Preview [Progetto Rework] NorthenLongju

  • Autore discussione Utente cancellato 236678
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 236678

Ultima modifica da un moderatore:
Salve, utenti,

Come avrete potuto notare la situazione che stiamo affrontando non è delle migliori.
L'idea di base di portare un hardstyle in Italia con un gameplay che ricordasse l'ufficiale ma rifinito per non essere l'ennesimo server spacciato per old purtroppo devo annunciare che è fallito, e su questo non ricercherò colpe, ho fatto il massimo per puntare ad un giusto equilibrio di hardstyle e gameplay che da comunque soddisfazioni ma le difficoltà che si affrontano su un server come questo non vengono condivise affatto dall'utenza media, quindi, data conferma che questa non era la rotta giusta ho preferito affondare con la nave piuttosto che non dare la possibilità a tutti di giocare, fino alla fine, rimanendo con i miei 5-6 utenti on.
L'ho fatto perché finché ci sarebbe stato un minimo di speranza nel creare un qualcosa di totalmente distaccato dalla facilità dei server precedenti mi sarei sentito realizzato, ma purtroppo così non è stato.

Vi chiederete perché non hai fatto un server facile fin dall'inizio? A me piaceva tutto, perché andare contro la volontà dell'utenza!?

Perché semplicemente il server rispecchiava quello che era la mia tipologia di gameplay, all'inzio quando il server era il alpha era DECINE di volte più difficile rispetto a quella che è stata la versione rilasciata nel gioco, non fraintendetemi, magari molti sanno "giocare" meglio di me ma sicuramente non condividono la mia tipologia di gameplay superhard perché "troppo impegnativa", così ho deciso di accontentarvi dopo aver appurato che il mio progetto è effettivamente inattuabile.

Il rework consisterà in pochi punti, ma fondamentali per il gameplay essendo la base di esso:

Le variabili

Sappiamo tutti quanto sia divertente il PVP e quanto sia poco piacevole farsi l'equip giusto, ecco perché ho pensato ad una cosa completamente opposta a quello a cui puntavo prima: facilità nel farsi l'equip da pvp ma rimanendo con il tocco da pvm di NorthenLongju, la nuova tiologia di variabili è questa:

1 - Variabile Difese PVP (Difesa spada, spadone, pugnale, etc) [ATTENZIONE Non vengono considerati critici, trafiggenti, veleno come PVP]
3 - Variabili EXP (10 - 15 - 20 zombie, diavoli, vento etc)



Quindi di conseguenza avrete un fisso di difese da PVP sull'equipaggiamento, potrà essere solo 15% ciò vi consentirà di essere sereni su questo lato così da ravvivarlo facilmente senza però perdere il classico spike di potenza basato su livello - status - missioni biologo.



Rework di alcune mappe, lato exp, drop e danni dei mob's.

Esattamente, sto parlando delle mappe del 90.
Farò in modo che siano più consone al livello e che diano senza troppi intoppi gli item's necessari per farvi progredire con la vostra esperienza di gioco.



Alchimia, se non eri informato è già stata ritoccata!

In caso avesse dubbi su questa, vi comunico che è già stata ritoccata, diminuendo drasticamente il N° di pietre richieste per i vari upgrade (Dimezzate)



L'upgrade degli item's

La nuova idea era quella di aumentare le % di tutti gli upp, renderlo sicuro fino a +6 per gli item's < lvl 60 e +4 per quelli >60.


[Modifica]

Ora i papiri del drago daranno il 10% in più di migliorare l'oggetto, come da descrizione

Mentre il libro del fabbro darà il 13% in più di migliorare l'oggetto

La Pietra Magica (Metallo Magico) invece darà il -8% di migliorare l'oggetto

Grazie a Vincent@Meritocracy per il suo aiuto



Gli item's richiesti per l'upgrade

Un punto molto fastidioso era anche questo, l'upgrade degli oggetti con tutta quella lista infinita di oggetti da upp, ora verranno sostituiti con item per fasce di livello.

2ffa3dd12de14dbea843d96d034774dc.jpeg


Questi sono gli item's che verranno usati per i nuovi upgrade's.

Per maggiore delucidazioni (ma dovrebbe essere chiaro da capire) chiedete pure.



Lo yang e il commercio

Un fattore molto toccato dal rework sarà proprio lo yang, che prenderà valore inserendo dei costi reali e pensati per le varie operazioni, quale utilizzo di

Map System (Y)

Upgrade di oggetti (Costo in base al livello dell'oggetto)

Crafting di oggetti (Costo in base al livello e alla rarità dell'oggetto)

Altri costi di normale utilizzo quali quest, eventi ed affini (es. eventi cioccolatini e rose da npc)

Utilizzo del game in generale, ovviamente la quantità di yang ingame verrà aumentata.


Exp

Verrà aumentata. [in Update]


Ovviamente questo non è tutto, ci sono anche molti nuovi punti ed implementazioni che farò, sempre per migliorare l'esperienza di gioco, sopratutto l'impatto grafico ecco perché opterò quasi sicuramente per le nuove interfacce di creazione personaggio + login dell'ufficiale e alleggerirò di parecchio l'animazione e il caricamento dell'interfaccia di login animata.

E al tutto aggiungerò una nuova presentazione grafica del server e del forum.



Rimanete in ascolto, avanzerò in questa nuova avventura in modo più saggio rispetto a prima.

