Server offline

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, ho loggato e provato, fa ancora schifo. Attenderemo nuovi sviluppi.

Giusto per essere chiaro nei confronti di chi legge: non è normale che perda contro tutte le altre classi a parità di equip, quindi GG, bel bilanciamento.

Ok, ho loggato e provato, fa ancora schifo. Attenderemo nuovi sviluppi.

Giusto per essere chiaro nei confronti di chi legge: non è normale che perda contro tutte le altre classi a parità di equip, quindi GG, bel bilanciamento.
Poverino, è impegnato a fare i memini nel suo discord privato con gli amichetti.
Credo che nel giro di qualche giorno (o anno.. dipende dai punti di vista) riuscirà a fare un aggiornamento che accontenti la sua community (o le sue tasche)

Ultima modifica:
adfdfcee4e554668162513155b502fc6.gif

Buongiorno cari utenti, anche il 2021 si è concluso e credo sia doveroso fare un resoconto di tutti i traguardi raggiunti in quest'anno e tutte le modifiche che hanno completamente rivoluzionato il gioco.

in natura a vincere è sempre colui che riesce ad ambientarsi meglio e proprio dalla natura abbiamo iniziato il percorso che ci porta ad essere un server completo e in grado di durare nel tempo senza problemi.

L'inizio di quest'anno è stato veramente grandioso, per i primi 3 mesi del 2021 siamo stati il server più giocato in italia con picchi giornalieri di 400 online.

In quel periodo abbiamo iniziato a lavorare ad un programma settimanale di eventi senza precedenti riuscendo a febbraio a superare i 100 eventi a settimana, numero che ancora oggi è in costante crescita e miriamo a raggiungere i 200 eventi a settimana entro i primi 6 mesi del 2022.

Ma Wilderness non è solo eventi;

il 90% delle mappe di gioco sono state rinnovate e migliorate durante il corso dell'anno, tra cui il villaggio, a differenza del 2020, nel 2021 il gioco è incentrato in un unica capitale, che viene cambiata con una nuova ogni mese dai nostri mapper.

Abbiamo inoltre iniziato la creazione di un sistema di ottimizzazione client che possa permettere a tutti di accedere alle mappe laggando sempre meno, fino a pochi mesi fa il gioco occupava fino a 2 GB di RAM per via dei suoi molteplici effetti e decorazioni. Ad oggi siamo già riusciti a ridurlo fino a 0.9 e vogliamo fare ancora di più nel 2022

Le cavalcature nel 2021 sono passate ad un sistema ad evoluzione, inoltre è ora possibile aumentare all'infinito il loro tempo di vita grazie ai PowerSnack.

Anche per i pet nel 2021 è stato creato un apposito sistema in grado di aumentare il loro tempo all'infinito, sempre attraverso dei particolari tipi di PowerSnack.

il 90% dei set è stato sostituito con armi e corazze graficamente molto più belle e uniche. Nel 2021 è inoltre stato possibile nascondere i propri costumi in modo che non ne coprissero l'estetica.

Abbiamo continuamente migliorato e aggiornato i drop in tutti i nostri dungeon per incentivarne sempre di più le run, quest'anno è stato l'anno del Wonderland, un dungeon che attraverso i suoi nuovi drop ha dato un potenziale infinito al commercio del server, basato attualmente su pochi item specifici.

Abbiamo inserito il nuovo sistema di Guanti, che permette ad ogni giocatore di specializzare il proprio personaggio in attacco, difesa o malus,

il nostro nuovo sistema Equilibrium ha dato modo a tutte le razze di avere dei ruoli specifici nel pvm, rispetto al 2020 dove solo war corpo e sura AM avevano voce in capitolo, nel 2021 anche i ninja arco e le altre razze hanno avuto modo di competere in ogni mappa ed evento pvm. Sicuramente sarà un nostro obbiettivo per il 2022 riuscire a migliorare e ottimizzare sempre di più questo nostro modo di intendere il pvm, che riteniamo ormai obbligatorio per il buon andamento di un server.

Siamo stati il primo server italiano a creare degli Idle-system in grado di non distruggere un economia, attraverso sistemi come il mining o la pesca, anche mentre dormi il tuo pg può fare piccoli progressi.

Abbiamo riscritto completamente il modo in cui la shamana portatile viene gestita, grazie alle sue nuove funzionalità, non è più obbligatorio loggare un pg shamy buffer per reggere nelle mappe più complicate, ma potrete ricevere i buff cliccando su un semplice item nel vostro inventario, nel 2020 la shamana buffer era invece poco più che inutile.

