Offline UniversalElements / Server competitivo / Guerre tra Gilde / Arene e PvP ogni sera! Stagione 2 - Server Semplificato per i nuovi giocatori!

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Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà no, perché ricordo bene che su Intel a pronunciare suddetta frase e non questo Luscha. Un DEV che ammette di non bannare le persone per evitare le ripercussioni da parte di un singolo utente è già, a parer mio, ridicolo sia per la gestione sia per la probabile incapacità nel sistemare queste lacune del server. Avere un gameplay lento per allungare la vita al server è come dire "faccio una strada solo curve così consumi più benzina e gomme e ci guadagno" è totalmente senza senso, si poteva fare un gameplay a step con patch costanti così da tenere sempre viva l'utenza invece attualmente solo chi può giocare svariate ore al giorno può competere. Le placche di guerra servono, il pet pvp è fondamentale e ne servono 750, significa 75 duelli vinti o il triplo persi. Senza contare che l'artefatto vs gildani è anch'esso fondamentale per le war e l'up delle pietre a +4 con item droppati solo dal dungeon final e che quindi premia tre volte l'RNG (devi sculare nel droppare l'item, devi sculare per uppare la pietra e sculare per incastonarla) sono a parer mio troppo gamechanging. Vista l'utenza in calo penso che più di qualcuno la pensi così, dieci+ ore al giorno per un server con trecento scarsi ON che potrebbe chiudere da un giorno all'altro capisco che per tanti possa essere un investimento senza senso e io la penso allo stesso modo. Per il resto ripeto, bel gameplay e tanto di cappello allo staff per il lavoro svolto.
Concordo con molte cose che pensi tu, ma allora quale sarebbe la tendenza opposta ai "server scam" ?
Per me è questa, ora la vera domanda è se l'italia vuole investire tempo in un server studiato per durare più di 3 mesi o tende a preferire i server con longevità di 2-3 mesi dove chiudi interi equip nel corso di un singolo mese.
Io do fiducia al progetto per il semplice fatto che senza la mia, la tua e la fiducia di X persone non si arriverà mai ad un utenza stabile per la quale "l'investimento" risulti concreto e soddisfacente, capisco che il rischio che il server si svuoti ci sia e nessuno ha voglia di perdere troppo tempo senza manco chiudere un equip rissa semi decente, ma trovo molto più sbagliato quittare perchè si hanno "bad vibes" sulla durata di un server strutturato per avere un gameplay longevo dove non viene premiato chi mette 1000 euro allo start.

Server che sicuramente avrebbe avuto più senso da internazionale, ma quello è un altro discorso.
 
Concordo con molte cose che pensi tu, ma allora quale sarebbe la tendenza opposta ai "server scam" ?
Per me è questa, ora la vera domanda è se l'italia vuole investire tempo in un server studiato per durare più di 3 mesi o tende a preferire i server con longevità di 2-3 mesi dove chiudi interi equip nel corso di un singolo mese.
Io do fiducia al progetto per il semplice fatto che senza la mia, la tua e la fiducia di X persone non si arriverà mai ad un utenza stabile per la quale "l'investimento" risulti concreto e soddisfacente, capisco che il rischio che il server si svuoti ci sia e nessuno ha voglia di perdere troppo tempo senza manco chiudere un equip rissa semi decente, ma trovo molto più sbagliato quittare perchè si hanno "bad vibes" sulla durata di un server strutturato per avere un gameplay longevo dove non viene premiato chi mette 1000 euro allo start.

Server che sicuramente avrebbe avuto più senso da internazionale, ma quello è un altro discorso.
Non è che se un server è lungo allora è l'opposto di un server scam, eh. Lo puoi studiare per durare tre mesi, certo, ma non è che se metti cose a prezzi improponibili che richiederanno mesi per essere farmate o una componente RNG infinita per non fare tutto e subito allora sei matematicamente un progetto a cui dare fiducia. Io (noi) non abbiamo quittato per bad vibes ma per tutta una serie di questioni dagli hack, allo staff poco competente, al bug del falò e al fatto che dato che si è svuotato il rapporto ore da dedicarci/utenza presente non ha più senso. Ho apprezzato l'item shop con solo costumi, niente da dire, ma poteva essere gestito tanto meglio e in maniera molto diversa, non capisco il senso di dare fiducia a prescindere solo perché è un server strutturato per essere lungo e molto monotono dal 110 o perché si chiama Universal.
 
