Discussione Sapreste dirmi come si fa a fare andare il drop direttamente in inventario al posto che a terra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

diabloala

Utente Silver
2 Ottobre 2011
11
3
0
53
Ciao a tutti, io ho un problema con un servar di metin2 privato...e quasi alla fine dell' apertura solo che non riesco a trovare un link dove posso capire come fare ad andare il drop direttamente in inventario al posto che a terra.

HELP!!!
 
1) Crea un txt e gli cambi estensione e gli metti .quest

2) il txt lo chiami per esempio "prova_drop_inventario.quest"

3) Dentro questo file di metti queste righe :

Codice:
quest prova_drop_inventario begin
state start begin 
when VALUE_MOB.kill 
pc.give_item2(VALUE_ITEM,QUANTITA)
end
end
end

4) Metti questa quest dentro la cartella quest in ftp (winSCP)
5) Apri la macchina virtuale o putty che sia, compili la quest con ./qc prova_drop_inventario.quest (ovviamente dentro la path giusta)
6) entri in game , fai reload q e provi. Oppure riavvii la macchina e provi senza reload q...


Ora ho scritto veloce da cell, vedi se è tutto giusto :D
 
non funziona...ho fatto essatamente come ai detto...:-|.....

---------- Post added at 15:44 ---------- Previous post was at 15:32 ----------

alla fine funziona...scusa...Grazie mille...e con questa ocassione volevo dire ai MODERATORI che hanno fatto un una cosa meravigliosa con sto forum..bravi a tutti....
 
scusa...ancora una cosa...ma si puo setare il drop per il quest di prima ..se si puo mi puoi o mi potete spiegare anche come si fa...:-)....grazie in anticipo.
 
scusa...ancora una cosa...ma si puo setare il drop per il quest di prima ..se si puo mi puoi o mi potete spiegare anche come si fa...:-)....grazie in anticipo.
Fai una variabile numerica...

local rand = number (1,10) <---- il 10 è la percentuale massima quindi se vuoi lavorare in % mettici 100 e il numero prima equivale a 1%

if rand == 1 then
pc.give_item2 ("value",numero_item)
end
 
Ultima modifica:
scusA ancora..mi da un erroare, essatamente " syntax error : [string "start"]:2: `=' expected near `rand'prova_drop_inventario.quest:7:Abort (core dumped) "

un essempio : quest prova_drop_inventario beginstate start begin
when 2601.kill begin
local rand = number(1,10)
If rand == 1 then
pc.give_item2(70251, 1)
end
end
 
Ultima modifica:
Prova cosi:
PHP:
quest drop_inventario begin
state start begin
when 2601.kill begin
local rand = number(1, 10)
if rand == 1 then
pc.give_item2(70251, 1)
end
end
end
end

How to:
Crei un file drop_inventario.quest lo metti nella cartella quest via ftp poi vai su putty o virtual box o virtual pc e fai:
PHP:
cd /usr/percorso/cartella/quest
./qc drop_inventario.quest
E poi riavii

Fammi sapere :)
 
Ultima modifica:
perchè gli hai aggiunto che ad ogni percentuale ha un drop? :D Il codice gia ce l'ha gli serve la percentuale e basta non tutto quel casino xD.

ps: ti mancano 2 end e poi è consigliabile usare uno switch in casi come il tuo codice e non una decina di else if, cosi il controllo lo fa solo una volta e non 'n' volte.

per il creatore del topic il codice è cosi:

Codice:
[FONT=palatino linotype][COLOR=#000000][COLOR=#0000BB]quest drop_inventario begin
state start begin
when [/COLOR][/COLOR][COLOR=#ff0000]VALUE_MOB[/COLOR][COLOR=#000000][COLOR=#0000BB].kill begin
local numero_random = number (1,10)
if numero_random == 1 then
pc.give_item2 ("[/COLOR][/COLOR][COLOR=#ff0000]VALUE_ITEM[/COLOR][COLOR=#000000][COLOR=#0000BB]",[/COLOR][/COLOR][COLOR=#ff0000]QUANTITA_ITEM[/COLOR][COLOR=#000000][COLOR=#0000BB])[/COLOR][/COLOR][/FONT]
[COLOR=#0000ff]end
end
end
end[/COLOR]

 
Ultima modifica:
perchè gli hai aggiunto che ad ogni percentuale ha un drop? :D Il codice gia ce l'ha gli serve la percentuale e basta non tutto quel casino xD.

ps: ti mancano 2 end e poi è consigliabile usare uno switch in casi come il tuo codice e non una decina di else if, cosi il controllo lo fa solo una volta e non 'n' volte.

per il creatore del topic il codice è cosi:

Codice:
[FONT=palatino linotype][COLOR=#000000][COLOR=#0000BB]quest drop_inventario begin
state start begin
when [/COLOR][/COLOR][COLOR=#ff0000]VALUE_MOB[/COLOR][COLOR=#000000][COLOR=#0000BB].kill begin
local numero_random = number (1,10)
if numero_random == 1 then
pc.give_item2 ("[/COLOR][/COLOR][COLOR=#ff0000]VALUE_ITEM[/COLOR][COLOR=#000000][COLOR=#0000BB]",[/COLOR][/COLOR][COLOR=#ff0000]QUANTITA_ITEM[/COLOR][COLOR=#000000][COLOR=#0000BB])[/COLOR][/COLOR][/FONT]
[COLOR=#0000ff]end
end
end
end[/COLOR]


EDIT.
Non ho calcolato il when >_>
 
Non capisco il tuo ragionamento
Se fai droppare tutto nell'inventario un pg al livello 1 non riesce ad expare mai..inventario sempre pieno
Almeno che metti drop estremamente rari
 
alla fine FUNZIONA!!!GRAZIE DI TUTTO RAGA...tutte e 2 funziona..:-)

---------- Post added at 19:58 ---------- Previous post was at 19:57 ----------

TheAssasin...essato metto dropp rari...voglio fare una cosa diversa...spero che funzioni e che li piacerano ai player.
 
lol :

76043646.png


Quando l'ho vista ho riso 20 minuti xD Stima per core xD
 
ciao a tutti din nuovo io:D ...adesso ho un altra domanda da fare...Quando spacchi i pesci e ti da le ossa ecc... come si fa per venderli solo cosi i player non li possono buttare per terra( ossa, pesci morti).. venderli solo...???GRAZIE in anticippo , avete pazienza sono un pò nabbo con ste cose:bye:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom