Progetto dell'Anno 2023 Preview Seishin - The lost spirits

Questo server è stato eletto dagli utenti di Inforge come Progetto dell'Anno nel 2023 è possibile visualizzare l'esito della votazione e di tutte quelle passate nella sezione Metin2 Contest Server Privati.
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Salve a tutti, rilasciamo la prima parte della rework grafico delle abilità del Guerriero.

Il percorso di un guerriero è indirizzato verso la forza bruta e la resistenza fisica. I guerrieri sono i veri maestri di armi da mischia di tutta Natori; valorosi e leali, si allenano costantemente per perfezionare lo stile di combattimento e punire il male.

RIGHTEOUS ANGER
Il guerriero entra in uno stato di rabbia aumentando temporaneamente la propria velocità di movimento e attacco.


SLASH
Il guerriero sfruttando la concentrazione della sua forza sferra un colpo in avanti che colpirà chiunque gli sia d'intralcio.


SHATTERING BLOW
Il guerriero accumula tutta la sua forza e scatena una potentissima onda d'urto in grado di distruggere qualsiasi cosa gli si ponga davanti.


LEAP OF FAITH
Il guerriero salta verso l'alto evocando delle spade di luce verso il nemico.



Vi ricordiamo che sono ancora aperte le votazioni per il contest "Miglior progetto del 2022" qui su Inforge: (https://www.inforge.net/forum/threa...i-italiani-in-beta-seishin-vs-abyssus.613896/).

Per rimanere sempre aggiornati e per avere un contatto diretto con noi vi invitiamo ad entrare nel nostro Discord.
 
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É per noi un enorme piacere ed una grandissima soddisfazione potervi annunciare che siamo "Il miglior progetto di Metin2" per l'anno 2022. Non possiamo che ringraziare chiunque ci abbia votato e soprattutto chi ci supporta ogni giorno.

Stiamo lavorando duramente agli sviluppi del server e possiamo garantirvi che le sorprese non sono ancora finite! Un ringraziamento speciale va a anche a tutti i partecipanti al contest (@Helmutt , @Mirro - AbyssusTeam , @.AiOtsuka. ) e allo staff di Inforge (@Max Fridman, @Valley) per aver dato vita e gestito la competizione.
Con questo cogliamo l'occasione per farvi un altro piccolo spoiler! Ecco a voi la seconda preview delle skill del guerriero.

HOLY SWORD
Il guerriero incanala tutta la sua potenza spirituale sulla spada, generando un'aura che potenzia i suoi attacchi per un breve lasso di tempo.


DOUBLE TURN
Il guerriero impugna e rotea lo spadone a due mani, colpendo tutti i nemici introno a se.


EARTHQUAKE
Il guerriero colpisce il terreno sottostante, mandandolo in frantumi.


Lo staff di Seishin - The lost spirits
 
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E' per noi un enorme piacere ed una grandissima soddisfazione potervi annunciare che siamo "Il miglior progetto di Metin2" per l'anno 2022. Non possiamo che ringraziare chiunque ci abbia votato e soprattutto chi ci supporta ogni giorno.

Stiamo lavorando duramente agli sviluppi del server e possiamo garantirvi che le sorprese non sono ancora finite! Un ringraziamento speciale va a anche a tutti i partecipanti al contest (@Helmutt , @Mirro - AbyssusTeam , @.AiOtsuka. ) e allo staff di Inforge (@Max Fridman, @Valley) per aver dato vita e gestito la competizione.
Con questo cogliamo l'occasione per farvi un altro piccolo spoiler! Ecco a voi la seconda preview delle skill del guerriero.

HOLY SWORD
Il guerriero incanala tutta la sua potenza spirituale sulla spada, generando un'aura che potenzia i suoi attacchi per un breve lasso di tempo.

*** Testo nascosto: non può essere aggiunto alla citazione ***

DOUBLE TURN
Il guerriero impugna e rotea lo spadone a due mani, colpendo tutti i nemici introno a se.