Lo shop ha subito le seguenti modifiche/aggiunte (alcune erano già presenti):

Modifiche
  • Cambia nome = Abbassato da 1500 monete a 750
  • Aggiunta un'anteprima per gli oggetti estetici nuovi inseriti cliccando "Più Informazioni". Man mano aggiungeremo tutte le anteprime.
  • Aggiunto Papiro Esorcismo (nuovo nello shop) in offerta fino al 14 Ottobre.

Aggiunte
Limitati (fino al 13 Ottobre):
  • Anello del Crollo (1 Settimana)
  • Anello della Rottura (1 Settimana)
  • Anello del Soppresso (1 Settimana)

Estetica Costumi
  • Abito Cerimoniale(vio.)
  • Veste Cerimoniale(vio.)
  • Abito Cerimoniale(bia.)
  • Veste Cerimoniale(bia.)

Estetica Armi
  • Set di Aquarius
  • Set Estirpadenti
  • Set di Rothdam
  • Set di Lithdam
  • Set Viverna Estetica Marchi:
  • Marchio Decaduto
  • Mar. Ali di Cristallo (DY)
  • Mar. Ali di Cristallo (DB)
  • Mar. Ali di Cristallo (DR)
  • Mar. Ali di Cristallo (LB)
  • Mar. Ali di Cristallo (LN)
  • Mar. Ali di Cristallo (LP)

Estetica Luccichii Armatura
  • Spirito Dragonico (FB)
  • Prismi Elementali
  • Prismi di Oscurità
  • Prismi di Terra
  • Prismi di Fuoco
  • Prismi di Ghiaccio
  • Prismi di Luce
  • Prismi di Fulmine
  • Prismi d'Acqua
  • Prismi di Vento

Extra
  • Solca oggetto B. K.
  • Gettone Zander
  • Elisir del Sole (S)
  • Elisir della Luna (S)

Pesca e Piccone
  • Pezzo di Pietra
  • Ciano
  • Diopside
  • Magenta

Aiuti Up
  • Papiro Esorcismo
  • Lettura Concentrata

Pet & Mount
  • Pergamene Felino/Zombie/Selvaggia/Tortuga
 
Come detto e ridetto il server è stato preso (File comprati compresi di database dei vecchi utenti) da Xander e Naos, due persone che non hanno mai, e ripeto mai giocato a metin in tutta la loro vita. Hanno visto negli anni che aprire un pserver può essere un buon modo di fare due cash, hanno competenze informatiche e dunque hanno provato ad imbastire un azienda con il pesante nome di UNIVERSALELEMENTS , che negli anni ci ha fatto tanto divertire ed entusiasmare.
Sono stato uno dei primi ad abbandonare il progetto, lo staff lo conosco molto bene.. è gente che ti flamma su discord, ti blocca chat random, passa item o può informare un amico dell'equip altrui, accede al tuo pg per provare qualche duello. [[ Ricordo ancora il giorno che fui accusato di cheating nel vecchio UE e xander entrò con il mio pg per fare arene A MIA INSAPUTA]].

Che dire, gameplay completamente RO VI NA TO, ti toglie la voglia di loggare, ogni aspetto è basato sul LASCIO LI IL PG E TORNO STASERA, l'exp, la pesca, il farming con le macro e chi più ne ha ne metta. Insomma non c'è nessuno stimolo a stare ON fisicamente per fare le cose. Tutto lungo, tutto stranoioso, tutto esageratamente trasandato. Non parliamo dei bug poi, come quello che i primi giorni ti faceva arrivare all'ultimo piano della torre.
Attenzione poi a parlare, se critichi o dici qualcosa di negativo ti fanno passare da novax, terrapiattista, un pazzo... è tutto perfetto e testato!

Adesso @Max Fridman sanzionami per un commento inerente al server, mi raccomando. LA DITTATURA
 
Vorrei sottolineare, anche se non gioco piu perche arrivato al 120 diventa un farming simulator di rocce metin all days, che chi si lamenta delle macro mi sa che non ha piu loggato sull'italiano da anni ed anni, visto che c'è l'autocaccia che è uguale alle macro ma proprio implementata in game, perciò se dovete lamentarvi qualcosa mon fatelo almeno delle macro ...
 
Come detto e ridetto il server è stato preso (File comprati compresi di database dei vecchi utenti) da Xander e Naos, due persone che non hanno mai, e ripeto mai giocato a metin in tutta la loro vita. Hanno visto negli anni che aprire un pserver può essere un buon modo di fare due cash, hanno competenze informatiche e dunque hanno provato ad imbastire un azienda con il pesante nome di UNIVERSALELEMENTS , che negli anni ci ha fatto tanto divertire ed entusiasmare.
Sono stato uno dei primi ad abbandonare il progetto, lo staff lo conosco molto bene.. è gente che ti flamma su discord, ti blocca chat random, passa item o può informare un amico dell'equip altrui, accede al tuo pg per provare qualche duello. [[ Ricordo ancora il giorno che fui accusato di cheating nel vecchio UE e xander entrò con il mio pg per fare arene A MIA INSAPUTA]].

