Beta Rotex2 - [Lv. 99] - Apertura il 02/02/2024 ore 21 - International Oldschool Server - Back to 2009 - Game Play Clasic - BattlePass - Wiki in Game

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Discord
Discord
Tralasciando la questione che ho letto precedentemente sulla "emoji sedia a rotelle" in un commento discord che bè, trovo nosense. Il rispetto è ben altro che prendersela per una emoji a "troll", ma ehy, punti di vista penso?
Cos'è che questo server ha rispetto ai precedenti 50 IDENTICI nell'ultimo anno? E si, se vedete è proprio così.
Non ha nessuna novità, stessi drop, stessi system di server già chiusi per i soliti motivi.
Inoltre non doveva aprire a gennaio?
La presentazione sarà presto aggiornata, attendiamo di attualizzare tutte le modifiche per non dover ricambiare le grafiche più volte. Quando i lavori saranno terminati provvederemo immediatamente ad aggiornare la presentazione e vedrai a quante cose abbiamo lavorato in questi mesi!

Ti aspettiamo sul nostro server discord, ci troverai a disposizione e risponderemo anche a domande nel caso tu avessi dei dubbi in merito.
Buona serata!
 
@Aioriax @Snowema
Mi ricordo perfettamente " Mobbo per soldi o exp" o "Buffo per soldi o exp"..
Mi ricordo quando avere una Elettromagnetica+9 era raro!
Mi ricordo i player di livello "alto" che sfoggiavano la loro Corazza lv66 in villo, tutti affascinati a guardare!
Mi ricordo le scalate scroccate, perchè ero nabbo ahahah

La mia idea di server è quella ! Un Old School style 2009..
Vedere un commercio pieno di item vari/ item upp (tipo lingua, foglia etc)
Vedere utilizzare le armi secondarie, non le solite Armi 30 e 75

Vedere la chat generale intasata dalle notifiche War tra Gilde
Vedere i player pescare, infatti nel server è stata introdotta una piccola missione pesca.
Vedere le varie risse nel villo (Andiamo a conquistare il villo)
Credo non sia più fattibile dal 2014
 
  • Mi piace
Reazioni: Bluntino e -ShocK-
Ni, ci son diversi player in realtà che rigiocherebbero in quel modo, ovviamente con alcune nuove comodità, e comunque in modo facilitato rispetto a quel che era, anche perché a mio parere tutti sti "nuovi system" non è che rendono Metin migliore, è semplicemente una distrazione in più per quelli che si annoiano prima e non amano particolarmente pvp e guerre.
Ovviamente ci sarebbero dei cambiamenti da fare, non molto per bilanciare ma quanto per rendere, anche di poco, le classi o meglio l'equipaggiamento diversi tra loro, sempre a mio parere.
Comunque, visto che tutti urlano al "è pieno di old", vorrei fare notare che in realtà non esistono al momento veri old, e ce ne stanno tipo 2, forse.
Quindi tutti questi old style che la gente vede in giro non capisco dove siano, e per piacere linkatemeli
Io ci giocherei sicuramente ed infatti in questo caso lo farò ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: -Warning e Aioriax
RotexMt2 è un progetto OldStyle che rispecchia i server privati del 2009/2010, seguendo questo trend siamo abbastanza limitati per quanto riguarda le implementazioni. Io in primis voglio continuare con la mia idea di gameplay ma comunque abbiamo provveduto ad inserire system utility e miglioramenti importanti per l'equilibrio delle razze e tanto altro.
Io voglio portare un progetto con un gameplay fluido e duraturo, evitando di vedere player dopo una settimana di game già al livello 99, il nostro punto forza sarà lo staff sempre attivo e un gameplay studiato/testato nei minimi particolari.


Ti invito poi a dare occhio ad un'importante cosa che non è da non sottovalutare. A differenza di tanti altri founder che hanno portato un progetto su questo stile, il mio account è veritiero e sono presente nel panorama di Inforge dal 2012, quindi ho un account attivo e non mi avvalgo del premium aprendo e chiudendo server cercando fregare gente ma ci metto passione, impegno e dedizione.

