Offline UniversalElements / Server competitivo / Guerre tra Gilde / Arene e PvP ogni sera! Stagione 2 - Server Semplificato per i nuovi giocatori!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
La gente gioca e nerda, scova i bug e non li segnala; appena vengono bannati vengono qui a piangere e dire che il server fa schifo.
Poi rido ancora a vedere gente che si crede top player a giocare in server in cui ti shoppi l'equip final al day1 ma appena entra in server in cui devi davvero farmare, si lamenta che è troppo difficile.
Se volete farmare due settimane per fullarvi, rissare 1 settimana e quittare per noia questo non è il server che fa per voi :)
 
Per chiudere in bellezza il capitolo Falò:
M8VgK11.png
 
Buon game a tutti ragazzi, prima volta che vedo lo staff che riesce a rimediare a grossi errori.
Ovviamente non sto qua a dire che il server è pieno di system da far schifo quindi pieno di bug questo era soltanto uno dei tanti.
Una volta che il bug è stato patchato non c'era nulla di diverso mi ritrovo il pg online come se non fosse successo nulla.
Ma appena posto il video nel server ecco che lo staff mi casca dalla sedia... perma ban per ip ...
Per quale motivo? Per quale motivo lo staff deve bannare cosi tante persone per un bug che non è nemmeno chissa che cosa.
Perchè bannare 10 ip se la sera stessa lo staff si mette a togliere tutti gli item? Non pensate ci sia altro sotto?
Ho pensato che magari lo staff volesse giocare esclusivamente con la bottegaia,ma a quanto pare non è cosi,a quanto pare si diverte nel bannare gente.
Vorrebbe far risorgere un server che è morto gia da settimane.
Beh sento qualcuno che dice portatemi dei pop corn , si questa situazione fa abbastanza ridere ma ancora dovete vedere la parte più bella.
Se tutti quanti avete visto il bug e vi siete messi a ridere per la facilità di questo bug riscontrato a inizio server, ancora non avete visto nulla.
Qualcosa di grande sta per venire a galla lo scoprirete soltanto giocando.
Buona Fortuna.
Hamiltoff.
 
Buon game a tutti ragazzi, prima volta che vedo lo staff che riesce a rimediare a grossi errori.
Ovviamente non sto qua a dire che il server è pieno di system da far schifo quindi pieno di bug questo era soltanto uno dei tanti.
Una volta che il bug è stato patchato non c'era nulla di diverso mi ritrovo il pg online come se non fosse successo nulla.
Ma appena posto il video nel server ecco che lo staff mi casca dalla sedia... perma ban per ip ...
Per quale motivo? Per quale motivo lo staff deve bannare cosi tante persone per un bug che non è nemmeno chissa che cosa.
Perchè bannare 10 ip se la sera stessa lo staff si mette a togliere tutti gli item? Non pensate ci sia altro sotto?
Ho pensato che magari lo staff volesse giocare esclusivamente con la bottegaia,ma a quanto pare non è cosi,a quanto pare si diverte nel bannare gente.
Vorrebbe far risorgere un server che è morto gia da settimane.
Beh sento qualcuno che dice portatemi dei pop corn , si questa situazione fa abbastanza ridere ma ancora dovete vedere la parte più bella.
Se tutti quanti avete visto il bug e vi siete messi a ridere per la facilità di questo bug riscontrato a inizio server, ancora non avete visto nulla.
Qualcosa di grande sta per venire a galla lo scoprirete soltanto giocando.
Buona Fortuna.
Hamiltoff.
Io dovrei non bannarti dopo che ho più di 200 righe di items creati così a random e dopo che stavi anche buttando items in piazza?

Forse non è chiaro.
Qui si tratta di bug, nemmeno using, ma abusing. Ti interessava giocare al server e non essere bannato? Bastava reportarlo come hanno fatto tutti i players onesti che hanno trovato bugs e sono stati risolti. Chi vuole giocare pulito e migliorare il server, non si comporta come ti sei comportato tu.

"Non pensate ci sia altro sotto?"
No, uno staff normale, per robe del genere, ti banna e non ti vuole nel server come tu non vuoi stare nel server, fine.
 