Che dire, gameplay completamente RO VI NA TO, ti toglie la voglia di loggare, ogni aspetto è basato sul LASCIO LI IL PG E TORNO STASERA, l'exp, la pesca, il farming con le macro e chi più ne ha ne metta. Insomma non c'è nessuno stimolo a stare ON fisicamente per fare le cose. Tutto lungo, tutto stranoioso, tutto esageratamente trasandato. Non parliamo dei bug poi, come quello che i primi giorni ti faceva arrivare all'ultimo piano della torre.
Attenzione poi a parlare, se critichi o dici qualcosa di negativo ti fanno passare da novax, terrapiattista, un pazzo... è tutto perfetto e testato!

Adesso @Max Fridman sanzionami per un commento inerente al server, mi raccomando. LA DITTATURA
Il problema è che chi legge ste robe senza essere mai loggato nel server pensa siano vere.
E' tutto l'esatto opposto. Ringrazia che hai scritto ste robe su IF dove non puoi essere insultato.
 
Le macro sono state risolte col captcha, l'autopesca è una cosa marginale e il farming con macro non è mai esistito (i metin non spawnano nello stesso punto).
Il problema è che se un server dura poco ci si lamenta perchè poi chiude, se il server è longevo vi lamentate perchè bisogna farmare; ancora non capisco perchè siete su server (non fun pvp) di Metin se non volete farmare.
 
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Reazioni: Nikkez e Korn96
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In realtà no, perché ricordo bene che su Intel a pronunciare suddetta frase e non questo Luscha. Un DEV che ammette di non bannare le persone per evitare le ripercussioni da parte di un singolo utente è già, a parer mio, ridicolo sia per la gestione sia per la probabile incapacità nel sistemare queste lacune del server. Avere un gameplay lento per allungare la vita al server è come dire "faccio una strada solo curve così consumi più benzina e gomme e ci guadagno" è totalmente senza senso, si poteva fare un gameplay a step con patch costanti così da tenere sempre viva l'utenza invece attualmente solo chi può giocare svariate ore al giorno può competere. Le placche di guerra servono, il pet pvp è fondamentale e ne servono 750, significa 75 duelli vinti o il triplo persi. Senza contare che l'artefatto vs gildani è anch'esso fondamentale per le war e l'up delle pietre a +4 con item droppati solo dal dungeon final e che quindi premia tre volte l'RNG (devi sculare nel droppare l'item, devi sculare per uppare la pietra e sculare per incastonarla) sono a parer mio troppo gamechanging. Vista l'utenza in calo penso che più di qualcuno la pensi così, dieci+ ore al giorno per un server con trecento scarsi ON che potrebbe chiudere da un giorno all'altro capisco che per tanti possa essere un investimento senza senso e io la penso allo stesso modo. Per il resto ripeto, bel gameplay e tanto di cappello allo staff per il lavoro svolto.
Totalmente il mio pensiero, concordo con tutto, ma la gente non ci arriva.
Aldilà delle lacune staff con le quali mi trovi d’accordo,
d’altronde chi ha 10+ ore da dedicarci questi problemi non se li fa, fortunati loro, o sfortunati? Non immagino che vita possano avere per poter dedicare tutto questo tempo a metin2. Io l’ho, quasi, esaurito :old:
Non è che se un server è lungo allora è l'opposto di un server scam, eh. Lo puoi studiare per durare tre mesi, certo, ma non è che se metti cose a prezzi improponibili che richiederanno mesi per essere farmate o una componente RNG infinita per non fare tutto e subito allora sei matematicamente un progetto a cui dare fiducia. Io (noi) non abbiamo quittato per bad vibes ma per tutta una serie di questioni dagli hack, allo staff poco competente, al bug del falò e al fatto che dato che si è svuotato il rapporto ore da dedicarci/utenza presente non ha più senso. Ho apprezzato l'item shop con solo costumi, niente da dire, ma poteva essere gestito tanto meglio e in maniera molto diversa, non capisco il senso di dare fiducia a prescindere solo perché è un server strutturato per essere lungo e molto monotono dal 110 o perché si chiama Universal.
100%.
 