Poi io sono dell'idea che provare non fa mai male, almeno ti sei fatto un idea sulla tua pelle.
Il progetto richiede tempo perché studiato nei minimi particolari, quindi va revisionato più e più volte. I nostri tester sono costantemente a lavoro per offrire un risultato che sia all’altezza delle aspettative di ognuno di voi. Puntiamo ad avere un ottimo server che possa far divertire tutti e che possa essere motivo di gioco anche fuori dai tempi di pandemia ;)
Top quality :D
 
Progetto molto interessante almeno rileggendo le varie risposte dato che la presentazione è da aggiornare.
Questo tipo di server lo cercavo nel 2015 prima di iniziare su Wom2 (r.i.p ho saputo ora che sei stato chiuso ;( ) e questo potrebbe essere il server che cercavo un po' più difficile al confronto (forse?), lv99-105, armi e corazze 66 con le 80 in futuro, torre/bosco/atla, qualche system utile, niente stole talismani.
alchimia e energy system per me non son un problema non cambia di molto se si setta bene il pvp ma sinceramente se non ci sono non è un problema, se proprio si potrebbero aggiungere dopo cosi da creare più commercio e dare nuova linfa al server.

Ho un paio di domande con un paio di suggerimenti se posso permettermi (ovviamente appena ci sarà la open beta testerò):

* premetto che non gioco sull'italiano e su server privati italiani dal 2010 / inizio 2011 e manco mi ricordo i nomi di alcuni oggetti essendo abituato al gioco in inglese quindi userò termini tipo ''i robi dio drago'' ;D.
Tuttavia gioco a metin dal 2008 tra italiano e americano, ed ho giocato ad altri grossi privati tipo wom2, un server come impostazione simile a questo almeno per quanto riguarda il 2015-2016 e mi posso definire un maniaco delle guerre fra gilde e regni e prendendo spunto da wom2, penso che questi suggerimenti non siano campati in aria ma ovviamente van prima accettati dalla community e da voi e poi testati per bene.

1
rugiade - lotta trafi e critica - i robi dio drago hp ecc. e soprattutto la fiala viola che da vel magia (rende meno efficace per gli altri e quasi inutile per se stessa/o il buff della shamy cura) son state rimosse o almeno in guerra fra gilde e guerra fra regni sono disattivate? perchè su wom2 la gente si lamentava che costavano e non si facevano quasi mai guerre fra gilde e nelle guerre fra regni a volte capitava soprattutto da noi blu che la gente non entrava ammazzando il gameplay al 105. Anche se in realtà molti non le facevano per l'immenso ego che avevano e non volevano fare figuracce ma comunque se si levano almeno per war fra gilde e regni si evita la tiritera del : EH Ma lE pOzzE cOstAnO TrOpPo .

Per non parlare del costume*** che dava mezzi e le capigliature forte vs classe (questi stavano sulle balle anche a me) e poi il sistema energia insomma era tutto un continuo lamento però ci giocavano lo stesso 2k+ on ;D.

*** i costumi normali per me van bene fintanto che han senso di esistere su metin2 come estetica e son un motivo di commercio e a molti piace la personalizzazione ma alcuni devono essere meno comuni di altri. A me personalmente non cambia se ci sono o meno ma oramai il 90% dei player li vuole quindi tanto vale metterli anche se adoro le corazze 66 ;(.
Il motivo per me sbagliato di metterli con bonus è perché come su wom2 alcune capigliature e anche il vestito da uomo con mezzi faceva cagare, l'unico accettabile era da donna ninja e shamy ;D, e quindi uno non poteva usare quello voleva in pvp sennò perdeva tipo 5 mezzi e hp mi pare e 10% vs razza delle capigliature ( non ricordo più son passati 5 anni da quando li avevan tolti) non un grosso problema però se mi metti la personalizzazione del pg la voglio anche in pvp :p. ***


Quindi rugiade lotte ecc. tanto vale toglierle tanto tutti le useranno e quindi significa che non cambia nulla è solo una cosa in più che può dar fastidio.

