Server offline

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io volevo provar a giocare, ma ho tipo loggato e letteralmente non ci capivo nulla, non avevo la minima idea di cosa fare o altro, non è molto user friendly, almeno per un player che ha ripreso a giocar a Metin2 dopo svariati anni.
Forse mettere qualche guida in game che ti dice cosa fare passo passo, sarebbe un'idea?
Comunque magari c'è sta roba e io non l'ho vista, non fucilatemi
Hai totalmente ragione ed è per questo che il prima possibile verrà aggiornata la quest e creata un interfaccia per facilitare i nuovi player ad apprendere cosa dover fare una volta in gioco. Per il resto apri un ticket su discord, così se hai delle domande rispondiamo direttamente li, sia noi staffer che i Discord Admin.

Io volevo provar a giocare, ma ho tipo loggato e letteralmente non ci capivo nulla, non avevo la minima idea di cosa fare o altro, non è molto user friendly, almeno per un player che ha ripreso a giocar a Metin2 dopo svariati anni.
Forse mettere qualche guida in game che ti dice cosa fare passo passo, sarebbe un'idea?
Nel frattempo che creiamo un sistema apposito posso solo consigliarti di seguire tutte le guide che trovi nella sezione discord #guides.
Se non giochi a metin da anni ci metterai ad ambientarti, Wilderness è completamente diverso dal gioco ufficiale

Ciao, gli helper sono presenti in game e ci son molti giocatori che aiutano volentieri le new entry. Per qualsiasi cosa ti consiglio di scrivere anche su discord, così sarai certo che otterrai tutte le info che ti servono in un modo o nell’altro.

Server bellissimo!!! Il game play è molto fluido , ma allo stesso tempo difficile. Lo staff molto preparato e disponibile, organizza ogni giorno eventi ricchi di premi in modo da non costringerci a farmare svariate ore per un unico item. Il potenziale di questo server sta nel poter prendere decisioni insieme. Per quanto riguarda il pvp hanno pensato anche a questo. Un nuovo sistema duelli che non premia solo chi vince ma anche chi perde . Cosa che incentiva i duelli in arene. Consiglio assolutamente vi aspetto su wilderness

adfdfcee4e554668162513155b502fc6.gif

7L2m1S.png

L'ennesima modalità PvP di Wilderness

L'evento si chiama Survival e va ad unire i concetti di un MMORPG riguardanti la crescita del personaggio,
nella versabilità di un Battle-Royal e le tematiche strategiche di un MOBA.
Ecco qualche setting di base dell'evento, nei prossimi giorni inizieranno i primi test e ne potremo parlare più nel dettaglio.

0f9ed98a03b4ec7f8f4e1f77f21e4dd1.gif

#setting-base

• E' un evento PvP

• Chiunque può partecipare e vincere l'evento, anche un personaggio di livello 1
  • Entrando in mappa, i danni e gli HP di ogni giocatore vengono resi fissi, un esempio potrebbe essere 50.000 HP e 5.000 di danno fisso ad ogni skill
  • Non è possibile utilizzare pozioni, rugiade, mount, pet, o altri potenziamenti.
  • il concept dell'evento, è distruggere obbiettivi all'interno della mappa, diventando sempre più forte prima di scontrarti con gli altri giocatori. - l'ultimo rimasto in vita, vince

bfe347a1fa8286dfe6f1ac8e00e38a55.gif

#potenziamenti

Ci saranno di base 3 entità da cercare e accaparrarsi prima degli altri.
1) Metin : la mappa sarà interessata da una continua e lenta pioggia di Metin (1 hp),
ogni metin che riuscite a trovare aumenterà i vostri danni e i vostri HP Ecco una scala d'esempio
0 Metin distrutti- 50.000 HP - 5000 danno
1 Metin distrutto- 75.000 HP - 7500 danno
2 Metin - 100.000 HP - 10.000 danno
3 Metin - 125.000 HP - 12.500 danno
senza un limite.

2) Mob : Come abbiamo detto non sarà possibile pozzare per ricaricare i proprio HP, per farlo sarà necessario trovare dei mob definiti "Coward" nella mappa. I mob Coward sono dei mob che scappano, come i tanaka o le stelle marine, uccidendoli ricaricheranno una % dei HP e MP

3) Boss ci sono poi dei punti da tenere molto sotto controllo, in cui spawneranno dei veri e propri Boss da sconfiggere per ottenere oggetti da utilizzare nell'evento, ad esempio Costumi, pet, mount.

Il nostro obbiettivo sarà quello di ripetere questo evento ogni giorno, dando modo a chiunque di parteciparci, sia un giocatore appena iscritto, sia un giocatore che gioca da anni o che ha shoppato qualsiasi cifra, avranno modo di confrontarsi e divertirsi alla pari.

