito dell'estate. Riteniamo che sia meglio aprire a settembre in modo da fornire un prodotto davvero ottimo, un servizio eccellente, un game che possa essere all'altezza delle aspettative e che sia giocabile da quante più persone possibili.

Non crediamo però che sia giusto poter lasciare tutti coloro che ci seguono da tempo a boccia asciutta! Meritate di poter vivere anche voi qualche bel momento con il nostro progetto e per tanto proponiamo a chi ci segue e non solo, quella che è l'apertura di RotexMt2 PvP Project!

Di cosa si tratta?
Questo progetto nasce dalla troppa nostalgia del Metin2 di una volta, dei server hamachi super divertenti ma poco stabili. Quindi si è pensato, perché non aprire un progetto dedicato, con le stesse "idee" di un hamachi?

Ed ecco quì che nasce la nostra proposta da poter pubblicare per gli inizi dell'estate!
Il nostro sarà un server pvp classico, con necessità di creare il proprio equipaggiamento e quindi ci sarà anche una parte di farm molto semplice e divertente da gestire. Ci sarà un solo dungeon, drop al 100%, tantissime competizioni, traduzione in multilingua e davvero tanto altro! Siete pronti?

Lascio il link della Preview RotexMt2 PVP:
RotexMt2 PVP - Time For PvP [Lv. 99] [4 Lingue IT - PT - RO - EN] Combatti per il tuo regno!

L'attuale discussione rimarrà aperta per eventuali news.



ij0NKa.gif
 
Questo server sarà old school o hard old school? Spero in un old school con up non semplice ma nemmeno come l'originale, così come per l'exp, non doverci passare i mesi per fare 1 livello...

EDIT: mi sono reso conto che è già partito il server ma ha subito chiuso..amen
Sarà un server OLD SCHOOL, dove riprende le origini del buon vecchio metin2, exp e drop fluido.

Non mi sembra che questo server abbiamo mai aperto, ti starai confondendo con il server PVP che per causa attacchi DDoS siamo stati costretti a chiudere.



ij0NKa.gif
 
Ultima modifica:
2 cose principali:
cambia presentazione perchè all'estero è la cosa che colpisce di più.
cambia switcher quello è tarocco e fa saltare spesso i bonus

Poi altre cose:
rendi il drop decente, controllalo tutto e non fare in modo che si droppa qualsiasi cosa solo dalle metin, differenzia le cose che un player può fare per raggiungere lo stesso obbiettivo di un'altro.
Se hai intenzione di lasciare il drop di items alto (dato che è un old style i soldi si fanno vendendo pure quelli) ti consiglio di creare uno shop portatile al quale puoi vendere gli oggetti senza dover sempre tornare al villo 1-2
Controlla i prezzi dei teleporter è importante che ci sia un prezzo e che la gente spenda per usarli.
Controlla bene la quantità di drop di gira/aggiungi/libri in base al livello e metin.
Fai in modo che le missioni del biologo possano essere fatte solo ad un certo livello, negli old-style è importante il commercio tra lv. bassi e livelli alti.

Ti consiglio di creare dei forzieri (o utilizzare il forizere oro e argento) per il drop di materiali utilizzati nell'up.

Nello shop non dovrai mettere items+9 sennò il tuo server finirà molto velocemente, se lo apri per far soldi però va bene (Y)
Credo sia tutto!

Vedrò di cambiare Presentazione, ho usato quella della vecchia gestione modificandola leggermente.

Controllerò accuratamente lo switcher bonus.

Per quanto riguardo il DROP non è tutto impostato tutto esclusivamente sulle metin, anche i mob hanno il loro DROP.
(ecco due piccoli esempi)
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (2).gif
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (1).gif
Dove dai MOB e anche dalle METIN sarà possibile droppare i FORZIERI ARGENTO E ORO E LE CHIAVI.
2 - Copia.png
Per quanto riguarda il TELEPORTER, farà pagare ogni viaggio.
Teleporter.png
  • BIOLOGO: Saranno presenti tutte le missioni del biologo fino al livello 90.
  • Caccia: Saranno presenti tutte le missioni caccia, con la modifica delle ricompense.


Questo template di presentazione lo vedo già nel 3-4 server in 2 giorni..
Provvederò a fare un presentazione propria del server.
 
Nuovo template presentazione disponibile!!! ;)
Logo.png

Data di apertura ufficiale: Da definirsi
Canale Discord: >>>RotexMt2-Discord<<<

Premetto che è un server che ha già aperto meno di un mese fa, ho deciso di prenderlo in gestione perché mi piace la "tipologia" di server ed è sempre stato un mio sogno gestire un server simile.
Il server avrà il System Multilingua che tradurrà sia il client che server in ben 4 lingue IT - PT - RO - EN , provvederò io personalmente a pubblicizzare il server all'estero.
Il mio intento è quello di dare una seconda migliore vita e popolarità a questo server.




RotexMt2.png


Visualizza allegato 48043
  • MISSIONE KILL METIN DAL LIV.5 AL LIV.90
  • MISSIONI BIOLOGO:

    Liv.30​
    Ricerca del Biologo (dente d'orco)Icona Cassetta Ebano Rosso.png Cassetta Ebano Rosso • +10 Velocità di Movimento (permanente)

    Liv.40​
    Ricerca del Biologo (libro delle maledizioni)Icona Cassetta Ebano Lussuosa.png Cassetta Ebano Lussuosa • +5% Velocità d'Attacco (permanente)

    Liv.50​
    Ricerca del Biologo (ricordo del demone)Icona Cassetta Ebano Gialla.png Cassetta Ebano Gialla • +60 Difesa (permanente)

    Liv.60​
    Ricerca del Biologo (palla di ghiaccio)Icona Cassetta Ebano Verde Chiaro.png Cassetta Ebano Verde Chiaro • +50 valore d'attacco (permanente)

    Liv.70​
    Ricerca del Biologo (ramo di zelkova)Icona Cassetta Ebano Verde.png Cassetta Ebano Verde • +11% Velocità di Movimento (permanente) • +10% Riduzione Danno dai mob (permanente)

    Liv.80​
    Ricerca del Biologo (tavola di tugyi)Icona Cassetta Ebano Blu.png Cassetta Ebano Blu • +6% Velocità d'Attacco (permanente) • +10% Valore d'Attacco (permanente)

    Liv.85​
    Ricerca del Biologo (ramo d'albero fantasma rosso)Icona Cassetta Ebano Porpora.png Cassetta Ebano Porpora • +10% di Resistenza al Danno degli altri Personaggi (permanente)

    Liv.90​
    Ricerca del Biologo (notizie dei capi)Icona Cassetta Ebano Blu.png Cassetta Ebano Blu • +8% Danno verso gli altri giocatori (permanente)
Stay tuned
Il DROP non è impostato tutto esclusivamente sulle ROCCE METIN, anche i MOB hanno il loro DROP.
(ecco due piccoli esempi):

cdn-animiertes-gif-von-online-umwandeln-de-2-gif.46453
cdn-animiertes-gif-von-online-umwandeln-de-1-gif.46454





A voi i CONSIGLI COSTRUTTIVI per migliorare questo progetto. (Siate gentili AHAHA..GRAZIE)










PRESENTAZIONE IN CONTINUO AGGIORNAMENTO.
 
Tre Dei regnavano nel pacifico mondo diVisualizza allegato 48103, ognuno aveva il suo regno Jinno/Shinsoo/Chunjo, finché l'impatto delle Rocce Metin ha gettato presto l'intero mondo nel caos più oscuro, in una guerra aperta perenne tra i tre regni, oltre che ad attacchi continui di animali feroci e mostri delle più varie specie e genere.
L'impegno dei giocatori è quello di distruggere le Rocce Metin e far tornare la pace nel mondo di Visualizza allegato 48104



Sempre meglio che scrivere MEGA SUPER NOVITà , SUPER SAYAN SECONDO LIVELLO, 700PLAYERS ON, 90 EVENTI ALLA SETTIMANA xD

Nel mio piccolo provo a fare la differenza :orgoglio:
Mi ricordo di te , abbiamo collaborato per breve tempo per un server. Mi fa piacere questa iniziativa soprattutto il server è semplice ma bello e interessante nella sua semplicità. Seguo volentieri.
 