Ultima modifica:
Hai detto bene intel se ti interessava giocare al server e non essere bannato.
Ovviamente dopo aver postato il video sul discord ero al corrente di tutto quello che sarebbe successo poi, perchè l'ho fatto?
Semplicemente stiamo tutti notando un calo dell'utenza.
Secondo la mia opinione spendere cosi tante ore su un server del genere è letteralmente buttare tempo.
Giocare h24 per non essere nemmeno final dopo 2 settimane non è una cosa da tutti i server.
Detto questo non ho nessun rimpianto come ho già detto alla maggioranza del server oltre a tutti quelli che mi hanno scritto in privato chiedendomi del video,tutti quanti sanno bene che il mio stile di gioco su metin2 è quello di farsi full pvm.
Questo è stato fatto, il mio scopo è stato raggiunto, mancava soltanto il sassolino tolto dalla scarpa per generare tutto questo scalpore.
Perchè far patchare un bug di questo genere nel gioco, se 1 settimana prima ,riscontrai io stesso per primo l'esistenza di un altro bug all'interno di un dungeon e a malapena lo staff mi ha ridato la chiave per entrare in questo dungeon.
Beh diciamocelo, almeno cosi ci siamo fatti tutti quanti una risata, tutti quanti abbiamo notato la serietà di questo staff,che quando gli si pone una domanda punta il dito su altri membri dello staff , rispondendo con tono scocciato.
Universal Element server che poteva fare davvero grandi cose, purtroppo come sempre come tutti i server gestito da persone che non capiscono che cosa davvero piaccia ai player medi italiani.
2 anni per progettare Universal entrare e scovare sin dai primi giorni già bug di vario tipo oltre alla solita gente che riesce a bottare facilmente senza essere scovati dallo staff.
2 anni per universal per fare un server dove è presente soltanto una wiki all'interno del game , tra tutto incompleta e quest'ultima riesce a coprire forse il 50% del gioco.
Quando un server viene testato esclusivamente da 10 persone di questi 10 tutte fanno parte della stessa gilda, dello stesso gruppo con una media di gioco di 17/18h al giorno, beh mi sembra piu che ovvio che poi ci siano questi tipi di risultati.
Concludo nel dire che ad inzio server sembrava esserci uno staff serio ma con il passare del tempo ci avete veramente delusi.
Basta soltanto dire che ad inzio server tutti i tipi di macro venivano utilizzati da tutti i player poi a metà server magicamente vengono rimossi e aggiunto un system per impedire che accada tutto ciò.
Dispiace per il server, non posso dire lo stesso per lo staff.
Spero che io non sia l'unico che la pensa cosi.
1f922ddaeca0ca8a2d691cda22538e8b.png

Da 1200 on in 24 h a 890 in soli 3 giorni.
Hamiltoff
 
Riassumiamo le ultime 2-3 pagine di discussione, con particolare attenzione a questi 3:

@Schifoso aka Hamilton, on h24 per due settimane, magicamente dopo 2 settimane di silenzio comincia a vomitare critiche, stranamente dopo il ban.
@-ShocK- , "per fortuna ci ho giocato poco", e invece over 200 ore di gioco in due settimane.
@Lyee , un altro che ha cominciato a criticare solamente dopo il permaban.

Credo non serva altro.
 
  • Mi piace
  • Geniale
Reazioni: P4PEETE e -ShocK-
Riassumiamo le ultime 2-3 pagine di discussione, con particolare attenzione a questi 3:

@Schifoso aka Hamilton, on h24 per due settimane, magicamente dopo 2 settimane di silenzio comincia a vomitare critiche, stranamente dopo il ban.
@-ShocK- , "per fortuna ci ho giocato poco", e invece over 200 ore di gioco in due settimane.
@Lyee , un altro che ha cominciato a criticare solamente dopo il permaban.

Credo non serva altro.
Secondo me qualche mezza verità è uscita riguardo alla gestione dello staff, però almeno il loro prodotto (gameplay) merita e se non meritasse nessuno avrebbe tutte queste ore di gioco. Ah dimenticavo di dire che le macro che si intendono non ti farmano oggetti dove il server dal 110 in poi si basa solo sul farm di item craft/upp item 110 pvp/pvm, quindi complimenti a tutti coloro che hanno fatto il cap al 120 senza equip dove al 115 prendi 2% di exp a metin zona vulcano (metin che droppano item indispensabili per avere la preghiera 20% vs boss/metin), del resto la firma di un random è fare il cap o quasi per poi lasciare o mi sbaglio?
 