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Reazioni: ShaDoW94
In realtà no, perché ricordo bene che su Intel a pronunciare suddetta frase e non questo Luscha. Un DEV che ammette di non bannare le persone per evitare le ripercussioni da parte di un singolo utente è già, a parer mio, ridicolo sia per la gestione sia per la probabile incapacità nel sistemare queste lacune del server. Avere un gameplay lento per allungare la vita al server è come dire "faccio una strada solo curve così consumi più benzina e gomme e ci guadagno" è totalmente senza senso, si poteva fare un gameplay a step con patch costanti così da tenere sempre viva l'utenza invece attualmente solo chi può giocare svariate ore al giorno può competere. Le placche di guerra servono, il pet pvp è fondamentale e ne servono 750, significa 75 duelli vinti o il triplo persi. Senza contare che l'artefatto vs gildani è anch'esso fondamentale per le war e l'up delle pietre a +4 con item droppati solo dal dungeon final e che quindi premia tre volte l'RNG (devi sculare nel droppare l'item, devi sculare per uppare la pietra e sculare per incastonarla) sono a parer mio troppo gamechanging. Vista l'utenza in calo penso che più di qualcuno la pensi così, dieci+ ore al giorno per un server con trecento scarsi ON che potrebbe chiudere da un giorno all'altro capisco che per tanti possa essere un investimento senza senso e io la penso allo stesso modo. Per il resto ripeto, bel gameplay e tanto di cappello allo staff per il lavoro svolto.

Per quanto riguarda la questione di quel ''personaggio'' sò che è stato permabannato e presi provvedimenti sul regolamento, l'utilizzo di macro, rafforzato il sistema anti cheat. non posso smentire ciò che hai scritto perchè non lo ricordo, però pensandoci mi sembra assurdo ma vabbè. non capisco invece la tua metafora, cioè capisco lo spreco eccessivo di carburante ma lo staff cosa ci guadagna? di certo non è il benzinaio che sta li a metterti la benzina perchè su UE la tua auto è elettrica, se vogliamo rimanere in tema di metafore lel. Per quanto riguarda il gameplay after 110/120 posso darti torto? assolutamente no! Ma sai che Metin nasce così sin dai tempi dei tempi, è pur sempre un mmo e in quest'ultimi la componente farm è essenziale, cioè è intrinseca degli mmo, non capisco cosa vi aspettate quando entrate in un server di metin2 sinceramente. Come dici tu non è sbagliato, gameplay a step! ma secondo il tuo modo di pensare, a questo punto lo staff avrebbe dovuto patchare ogni settimana praticamente, mi chiedo che senso ci sarebbe? ci hai pensato? Saresti andato avanti con il gameplay sicuramente, ma avresti comunque continuato ad impiegare le tue ore assiduamente, impiegale per farmare e arrivare all'end game, nessuno ti corre dietro, hai paura di investire tempo perchè potrebbe svuotarsi prima che finisci tutto? Allora chiediti il tuo scopo finale qual'è, divertirti giocando a metin, o semplicemente farti l'equip da pvp/rissa e competere, perchè a parer mio a seconda della scelta dovresti valutare in quale server entrare. Io mi sto godendo il gameplay senza nessuna fretta, farmo i rubini con il dropper e il primo pg, vario scalando lo spazio con i miei gildani, qualche bando caccia grossa, qualche raid per farmare l'emblema dio del drago, mi sposto a farmare una mezz'oretta nelle terre samieyong, ce ne sono di cose da fare, le trovi ripetitive e noiose? beh questo è metin, ovunque tu vada, in ogni server ti ritroverai a dover farmare da qualche parte, ci son server qui aperti da anni e anni eppure la gente c'è, sono aperti e continuano a farmare da anni. Saranno scemi loro, sarò scemo io!

(devi sculare nel droppare l'item, devi sculare per uppare la pietra e sculare per incastonarla) lo hai scritto tu no?
Beh sai che Metin è così dal 2004? ci sono delle %, se fossero tutte 100% che senso avrebbe? gamechanging, rng.. ma dà sempre è stato così ovunque! ci sono delle % e in base a quelle hai la possibilità di droppare, uppare e incastonare una pietra.

Secondo me i nuovi videogiochi vi hanno un pò rincitrullito il cervello, qui puoi farmare, quindi ridurre in percentuali altissime l'rng e il gamechanging.

Diciamo che io questi due termini sai dove li userei? Giochi di carte! oh lì davvero ti escono le budella di fuori! e possiamo parlare di questi termini, ma non su metin, mi spiace ç_ç

Parli di investimento senza senso, ma quante volte avrai giocato a giochi anche ufficiali, passato le ore, e buttato nel cestino dopo giorni, settimane o addirittura anni. Non penso ad investire il mio tempo, non devo ricavarci soldi, non sono mica un azienda, penso a divertirmi e passare il mio tempo ^^

Con questo non voglio assolutamente denigrare i tuoi commenti o il tuo pensiero a riguardo, soltanto prova a vedere tutto questo da un punto di vista differente, ovviamente poi ognuno ha il proprio e sceglie in base alle proprie esigenze la strada migliore se così vogliamo chiamarla.

In sintesi, Metin 2 Nasce come MMORPG questo non vieta a nessun GF di farlo diventare un altro gioco ma non è l'intenzione di questo server ecco.

Peace and Love ragazzuoli.
 
Per quanto riguarda la questione di quel ''personaggio'' sò che è stato permabannato e presi provvedimenti sul regolamento, l'utilizzo di macro, rafforzato il sistema anti cheat. non posso smentire ciò che hai scritto perchè non lo ricordo, però pensandoci mi sembra assurdo ma vabbè. non capisco invece la tua metafora, cioè capisco lo spreco eccessivo di carburante ma lo staff cosa ci guadagna? di certo non è il benzinaio che sta li a metterti la benzina perchè su UE la tua auto è elettrica, se vogliamo rimanere in tema di metafore lel. Per quanto riguarda il gameplay after 110/120 posso darti torto? assolutamente no! Ma sai che Metin nasce così sin dai tempi dei tempi, è pur sempre un mmo e in quest'ultimi la componente farm è essenziale, cioè è intrinseca degli mmo, non capisco cosa vi aspettate quando entrate in un server di metin2 sinceramente. Come dici tu non è sbagliato, gameplay a step! ma secondo il tuo modo di pensare, a questo punto lo staff avrebbe dovuto patchare ogni settimana praticamente, mi chiedo che senso ci sarebbe? ci hai pensato? Saresti andato avanti con il gameplay sicuramente, ma avresti comunque continuato ad impiegare le tue ore assiduamente, impiegale per farmare e arrivare all'end game, nessuno ti corre dietro, hai paura di investire tempo perchè potrebbe svuotarsi prima che finisci tutto? Allora chiediti il tuo scopo finale qual'è, divertirti giocando a metin, o semplicemente farti l'equip da pvp/rissa e competere, perchè a parer mio a seconda della scelta dovresti valutare in quale server entrare. Io mi sto godendo il gameplay senza nessuna fretta, farmo i rubini con il dropper e il primo pg, vario scalando lo spazio con i miei gildani, qualche bando caccia grossa, qualche raid per farmare l'emblema dio del drago, mi sposto a farmare una mezz'oretta nelle terre samieyong, ce ne sono di cose da fare, le trovi ripetitive e noiose? beh questo è metin, ovunque tu vada, in ogni server ti ritroverai a dover farmare da qualche parte, ci son server qui aperti da anni e anni eppure la gente c'è, sono aperti e continuano a farmare da anni. Saranno scemi loro, sarò scemo io!

(devi sculare nel droppare l'item, devi sculare per uppare la pietra e sculare per incastonarla) lo hai scritto tu no?
Beh sai che Metin è così dal 2004? ci sono delle %, se fossero tutte 100% che senso avrebbe? gamechanging, rng.. ma dà sempre è stato così ovunque! ci sono delle % e in base a quelle hai la possibilità di droppare, uppare e incastonare una pietra.

Secondo me i nuovi videogiochi vi hanno un pò rincitrullito il cervello, qui puoi farmare, quindi ridurre in percentuali altissime l'rng e il gamechanging.

Diciamo che io questi due termini sai dove li userei? Giochi di carte! oh lì davvero ti escono le budella di fuori! e possiamo parlare di questi termini, ma non su metin, mi spiace ç_ç

Parli di investimento senza senso, ma quante volte avrai giocato a giochi anche ufficiali, passato le ore, e buttato nel cestino dopo giorni, settimane o addirittura anni. Non penso ad investire il mio tempo, non devo ricavarci soldi, non sono mica un azienda, penso a divertirmi e passare il mio tempo ^^

Con questo non voglio assolutamente denigrare i tuoi commenti o il tuo pensiero a riguardo, soltanto prova a vedere tutto questo da un punto di vista differente, ovviamente poi ognuno ha il proprio e sceglie in base alle proprie esigenze la strada migliore se così vogliamo chiamarla.

In sintesi, Metin 2 Nasce come MMORPG questo non vieta a nessun GF di farlo diventare un altro gioco ma non è l'intenzione di questo server ecco.