Sembri un ragazzo umile che ha fatto una scelta coraggiosa nel voler aprire un server che non vada oltre all'acciaio nero. Spero la community metiniana apprezzi questo ritorno alle origini, come ti è stato consigliato nei post precedenti anche se apri un server che ci riporta nel 2007 devi fare i conti con le nuove implementazioni (switch, negozio offline etc) non deve mancare nulla. In bocca al lupo e solo una domanda, come mai 2 variabili bonus?
 
ragazzi state discutendo su caxxate (scusa del termine..) queste cose vi dovete chiarire in Privato non qui senza senso! secondo voi c'e' ne freghi qualcosa chi l'ha presentato ecc... NOI VOGLIAMO SAPERE LA DATA DELL'APERTURA! oppure gli aggiornamenti che state facendo.


-KaZaMa
 
Ultima modifica:
Se posso dare dei piccoli consigli per un migliore old style gameplay (soggettivo ovviamente):

1. Evitate di aggiungere più channels, Metin era bello perchè era una continua lotta/chiacchierata con gli altri player, se cominciate a smistarli per i vari channels sembrerà semplicemente di giocare da soli con ogni tanto qualche frase sul chiama. Un channel basta e avanza, soprattutto considerando che l'utenza è molto molto molto ridotta rispetto ad un server ufficiale, e soprattutto di questi tempi.

2. Evitate l'offline shop per 3+ giorni, non ha senso, se permettete ad ogni player di aprire 2/3 negozi, per 3+ giorni, semplicemente riempi la piazza di 2000 negozi (sempre gli stessi) che stan lì a fare la muffa, rendendo non solo il tutto più confusionario ma soprattutto noioso, e fa passare la voglia di andare a riaprire quei 500 negozi per vedere se casualmente ne ha aperto uno nuovo, senza contare che permettendo magari solo 1 negozio per un massimo di 1 giorno a giocatore, li costringi a ripassare al villo più volte se ne vogliono aprire un altro, creando così i seguenti:
  • più varietà nei vari negozi, visto che probabilmente non si riaprirà lo stesso identico negozio
  • più traffico nel villo, e quindi rendere il server più vitale, soprattutto per chi è appena entrato e vede che c'è qualcuno
  • più "challenge", visto che se torni al villo devi lasciare la zona dove farmavi/expavi, e quindi maggior riciclo e/o fight per riconquistarla
3. In nome di dio, evitate sistemi brutti, complicati e senza senso, è inutile mettere stole, alchimia del drago, lycan o simili, Metin non era bello per questo, anzi, il gioco è sempre stato semplicissimo, e si basa proprio su quello.
Posso capire ed appoggio totalmente le "aggiunte" semplici, ma comunque efficaci, come lo possono essere i pet, le cinture o il sistema energia, ma non esagerate, a mio parere già queste bastano ed avanzano, e mi concentrerei appunto di più sul come migliorare decentemente questi system per renderli più appetibili senza comunque stravolgere il gioco mantenendo la sua semplicità, ed usarli per aumentare l'attività commerciale nel server (sempre senza esagerare inserendo 15 item per farne 1)

4. I costumi sono un'ottima aggiunta al gioco, seppur personalmente odio i bonus sui costumi, ma posso dire che la cosa che più mi frustrava dei costumi con i bonus, era il fatto che fossero troppo casuali ed andasse veramente troppo a culo, aggiungendoci il fatto che fossero a tempo tra l'altro.
Perciò io qui consigliere di fare una scelta fra:
  • aggiungere tanti costumi senza bonus, la gente impazzisce per la personalizzazione, perciò la parte grafica basterà a farli farmare/shoppare il costume che vogliono, sia a tempo che illimitati, per aumentare il commercio nel gioco.
  • aggiungere costumi con bonus ma senza tempo, se io farmo per qualcosa di importante voglio averla, non che dopo due giorni sparisce, anche perchè che faccio, oggi sono il più forte perchè ho costume con 10% res magia, e domani che scade non lo sono più? nosense per me.
  • aggiungere costumi senza bonus, ma con la possibilità di aggiungere un bonus a seconda dell'oggetto che ci trascineremo sopra, ad esempio: droppo dal boss "Item + 5% resistenza spada", applicabile solo sui costumi. Bene, scelgo il costume che preferisco (sia a tempo che illimitato), ci trascino sopra il mio oggetto, con una probabiltà di successo, ed il costume da me scelto avrà quel bonus, così facendo aumenteresti il commercio nel server in maniera paurosa visto che potresti fare un "item bonus" per praticamente quanti bonus ti pare fra quelli esistenti, ed in più dai la possibilità al player di scegliere quale usare, dai una possibilità di fallimento, e ci sarà sempre una continua richiesta o fight per dropparli/comprarli. Per quanto mi riguarda questa sarebbe la scelta migliore.
Ovviamente nel caso si scelga di mettere i costumi con bonus o la possibilità di aggiungerli, sarebbe meglio inserire anche la possibilità di "nasconderli all'occhio" quando indossati, perchè magari io voglio la mia corazza magia nera, ma son costretto a vedere "maglietta da calcio" perchè ha 5% resistenza magica.

5. Le rugiade, sempre odiate, sull'ufficiale avevano un minimo di senso perchè per ottenerle ci voleva, e quindi se ti uscivano rugiade buone era una gran cosa, ma nei server privati, dove tra l'altro te le tirano in faccia che senso hanno? Se io posso facilmente ottenere rugiada verde 20% resistenza magica, a sto punto aggiungi ad ogni giocatore +20% resistenza magica di base.
Perciò personalmente le eliminerei totalmente, anche perchè sbilanciano troppo il gioco a mio parere, e si, sono main Sura nero, ma non lo dico per questo, infatti secondo me, per "compensare" il fatto che il sura nero sia molto forte in pvp (come anche lo shamy cura tra l'altro), basterebbe aggiungere un 5% di resistenza magia al bonus, in questo modo:

Max difesa spada per item: 15%
Max difesa spadone per item: 15%
Max difesa pugnale per item: 15%
ecc.
Max resistenza magia per item: 20%

Così facendo, avresti per tutte le resistente/difese, un massimo di 60% (ad eccezione di res.freccia a 65%), e se implementi la corazza dell'80 arrivi a 65% res.magica.

In questo modo compensi benissimo la potenza dei "sura nero" e "shamy cura" (in primis), senza rendere il gioco sbilanciato per gli uni o per gli altri, e continuo a non capire come nessuno fino adesso l'abbia mai fatto.

6. PvP e Guerre: Queste sono il FULCRO di Metin insieme al social, mettetevi a tavolino e trovate/pensate qualsiasi cosa per enfatizzare ed incentivare i player a fare più guerre possibili, alcuni miei consigli sono:
  • Meno membri per gilda, sono inutili gilde con 40 membri se poi ci sono 50 players online, diminuite i membri delle gilde ad un massimo di 10/12, così da incentivare la creazione di più gilde e la suddivisione dei giocatori forti in esse (e se aumentano i giocatori si potrà espandere il numero di membri in futuro)
  • Mettete dei premi, eventi o simili per le gilde basato sui punti guerra, magari settimanali o mensili, l'unico problema è trovare un modo per evitare che due gilde si mettano d'accordo per guadagnare punti con guerre finte
  • Fixate ed ottimizzate la guerra gilde, inserite una classifica in game ben fatta, un sistema di scommesse ben pensato, e magari diverse modalità di guerre, ad esempio "Uccidi gli avversari", "Ruba bandiera", "Distruggi più Metin della gilda avversaria", o altri.
Mi raccomando, questo è importantissimo.

7. Il drop/Item, non mettete 800 item diversi e nuovi per fare ogni cosa, non dico ovviamente di fare tutto solo con 3 perle, però non esagerate, dovete pensare bene a come ampliare il commercio ma senza creare un server dove si vendono solo i soliti 3 item a 2kkk, perchè gli altri te li droppi facilmente in due secondi.
Non deve essere difficile ma neanche troppo facile, altrimenti il commercio muore, perciò dovete pensare bene al drop sia di item che di yang, e farei una bella beta pensata principalmente su questo che solo su bug e simili, il commercio in un server è forse la cosa più importante insieme al social/guerre, e ricordate che non c'è bisogno di aggiungere nuovi item, Metin2 old, è pieno di oggetti da poter utilizzare, usateli.
Inoltre ormai, al 2021, sono uscite tante idee carine che non stravolge minimamente il gioco ma aggiunge un'ottima varietà nel commercio, le prime che mi vengono in mente, e forse oserei dire le migliori sono:

  • Item per upp: avete presente quel sistema che ti aumenta la percentuale di up aggiungendo 1/2/3 item? bene, semplice, carina, non invasiva, usatela.
  • Item per inventario: avete presente quel sistema che con delle chiavi ti permette di sbloccare nuovi slot per l'inventario? semplice, carina, non invasiva, usatela.
  • Item estetici, ad esempio quel sistema che ti permette di cambiare il colore delle skill o aggiungere un "titolo" al tuo personaggio, bene, implementateli con la richiesta di alcuni item come requisiti, non stravolge niente ed è un ottimo modo per dare maggiore personalizzazione senza snaturare il gioco
E tutto questo è un'altra ottima spinta per il commercio senza però rendere il tutto confusionario.

8. Questa mia richiesta è ancora più personale delle altre, ma trovo blasfemo che molti server utilizzino nuovi equipaggiamenti mal rippati da altri giochi, ci sono delle armi a dir poco stupende come la spada dio del drago, lama mortale, spada lunare, utilizzatele, se dovete far un upgrade delle varie armi 65, utilizzate quelle. Son semplicemente meravigliose e pochi server le sfruttano.

______ edit:

9. I Bonus, questo è un tasto molto delicato, perchè come si sa molti vogliono tutto e subito, ma se andate a pensare bene, la cosa migliore sarebbe avere una una buona difficoltà nel fare i bonus, e questo si ricollega a quel che dicevo riguardo i system, non serve aggiungere 20 system complicati ed inutili, io ad esempio i bonus li renderei difficili da maxare, non 1/2/3 variabili ma addirittura 4, e voi direte "eh ma così non li maxi mai" e beh? è proprio quello il punto.
Così facendo, farai in modo che tutti o perlomeno la maggior parte, abbiano un equipaggiamento diverso, e come ad uno può dire culo ad ottenere max bonus su un'arma, ad un altro può capitare sullo scudo, e non ci sarà più il 90% dei player con lo stesso identico equipaggiamento perchè tanto basta che farma tot kkk e sicuramente dopo 1-2 giorni di auto switch becca il bonus, pensateci bene, metin ai tempi non aveva gira bonus se non nello shop, eppure ci divertivamo tantitssimo, quindi con 4 variabili avresti:
  • la maggior parte dei player con equipaggiamenti diversi.
  • i giocatori avranno meno paura di fare pvp/guerre perchè sanno che anche gli altri non riescono ad ottenere max bonus facilmente
  • gli item con buoni bonus finalmente varranno qualcosa, visto che ormai nei server diventano inutili perchè uno può farseli da solo in 2 giorni, ed in questo modo daresti anche la possibilità ad un "povero" di guadagnare qualcosa se riceve una botta di culo con buoni bonus
  • più longevità, la gente dovrà spendere molto più tempo per farsi l'equip perfetto, inoltre se vuole farlo farmando dovrà combattere contro gli altri per guadagnarsi il posto in mappa/boss
  • il commercio riceverà una grande spinta grazie alle numerose richieste sia dei numerosi item con buoni bonus sia dei gira bonus
  • Come ho detto prima (ma voglio ribadirlo) ci sarà meno stress nel combattere senza l'item perfetto perchè anche gli altri saranno sulla stessa barca, e potenzialmente potrai battere uno di livello più alto se hai avuto più fortuna con i bonus o sei riuscito a gestire meglio le tue finanze
Nel vecchio Metin entravamo in guerra con una luna 7 abi o 18 medi e senza antistun, non scordatevelo, questo gioco non gira intorno all'equipaggiamento perfetto, ma è solo la tappa finale che raggiungeremo divertendoci insieme ai vari compagni e nemici che troveremo lungo il cammino (quanta poesia)

10. Altra piccolissima richiesta molto molto molto personale, perciò molti potrebbero non essere d'accordo, ma per quanto mi riguarda, appena penso al vecchio Metin2, la prima cosa che mi viene in mente ed adoravo era la mancanza del livello accanto al nome, era semplicemente perfetto, ora invece ti basta essere al 70, vedi quello al 90 e già parti in partenza che non ci vuoi combattere, mentre prima era sempre un'incognita, o potevi fingerti di livello basso con un equip inferiore, tutte piccole cazzatelle che però cambiano tantissimo il gioco secondo me.