Domanda: Verranno rimborsate le monete itemshop che ho comprato!?
Risposta: Sì, le monete verranno rimborsate a chi ha contribuito al mantenimento del server, ma in caso di utenti bannati o che hanno avuto behavior precedenti scorretti/negativi mi riservo il diritto di non rimborsarle.
 
  • Mi piace
Reazioni: CaneDaCaccia
Wow perfetto ... anche se mi trovato bene prima ... ho giocato per molto tempo , spero che ora con questo upgrade l'utenza arriva!!!
 
Una presa di posizione importante da parte tua, ti fa onore tornare sui tuoi passi, l' 80 90% degli staffer non lo fa quindi complimenti.
Lasciai il tuo server non tanto per la difficoltà, quanto per il fatto che ero solo (la mia comitiva gioca su altro) quindi mi annoiavo, non perchè il tuo lavoro era poca roba.
Comunque testa bene il tutto con le modifiche da te citate andando pian piano su tutti i punti.
Buon lavoro
 
Personalmente penso che il tuo server era fantastico anche prima,hai fatto bene a fare questa mossa. Comunque è uno dei migliori server in circolazione,sei uno che ci tiene e che lavora molto bene. L'unica pecca è stata il momento di apertura...purtroppo,a breve ne sono aperti molti,soprattutto un "big"
 
Tutto cio dimostra la tua grande competenza!! Io personalmente già amavo come era prima ma con questo tocco di facilità in piu potrebbe essere più intrigante!! Onore a te @North.
 
CHIEDO UMILMENTE SCUSA A @North. PER IL MIO COMPORTAMENTO PRECEDENTE SONO STATO UN IDIOTA A CREDERE ALLE VOCI CHE MI ARRIVAVANO DA PLAYER SCORRETTI IGNORANTI E CHE SI DIVERTONO A SPUTTANARE CHIUNQUE M DISPIACE MOLTO NORTH
 
HO DONATO VOLENTIERI I SOLDI CHE TI HO DONATO MA POI DA GENTE CHE NON FACCIO NOMI MI SONO ARRIVATE NOTIZIE FALSE E SENZA VERITA A QUI PULTROPPO HO CREDUTO Sono Kaito mi dispiace molto se non vuoi ridarmi le monete sul nuovo rework sara giusto ci vediamo in game north =P
 
Potrai fare un server IDENTICO a shiro (migliaia di utenti) o a WOM (migliaia e migliaia di utenti) ma comunque ci sarà sempre la stessa situazione in quanto è MOLTO improbabile che un server italiano si popoli come quelli citati sopra.
In italia ci sono stati server che, per quanto mi riguarda, meritavano molto di più dei classici bamboo o loc, ma purtroppo non sono mai stati apprezzati e per un motivo o per un altro va a finire sempre allo stesso modo.

Vi auguro comunque buona fortuna...
 
Carino come progetto, anche se l'alchimia è una perdita di tempo assurda(anche se hai dimezzato il processo). Fossi in te non la implementerei. Forse lo proverò con o senza alchimia
 
Il rework procede bene,
La parte variabili è finita, sto completando la parte degli upp (rimuovendo tutti i drop di item vecchi ed inserendo i nuovi [sbatta assurda])

Questo fine settimana sarò impegnato purtroppo per un colloquio di lavoro per me molto importante ma terminerò i lavori il prima possibile, la nuova presentazione è anch'essa completata :)

Molto probabilmente avrete anche il petsystem con livelli e skills dei pet
 
  • Mi piace
Reazioni: CaneDaCaccia
NORTH. mi ero proposto come tester della beta ma per problemi di tempo non ho potuto giocare, ne alla beta ne alla final spero invece di poter giocare in questa..
 
Ragazzi, questo si che è un GF serio ho letto tutta la discussione ed avere le palle di rialzarsi come ha fatto lui non è da tutti, Io da collega posso solo augurarti buona fortuna per il tuo lavoro e rework, che stai facendo e tranquillo che le soddisfazioni arriveranno. :)
 
Grazie a tutti per i complimenti, spero che questa volta riesca a creare una situazione più userfriendly e meno aspra

[NEW]
Ora le pietre spirituali saranno uppabili dal fabbro normale fino ad un massimo di +4 [Sto pensando anche all'epicizzazione delle pietre]
Ora il Map System richiederà yang's in base al livello alla tipogia di mappa che si vorrà scegliere
Fixato un problema strano nella creazione della gilda che non rimuoveva l'item "Contratto di Gilda"
Variabili sistemate come da descrizione
Nuovi Item da upp richiesti come da descrizione inseriti
ceb9e6f33e10457f8cd5a99fda9cd1cf.jpeg


Altri update's a breve​
 
Ma non ho ben capito, il server ora è online? O hai chiuso per semplificare il tutto?
Nono il server è online ma nel frattempo ci lavoro così testano direttamente ma se nel sondaggio del forum approvano il reset farò un nuovo start a lavori completati
 
Come detto anche sul forum ufficiale. Il server è ottimo, vale la pena spenderci tempo ed energie e darò tutto me stesso affinché possa ritornare più forte di prima. Se resettare completamente o no, dipende dal Founder, fossi in lui ascolterei il proprio cuore e il proprio cervello, in quanto ognuno che vota cerca di tirare acqua al proprio mulino, ovvero cerca di ottenere qualche vantaggio personale...Esperienza passata.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.