*** Testo nascosto: non può essere aggiunto alla citazione ***

EARTHQUAKE
Il guerriero colpisce il terreno sottostante, mandandolo in frantumi.

*** Testo nascosto: non può essere aggiunto alla citazione ***


Lo staff di Seishin - The lost spirits
Mi piacciono questi rework delle skill. Se messe allo start magari risultano anche più lag free, le animazioni delle gif sembrano molto meno pesanti nel client rispetto alle skill originali.
 
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É per noi un enorme piacere ed una grandissima soddisfazione potervi annunciare che siamo "Il miglior progetto di Metin2" per l'anno 2022. Non possiamo che ringraziare chiunque ci abbia votato e soprattutto chi ci supporta ogni giorno.

Stiamo lavorando duramente agli sviluppi del server e possiamo garantirvi che le sorprese non sono ancora finite! Un ringraziamento speciale va a anche a tutti i partecipanti al contest (@Helmutt , @Mirro - AbyssusTeam , @.AiOtsuka. ) e allo staff di Inforge (@Max Fridman, @Valley) per aver dato vita e gestito la competizione.​
Buona fortuna ragazzi, spero il meglio per il vostro progetto <3
 
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Reazioni: Seishin
Mi piacciono questi rework delle skill. Se messe allo start magari risultano anche più lag free, le animazioni delle gif sembrano molto meno pesanti nel client rispetto alle skill originali.

Ciao Sardo, grazie per il commento.
Le animazioni ed effetti delle skill saranno presenti dallo start.

Come hai ben notato, le skill sono effettivamente meno pesanti da vedere e usano solo lo stretto necessario per evitare di avere "troppa roba" a schermo.

Molte skill delle già mostrate hanno subito varie migliorie.. ma questo sarà per un'altra storia.
 
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Ciao Sardo, grazie per il commento.
Le animazioni ed effetti delle skill saranno presenti dallo start.

Come hai ben notato, le skill sono effettivamente meno pesanti da vedere e usano solo lo stretto necessario per evitare di avere "troppa roba" a schermo.

Molte skill delle già mostrate hanno subito varie migliorie.. ma questo sarà per un'altra storia.
Mi aspetto un gran bel server. Prendetevi il vostro tempo e portate una ventata d'aria fresca.
 
Se posso esprimere il mio modesto parere: Non mi fa impazzire il saltello per l'abilità "Slash" ed è anche un'animazione super veloce che nemmeno riesci quasi a vedere... Avrei preferito una sorta di Taglio a Tre Vie ma con "Due Vie" per intenderci e senza saltelli.
In ogni caso, aspetto ancora che il server venga rilasciato per poterlo finalmente giocare!
 
  • Grazie
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Se posso esprimere il mio modesto parere: Non mi fa impazzire il saltello per l'abilità "Slash" ed è anche un'animazione super veloce che nemmeno riesci quasi a vedere... Avrei preferito una sorta di Taglio a Tre Vie ma con "Due Vie" per intenderci e senza saltelli.
In ogni caso, aspetto ancora che il server venga rilasciato per poterlo finalmente giocare!


Hey zHynn, grazie per il commento.
Slash è pensata per essere una skill "pane e burro", qualcosa che il war utilizzerà spesso.
Dovrebbe essere qualcosa di veloce, però si, la tua osservazione è calzante.

Tutte le skill sono in fase embrionale, quindi c'è la possibilità che vengano modificate.

Per il resto, che ne pensi delle altre skills?
 
Hey zHynn, grazie per il commento.
Slash è pensata per essere una skill "pane e burro", qualcosa che il war utilizzerà spesso.
Dovrebbe essere qualcosa di veloce, però si, la tua osservazione è calzante.

Tutte le skill sono in fase embrionale, quindi c'è la possibilità che vengano modificate.