Piuttosto se è fattibile come cosa metterei solo delle rugiade con vs mob diversificate, legate alla classe sempre da testare ad esempio ( le percentuali son a pazzo sarebbe da provare)

rugiada vs mob per war corpo -> 5%
rugiada vs mob per sura nero -> 20%
ecc.

cosi non servirebbe manco bilanciare alcune classi per il pvm (cosa che a me non piace ma accetto dato che io ad esempio su wom2 mi son fatto prima il dropper al 96 e 60 e poi l'arco al 105 nel 2015/2016 quando ancora il gameplay non era semplificato senza buff tra l'altro perchè mi stufavo a cambiare client avendo un monitor 2k che dava problemi di risoluzioni ma non è che sia cosi difficile expare il 104 -> 105 l'avevo fatto in 6 ore e al tempo lavoravo dalle 8.30 di mattina alle 18.30 di sera, fine settimana si usciva ovviamente quindi il tempo non era cosi tanto.) però c'è da dire che senza gli item elencati a priori lotte/rugiade ecc. c'è qualcosina in meno in commercio quindi mettere queste rugiade vs mob creabili con i fiori e lasciare le rugiade res magia* sopperirebbe alla cosa se fattibile.

* rugiada magia va tenuta almeno a 15% cosi da avere 65% e ovviamente va testato, anche se a questo punto sarebbe meglio cambiare bonus magia da 15% -> 20% e corazze 66 a 25% come già detto da Aioria per quanto riguarda la corazza 66 mi sembra.

2
I bonus, capisco che nel 2021 usare 4 bonus sia troppo ma almeno 3 servono (soprattutto calcolando che c'è lo switch bot :S ) altrimenti non ci sarà differenza nell'equip final pvp, con tutti che avranno 60 spada 60 spadone 60 pugnale full magia tralasciando un pochino freccia dato che le fenici saranno final e pochi useranno collana oro slottata ( a meno che come su wom2 dato che dopo il bilanciamento di dicembre 2015 i corpo al 105 facevano schifo per via dei trafi che eludavano difesa al posto di addarla e quasi tutti usavano stivali pelle), rischiando che non ci sia una gran competizione e diversificamento di equip ed anche un accorciamento della durata del server con conseguente stagnazione del commercio e calo di player.

Una mia idea se è possibile (non me ne intendo di development di un server quindi non so se è fattibile)
si potrebbero tenere i bonus pvm tranne res freccia e magia (res magia può servire con la strega di atla ma va da se che deve essere 3 varianti) con sole 2 varianti mentre per i bonus pvp 3 varianti -> 6-10-15 ad esempio per quanto riguarda le difese oppure 8-12-15 come preferite.

Cosi ché farsi un equip pvm non sia troppo difficile, mentre almeno per il final pvp gli item abbiano un minimo di valore se ad esempio uno gira corazza 66 2k hp 15 15 15 deve per forza essere un item non comune.


3
Le classi verrano bilanciante per quanto riguarda il pvp? sul vecchio metin2 2008-2009-2010 il bilanciamento era dato dal fatto che bonus/libri/pda e corazze 66 e armi 75-70 cosi come perle, costavano e quindi nessuno aveva la perfezione, mi ricordo che per portare aura a p su draco nel 2010 farmavo in bosco rosso 3h al giorno facendo 2 pda a culo di media mi sembra, simile su pavo per penetrazione fine 2009/ inzio 2010, e questo era solo per una skill a p senza contare tutto il resto. Su un privato ovviamente non si può pretendere una roba del genere soprattutto nel 2021 ( purtroppo <.> ) e quindi va da se che il pvp vada controllato per bene perchè ad esempio e qui mi ricollego alla domanda numero 2, con sole 2 varianti bonus e switch bot uno può benessimo farsi una cura al 99 equip quasi perfetto con curare che cura ogni 5 secondi o ancora peggio se viene tenuta la fiala viola che da vel magia portando curare a tipo 4.5 secondi. Ma non è l'unica classe che sarebbe sbilanciata calcolando che max hp su un server senza alchimia energy ecc al 99 sarebbero tipo 19k per il war (per via di ebano) e tipo 17.5k shamy - sura nero (mi sembra non vedo un pg senza nulla solo equip e slot dal 2011) quindi va da se che il gameplay non deve essere troppo sul oneshot ne tantomeno sul 45 minuti per fare una kill e che quindi va testato.