Peace and Love ragazzuoli.
Te lo dico io cosa alcuni players aspettano.
Non tutti ma alcuni te lo assicuro :
- Fare profit con compravendita in villo
- Rushare qualche dungeon fattibile da terra a skill
- Farmare metin che non danno stesso drop ciascuna
- Chillare davanti al pescatore testando danni
Ecc Ecc

Purtroppo te ed altri veterani vi siete saltati l'era Wom2 e la maggior parte di players rimasti attivi nel panorama di metin2 proviene da lì, siamo stati abituati troppo bene ed ora come ora è difficile accontentare le nostre aspettative.
Non sto facendo paragoni, UE è un newstyle italiano, wom è stato il miglior oldschool internazionale di tutti i tempi.
Fatto sta che il tipo di gameplay che ci ha offerto, le giornate passate con gli amici a fare compravendita, cazzeggiare, spammarsi dungeon, war tra gilde, farming metin con drop differenti e anche la difficoltà nel trovare le metin stesse di certo non lo ritroveremo mai qui in Italia.

In ogni caso UE è bello, vedo la mia gilda da whatsapp che gioca in maniera attiva e si diverte, fatto sta che la maggior parte di noi è diventata pignola e pretende un gameplay di questo tipo.
 
Te lo dico io cosa alcuni players aspettano.
Non tutti ma alcuni te lo assicuro :
- Fare profit con compravendita in villo
- Rushare qualche dungeon fattibile da terra a skill
- Farmare metin che non danno stesso drop ciascuna
- Chillare davanti al pescatore testando danni
Ecc Ecc

Purtroppo te ed altri veterani vi siete saltati l'era Wom2 e la maggior parte di players rimasti attivi nel panorama di metin2 proviene da lì, siamo stati abituati troppo bene ed ora come ora è difficile accontentare le nostre aspettative.
Non sto facendo paragoni, UE è un newstyle italiano, wom è stato il miglior oldschool internazionale di tutti i tempi.
Fatto sta che il tipo di gameplay che ci ha offerto, le giornate passate con gli amici a fare compravendita, cazzeggiare, spammarsi dungeon, war tra gilde, farming metin con drop differenti e anche la difficoltà nel trovare le metin stesse di certo non lo ritroveremo mai qui in Italia.

In ogni caso UE è bello, vedo la mia gilda da whatsapp che gioca in maniera attiva e si diverte, fatto sta che la maggior parte di noi è diventata pignola e pretende un gameplay di questo tipo.
quindi per come stai a di non toccherete piu nessun server dato che wom si differenziava proprio per il suo modo di fare
 
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Reazioni: Fazzoletto
vale la pena scaricarlo o i bug che c'erano stanno portando il server alla chiusura?
Il bug è stato risolto praticamente subito e tutti gli item creati in quel modo sono stati rimossi manualmente nella nottata, il server tutt'ora è popolato.
L'unica cosa che posso dirti è che devi avere voglia di farmare perchè non finisci tutto in 2 settimane.
 
vale la pena scaricarlo o i bug che c'erano stanno portando il server alla chiusura?
Guarda se fosse per lo staff ti direi non scaricarlo. per quanto riguarda i bug successi e i problemi attuali non saprei dirti ma ti dico questo, scaricalo provalo e vai di testa tua. Se nonostante aver letto le pagine di discussioni sei ancora dubbioso allora non resta che scaricarlo. anche se... buona fortuna

 
vale la pena scaricarlo o i bug che c'erano stanno portando il server alla chiusura?
Certo che vale la pena scaricarlo.
Ci sono stati dei problemi iniziali allo start -per la numerosa presenza di giocatori- ma sono stati prontamente risolti (avendo un team molto valido in programmazione, al minimo glitch che si presenta corrisponde immediatamente un fix)
L'anticheat adesso garantisce stabilità ed i bug che si sono presentati all'inizio del server sono spariti.
Lavoriamo ad una maggiore stabilità ed equilibrio:come vedi nelle patch notes che abbiamo postato sul post -nei messaggi precedenti- stiamo programmando molti eventi.
Ci saranno tante sorprese in arrivo, ti consiglio di venirci a trovare :)
 
C'è da farmare un pò e vi lamentate.. ma avete mai giocato a metin2 vero?
Avete sempre giocato su server con la pappa pronta?
C'è bho non capisco, se fosse un server buttato lì per farci soldi con l'item shop ci sarebbero gli equip shoppabili no? Invece ci sono solo item che servono poco a nulla.
 
Ultima modifica:
Con il riavvio di questa notte sono state effettuate le seguenti modifiche:
  • Ridotto il terzo piano di Spazio da 3 minuti ad 1 minuto.
  • Inserito Forziere contenente 2000 Incanta Oggetto craftabile da Shokunin
  • Ridotto il costo del craft dei Minerali Perma da 50kk a 10kk.
  • Reintrodotto l'Ordina Inventario.
  • Fixato utilizzo della Fede.
  • Il Tasto X non rimuove più l'UI del Client di Gioco. È stato sostituito per il tasto K.
  • Aumentati i Punti Attività ottenuti da Raids/Dungeons/Cacce Grossa.

Annuncio anche che il giorno 2021-10-14 ore 09:00 CEST il server sarà messo offline per manutenzione. La manutenzione consisterà nella migrazione dell'infrastruttura che ospita il database di gioco. La durata prevista è di ~2 ore, ma potrebbe durare anche di più.
 
C'è da farmare un pò e vi lamentate.. ma avete mai giocato a metin2 vero?
Avete sempre giocato su server con la pappa pronta?
C'è bho non capisco, se fosse un server buttato lì per farci soldi con l'item shop ci sarebbero gli equip shoppabili no? Invece ci sono solo item che servono poco a nulla.
Il fatto è che non si tratta di farmare un pò ma di farmare per mesi, gente che gioca dall'apertura (quasi 1 mese) ed ha 2 settimane di gioco (praticamente 12h al giorno se non di più)e non è neanche lontanamente vicino a finire tutto quello che c'è da fare.... personalmente gioco da qualche giorno dopo l'apertura ed ho scarsi 3 giorni di gioco, facendo dei rapidi calcoli potrei raggiungere l'attuale "top server" tra 4-5 mesi giocando allo stesso ritmo (3-4 ore al giorno) quindi personalmente sto iniziando sempre più a convincermi che il gioco non vale la candela.. anche perchè il farm non è così piacevole come su un noto server estero che comunque necessita di tante ore di gioco ma almeno tra metin e 3-4 dungeon da fare è molto più scorrevole, qui arrivato ad un certo lv fai il dungeon per il drago ogni 12h fai le 4 entrate nel dungeon delle miliari e poi devi chiuderti in mappa specialistica per tutto il tempo.
Come già è stato detto rendere un server longevo non vuol dire che debba essere difficile con drop impossibili e farm di 12h al giorno.
 
Il fatto è che non si tratta di farmare un pò ma di farmare per mesi, gente che gioca dall'apertura (quasi 1 mese) ed ha 2 settimane di gioco (praticamente 12h al giorno se non di più)e non è neanche lontanamente vicino a finire tutto quello che c'è da fare.... personalmente gioco da qualche giorno dopo l'apertura ed ho scarsi 3 giorni di gioco, facendo dei rapidi calcoli potrei raggiungere l'attuale "top server" tra 4-5 mesi giocando allo stesso ritmo (3-4 ore al giorno) quindi personalmente sto iniziando sempre più a convincermi che il gioco non vale la candela.. anche perchè il farm non è così piacevole come su un noto server estero che comunque necessita di tante ore di gioco ma almeno tra metin e 3-4 dungeon da fare è molto più scorrevole, qui arrivato ad un certo lv fai il dungeon per il drago ogni 12h fai le 4 entrate nel dungeon delle miliari e poi devi chiuderti in mappa specialistica per tutto il tempo.
Come già è stato detto rendere un server longevo non vuol dire che debba essere difficile con drop impossibili e farm di 12h al giorno.


Chi parla di farmare per mesi non ha giocato o non ha compreso il gameplay. Rispetto tutti i punti di vista ma non dite cose campate per aria. C'è gente quasi full in 2-3 settimane, hanno giocato molto (e molto ben organizzati devo dire), ma ad esempio sul farm del set pvp se giochi 1 ora o 12 ore giorno non cambia niente perchè hai 4 run giornaliere per pg. La chiave è l'organizzazione, è un server metodico e con il giusto giro farm/boss/daily quest bastano e avanzano le famose 3-4 ore al giorno. Poi che chi gioca 12 h al giorno riesca comunque ad essere più veloce mi sembra ovvio, scontato e insensato da sottolineare, è la base del gameplay di metin2. Però ripeto, chi parla di tempi biblici e gap incolmabili si è fermato alla superficie del server senza entrarne nel vivo.
 