Per il resto, che ne pensi delle altre skills?
Devo dire che le altre skill sono belle, soprattutto quel "Pestone" spero che a P spacchi proprio la terra.
In realtà pensavo e quasi speravo che il guerriero più che incentrato sulla forza e la distruzione fosse più un Paladino (per via della sue abilità che somigliano a skill di luce) vestito con armature pesanti e pensato più sulla via del Tank, anche perché penso che manchi la classe di difesa se volete puntare a far diventare Metin un vero RPG.
Quindi toglierei Holy Sword e aggiungerei una "Sacred Guard".
(Spero apprezziate il mio parere, perché vorrei proprio vedere finalmente dare un vero valore alle classi di questo gioco).
Vi ringrazio ancora per il magnifico lavoro che state sviluppando! ♥
 
Devo dire che le altre skill sono belle, soprattutto quel "Pestone" spero che a P spacchi proprio la terra.
In realtà pensavo e quasi speravo che il guerriero più che incentrato sulla forza e la distruzione fosse più un Paladino (per via della sue abilità che somigliano a skill di luce) vestito con armature pesanti e pensato più sulla via del Tank, anche perché penso che manchi la classe di difesa se volete puntare a far diventare Metin un vero RPG.
Quindi toglierei Holy Sword e aggiungerei una "Sacred Guard".
(Spero apprezziate il mio parere, perché vorrei proprio vedere finalmente dare un vero valore alle classi di questo gioco).
Vi ringrazio ancora per il magnifico lavoro che state sviluppando! ♥
Ciao zHynn.
Al momento, le skill non cambiano effetti al passaggio di grado, quindi appaiono uguali da 1 fino a P.
Le tue considerazioni e feedback sono più che validi.
Dare un'identità ed uno scopo a tutti i personaggi è uno dei pilastri portanti del progetto e vogliamo realizzarlo al meglio.
 
  • Love
Reazioni: zHynn
Ciao zHynn.
Al momento, le skill non cambiano effetti al passaggio di grado, quindi appaiono uguali da 1 fino a P.
Le tue considerazioni e feedback sono più che validi.
Dare un'identità ed uno scopo a tutti i personaggi è uno dei pilastri portanti del progetto e vogliamo realizzarlo al meglio.
Per questo penso che sia giusto dare un ruolo ad ogni personaggio che FINALMENTE meritano.
Anche perché se ci pensate bene dare il ruolo di Paladino al Guerriero non è poi tanto sbagliato, abbiamo il Sura che si avvicina tanto ad un Battle Mage Oscuro (Warlock), il Ninja che è il classico maestro della furtività e della destrezza e la Shamana che è letteralmente un Elementalista.
Voi di Seishin cosa ne pensate della mia idea e opinione che dovreste dare ad ogni classe e personaggio?
 
  • Love
Reazioni: Seishin
Ultima modifica:
Per questo penso che sia giusto dare un ruolo ad ogni personaggio che FINALMENTE meritano.
Anche perché se ci pensate bene dare il ruolo di Paladino al Guerriero non è poi tanto sbagliato, abbiamo il Sura che si avvicina tanto ad un Battle Mage Oscuro (Warlock), il Ninja che è il classico maestro della furtività e della destrezza e la Shamana che è letteralmente un Elementalista.
Voi di Seishin cosa ne pensate della mia idea e opinione che dovreste dare ad ogni classe e personaggio?
Grazie per il commento, è proprio quello che abbiamo scelto di fare.

Nel caso in cui servisse, siamo disponibili a chiarire ogni tuo dubbio in pvt o sul nostro canale discord.
 
Ultima modifica:
Grazie per il commento, è proprio quello che abbiamo scelto di fare.

Nel caso in cui servisse, siamo disponibili a chiarire ogni tuo dubbio in pvt o sul nostro canale discord.
Spero vivamente che presto avremo anche degli spoiler sul funzionamento meccanico delle skills per personaggio, il rework grafico è una cosa ma poi la gente si interessa anche e soprattutto al gioco.
 
Ultima modifica:
Mi rivolgo allo staff, visto che state cercando di proporre un gameplay innovativo... secondo voi sarebbe fattibile rendere i dungeon (a patto che ci siano non ho idea) qualcosa che si fa in gruppo?
Mi spiego meglio: per "fare in gruppo" non intendo che basta che un giocatore apra 4 client gruppi più pg ed entri. Io intendo che tutti i personaggi all'interno del party sono designati a fare qualcosa ATTIVAMENTE per rendere fattibile il boss, tipo shamano cura che tiene in vita altri personaggi con la cura (magari abbassandone il cooldown nei dungeon), oppure il guerriero buildato in un certo modo per fargli tankare i colpi del boss a discapito del danno, insomma cercare di ricreare un sistema tank healer dps per rendere i dungeon più simpatici e valorizzare classi che di questi tempi si vedono davvero poco (ninja arco shamy cura ninja cac sura nero war mente) se non in pvp.
Su metin tutti i dungeon nei server privati sono...entra col pg e se hai abbastanza forza per fare danno sufficiente e non morire lo butti giù..altrimenti gearati meglio e riprova. Non c'è gioco di gruppo ne meccaniche interessanti, potreste essere i primi :p
 
Mi rivolgo allo staff, visto che state cercando di proporre un gameplay innovativo... secondo voi sarebbe fattibile rendere i dungeon (a patto che ci siano non ho idea) qualcosa che si fa in gruppo?
Mi spiego meglio: per "fare in gruppo" non intendo che basta che un giocatore apra 4 client gruppi più pg ed entri. Io intendo che tutti i personaggi all'interno del party sono designati a fare qualcosa ATTIVAMENTE per rendere fattibile il boss, tipo shamano cura che tiene in vita altri personaggi con la cura (magari abbassandone il cooldown nei dungeon), oppure il guerriero buildato in un certo modo per fargli tankare i colpi del boss a discapito del danno, insomma cercare di ricreare un sistema tank healer dps per rendere i dungeon più simpatici e valorizzare classi che di questi tempi si vedono davvero poco (ninja arco shamy cura ninja cac sura nero war mente) se non in pvp.
Su metin tutti i dungeon nei server privati sono...entra col pg e se hai abbastanza forza per fare danno sufficiente e non morire lo butti giù..altrimenti gearati meglio e riprova. Non c'è gioco di gruppo ne meccaniche interessanti, potreste essere i primi :p
Si una cosa del genere la facevano nle dungeon final su infinity dove dovevi per forza entrare con 4 pg di razza diversa ed ogni piano/metin era designata per un pg.
 
Si una cosa del genere la facevano nle dungeon final su infinity dove dovevi per forza entrare con 4 pg di razza diversa ed ogni piano/metin era designata per un pg.
Ricordo.. se non sbaglio era il minotauro dove ogni pg doveva distruggere un metin diverso in un certo piano. In quel caso però conosco diversi che avevano semplicemente le 4 razze con l'equip..o loggavano pg di amici, se li gruppavano e lo facevano da soli.
A me piacerebbe vedere realizzato il sistema in modo tale da non permettere ad un solo player di fare il dungeon senza altre persone giocanti.
Per questo parlavo di rendere necessarie le cure della shamy piuttosto che non rendere gli attacchi dei boss AoE/random target (non so se si può fare) in modo tale che i pg debbano spostarsi attivamente durante il combattimento. Insomma tutte manovre per rendere impossibile ad un giocatore solo in multiclient di completarlo.
Avrei un sacco di idee molto carine per rendere le classi tutte fondamentali per farlo, farebbe venire voglia alle persone di provare tutte le classi secondo me, finalmente non si vedrebbe più..war corpo che rompe solo metin tutto il giorno
 
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Mi rivolgo allo staff, visto che state cercando di proporre un gameplay innovativo... secondo voi sarebbe fattibile rendere i dungeon (a patto che ci siano non ho idea) qualcosa che si fa in gruppo?
Mi spiego meglio: per "fare in gruppo" non intendo che basta che un giocatore apra 4 client gruppi più pg ed entri. Io intendo che tutti i personaggi all'interno del party sono designati a fare qualcosa ATTIVAMENTE per rendere fattibile il boss, tipo shamano cura che tiene in vita altri personaggi con la cura (magari abbassandone il cooldown nei dungeon), oppure il guerriero buildato in un certo modo per fargli tankare i colpi del boss a discapito del danno, insomma cercare di ricreare un sistema tank healer dps per rendere i dungeon più simpatici e valorizzare classi che di questi tempi si vedono davvero poco (ninja arco shamy cura ninja cac sura nero war mente) se non in pvp.
Su metin tutti i dungeon nei server privati sono...entra col pg e se hai abbastanza forza per fare danno sufficiente e non morire lo butti giù..altrimenti gearati meglio e riprova. Non c'è gioco di gruppo ne meccaniche interessanti, potreste essere i primi :p
Ricordo.. se non sbaglio era il minotauro dove ogni pg doveva distruggere un metin diverso in un certo piano. In quel caso però conosco diversi che avevano semplicemente le 4 razze con l'equip..o loggavano pg di amici, se li gruppavano e lo facevano da soli.
A me piacerebbe vedere realizzato il sistema in modo tale da non permettere ad un solo player di fare il dungeon senza altre persone giocanti.
Per questo parlavo di rendere necessarie le cure della shamy piuttosto che non rendere gli attacchi dei boss AoE/random target (non so se si può fare) in modo tale che i pg debbano spostarsi attivamente durante il combattimento. Insomma tutte manovre per rendere impossibile ad un giocatore solo in multiclient di completarlo.
Avrei un sacco di idee molto carine per rendere le classi tutte fondamentali per farlo, farebbe venire voglia alle persone di provare tutte le classi secondo me, finalmente non si vedrebbe più..war corpo che rompe solo metin tutto il giorno

Quindi sostanzialmente la tua idea é quella di trasformare metin2 in Final Fantasy XIV. No a parte gli scherzi, diciamo che forse potrebbe anche funzionare se solo il server arrivasse ad avere una mole di players MOOOLTO alta. Di media un server italiano di metin2 raggiunge non più di 200 on visto che ormai il gioco in sé non gode più della popolarità di un tempo, per cui se si attuasse questo sistema in un gioco con 200 persone al massimo giocanti contemporaneamente(per giunta suddivise in tre regni), é facile dedurre che difficilmente si riuscirebbero a formare dei gruppi con tutte le razze per accedere ai dungeons (specialmente per chi non ha un gruppo di amici con cui giocare). Una "soluzione" per cercare di fare fronte a ciò potrebbe essere quella di rendere il server internazionale, ma questa é una decisione che solo lo staff può ritenere consona o meno in base a diversi fattori da considerare.
 
Spero vivamente che presto avremo anche degli spoiler sul funzionamento meccanico delle skills per personaggio, il rework grafico è una cosa ma poi la gente si interessa anche e soprattutto al gioco.
Ciao a tutti,
a giorni vi mostreremo la terza ed ultima parte dell'aggiornamento grafico del guerriero. Dopodiché passeremo al funzionamento di ogni abilità in modo da illustrarvi le nuove dinamiche dei personaggi su Seishin.

Mi rivolgo allo staff, visto che state cercando di proporre un gameplay innovativo... secondo voi sarebbe fattibile rendere i dungeon (a patto che ci siano non ho idea) qualcosa che si fa in gruppo?
Mi spiego meglio: per "fare in gruppo" non intendo che basta che un giocatore apra 4 client gruppi più pg ed entri. Io intendo che tutti i personaggi all'interno del party sono designati a fare qualcosa ATTIVAMENTE per rendere fattibile il boss, tipo shamano cura che tiene in vita altri personaggi con la cura (magari abbassandone il cooldown nei dungeon), oppure il guerriero buildato in un certo modo per fargli tankare i colpi del boss a discapito del danno, insomma cercare di ricreare un sistema tank healer dps per rendere i dungeon più simpatici e valorizzare classi che di questi tempi si vedono davvero poco (ninja arco shamy cura ninja cac sura nero war mente) se non in pvp.
Su metin tutti i dungeon nei server privati sono...entra col pg e se hai abbastanza forza per fare danno sufficiente e non morire lo butti giù..altrimenti gearati meglio e riprova. Non c'è gioco di gruppo ne meccaniche interessanti, potreste essere i primi :p
Si una cosa del genere la facevano nle dungeon final su infinity dove dovevi per forza entrare con 4 pg di razza diversa ed ogni piano/metin era designata per un pg.
Ricordo.. se non sbaglio era il minotauro dove ogni pg doveva distruggere un metin diverso in un certo piano. In quel caso però conosco diversi che avevano semplicemente le 4 razze con l'equip..o loggavano pg di amici, se li gruppavano e lo facevano da soli.
A me piacerebbe vedere realizzato il sistema in modo tale da non permettere ad un solo player di fare il dungeon senza altre persone giocanti.
Per questo parlavo di rendere necessarie le cure della shamy piuttosto che non rendere gli attacchi dei boss AoE/random target (non so se si può fare) in modo tale che i pg debbano spostarsi attivamente durante il combattimento. Insomma tutte manovre per rendere impossibile ad un giocatore solo in multiclient di completarlo.
Avrei un sacco di idee molto carine per rendere le classi tutte fondamentali per farlo, farebbe venire voglia alle persone di provare tutte le classi secondo me, finalmente non si vedrebbe più..war corpo che rompe solo metin tutto il giorno

Il "fare gruppo" per completare Dungeon specifici è uno dei punti fondamentali su cui stiamo strutturando l'enorme gameplay che ruota attorno a Seishin. La caratterizzazione di ogni classe, dando ad ognuna un ruolo ben specifico e definito, è l'obiettivo a cui puntiamo fin dall'inizio dello sviluppo del nostro progetto.
Su Seishin ogni classe avrà il suo perché e sarà fondamentale per completare alcune parti del gioco. Ovviamente, non possiamo ignorare i player che preferiscono giocare in solitaria e quindi daremo la possibilità anche a questi di affrontare molte delle sfide presenti.

Quindi sostanzialmente la tua idea é quella di trasformare metin2 in Final Fantasy XIV. No a parte gli scherzi, diciamo che forse potrebbe anche funzionare se solo il server arrivasse ad avere una mole di players MOOOLTO alta. Di media un server italiano di metin2 raggiunge non più di 200 on visto che ormai il gioco in sé non gode più della popolarità di un tempo, per cui se si attuasse questo sistema in un gioco con 200 persone al massimo giocanti contemporaneamente(per giunta suddivise in tre regni), é facile dedurre che difficilmente si riuscirebbero a formare dei gruppi con tutte le razze per accedere ai dungeons (specialmente per chi non ha un gruppo di amici con cui giocare). Una "soluzione" per cercare di fare fronte a ciò potrebbe essere quella di rendere il server internazionale, ma questa é una decisione che solo lo staff può ritenere consona o meno in base a diversi fattori da considerare.

Non abbiamo mai detto se il server sarà italiano o internazionale. Sicuramente le prime fasi di beta verranno annunciate in Italia per una questione di comodità e importanza che diamo alla community.
Siamo a conoscenza dell'utenza media presente nei Server Privati italiani e ci rendiamo conto che il gameplay che vorremmo proporvi non sarebbe godibile a pieno con una media di 200 persone online. Per questo motivo, non ci precludiamo l'idea di portare Seishin anche in altri paesi.

Ma sappiamo indicativamente quanto manca all'apertura?

Purtroppo dare una data precisa ad oggi è impossibile. Non appena sarà possibile stabilirne una, saremo noi i primi ad essere felici di comunicarvela!

Vi ricordiamo di seguirci sul nostro Discord così da rimanere sempre aggiornati sui nuovi update e anche per poter interagire in maniera più semplice con tutto lo staff.

Lo staff di Seishin - The lost spirits