Al momento non mi viene in mente altro, se è apprezzato aggiungerò altri consigli in futuro, e sogno da così tanto tempo un server del genere che sarei volenteroso di aiutare anche in senso economico per averlo.
Complimenti per l'impegno!! Apprezzo veramente! :D

Ti rispondo ai vari punti:
1) Nel server saranno presenti 2 CH, anche io la penso come te, (Ammazzarsi per expare in valle dagli orchi xD), però ormai i player di oggi vogliono avere più spazio, non dover aspettare che si liberi la zona per expare etc...

2)Hai pienamente ragione, prenderò in considerazione ciò che hai scritto.

3)Nel server non saranno presenti le stole, alchimia del drago, lycan o simili, la penso come te, saranno presenti solo system utility.

4)Per quando riguarda i costumi, non ho ancora preso in considerazione l'idea. Ci penserò in futuro e valuterò il tutto.

5)Le rugiade non saranno presenti

6) War e PVP, si hai ragione è un pilastro molto importante e prenderò in considerazione tutto quello che hai detto, si non ha senso avere gilde di 40 player etc...

7) Item DROP e item UPP, sono i classici item di Metin2, vuol dire che per uppare, ti serviranno tipo foglia o lingua di rana etc, ovviamente reperibili senza troppa difficoltà. Carine anche le idee che hai fornito.

8) Sto cercando di seguire la Story line dei server 2009, per adesso ci fermiamo alle 65, ma poi verranno introdotte le 80 e le Lunare, Lama Mortale etc.

9)Tasto molto delicato si ! Attualmente nel server ci sono 2 Variabili... Anche io sono delle tua stessa idea, ma gli altri?


10)Si mi ricordo perfettamente quando non c'era il livello accanto al nome e non sapevi a cosa andavi incontro xD






 
  • Love
  • Mi piace
Reazioni: MrHeart e Aioriax
I test stanno procedendo a gonfie vele ed a breve avremo la possibilità di dare maggiori informazioni riguardo al progetto!

RotexMt2 é in dirittura d’arrivo:myeah:
 
  • Mi piace
Reazioni: Sardo e Mitachi
Nel panorama server privati è l'unico che nonostante sia in beta si preannuncia già un ottimo progetto!

Speriamo ci siano tanti eventi ed un gameplay super fluido per poterci divertire come i vecchi tempi:asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Raizer e -ShocK-
ITA:
Gentili utenti e supporters del progetto,

Stiamo continuando ad effettuare diversi test sulla nostra piattaforma dedicata. Continuate a seguirci per ricevere le news che presto saranno date.

Proviamo a far sì che si abbia un gameplay davvero avvincente e che sia all'altezza delle vostre aspettative.

ENG:
Hello everybody,
Some updates for you !

We are running a lot of tests on our test server. Keep following us to stay updated on the news that will be announced soon.
We are trying to make the gameplay very addicting and fix any bugs that arise. We hope to have a project that meets your expectations.


Ci teniamo a ricordare che siamo alla ricerca di collaboratori da inserire nel team di gioco, trovate tutte le informazioni in questa RotexMt2 ricerca Team di Gioco discussione.
È attivo inoltre, il contest ”Invita un amico su RotexMt2", partecipando potrete ottenere fantastici premi a sorpresa allo start :ruloz:

RotexMt2, we're coming!
Non vediamo l’ora, bella l’iniziativa inerente agli inviti, si prospetta un gran progetto!
 
  • Mi piace
Reazioni: Akuryn e -ShocK-
Gentili utenti, come già saprete i nostri test continuano. Siamo nella seconda fase di beta. Lavoriamo molto su diversi aspetti fondamentali come l’equilibrio delle razze nel pvm ed il drop proveniente da mob, metin e boss.

Il progetto prosegue a gonfie vele, stiamo costruendo un gameplay che speriamo sia all’altezza delle vostre aspettative.

il Team di
RotexMt2.

D6806637-9407-4931-B935-E326A9CDA6D6.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Madara e -ShocK-
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.