Comunque detto questo mi son dilungato parecchio non appena sarà on la open beta proverò e se aprirete un forum (magari prima della open beta :p) metterò pagine di idee che ho maturato in 13 anni di metin soprattutto per quanto riguarda guerre gilda/regni pvp in generale e come forse ridare vita ad armi come le 65 tipo ninfa, che non vengono utilizzate anche in piccola parte per colpa delle pozze verdi M/G non solo del danno o alcune armi 70 tipo pungolo o le 80 tipo esorcismo, cosi da non intasare questa presentazione dato che potrei scrivere ancora molte altre cose.

Per chiunque abbia letto questo ''libro'' lo/la ringrazio per aver dedicato 10 minuti del suo tempo.

ps: Seguo ovviamente °-° .
 
Lo penso anche io, però manca ancora il bilanciamento pvp più immagino tutto quello che ne concerne gilde/terreni/war/war fra regni/tornei 1v1 e fra gilde magari? più immagino altro che stan sistemando non penso sia fattibile entro fine maggio :( converrà a settembre se è cosi come a detto Thomas .
 
Lo penso anche io, però manca ancora il bilanciamento pvp più immagino tutto quello che ne concerne gilde/terreni/war/war fra regni/tornei 1v1 e fra gilde magari? più immagino altro che stan sistemando non penso sia fattibile entro fine maggio :( converrà a settembre se è cosi come a detto Thomas .
A questo punto sì perchè altrimenti in estate si rischia di perdere una bella fetta di utenti
 
Ultima modifica:
Domanda : avete già pensato a rendere il cavallo o mount se ci saranno, trapassabili e che non diano il segnalino su di esse cosi da evitare gente che usi il cavallo per rompere (ovviamente mi aspetto che gvg e in war regni/eventi sia disabilitato il summon del cavallo/mount :p ) cosi come pg sotto al lv 15 anche questi stessa cosa o almeno che non possano attaccare.

Poi ci sarebbe l'idea di mettere un ''invicibilità'' una volta che si fa ricomincia da qui per 2-3 secondi (tipo bandiera bianca altro item da togliere a mio parere) non si può attaccare o essere attaccati. Questo può servire per evitare gente che con il cavallo ecc. faccia spawn kill, era una cosa apprezzata sia in pvp che pvm, per me è uguale dato che trovo sia parte del gioco poter fare suddetta cosa e lo dico da uno che non lo fa mai perché lo trova brutto da vedere e fare. Tuttavia chiedo di prendere in considerazione questa cosa vedendo cosa se ne pensano tutti compresi i tester (se non è già stata fatta) perché di solito la maggioranza dei giocatori preferirebbe evitare di essere spawn killata soprattutto la fetta di utenza dedita al pvm.

I pesci son stati cambiati i bonus da pvp a pvm ? su wom li compravamo a pacchi per il pvp ed era una rottura ;D tra l'altro a volte a qualcuno mancavano e non era giusta come cosa.

Le skill dell'arco con la maschera -> utilizzando emote annullano l'animazione delle skill (che son lunghe apposta per bilanciare l'attacco da lontano) dell'arco cosa che vedevo fare ogni tanto e chi lo faceva mi faceva alquanto schifo detto da uno che usa quasi sempre ninja arco o cac.

Ultima cosa per ora dato che ho un sacco di cose da vedere e idee ma come già detto mi servirà un forum inerente al server :)
La torre come l'avete impostata? perché io conoscevo una tedesca e un tedesco fidanzati in real con tipo 5 pc e doppia linea internet da 100mb, che portavano 20 pg per scalare alla volta, direi che in un server old è abbastanza sbilanciata come cosa ;D è possibile mettere un limite per ip di 2-3-4 pg o qualcosa del genere (lo ho già visto fare in 2 server)?

Il cavallo è trapassabile
Si è possibile vietare l'utilizzo del cavallo negli eventi e war etc

Per i pesci grigliati al momento danno i bonus standard come sull'ufficiale

Si mi ricordo che alcuni server nel passato avevano messo il divieto di doppio pg etc, ma al giorno d'oggi tutti hanno almeno 4 pg (principale/buff/dropp etc), quindi penso sia come tagliarsi le gambe..