Scusate il mezzo wall of text, ma credo che sia DOVEROSO.

Sapete cosa realmente traspare da questa comment session?
Traspare che ci sono determinati personaggi della community di metin2 i quali tendono a MILLANTARE il loro essere dei personaggi scomodi per i vari server, addirittura Hamilton in alcuni messaggi sembrava quasi minacciare, ma datti una svegliata che non sei una persona pericolosa in questo mondo, anzi probabilmente la più ingenua (in senso buono) , ti consiglio inoltre di rispolverare i tuoi canoni di priorità di vita invece che star a perdere tempo con crociate inutili e cazzate varie.
Perchè si, io qui leggo solamente cagate a destra e sinistra di gente che nella community di metin si è sempre comportata allo stesso modo, i PIAGNINA della community, fossi in @Max Fridman aggiungerei questo stemma su inforge e ci metterei almeno 20-30 soggetti.

Ultime due considerazioni sul server; Stiamo parlando di un server studiato abbastanza bene per la media dei server italiani, già che non stiamo parlando di un "server scam" andrebbe giocato senza se e senza ma (dato quello che abbiamo passato gli ultimi anni), lato gameplay ci sono sicuramente scelte che possono o meno piacere ED E' GIUSTO COSI' , l'unica cosa che mi sento di dover dire allo staff è il modo in cui vengono affrontate determinate cose all'interno del server e interni ad essi.

In conclusione mi sento di voler dare fiducia al server e allo staff, e spero che il progetto venga preso sempre più sul serio da TUTTI, community inclusa.
 
Rispondo a ness dicendo che se non sai le cose, meglio non parlare a volte.
Puoi chiedere a LePerv che mi lamentavo ogni giorno del gameplay sopra al 110.
Il player Sofia viene bannato su ue per motivi di LAG : avete mai visto ban di questo genere?
Sinceramente negli ultimi 10 server a cui ho giocato non ho mai sentito una roba del genere però va beh stiamo parlando di paperino metin2.
GODOPOLI
Sofia? Lo stesso PG per cui "Down Matteo" affermava al 101% di essere pulito, che al massimo l'ha loggato un altro gildano e che loro erano tutti puliti?

Questo DownMatteo? "Bannato senza una motivazione"?
OSsCBeP.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Fraah
Quello di ieri sera potremmo chiamarlo IL BAIT DEI DETRATTORI. Chiunque stesse giocando, senza preconcetti, noterebbe facilmente come il BUG per quanto strano e spiacevole che fosse, sposta ZERO sul gameplay, riguardando un paio di oggetti MARGINALI e senza particolare mercato. Per questo è stato molto bello vedere saltare all'arrembaggio personaggi che non sapendo interpretare l'accaduto relativamente al gameplay del server hanno dimostrato solo MALAFEDE, PROTAGONISMO e scarsa serietà. Il più pulito di quelli che detrae il server ha la rogna (metinianamente parlando).
Dopo anni di STERCO questo è un server che tra mille problemi di stabilità (RISOLTI) e altri piccoli problemi che nelle prime due settimane di apertura di un server possono essere fisiologici, è un server che VALE con un gameplay studiato ed articolato, che ovviamente può soggettivamente piacere o meno.
Buon proseguimento.
 
Nessuno sta dicendo che questo bug farà chiudere il server anzi è un bug che come avete visto non è chissa che cosa.
Però abusarne per ricavarne euro penso che ogni persona lo vorrebbe fare o sbaglio?
Detto questo c4m rispondo a te che a quanto pare non sai nemmeno leggere io parlavo di 890 persone online 24h e non delle 110 della mattina che non me ne frega nulla sinceramente, sto solo evidenziando che l'utenza è calata lo sapete benissimo anche voi è inutile che cercate di nascondere l'evidenza.
I numeri parlano da soli.
Ti consiglio di riscriverti a scuola sig. C4M.
Aspetto con ansia la terza apertura. :D
 
Ultima modifica:
Aspetto con ansia la terza apertura. :D
Amico, lo sappiamo tutti che ti stai mangiando le mani per essere stato bannato.
Diciamo che sei in una situazione di conflitto interiore in cui da una parte vorresti continuare giocare (ma ricreare un pg dopo averne perso uno da 200 + ore è uno sbatti vero?) e dall'altra distruggere il server con le critiche ("Se non posso averlo io non lo avrà nessuno"). Inutile dire che se avessi segnalato subito il bug staresti ancora giocando con i tuoi amichetti, e ti dirò di più magari con qualche moneta item-shop nell'account (bug bounty)... Ma siccome sei dipendente da Metin e un ignobile ti ritrovi in questa situazione di limbo mentale.

Lo stesso vale per le altre persone permabannate che piangono su if

Al prossimo server attivate il cervello prima di fare un determinato gesto.


P.S. Per la critica indirizzata al counter dei player, sappi che le persone non vivono grazie a Metin
 
Ti rispondo a te perchè ormai tutti i commenti che farete saranno tutti quanti uguali.
Quando ho postato il video su discord, in pubblica, sapevo benissimo che mi avrebbero bannato.
Perchè l'ho fatto? semplicemente perchè quello che volevo fare lo avevo fatto, vendere item per euro l'ho fatto vendere l'account sarebbe stato troppo difficile e facilmente rintracciabile, non c'era più nient'altro da fare .
Tutti pensate che noi godopoli stiamo piangendo, in realtà quando abbiamo scoperto il bug ridevamo e ora che siamo stati bannati ridiamo ancor più.
Rifare un pg da 0? informati prima di scrivere certe cose.
Quando lo staff ti banna per ip non hai possibilità nemmeno di rincominciare da 0, e secondo te prima non volevo perdere tempo ora ho tempo da perdere per rifarmi un pg al 120?
State facendo tutto questo solo per coprirvi il culo e sperare che qualcuno non veda commenti negativi per giocare al server.
Nessuno vuole far chiudere il server voglio soltanto mostrare i fatti per come stanno.
Detto questo siete molto ripetitivi e molto ridicoli come del resto quasi tutta la community italiana di metin2, un GIOCO che ormai è morto e sepolto da anni.

Ho appena visto il commento di katsura e posso dire che confermo al 100% tutto quello che ha detto la penso nella sua stessa maniera e se dovete fare qualcosa per migliorare il server secondo me dovete proprio partire da li.
 
Certo che dopo tutti sti anni è piacevole vedere come la community italiana di metin2 non sia cambiata, se mi fanno un torto che sia un ban per hack o altro vengo qui su inforge a lamentarmi e dire che il server fa pena o che sia tempo perso mentre il giorno prima lo elogiavate. Se il server non vi piace più per un motivo o per un altro, come anche il fatto che per voi sia il best server EU non c'è bisogno di portare avanti crociate inutili, basta solo fare un commento della vostra opinione e stop. Ricordo a tutti che l'età media di questa community si aggira sui 22/23 anni se non di più ma qui mi sembra di rasentare l'età mentale della scuola materna.
 
Adoro le modifiche alle skill, praticamente quelle che chiedevo mesi fa nel mio thread rant ahahah; carina la modifica al livellare le skill, tanto il commercio dei libri solitamente muore nel breve periodo.
Finalmente qualcuno che mette dei raid come si deve(almeno dalla descrizione, ma sono sicuro che non saranno i soliti boss fantocci).
Belli anche i bonus random, forse anche meglio di come cercò di usarli Nixon mettendo variabili per ogni singola unità che crea veri e propri equipaggiamenti mai uguali. Andando a pensare qualcosa di più controrto, magari piuttosto che usare un blocca attributo avrei messo una modifica, maledizione, corruzione o come preferite chiamarla ad ogni item, e in base al tipo avere la certezza di trovare x tipo/i di bonus piuttosto che altri(come i fossili su path of exile per intenderci, il tipo A fa apparire certi bonus e ne blocca altri). Ma qui sono io che viaggio e mi faccio i seghetti mentali.
 
Ultima modifica:
Dopo un bug del genere, non so come voi possiate uscirne fuori.

Trascinando gli item sopra al faló, quest’ultimi avanzano a mó di “epicizzazione” arrivando fino ai final PVM/PVP, epicizzando anche item assurdi, del tipo pugnali con 114% velocità d’attacco.

Non immagino il bug abusing che si sia fatto intorno a questa situazione.
La credibilità credo sia scesa sotto lo 0%…
Per fortuna non ci ho dedicato seriamente del tempo sopra.

Buona fortuna.


Vedi: https://streamable.com/6p9bvx

Questa e tante altre coloratissime cose solo 2pagine indietro, al prossimo mercoledì per scoprire il nuovo bug della settimana, per gli aggiornamenti in tempo reale venire su discord. :frog-ohgod:

NB. Si possono eliminare gli item fatti col bug, e chi l’ha comprato regolarmente in negozio ad un prezzo vantaggioso? Il problema non è il flusso di won che hanno generato l’infinita di elmi e pugnali, ma che una bella fetta di questo denaro non solo abbia arricchito molti più player di quanti ne verranno bannati, ma rovinerà il mercato prima del tempo, ancora qualche giorno è diventava di pubblico dominio.
Tanta roba il server ma siete stati poco attenti, bisogna avere le spalle grosse per sostenere un castello, errore da matita blu

PS Il video è lungo e noioso, leggete i commenti 2pagine indietro capirete più in fretta
 
Questa e tante altre coloratissime cose solo 2pagine indietro, al prossimo mercoledì per scoprire il nuovo bug della settimana, per gli aggiornamenti in tempo reale venire su discord. :frog-ohgod:

NB. Si possono eliminare gli item fatti col bug, e chi l’ha comprato regolarmente in negozio ad un prezzo vantaggioso? Il problema non è il flusso di won che hanno generato l’infinita di elmi e pugnali, ma che una bella fetta di questo denaro non solo abbia arricchito molti più player di quanti ne verranno bannati, ma rovinerà il mercato prima del tempo, ancora qualche giorno è diventava di pubblico dominio.
Tanta roba il server ma siete stati poco attenti, bisogna avere le spalle grosse per sostenere un castello, errore da matita blu

PS Il video è lungo e noioso, leggete i commenti 2pagine indietro capirete più in fretta
D'accordissimo purtroppo non pochi ci han speso soldi quindi ormai lo difendono fino alla fine. il problema piu grande non sono tanto i bug usciti e quelli che usciranno. ma lo staff in sè che si è elogiato piu e piu volte 'IL MEGLIO DEL MEGLIO' e si vede... per non parlare anche di chi si è fullato di roba messa nel magazzino deletato i pg ecc ecc. Per concludere, il server non era manco male, peccato per la gestione. 'IN PARTE'
 
Non sono solito commentare su Inforge ma visti i precedenti e gli ultimi sviluppi ci tenevo a dire la mia:
gioco in sordina dal day one, seguo moderatamente Discord e evito la chat flame per i motivi che qualcuno prima ha elencato.
Il gameplay fino al 110 è ben strutturato, ci sono diverse mappe, missioni con una lore anche interessante e dovendo droppare diversi pezzi di equipaggiamento in diversi dungeon non risulta (troppo) monotono. Rimane metin, una componente di monotonia è intrinseca.
Dopo il 110 il gameplay cambia completamente faccia, diventa quasi un internazionale spacca metin, con uno stacco di qua e di la per fare il drago e i quattro ingressi giornalieri al dungeon per droppare item craft set pvp. A mio parere c'è troppo rng sia nel drop del dungeon finale sia nel craft/drop delle armi.
E' un server (dannatamente) lungo, le placche di guerra servono come il pane anche solo per gli artefatti vs gildani o il pet natura e trovare chi duella è un'impresa (le war magari ci saranno, ma con 300 ON di picco è un terno al lotto), i libri della specializzazione da M1 a G1 hanno una % di riuscita molto bassa (per la mia esperienza) anche con le letture concentrate, senza contare che pur se andassero al 100% tra libri, selci etc e PDA ci vorrebbero qualcosa come più di 400 papiri esorcismo (drop leggendario dalle metin). Questa feature è molto carina e gestita abbastanza bene perché permette una grossa personalizzazione del personaggio, come fosse un MMO recente.
Ho letto la discussione relative alle hack ed ero in conversazione quando è girato quel video in cui una persona subiva tanti danni al secondo e sentire il GF dichiarare "non banniamo X utente perché sennò ci rovina il server" mi ha dato il segnale di uno staff con poco polso.
Il bug del falò recentemente postato sia qui che sul discord mi ha fatto storcere ulteriormente il naso e anche qui rimane il dubbio se effettivamente gli item sono stati rimossi e se effettivamente solo quelli si potevano uppare.
Non continuerò pertanto a giocare, bel server, gameplay davvero interessante e ben strutturato ma infinitamente lungo e con alcune decisioni (vedi placche di guerra) poco sensate a parere mio. Lo staff inoltre non mi sembra all'altezza del progetto, il GA ha quittato dopo una settimana per lo stress e la pressione per poi tornare dopo qualche giorno.
 
Con il seguente riavvio sono state effettuate le seguenti modifiche:

- Corretti i nomi delle abilità del cavallo quando si legge un libro.
- Aggiunti papiri esorcismo nel drop degli elementali acqua, vento e oscurità.
- Ridotto, nel dungeon di Spazio Illusione, il tempo del timer nella fase di fuga dai Mentis Illusori da 1 minuto a 20 secondi, e aumentato il danno eventualmente ricevuto.
- Fixato un errore nel Dungeon per ottenere il drago, dove una stack di pietre veniva rimossa se portata su una Catapulta anzichè scalare di 1.
- Sostituito il Frammento nelle Cacce Grosse della Specializzazione con un Baule contenente un Frammento casuale, e aumentata la percentuale di drop.
- Aumentata leggermente l'uscita di Bile di Mostro S., Liquido Corvino e Fiocchi Infervorati dai Forzieri craft specialistici.
- Migliorata la ricerca delle Arene e la Creazione delle Lobby.
- Resi i pet degli spettatori delle Guerre tra Gilde invisibili.
- Rimosse le palline di exp quando viene ucciso un mostro per diminuire il lag.
- Reintrodotto il Dividi Oggetti.
- Rimosso il pulsante dei dettagli di una Caccia (generava problemi) in favore delle pagine visualizzabili sul sito.
- Predisposto il client per i primi eventi e update dell'item shop.


Work in Progress:
- Ottimizzazione Client.
- Rimozione dei Bonus della Preghiera a scelta.
- Fix Fede.
- Fix Ordina Inventario.
- Fix Raccolta con Z e /.
- Sviluppo nuovo dungeon specialistico.

- Nuove capigliature e update dello Shop.

Nuovi eventi in arrivo :

Da adesso in gioco sarà abilitato l'evento dei "Forzieri Inuma", un evento molto semplice il quale vi permetterà di:
- Droppare un Forziere Inuma da tutti i mostri lv 30 e superiori.
- Droppare una Chiave Inuma da tutti i boss della Caccia Grossa, che vi permetterà di aprire il forziere.

Molti item utili saranno inclusi nel forziere, tra cui 3 nuovi Anelli Equipaggiabili:
- Anello della Rottura: Aumenta del 15% il Forte contro Metin e del 10% la Possibilità di Drop.
- Anello del Crollo: Aumenta del 15% il Forte contro Boss e del 10% la Resistenza Abilità dei Mostri.
- Anello del Soppresso: Aumenta del 20% il Forte contro Mostri e del 30% la Capacità di raccogliere Esperienza.

Tali oggetti saranno equipaggiabili e disequipaggiabili liberamente, ma non contemporaneamente tra di loro.

La durata sarà di 48 ore, che scadrà in tempo reale, anche se si è offline.
Nello shop sarà disponibile una versione di questi anelli da 1 settimana.

L'evento sarà attivo fino a Mercoledì 13 Ottobre a Mezzanotte.

Partiranno anche eventi speciali più interattivi nel corso dei prossimi giorni, e, man mano che ne aggiungeremo e ne conteremo un buon numero, potremmo costruire un calendario e rendere dunque gli eventi più regolari.


Ringraziamo per la pazienza e per la lettura.
 
Non sono solito commentare su Inforge ma visti i precedenti e gli ultimi sviluppi ci tenevo a dire la mia:
gioco in sordina dal day one, seguo moderatamente Discord e evito la chat flame per i motivi che qualcuno prima ha elencato.
Il gameplay fino al 110 è ben strutturato, ci sono diverse mappe, missioni con una lore anche interessante e dovendo droppare diversi pezzi di equipaggiamento in diversi dungeon non risulta (troppo) monotono. Rimane metin, una componente di monotonia è intrinseca.
Dopo il 110 il gameplay cambia completamente faccia, diventa quasi un internazionale spacca metin, con uno stacco di qua e di la per fare il drago e i quattro ingressi giornalieri al dungeon per droppare item craft set pvp. A mio parere c'è troppo rng sia nel drop del dungeon finale sia nel craft/drop delle armi.
E' un server (dannatamente) lungo, le placche di guerra servono come il pane anche solo per gli artefatti vs gildani o il pet natura e trovare chi duella è un'impresa (le war magari ci saranno, ma con 300 ON di picco è un terno al lotto), i libri della specializzazione da M1 a G1 hanno una % di riuscita molto bassa (per la mia esperienza) anche con le letture concentrate, senza contare che pur se andassero al 100% tra libri, selci etc e PDA ci vorrebbero qualcosa come più di 400 papiri esorcismo (drop leggendario dalle metin). Questa feature è molto carina e gestita abbastanza bene perché permette una grossa personalizzazione del personaggio, come fosse un MMO recente.
Ho letto la discussione relative alle hack ed ero in conversazione quando è girato quel video in cui una persona subiva tanti danni al secondo e sentire il GF dichiarare "non banniamo X utente perché sennò ci rovina il server" mi ha dato il segnale di uno staff con poco polso.
Il bug del falò recentemente postato sia qui che sul discord mi ha fatto storcere ulteriormente il naso e anche qui rimane il dubbio se effettivamente gli item sono stati rimossi e se effettivamente solo quelli si potevano uppare.
Non continuerò pertanto a giocare, bel server, gameplay davvero interessante e ben strutturato ma infinitamente lungo e con alcune decisioni (vedi placche di guerra) poco sensate a parere mio. Lo staff inoltre non mi sembra all'altezza del progetto, il GA ha quittato dopo una settimana per lo stress e la pressione per poi tornare dopo qualche giorno.
Concordo con quasi tutto, staff poco professionale ma quella volta fu Lusha(ex GF) a difendere a spada tratta il tizio che usava i suoi programmini per il quale hanno dovuto creare successivamente all’evento un regolamento contro gli inject nel loro client. In ogni caso ti assicuro che non hai bisogno di placche da guerra per cominciare a fare arene o guerre, oltre al fatto che si possono craftare i papiri scongiura con gli esorcismo, tutto il resto fila abbastanza bene ma il gameplay è “lento” anche per allungare la vita del server…
 
  • Mi piace
Reazioni: MaddoxX™
Concordo con quasi tutto, staff poco professionale ma quella volta fu Lusha(ex GF) a difendere a spada tratta il tizio che usava i suoi programmini per il quale hanno dovuto creare successivamente all’evento un regolamento contro gli inject nel loro client. In ogni caso ti assicuro che non hai bisogno di placche da guerra per cominciare a fare arene o guerre, oltre al fatto che si possono craftare i papiri scongiura con gli esorcismo, tutto il resto fila abbastanza bene ma il gameplay è “lento” anche per allungare la vita del server…
In realtà no, perché ricordo bene che su Intel a pronunciare suddetta frase e non questo Luscha. Un DEV che ammette di non bannare le persone per evitare le ripercussioni da parte di un singolo utente è già, a parer mio, ridicolo sia per la gestione sia per la probabile incapacità nel sistemare queste lacune del server. Avere un gameplay lento per allungare la vita al server è come dire "faccio una strada solo curve così consumi più benzina e gomme e ci guadagno" è totalmente senza senso, si poteva fare un gameplay a step con patch costanti così da tenere sempre viva l'utenza invece attualmente solo chi può giocare svariate ore al giorno può competere. Le placche di guerra servono, il pet pvp è fondamentale e ne servono 750, significa 75 duelli vinti o il triplo persi. Senza contare che l'artefatto vs gildani è anch'esso fondamentale per le war e l'up delle pietre a +4 con item droppati solo dal dungeon final e che quindi premia tre volte l'RNG (devi sculare nel droppare l'item, devi sculare per uppare la pietra e sculare per incastonarla) sono a parer mio troppo gamechanging. Vista l'utenza in calo penso che più di qualcuno la pensi così, dieci+ ore al giorno per un server con trecento scarsi ON che potrebbe chiudere da un giorno all'altro capisco che per tanti possa essere un investimento senza senso e io la penso allo stesso modo. Per il resto ripeto, bel gameplay e tanto di cappello allo staff per il lavoro svolto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DISCUSSIONI SIMILI