Bel progetto, ci sono un po' di bug ma non sarebbe un problema se il signorino Mirro non fosse così fdp e inutilmente nabbo...

im1.webp

Chiaramente sono stato permabannato per "RICATTO". Signori, chiedere se ci sono reward per chi trova bug grossi (così si evita di abusarne e magari ci si guadagna quei 20-30 W coins come apprezamento) a me sembrava normale. A quanto pare questo bambino preferisce perdere un player che fixare un bug. GG

Ultima modifica:
1) l'ultimo messaggio che mi hai scritto magari se prima mi sbloccavi mi arrivava. A me non è arrivato. (su discord)

2) fammi capire chi è che ricatta, "Se mi dici il bug te li sbanno*"

RIDICOLO

edit sbanno*
Messaggio unito automaticamente:

Aggiungo:

Come si vede dagli screen completi di discord, io ti ho semplicemente chiesto se ci fossero reward per il ritrovamento di bug.
Nota bene: potevo starmeno zitto.
Sono un player, tu dici che sono obbligato a dire dove stanno i bug, magari fosse così. Gli unici che hanno obblighi sono i gestori del server. I player stanno al regolamento ma per quanto mi riguarda posso chiudere un occhio e pensare che "il bug" sia semplicemente una meccanica implementata. Stà nei punti di vista no?

Tu invece così cosa stai dimostrando? Stai dimostrando che se un player trova un bug e te ne parla, viene bannato. Senza troppe domande, ne questioni. Prima lanci l'esca, sottointendendo che ci sono dei reward, dopo che ti spiego, dici "hahahah faccio io e intanto ti banno stupidotto". Cosa pensi che penserà la gente vedendo questo comportamento? Non voglio immaginare di che altre situazioni ci siano già stati con altri player, ma di certo non aiuta alla popolazione del server, che dovrebbe essere il tuo primo riguardo, perchè ribadisco: i player shoppano e tu il server non lo tieni aperto per sport, per quanto di passione si possa parlare, quanto meno il break even è da raggiungere.

Quindi secondo me potresti ancora dimostrare alla community e a me che il server (più precisamente la gestione del server) è in buone mani, di persone che capiscono e discutono, non di gente che al primo pelo fuori posto tira fuori il ban hammer e fanculizza. Così non si cresce, ne in un server ne dà nessuna parte.

Se queste saranno parole buttate, così sia, ma intanto il tentativo lo sto facendo.

Bel progetto, ci sono un po' di bug ma non sarebbe un problema se il signorino Mirro non fosse così fdp e inutilmente nabbo...

Visualizza allegato 58252

Chiaramente sono stato permabannato per "RICATTO". Signori, chiedere se ci sono reward per chi trova bug grossi (così si evita di abusarne e magari ci si guadagna quei 20-30 W coins come apprezamento) a me sembrava normale. A quanto pare questo bambino preferisce perdere un player che fixare un bug. GG
Nonostante non sia il mio progetto posso dirti che no! Non è normale. E come lo hai scritto sembra un ricatto, non è che se segnalo un bug a sg sg mi regala won wtf! Poi se c’è gente che lo fa ok, ma non è una cosa normale, a meno che non stiamo in una beta ma Li i tester sono pagati per farlo. In alcuni server . Se tu segnali un bug o un cheater lo fai per il bene del server, senza pretendere nulla in cambio semplicemente perché vuoi che il progetto non sia rovinato e non sia rovinata l’esperienza ad altri players. Come l’hai messa tu sembra come “o me paghi o non te lo dico” stile mafia

Va bene, posso anche fare mea culpa riguardo, resta il fatto che Mirro ha utilizzato lo stesso metodo. Comunque ti ripeto, se fossi stato di cattive intenzioni, avrei semplicemente tenuto la cosa per me. Invece no, sinceramente prendermi la briga di fare del bene ci stà, ma poi se le persone si rivelano per quello che sono non posso fare altrimenti.
C'erano sicuramente altri metodi per continuare questa conversazione e non bannando insta. Si poteva tranquillamente avere una conversazione, invece no, prima mi accusa di averlo ricattato, che ripeto, il pazzo, perchè chiedere se ci sono reward e dirti altrimenti non mi prendo la briga neanche di stare a parlare vuol dire semplicemente: fai qualcosa per me, io faccio qualcosa per te. Ancora, sicuramente potevo approcciarmi in modo diverso, si può vedere come meccanica di gioco e non bug, puoi vederla come ti pare, fatto stà che lo stesso Mirro arriva anche lui stesso al ricatto, rendendo inutile tutta la discussione. Se il ricatto non va bene in nessuna forma non va bene da nessuna fonte.

Comunque, difendetevi pure tra di voi, è palese che vi interessa più di pulirvi il culo a vicenda piùttosto che offrire un servizio professionale e divertente :)

Va bene, posso anche fare mea culpa riguardo, resta il fatto che Mirro ha utilizzato lo stesso metodo. Comunque ti ripeto, se fossi stato di cattive intenzioni, avrei semplicemente tenuto la cosa per me. Invece no, sinceramente prendermi la briga di fare del bene ci stà, ma poi se le persone si rivelano per quello che sono non posso fare altrimenti.
C'erano sicuramente altri metodi per continuare questa conversazione e non bannando insta. Si poteva tranquillamente avere una conversazione, invece no, prima mi accusa di averlo ricattato, che ripeto, il pazzo, perchè chiedere se ci sono reward e dirti altrimenti non mi prendo la briga neanche di stare a parlare vuol dire semplicemente: fai qualcosa per me, io faccio qualcosa per te. Ancora, sicuramente potevo approcciarmi in modo diverso, si può vedere come meccanica di gioco e non bug, puoi vederla come ti pare, fatto stà che lo stesso Mirro arriva anche lui stesso al ricatto, rendendo inutile tutta la discussione. Se il ricatto non va bene in nessuna forma non va bene da nessuna fonte.

Comunque, difendetevi pure tra di voi, è palese che vi interessa più di pulirvi il culo a vicenda piùttosto che offrire un servizio professionale e divertente :)
il mio è un ricatto per il bene tuo e della community, non per me stesso, come nel tuo caso. Quindi non lo metterei sullo stesso piano. in ogni caso esiste la sezione #report per segnalare un bug se si trova, utilizzala e discorso chiuso.

il tuo è un ricatto con tanto di esca, se pensi che il fine giustifichi i mezzi no matter what penso che ti ritroverai di fronte a grossi dilemmi etici. Comunque vorrei finire sta pagliacciata, scrivo il bug quà nel post e mi sbanni? Su Discord mi hai bannato pure quindi non posso usare nessuna sezione :)

Leggendo quest'ultima discussione, dico che a me non sembra assolutamente normale chiedere una ricompensa per aver segnalato un bug, sarebbe come dire: dimmi un po' quanto mi daresti, e io ti dico cosa c'è che non va, altrimenti tieniti il tuo bug e io ne approfitto. Non ho mai sentito da nessuna parte che uno debba farsi ricompensare per aver segnalato un problema del gioco, altrimenti tutti i produttori del mondo dovrebbero sganciare fior di milioni per pagare tutti gli utenti che segnalano bug. Per prevenire un'eventuale accusa: non conosco Mirro, nè altri membri dello staff; gioco da meno di un mese, mi sto divertendo, e soprattutto ho trovato sempre grande disponibilità sia in Mirro stesso, sia negli Helper, sia in generale nel server discord. Per ora è un progetto che mi sta piacendo e spero continui.

In realtà sei andato da lui con l'ultimo atteggiamento che dovrebbe avere un player che tiene alla community, chissà se non fossi andato con il dente avvelenato ti avrebbe ascoltato, comportamenti del genere sono talmente cancer che a mio avvisto sono peggio dei bug per una community

E che ti aspettavi gli applausi ringrazia che ti ha sbannato io ti avrei permabannato dalla vita

Onestamente inizia a passar la voglia lavorare pesantemente in qualcosa a sto punto. Però ok
Io ormai resto dell'idea che lavorare pesantemente per un progetto solo ita non porti ad adeguate ricompense... se devo scegliere meglio concentrare le proprie energie per affrontare il panorama internazionale. Non che li sia meno tossico, chiaro, ma almeno hai un indotto di player talmente elevato che non occorre inseguire ogni player per i propri capricci, ma si ragiona più sui grandi numeri. Progetti locali come quelli italiani che si contendono un limitato bacino d'utenza portano inevitabilmente a cullare e rincorrere player che hanno solo voglia, in certi casi, di rompere il pazzo. Sotto ogni post di Metin ogni volta continuo a non capire le ondate di odio che avvengono.

Pure io sono un giocatore (ormai molto saltuario) di metin e si, noto i progetti copia incolla, scam ecc e molto spesso me ne lamento. Però spesso leggo commenti con offese decisamente pesanti o comunque modi di dire veramente offensivi, come se gli avessi toccato la mamma. Il gioco non ti piace? Deleta, lamentati segnalando i bug, lo staff afk e quello che vuoi, ma fermati li.

Poi comunque non seguo assiduamente la scena di metin, non conosco l'autore di questo server e ne degli altri.

è solo un mio pensiero :)

Non loggo da un po' e vorrei tornare a giocare con degli amici, volevo quindi sapere: il sura AM fa ancora schifo come dopo il nerf o è stato fatto un passo indietro riportandolo ai vecchi livelli?

Non loggo da un po' e vorrei tornare a giocare con degli amici, volevo quindi sapere: il sura AM fa ancora schifo come dopo il nerf o è stato fatto un passo indietro riportandolo ai vecchi livelli?
Ciao, il bilanciamento delle classi avviene tutt'ora, ovviamente la perfezione è difficilissima da trovare in server come Wilderness però sicuramente entrare per controllare tu stesso non è una cattiva idea.
A breve verranno rilasciate cose anche molto succulente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.