Allora, prima di tutto IDEA STUPENDA, quindi gia questo merita un applauso, per me il vero Metin2 e quello del 2008 , dove ogni items ogni cosa serviva, ogni implementazioni a parer mio e stato solo un fallimento per i vari server usciti dopo il 2012 . Il consiglio spassionato che vi do per popolare il server e veramente non crearlo identico all originale di una volta, ma renderlo puro oldstyle come gia volete fare ma semplicemente semplificarlo in modo da renderlo il piu fluido possibile in modo da rendere tutto disponibile Es: papiri , se ricordate nell vecchio metin erano merce rara, ovviamente qui vi prego cose simili di renderle normali da fare, perche senno io personalmente se devo uppare e fallire dal fabbro chiudo per primo. Upp: renderli fattibili e normali, non avere una battaglia+6 che all epoca era tanta roba, senno molti non hanno veramente voglia di giocare a un server difficile, dove ci va un anno per essere competivi. Quindi renderlo tutto oldstyle esattamente come una volta ma facilizzarlo molto. Molti apprezzeranno il fatto che lo state curando al massimo per essere perfetto ma ricordate che molti vogliono giocare senza troppo sclerare. Vi prego pozze infinite e mantelli infiniti, li non si tratta di cose nuove ma nessuno vuole andare avanti su e giu a prendersi i mantelli e le pozze ma queste son cavolate.
Grazie per aver espresso il tuo pensiero ;)
Il server è stile 2008, semplificato e reso fluido, ovviamente ci sono tutti gli item UPP come sull'ufficiale, ma il dropp è stato semplificato, le % UPP non sono impossibili, le variabili bonus sono equilibrate.

Ovvio che se vuoi avere tutto +9 un po' devi sudare, niente pappa pronta :D

Mantelli infiniti ci sono, per le pozze rimarranno standard, perché ci sono i vari Elisir.


 
Si il Team è composta da una persona (cioè io), perchè ? Fiducia ZERO nelle persone.
Questa è una red flag immensa.

Se ho capito bene vuoi renderlo internazionale e, soprattutto, vuoi fare un buon lavoro, ma se vuoi fare un server buono devi essere in grado di delegare.
Non esiste un ottimo progetto fatto da un one-man-army. Anche i team più "piccolini" (tutti italiani) sono formati da almeno 3 persone e mai visto un internazionale fatto bene con meno di 7 persone.

Se collaborando con terzi ti sei trovato male significa che o hai scelto le persone sbagliate, o hai lacune da colmare nelle tue abilità di comunicazione e/o leadership.
Prima di ottenere risultati mediocri su un progetto su cui hai messo molto tempo (e in cui hai creduto molto) o, peggio, di buttare totalmente il progetto, rivedi le tue idee.
 
  • Mi piace
Reazioni: iltizio e Snowema
@HyPerPowa95 sì ma ascolta, sta roba c'è anche negli altri server già da anni, non è che stai programmando da zero, hai comprato e implementato..
Se ci metti così tanto è perché ci lavori 3 ore nel weekend, voglio vedere poi come gestisci da solo un server internazionale magari con 300 On
Che bravo che sei, allora compra i file server e apri un server..
Sai cosa vuol dire partire da una sorgente/file server clean ? Non aggiungo altro.

Questa è una red flag immensa.

Se ho capito bene vuoi renderlo internazionale e, soprattutto, vuoi fare un buon lavoro, ma se vuoi fare un server buono devi essere in grado di delegare.
Non esiste un ottimo progetto fatto da un one-man-army. Anche i team più "piccolini" (tutti italiani) sono formati da almeno 3 persone e mai visto un internazionale fatto bene con meno di 7 persone.

Se collaborando con terzi ti sei trovato male significa che o hai scelto le persone sbagliate, o hai lacune da colmare nelle tue abilità di comunicazione e/o leadership.
Prima di ottenere risultati mediocri su un progetto su cui hai messo molto tempo (e in cui hai creduto molto) o, peggio, di buttare totalmente il progetto, rivedi le tue idee.

Hai pienamente ragione, ma come ho sempre detto solo io lavoro sui file server/source ed avere gli accessi al server, proprio per evitare problematiche che decidono la vita del server.

Poi ovvio che per gestire al meglio i Player avrò bisogno di GM / Helper /etc, e anche qualcuno che deleghi loro, perchè da solo sicuramente non riuscirei a gestire tutto, ne sono completamente consapevole.
Quello che volevo fin dall'inizio e che forse mi sono espresso male, sarò l'unico a lavorare lato file server.
 
Temo che lo start non avverrà ahaha
il progetto è veramente interessante, però secondo me è stato abbandonato non può essere che ci mettano tutto questo tempo
State tranquilli non è morto, è sempre Online ;)
La VPS che venne acquistata nel 2020 è sempre funzionante e sempre in lavorazione.
È davvero incredibile come un progetto così semplice con poche novità, se non qualche system utile per facilitare le dinamiche di gioco abbia scatenato tutto questo hype. Purtroppo ormai si cerca di stravolgere totalmente il gameplay implementando nuove armi, nuove mappe, dungeon o addirittura cambiare le basi di metin. Ma ciò che vuole davvero l'utente nostalgico di metin è poter rigiocare a quel fottuto gioco di cui 16 anni fa si è innamorato, quando tutti ancora andavamo a scuola e non vedevamo l'ora di tornare a casa per poterci giocare, per provare a droppare qualcosa che fosse una medaglia una luna o far livellare una skill..
Per fare un duello una war, così come si era, con una luna o con un paio di item senza bonus, al liv 40/50 non importava ci si divertiva e basta.

Sono dell'opinione che questo server purtroppo non vedrà mai luce, ma se prima o poi uscirà un server simile, io sarò il primo ad aspettarlo e giocarci per rivivere fantastici momenti nostalgici.

(che so già non saranno come 15 anni fa, ma che comunque saranno tanto piacevoli)
@xHazard93 mi è finita una Spada Larga nell'occhio 😭, fa veramente piacere leggere ciò che hai scritto, perché è proprio quello il mio obbiettivo, portare un server con un game player vecchio stile ma con delle piccole agevolazioni che rimane sempre nell'ottica Oldstyle.









cBuqRb.png
 
  • Mi piace
Reazioni: MrHeart e -Anbu-
Sembri un ragazzo umile che ha fatto una scelta coraggiosa nel voler aprire un server che non vada oltre all'acciaio nero. Spero la community metiniana apprezzi questo ritorno alle origini, come ti è stato consigliato nei post precedenti anche se apri un server che ci riporta nel 2007 devi fare i conti con le nuove implementazioni (switch, negozio offline etc) non deve mancare nulla. In bocca al lupo e solo una domanda, come mai 2 variabili bonus?

Grazie mille !
Anche io spero che la community metiniana apprezzi il mio progetto :D
Mi sto dando da fare per quanto riguarda switch, offline shop etc, perché ho capito che non deve proprio mancare e aggiungere altre utilità!!

Ho messo 2 variabili, perché al giorno d'oggi nessuno ha voglia di gira gira gira bonus.. perché se metto più variabili i players si fanno i pg switch bonus e li fanno stare in piazza a girare bonus ahahaha
 
  • Mi piace
Reazioni: RisingSun2
Ultima modifica:
Apertura prevista?
Sarei interessato a testare anche il Beta nel caso, ho tempo ed esperienza.
A breve aprirà la BETA, lo annuncerò anche nel seguente Topic.
Sarà aperta solo a chi ha veramente voglia di testare a pieno il server :D

Per essere aggiornato in tempo reale, unisciti al nostro server Discord:
>>>RotexMt2-Discord<<<
Messaggio unito automaticamente:

SFONDO-BIANCO-1024x683.jpg


Ebbene si! Siamo ufficialmente in BETA !
Per chi volesse partecipare, mi può contattare in PVT su Discord Hyper95#1145 !!
Richiediamo massima serietà, questa fase è molto importante.
Unisciti al nostro server Discord per essere aggiornato in tempo reale !!

>>> RotexMt2-Discord <<<
 
  • Love
Reazioni: Thomas Shelby
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.