In realtà no, perché ricordo bene che su Intel a pronunciare suddetta frase e non questo Luscha. Un DEV che ammette di non bannare le persone per evitare le ripercussioni da parte di un singolo utente è già, a parer mio, ridicolo sia per la gestione sia per la probabile incapacità nel sistemare queste lacune del server. Avere un gameplay lento per allungare la vita al server è come dire "faccio una strada solo curve così consumi più benzina e gomme e ci guadagno" è totalmente senza senso, si poteva fare un gameplay a step con patch costanti così da tenere sempre viva l'utenza invece attualmente solo chi può giocare svariate ore al giorno può competere. Le placche di guerra servono, il pet pvp è fondamentale e ne servono 750, significa 75 duelli vinti o il triplo persi. Senza contare che l'artefatto vs gildani è anch'esso fondamentale per le war e l'up delle pietre a +4 con item droppati solo dal dungeon final e che quindi premia tre volte l'RNG (devi sculare nel droppare l'item, devi sculare per uppare la pietra e sculare per incastonarla) sono a parer mio troppo gamechanging. Vista l'utenza in calo penso che più di qualcuno la pensi così, dieci+ ore al giorno per un server con trecento scarsi ON che potrebbe chiudere da un giorno all'altro capisco che per tanti possa essere un investimento senza senso e io la penso allo stesso modo. Per il resto ripeto, bel gameplay e tanto di cappello allo staff per il lavoro svolto.
Per quanto riguarda la questione di quel ''personaggio'' sò che è stato permabannato e presi provvedimenti sul regolamento, l'utilizzo di macro, rafforzato il sistema anti cheat. non posso smentire ciò che hai scritto perchè non lo ricordo, però pensandoci mi sembra assurdo ma vabbè. non capisco invece la tua metafora, cioè capisco lo spreco eccessivo di carburante ma lo staff cosa ci guadagna? di certo non è il benzinaio che sta li a metterti la benzina perchè su UE la tua auto è elettrica, se vogliamo rimanere in tema di metafore lel. Per quanto riguarda il gameplay after 110/120 posso darti torto? assolutamente no! Ma sai che Metin nasce così sin dai tempi dei tempi, è pur sempre un mmo e in quest'ultimi la componente farm è essenziale, cioè è intrinseca degli mmo, non capisco cosa vi aspettate quando entrate in un server di metin2 sinceramente. Come dici tu non è sbagliato, gameplay a step! ma secondo il tuo modo di pensare, a questo punto lo staff avrebbe dovuto patchare ogni settimana praticamente, mi chiedo che senso ci sarebbe? ci hai pensato? Saresti andato avanti con il gameplay sicuramente, ma avresti comunque continuato ad impiegare le tue ore assiduamente, impiegale per farmare e arrivare all'end game, nessuno ti corre dietro, hai paura di investire tempo perchè potrebbe svuotarsi prima che finisci tutto? Allora chiediti il tuo scopo finale qual'è, divertirti giocando a metin, o semplicemente farti l'equip da pvp/rissa e competere, perchè a parer mio a seconda della scelta dovresti valutare in quale server entrare. Io mi sto godendo il gameplay senza nessuna fretta, farmo i rubini con il dropper e il primo pg, vario scalando lo spazio con i miei gildani, qualche bando caccia grossa, qualche raid per farmare l'emblema dio del drago, mi sposto a farmare una mezz'oretta nelle terre samieyong, ce ne sono di cose da fare, le trovi ripetitive e noiose? beh questo è metin, ovunque tu vada, in ogni server ti ritroverai a dover farmare da qualche parte, ci son server qui aperti da anni e anni eppure la gente c'è, sono aperti e continuano a farmare da anni. Saranno scemi loro, sarò scemo io!
(devi sculare nel droppare l'item, devi sculare per uppare la pietra e sculare per incastonarla) lo hai scritto tu no?
Beh sai che Metin è così dal 2004? ci sono delle %, se fossero tutte 100% che senso avrebbe? gamechanging, rng.. ma dà sempre è stato così ovunque! ci sono delle % e in base a quelle hai la possibilità di droppare, uppare e incastonare una pietra.
Secondo me i nuovi videogiochi vi hanno un pò rincitrullito il cervello, qui puoi farmare, quindi ridurre in percentuali altissime l'rng e il gamechanging.
Diciamo che io questi due termini sai dove li userei? Giochi di carte! oh lì davvero ti escono le budella di fuori! e possiamo parlare di questi termini, ma non su metin, mi spiace ç_ç
Parli di investimento senza senso, ma quante volte avrai giocato a giochi anche ufficiali, passato le ore, e buttato nel cestino dopo giorni, settimane o addirittura anni. Non penso ad investire il mio tempo, non devo ricavarci soldi, non sono mica un azienda, penso a divertirmi e passare il mio tempo ^^
Con questo non voglio assolutamente denigrare i tuoi commenti o il tuo pensiero a riguardo, soltanto prova a vedere tutto questo da un punto di vista differente, ovviamente poi ognuno ha il proprio e sceglie in base alle proprie esigenze la strada migliore se così vogliamo chiamarla.
In sintesi, Metin 2 Nasce come MMORPG questo non vieta a nessun GF di farlo diventare un altro gioco ma non è l'intenzione di questo server ecco.
Peace and Love ragazzuoli.