WorldMetin3 LvMax 350.

Newschool 
  • Autore discussione Autore discussione WorldMetin3
  • Data d'inizio Data d'inizio
  • Ultimo bump Ultimo bump
Sito Web Server Transparency
Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario inserire il logo di Inforge sul sito del server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Una volta che l'hai inserito spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Hai inserito il logo di Inforge sul sito
  1. Confermo
check_favicon_pserver
Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario attendere 3 mesi per pubblicare nuovamente sulla Lista Server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Se rispetti il regolamento spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Non hai pubblicato un server negli ultimi 3 mesi
  1. Confermo
check_tremesi_pserver_it
Entra nel server Discord Scarica il Client
Ultima modifica da un moderatore:
A malincuore mi trovo costretto a lasciare una recensione negativa. Premetto che il server nel suo complesso risulta ben strutturato, curato nei dettagli e piacevole da giocare. Tuttavia l’esperienza è stata gravemente compromessa dal comportamento scorretto del gf nei miei confronti.

Vi spiego meglio:

Sono attualmente membro dello staff di un altro server internazionale e come prassi ho il logo di quel server nel mio profilo discord. Il GF ha ritenuto senza alcuna verifica approfondita che io fossi il gf di quel server concorrente, arrivando a bannarmi in modo permanente.

Trovo inaccettabile che vengano presi provvedimenti così gravi basandosi esclusivamente su supposizioni personali, senza prima effettuare le dovute verifiche. Un atteggiamento del genere oltre a danneggiare l’utenza compromette la credibilità dello staff di questo server.

Mi auguro che questa segnalazione venga presa come spunto per migliorare la gestione interna, evitando altri abusi del genere.

Per eventuali prove su ciò che sto dicendo sono disposto a inviarle senza problemi, buonaserata!

Abusi? Un gf che banna una persona che ritiene (con tanto di prove che ti ho girato ieri su discord) che i tuoi comportamenti sono scorretti, partendo dal presupposto che non ho bisogno di spammare server tramite i discord dei altri, ne tantomeno andare a rubare idee ad altri server. Senza contare il finto vittimismo che stai facendo qua, tra l'altro possiamo anche mostrare ciò che pensa di te la community di World, come anche quella di New e quella di ogni server nel quale sei mai stato, per non parlare della persona che sei, non mi soffermo più di tanto, già solo il dire all'helper "se il gf non sblocca vado su inforgee"!1221!2!" fa capire la tua pochezza. Detto ciò buon real spero di non sentire la tua voce mai più nella mia vita, ne tantomeno leggere un tuo messaggio su discord o in gioco. Persone di poco conto non le voglio nemmeno nei miei hobby (metin), giusto per citarne alcuni ho i gf di qualsiasi server nel mio discord, tipo @Azeroth @TheWinston @-ShoT- e tanti altri (scusatemi se vi ho taggato) , non mi pare di averli cacciati, quindi ti lascio immaginare quanto possa fregarmene che tu sia un pseudo gf, o addirittura staff o quel che ti pare, è la bassezza di persona da me non gradita. E non mi farò mai problemi a escludere dal gioco chi per me è li sotto altri fini. ;)

Abusi? Un gf che banna una persona che ritiene (con tanto di prove che ti ho girato ieri su discord) che i tuoi comportamenti sono scorretti, partendo dal presupposto che non ho bisogno di spammare server tramite i discord dei altri
Quando mai ho spammato il server negli altri gruppi discord? MAI, mi hai accusato di essere il founder di un server internazionale ben noto senza alcuna prova, solo perchè ho il logo di quel server non significa che io sia il founder ma è da prassi di ogni staffer aver il logo come foto profilo, cosi funziona sui server internazionali.
già solo il dire all'helper "se il gf non sblocca vado su inforgee"!1221!2!" fa capire la tua pochezza.
Non ho detto cosi, non ti inventare cose che non ho mai detto, ho solo avvisato l'helper che a causa di questo tuo comportamento segnalavo il tutto su Inforge.

Convinto ancora che me ne importi qualcosa del server scam di là. Screditare continuamente il server sulla chat discord opinionando il gameplay, manco fosse il tuo server. E tanto altro non ho bisogno di inventarmi niente, a differenza tua. Bye bye grazie per il bump

Convinto ancora che me ne importi qualcosa del server scam di là. Screditare continuamente il server sulla chat discord opinionando il gameplay, manco fosse il tuo server. E tanto altro non ho bisogno di inventarmi niente, a differenza tua. Bye bye grazie per il bump
Inutile che ci provi, l'ultima volta che ho scritto nel server discord di questo server è stato 1 mese fa e tu mi hai bannato in gioco appena ho cambiato la foto profilo su discord con il logo di un server internazionale, il dump ti può ormai servire a ben poco buonaserata :)

Eh no, eri stato già bannato da discord, per le diffamazioni varie, però contento te, b b
Mi avevi detto che il bot banna a chi esce dal server discord ma va be ahaha, tralasciando il ban nel server discord rimane il fatto che tu mi abbia bannato in gioco lo stesso giorno in cui ho cambiato la foto profilo con il logo di un server ovvero ieri sera, è inutile che provi ad arrampicarti negli specchi

Ma poi chi eri in game? il tuo nick non è che mi dice molto forse sei arrivato al cianite?
Ero arrivato a livello 175 stavo facendo il cianite, è normale che non ti dice nulla il mio nickname perchè nell'ultimo periodo lo avevo abbandonato il server, però siccome una persona che gioca li mi aveva invitato nel ritornarci ed siccome avevo intenzione di ritornarci avevo chiesto al gf di sbannarmi nel server discord ma appena si è accorto che avevo come immagine profilo discord il logo di un server internazionale mi ha bannato anche in gioco subito

06/05/2025 – Patch Note 5.2
🛡️ Costumi PvP
- Aggiunti HP extra ai costumi PvP x5: in PvP ora si avranno tra 650k e 700k HP, in base alla razza.
- I costumi PvP non possono essere utilizzati in PvM.

⚔️ Bilanciamento Skill
- Modificate tutte le skill per motivi di bilanciamento: molte skill buffate.
- Ridotta la resistenza ai medi.
- Annullate le modifiche al War Corpo della 5.1; il War Corpo è stato buffato.
- Le skill Corpo Forte e Passo di Piuma ora forniscono anche Danni Abilità.

🍷 Ratafie ed Elisir
- Introdotti nuovi consumabili (Ratafie ed Elisir) ottenibili da Collezionista di Simboli o Andastra.
- Durata: 1 ora.
- Utili in Rissa per sopravvivere meglio contro tutte le razze e non essere one-shot se privi di difese adeguate.

⚖️ Bilanciamento PvP
- Il PvP è stato bilanciato in modo che ogni razza abbia almeno un counter.
- Priorità alle razze PvP “pure”: il buon utilizzo delle meccaniche e l’equip migliore faranno la differenza.

🛠️ Fix
- Vari bug fix minori.

---

07/05/2025 – Patch Note 5.3
🔥 Meley Dungeon – Modifiche Ricompense Ammalia
- Modalità Singolo: ricompensa aumentata da 1–10 a 3–12.
- Modalità Gruppo: ricompensa aumentata da 1–2 a 1–3 (probabilità di 33,3% per prendere 2).

🪨 Altare – Modifiche Drop Pietre Finali
- Modalità Singolo: ora droppa 1–10 pietre di ogni tipo.
- Modalità Gruppo: ora droppa 1–7 pietre di ogni tipo.

🧬 Craft Ali
- Materiali richiesti per il craft delle Ali: drop raddoppiato (x2).

📈 Mappa 175 – Aumento EXP
- Incrementata del 35% l’esperienza ottenuta nella mappa 175, per un avanzamento più rapido.

🧪 In Valutazione: Nuova Cintura PvM
- In fase di valutazione l’introduzione di una nuova cintura PvM con bonus specifici per farming e PvE.

🐲 Boss Dungeon – Drop Mount Finali
- Aumentata la probabilità di drop delle mount finali dai boss: da 1% → 1.5%.

📅 Novità: Missioni Settimanali
- Introdotte missioni settimanali: una volta completata, parte un timer di 7 giorni.
- Premi settimanali: valore moltiplicato x5–x6 rispetto alle missioni giornaliere.
- Possibilità di ottenere Pietre Uniche Cianite.
- Le Pietre Uniche Cianite sono state aggiunte anche alle missioni giornaliere per giocatori di livello 210+.

---

10/05/2025 – Patch Note 5.4
🔹 Nuovi contenuti e modifiche
- Rudiade: modifiche alle modalità Battaglia Perforante e Lotta Critica.
- Item del Dio Drago (Attacco / Difesa / INT / VIT): ora permanenti una volta ottenuti.

🔹 Pozioni speciali
- Pozione Verde e Pozione Viola dalla Bottegaia: ora permanenti, ma in caso di morte PvP si disattivano e vanno riattivate manualmente.

🔹 Wiki aggiornata
- Aggiornata la Wiki in-game con le sezioni:
• Livelli 1–125
• Livelli 125–200
• Livelli 200–250

🔹 Drop & Dungeon (dal prossimo riavvio server)
- Aumentati i drop per: Ali, Pet, Sigilli Mount.
- Tolti dal craft i set Ali (perma e a tempo).
- Modifiche al Jotun (già attive):
• Solo: si ricevono 90k Incanta.
• Gruppo: si ricevono 10k / 20k / 30k a persona a seconda del numero.

🔹 Fix e miglioramenti vari
- Risolto bug del mantello automatico nei dungeon.
- In mappa Lv. 225 (Elementi) ora è possibile usare lo Switch e altre funzioni precedentemente bloccate.
- Molte altre migliorie e fix al gameplay generale.

---

13/05/2025 – Patch Note 5.5
🌟 Novità principali
- Nuova grafica attivabile: due interfacce, moderna o classica, a scelta libera.
- Rimossi i limiti di livello per i drop: ora tutti i mob possono droppare oggetti senza restrizioni.
- Aggiunto il “Sigillo degli Eroi”:
• Craftabile da Averia.
• Può essere usato da terra (anche durante l’uso di skill).
• Ideale per chi vuole restare mobile in combattimento.

⚔️ Bilanciamenti
- Lycan: sistemate skill per renderlo competitivo fin da subito (simile a Sura AM).
- Sura AM – Magia Annullata: durata a livello S correttamente di circa 20 secondi.

🖌 Altri miglioramenti
- Aggiunti colori diversi ai numeri di danno per maggiore leggibilità.
- Sistemati vari bug minori e miglioramenti generali alla stabilità.
- Sistemate abilità Boost e Contraccolpo.
- Aumentato target massimo skill generali per migliorare in PvM.
- Sistemati parametri bonus per i prossimi contenuti.
- Varie altre modifiche minori (ricordate aahaha).

🎉 Evento Speciale – 15 del mese
- Il giorno 15: evento speciale per omaggiare i 2 mesi dall’apertura del server.

---

14/05/2025 – Patch Note 5.6
- Dungeon dal livello 80 al 245 (singolo) ora possono dare da 1 a 3 bauli.
- Aumentato di poco il rate di drop di “Mod.Arma Cianite” nel baule di Razador.

---

22/05/2025 – Patch Note 5.7
🐉 Nuovo Evento Boss – Sfida del Drago
- Aggiunto nuovo dungeon evento accessibile sia in singolo che in gruppo.
- Tempo limite: 30 minuti per completarlo.
- Accesso: NPC dedicato nella sala dungeon o tramite Anello del Teletrasporto → “Zona Evento”.
- Ricompensa Esclusiva: “Ricordo del Drago” (ogni 3 ore si ha la possibilità di riceverne 1).
- L’evento è attivabile anche tramite Uriel, che fornisce accesso diretto al dungeon.

---

22/05/2025 – Patch Note 5.8
- Reinserita grafica avanzata attivabile dalle impostazioni grafiche.
- “Nascondi Pet” ora funziona correttamente.

---

29/05/2025 – Patch Note 5.9
🔧 Miglioramenti tecnici
- Sistemati bug delle ombre e del terreno nero che comparivano cambiando finestra su Windows.

🆕 Novità
- Aggiunto regalo giornaliero nel log, ora valido per account (non per singolo personaggio).
- Introdotto sistema bonus in base al tempo trascorso in game:
• Fino a +20% bonus contro mob
• Fino a +20% bonus contro boss
• Fino a +20% bonus contro Metin
- Sistemato infodrop nelle varie lingue.

📈 Aggiornamenti giorni precedenti
- Aumentata % di successo del craft spettrale (normale e 100%).
- Diminuita quantità di materiali necessari per il craft al 100%, anche per l’Apocalisse.

📅 Prossimo aggiornamento (30/05/2025, 19:00–20:00)
- Attivazione livello massimo 275.
- Nuovo dungeon disponibile.
- Nuovo set PvM sbloccato.

---

30/05/2025 – Patch Note 6.0
🔧 Dungeon Sistemati
- Sistemati i primi 7 dungeon fino al Cimitero Jiangshi.
- Aggiornate le quest: se il contatore non registra un Metin o un Boss, basta attendere 1 minuto per il respawn e completare l’obiettivo, senza dover rifare tutto il dungeon o sperare che l’admin sia online.
- Stesso sistema in arrivo per gli altri dungeon nei prossimi giorni.

🕸️ Nuovo Dungeon: Crypta
- Introdotto recentemente il nuovo dungeon Crypta.
- Per accedervi, serve fondere 3 frammenti ottenibili completando:
• 1 Dungeon Jotun
• 1 Altare
• 1 Meley
- Fondata la fusione dei frammenti, si ottiene 1 ticket di accesso alla Crypta.
- Guida dettagliata alle missioni della Crypta in arrivo nei prossimi giorni.

🔥 Bilanciamento e Novità
- Aumentati i valori della Fenice Oscura (danno, difesa, ecc.).
- Aggiunto nuovo livello massimo: 275.
- Altri fix e miglioramenti minori generali.

Vi elenco l'elenco delle patch forse ho skippato la 5.1 però giusto per mantenere aggiornato anche chi non usa discord.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma che risposta hai dato zi, mi vergognerei a flammare cosi'... se non devi scrivere robe sensate smettila di farmi arrivare notifiche grazie.
Ma poi chi eri in game? il tuo nick non è che mi dice molto forse sei arrivato al cianite?
Bro non so se ti è chiaro chi è, ma il soggetto è KiritoSan99… basta già sapere chi è per capire tante cose e non dargli credibilità

🎉 Evento Estivo – Caccia alle Pietre del Mare! 🐚

È arrivato l’evento estivo! Raccogli le Pietre del Mare e portale all’NPC dedicato per ricevere ricompense casuali tra oggetti utili, pet temporanei, cavalcature e persino premi rari permanenti!

Come funziona?
Consegna un certo numero di Pietre del Mare per ricevere un premio casuale.
Hai la possibilità di ricevere oggetti utili in quantità variabile, oppure – con un pizzico di fortuna – premi rari e permanenti!

Premi Comuni
Questi premi possono uscire con probabilità normale, spesso anche in più quantità:

• Cor Draconis (1 - 250)
  • Ricordi del Drago (1)
  • Ammalia (1 - 3)
  • Strega (1 - 3)
  • Congela Bonus (1)
  • Scongela Bonus (1)
  • Sfera Benedetta (1 - 20)
  • Incanta Costume (1 - 100)
  • Stoffa Sottile (1 - 200)
  • Pietra del Saggio (1 - 2)
  • Pietra Magica (1 - 300)

Sigilli e Cavalcature Temporanee:

• Sigillo del Mare (Tempo) (1)
  • Drago Acquatico (Tempo) (1)
  • Bestia Marina (Tempo) (1)
  • Cavalluccio Marino Adulto (Tempo) (1)

Pet Temporanei:

• Figlia del Mare (PVM MEDI) (1)
  • Figlia del Mare (PVM ABI) (1)

Premi Rari
Se sei molto fortunato, puoi ricevere uno di questi premi permanenti:

• Drago Acquatico Permanente
  • Bestia Marina Permanente
  • Cavalluccio Marino Adulto Permanente
  • Sigillo del Mare Permanente

Quando ottieni uno di questi premi, comparirà il messaggio:
"Sei fortunatissimo!"

Suggerimenti:

• Più Pietre del Mare consegni, più possibilità hai di ottenere ricompense preziose.
  • Molti premi hanno quantità casuali, ideali per accumulare risorse.
  • I pet Figlia del Mare sono ottimi per il PVM: scegli MEDI o ABI in base al tuo stile di gioco.

Buona fortuna con l’Evento Estivo – Caccia alle Pietre del Mare!
Non perdere l’occasione di ottenere oggetti rari e cavalcature esclusive!

durano 1 ora e 40, si può giocare in solo, ci sono meccaniche nei dungeon che premiano i gruppi ma anche chi gioca in solo (il boss può droppare un secondo baule dungeon (se si ha doppio drop nei oggetti anche 2) quindi per un totale di 3 bauli al singolo se tipo invece si è in gruppo di 4 si avranno 4 fissi del dungeon + max 2 del boss come nel primo caso quindi 6
Adesso durano 24H i buff sia tuoi che della shamana u.u

Ho ripulito ben due pagine di questa discussione e allontanato i soggetti coinvolti.

Va bene segnalare dei comportamenti non correti da parte dello staff del server ed è corretto anche sentire la loro risposta. Vorrei ricordarvi però che Inforge è un forum, non siamo al mercato del pesce e dobbiamo tutti noi mantenere toni civili.

Si, sto aspettando per il 300 e poi far fare a un bravo grafico la presentazione per intero ^-^

Torneo delle casate inserito da oggi

🏆
Patchnote 6.9 : Torneo Mensile delle Casate
🏆
Cari avventurieri,da oggi parte il Torneo Mensile delle Casate!
NPC : Mirine Ecco tutto quello che dovete sapere per partecipare e vincere fantastici premi.
📅
Come funziona il torneo?
Ogni mese potrete scegliere una Casata tra Shinsoo, Chunjo e Jinno.
Ogni giorno potrete completare missioni dedicate per guadagnare punti per la vostra Casata.
Le missioni consistono nell’uccidere boss e distruggere metin, con ricompense in punti variabili.
I punti personali si sommano a quelli della vostra Casata.
🛡
Tradimento e Coalizioni
È possibile tradire il proprio regno scegliendo una Casata diversa da quella di partenza, ma attenzione:
  • Diventerete un traditore e sarete esclusi dal torneo per un periodo di tempo in caso di reset o sconfitta.,
  • I traditori ottengono premi diversi, ma corrono rischi maggiori.,
  • Non potete coalizzarvi tutti su una sola Casata!,
  • dato che il sistema stanzia un vincitore diverso se troppi partecipanti di regno diverso sono su altre casate,
Il sistema valuta il numero di giocatori attivi giornalmente in ogni regno e bilancia i punteggi massimi ottenibili da ciascuna Casata.
Questo impedisce squilibri e mantiene la competizione equa e avvincente.
🎁
Premi mensili e Bonus Punti
Il 28 di ogni mese si assegna la vittoria alla Casata che ha raggiunto almeno 100.000 punti.
Se la vostra Casata vince e avete almeno 500 punti personali, potrete ritirare premi esclusivi come Yang, oggetti rari e bonus speciali.Inoltre, sono stati introdotti premi bonus in base ai punti personali:
  • Chi supera i 1.000 punti riceve un bonus speciale che include Yang extra e un leccalecca casuale.,
  • Chi supera i 5.000 punti riceve premi extra ancora più generosi, tra cui 2 leccalecca, Yang moltiplicati da 4 a 10 volte e un esclusivo oggetto chiamato Ricordi del Drago!,
Anche i partecipanti con punteggi inferiori ricevono ricompense di partecipazione.
🔄
Cambio Casata e Reset
Potete scegliere la vostra Casata solo una volta al mese.
Se desiderate cambiare Casata, potete utilizzare l'opzione di reset, ma sarete esclusi dal torneo per almeno un mese come "traditore".
Dopo il reset, potrete scegliere una nuova Casata al mese successivo.
⚠️
AttenzionePer partecipare dovete essere almeno di livello 160.
Tenete d’occhio il vostro progresso missione e i punti tramite il menu Casate.
Ricordatevi di ritirare i premi mensili entro il mese di validità. @everyone Attivo dal prossimo Riavvio.

Ultima modifica:
Recensione del gioco dopo quasi un mese:
Il gioco, in sé, è fatto davvero molto bene. È divertente, curato nei minimi dettagli e riesce a coinvolgere senza mai annoiare. L’esperienza di gioco, dal punto di vista tecnico e del gameplay, è tra le migliori che abbia provato.
Tuttavia, ci sono dei difetti che non posso ignorare. Lo staff si è rivelato deludente: in tanti anni di esperienza nel mondo del gaming non mi era mai capitato di trovare una gestione così poco professionale.
Inoltre, sconsiglio il gioco per un motivo importante: la bassa presenza attiva di giocatori. Nonostante si leggano numeri come 150-200online (visibile dal sito), molti di questi sono in realtà fermi in villo a causa di un bonus PvM sfruttato dal GF in modo molto furbo per far sembrare il server più popolato di quanto sia.
Detto ciò, senza alcuna polemica, auguro comunque buona fortuna al progetto.

PS. Ho scritto una recensione negativa alle 13:00, alle 14:00 mi ha bannato dal canale discord e dal game. Non mi aspettavo altro. Evitare di scaricarlo