Abbiamo cambiato lo switcher con uno decisamente più veloce e preciso, nel 2020 c'era il rischio che lo switcher non capisse di aver trovato i bonus giusti, nel 2021 non è mai potuto succedere.

Abbiamo dato modo ad ognuno di personalizzare le proprie skill, inserendo lo Skill-color system

Siamo stati il primo ed unico server ad avere le nuove skill di Metin2, ma non ci siamo limitati a questo, le abbiamo anche completamente riscritte e riadattate al nostro stile di gioco. Abbiamo inoltre riscritto le skill che ritenevamo poco utili, è stato bellissimo vedere il ninja arco attivare passo di piuma e lanciare frecce contro 5 nemici per volta.

Abbiamo creato un sistema di Activity Point che ti permette attraverso i minuti di gioco, di ottenere biglietti di accesso per i dungeon. nel 2022 stiamo lavorando affinchè si ottengano attraverso il pvp.

Nel 2021 abbiamo inoltre cambiato completamente il tema del gioco. Inizialmente basato unicamente sul talismano natura, ora il gameplay è strutturato su 4 biomi differenti, Natura, Anti-Natura, Terra, Acqua. Nel 2022 a farla da padrona saranno sicuramente gli ultimi 2 arrivati, Anti-Natura ed Acqua, che saranno interessati da molti aggiornamenti nei mesi a venire.

Siamo stati i primi a creare uno speed server in Italia e a concluderlo nel migliore dei modi. Quando WildRush è stato unito a Wilderness contava ancora oltre 250 player online di media e ha fatto salire il counter di Wilderness oltre i 300 online per un ulteriore mese.

Siamo stati i primi a creare un sistema di World-Boss accessibile attraverso dungeon aperti 4 volte al giorno in cui ogni giocatore ha modo di accedere in qualsiasi momento e unirsi al resto dell'utenza mentre la run è in corso. Nel 2022 vogliamo sicuramente migliorare e dare spazio a questo sistema che ha fortemente caratterizzato WildRush. Su Wilderness è attualmente disponibile solo nei week-end.

La modalità Chaser è stata probabilmente una delle mie più grandi soddisfazioni del 2021. Ha portato sicuramente il pvp del server su un altro Livello ed è stato il primo passo che abbiamo fatto verso un pvp fatto di strategia oltre che dall'equipaggiamento. Sono sicuro che fra qualche settimana, quando rilasceremo la Survival Mode avremo finalmente risolto tutti i problemi che portano monotonia su Metin2 e il pvp avrà di nuovo un senso.

Un altra piccola perla da citare è sicuramente la Modalità Massacro, che ha interessato molto tutto il mese di Settembre e sono sicuro che riusciremo a dargli nuovamente spazio nei primi mesi del 2022.

Abbiamo iniziato nei primi mesi del 2021 a lavorare ad un sistema di Match-Making di duelli fra giocatori. Sistema che ha visto luce soltanto dopo l'estate, dopo essere stato interessato dall'incendio OVH di marzo.
Questo nuovo sistema ha dato vita ad un nuovo parametro di gioco, presente accanto al nome di ogni giocatore, L'MMR, che va ad indicare quanto quel giocatore sia forte e propenso al pvp.
Questo sistema è sicuramente un punto di inizio per tutto ciò che vogliamo realizzare nel 2022 e vogliamo farlo diventare il metodo principale per cercare un duello.

Abbiamo dato al server un nuovo sito web, un logo professionale e definitivo e un nuovo autopatcher rapido ed efficace.

oltre questi grandi cambiamenti vanno sicuramente citati gli oltre 60 change-log di quest'anno, che hanno portato oltre 700 miglioramenti al gameplay seguendo le proposte ed idee della nostra community sempre più fidelizzata.
Nel 2021 abbiamo infatti superato i 2000 membri su Discord. Traguardo assurdo considerando che nonostante la zona rossa, nel 2020 abbiamo raggiunto 700 membri e nel 2021 ben 1300 nuovi membri senza restrizioni.

Ci sarebbero sicuramente moltissimi altri traguardi da citare, come quello di essere stati eletti server dell'anno su inforge che quest'anno speriamo di riuscire a meritarne un replay.

Mi sembra scontato dirlo ma ci tengo a ringraziare ogni giocatore che quest'anno ha provato Wilderness, sperando di aver lasciato un buon ricordo in gran parte dei visitatori. Il nostro intento sarà sicuramente quello di utilizzare l'esperienza accumulata in questi 2 anni insieme per fare ancora meglio nell'anno che è appena iniziato.