Ultima modifica:
Il problema è che chi legge ste robe senza essere mai loggato nel server pensa siano vere.
E' tutto l'esatto opposto. Ringrazia che hai scritto ste robe su IF dove non puoi essere insultato.
Non c'è bisogno di offendere, basta vedere il counter degli online che cala ogni giorno per capire chi tra me e te ha ragione ;)
Che poi ... cioè online.. c'è chi logga solo per mettere pg a pescare o a expare fermo li 24/24... gente che ha shoppato e quindi rimane, gente che ha sfruttato bug commercio e si è riuscita a fare in poco tempo ciò che gli altri ora ci metterebbero mesi. Tutti gli altri lo provano, si stancano per il farming impossibile e quittano. EZ
 
Non c'è bisogno di offendere, basta vedere il counter degli online che cala ogni giorno per capire chi tra me e te ha ragione ;)
Che poi ... cioè online.. c'è chi logga solo per mettere pg a pescare o a expare fermo li 24/24... gente che ha shoppato e quindi rimane, gente che ha sfruttato bug commercio e si è riuscita a fare in poco tempo ciò che gli altri ora ci metterebbero mesi. Tutti gli altri lo provano, si stancano per il farming impossibile e quittano. EZ
Invece ogni giorno c'è gente nuova. L'attività di ognuno inevitabilmente cala e vedi meno pg contemporaneamente online perchè la gente ha capito che non deve stare on 24h per una settimana, ma meglio stare on 2/3 ore al giorno per qualche mese ;)
 
Non c'è bisogno di offendere, basta vedere il counter degli online che cala ogni giorno per capire chi tra me e te ha ragione ;)
Che poi ... cioè online.. c'è chi logga solo per mettere pg a pescare o a expare fermo li 24/24... gente che ha shoppato e quindi rimane, gente che ha sfruttato bug commercio e si è riuscita a fare in poco tempo ciò che gli altri ora ci metterebbero mesi. Tutti gli altri lo provano, si stancano per il farming impossibile e quittano. EZ
Non capisco l'accanimento ossessivo nei confronti del server, abbiamo capito che non ti piace e che non sia il tuo stile di gioco: i retroserver di Metin2 sono diversi, proprio perché plasmati dall'idea dei creators. Fatto sta che al momento è il server più giocato, molti giocatori credono nel progetto ed in questa idea che Xander ed Intel hanno voluto proporre per la community: motivo per il quale lavoreremo per soddisfare l'utenza che vuole rimanere a giocare su UE.
Abbiamo molte novità in arrivo
 
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La fase "exp" la si chiude in meno di 20h di gioco, quindi il tuo " c'è chi logga solo per mettere pg a pescare o a expare fermo li 24/24" non credo sia una frase dotata di significato alcuno. Credo che lo shop su questo server sia il più inutile di qualsiasi server io abbia mai giocato. La gente che ha usufruito di bug è stata permabannata, quindi non sai di cosa parli.
Parli di farming impossibile. Sono full in meno di un mese dall'apertura del server. Il counter scende poiché la gente pretende di avere lo stesso mio gear giocando 2-3 ore al giorno.
Chi ha abusato del bug è stato permabannato, ma chi ha venduto gli oggetti ricavandoci yang o scambiato con altri player e successivamente passato equipaggiamento agli amici prima di essere bannato non ha subito conseguenze.
Pertanto vi sono player che hanno usato gli amici come "parafulmine" ma che girano con gear comprato/ottenuto abusando del bug.
Senza contare che vi era pure il bug dello sdoppiamento degli item dell'offlineshop, fixato in data 28 09 da Intel (come da #annunci) ma che sui forum tedeschi girava già da qualche giorno quindi chissà quante persone ne han abusato senza essere state scoperte.
I player sanno fare due più due:
- Persone che farmavano con le hack (e anche qui chissà che fine facevano gli item che farmavano)
- Exp/drop item biologo con la macro afk senza dover necessariamente giocare
- Bug sdoppiamento item offline shop
- Bug upgrade item dal falò
- Calo repentino dei player online da praticamente 1400 in 24h a sotto gli 800
Direi che c'è più di qualche motivo per abbandonare il server, senza contare appunto la lunghezza del gameplay che non permette a chi ha poco tempo di giocare di competere nel "breve" periodo. Uno può pure farmare per mesi due/tre ore al giorno per arrivare a fare un equipaggiamento da pvp completo ma visto l'andamento dei player on è poco probabile ci sarà competizione.
 
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Ringraziamo tutti per la partecipazione all'evento.
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Domani verrà riattivato alla stessa ora, cercando di migliorarlo di volta in volta.

N.B. Screen preso dal nostro server discord.
 
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