Ringrazio in particolar modo tutti coloro che hanno ci hanno consigliato, Tutte le persone che hanno contribuito alla gestione, dagli helper ai developer, senza i quali tutto questo non sarebbe mai stato possibile.

Dai prossimi giorni, appena l'ultima fetta di panettone pandoro sarà digerita, torneremo a dare il massimo ogni singolo momento della giornata, per portare sempre più in alto il progetto più odiato ed amato d'italia.

Buon 2022

adfdfcee4e554668162513155b502fc6.gif

Iniziamo al meglio il 2022 con una buona dose di eventi per i nuovi giocatori ❤

martedi.jpg

R87TwQ.gif

Ti stai iscrivendo dopo aver letto questo commento?

Contatta uno staff di gioco e comunica il codice GN06IO per ricevere un oggetto a sorpresa dall'item shop gratuitamente!

Codice utilizzabile entro 06/01/2022 ore 23:59

Scopri tutti gli Eventi in Programma questa settimana!

Accedi al nostro canale Discord e Soprili tutti nella sezione #events!

Abbastanza, puoi vedere il counter sul sito, è intorno ai 150 e stiamo lavorando per raggiungere i 250 entro gennaio, considera comunque che alcuni tengono più di 1 pg online per picconare o pescare con il secondo pg.

Poi non mi piace parlare molto di numeri qui su inforge perchè purtroppo si viene sempre visti male, come se ci si stesse vantando di qualcosa, quindi la miglior opzione è scaricare e vedere tu stesso se ne trovi abbastanza per i tuoi gusti :)

Una domanda. Come mai crasho ..? Forse perchè ho messo gamma 3 invece prima era 5..?
Buongiorno, grazie per aver scaricato il server, abbiamo protezioni anti hack abbastanza invasive, che possono causare crash in determinate condizioni mentre si expa da terra (senza mount). Ora che m2bob ha chiuso possiamo togliere alcuni controlli e sistemare la cosa, se il problema persiste posso aiutarti tramite supporto ticket da Discord o aggiungendomi al contatto Mirro#9436

Sera, visto l'esperienza passata su Endles.. che è andata male ero in cerca di un retro,ci ho giocato un po qua stamattina 1 ora poi continuavo a crash e ora vado bene tutto va x il verso giusto,ed ho ritrovato il divertimento perso di la.
PER CHI E STATO DELUSO DA ENDLES... Qui ritrova la strada Persa. Base drop,yang,item ed up non ci si lamenta.
CONSIGLIO.

Chiedo scusa se ho nominato .....

Sera, visto l'esperienza passata su Endles.. che è andata male ero in cerca di un retro,ci ho giocato un po qua stamattina 1 ora poi continuavo a crash e ora vado bene tutto va x il verso giusto,ed ho ritrovato il divertimento perso di la.
PER CHI E STATO DELUSO DA ENDLES... Qui ritrova la strada Persa. Base drop,yang,item ed up non ci si lamenta.
CONSIGLIO.

Chiedo scusa se ho nominato .....
Messo in download, ci vediamo in game

- Vraxx

posso dare la mia opinione, gioco a wilderness da 1 anno ormai e comunque sia voglio solo stafare un mito.
Il GF mirro è sempre stato giudicato male e lo sappiamo entrambi ma comunque sia anche se ognuno ha i suoi pareri, devo dire che il suo lavoro lo sa fare e anche bene
Perciò complimenti a mirro e in bocca il lupo per il nuovo aggiornamento sei set bio hunter che arriverà prossimamente

gli ho scritto, ciao , vorrei aprire un server privato, da cosa mi consigli partire ? e la sua risposta e stata quella sopra, su discord, saprà lavorare , ma secondo me e infantile. poi non so

gli ho scritto, ciao , vorrei aprire un server privato, da cosa mi consigli partire ? e la sua risposta e stata quella sopra, su discord, saprà lavorare , ma secondo me e infantile. poi non so
Io posso dire che Mirro-w è una brava persona e sempre stato disponibile per tutto.
Avevo problemi con il Game gli ho scritto su Discord privatamente mi ha risposto in 5 minuti ed è stato la ad aiutare me e altri player con me disperati..

Grazie Mirro-w

beh magari puo essere infantile quanto vuoi, ma ripeto io sto parlando del server e lui sa fare il suo lavoro, poi come persona non mi permetto di dire niente, però tanto di cappello come gf, server italiano che domina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.