Come al solito mi ritrovo a quotarti... Hai perfettamente ragione, i bonus sulle corazze 61 non sono affatto necessari/essenziali, non fanno altro che renderti la vita troppo facile di quanto già non sia in un privato.
Il 25% forte vs mobs nelle armature 99 è completamente fuori luogo, penso che 10-15% basti (ma proprio per essere generosi), tanto per facilitare un po' anche le altre classi svantaggiate in pvm.
Nelle armature liv 105 il forte vs pg è fuori dal coro, stona completamente, è da eliminare, perché ogni razza deve essere il 10% più forte contro un proprio simile? Non ha senso.
I "papiri consacrati" dovreste metterli droppabili con non troppa percentuale, non reperibili dalla bottegaia, altrimenti facilitate troppo gli upp, così come le "letture concentrate" e "papiri esorcismo", tutto deve essere droppabile per come la vedo io, altrimenti dopo solo 2 giorni avranno tutti le skills a G. Stesso discorso per i "fagiloi zen", devono essere droppati anche quelli per evitare skills a P dopo neanche una settimana

... Di positivo c'è che non ci sono pozze verdi e viola, almeno questo è giusto, io in un semi-old toglierei anche le scarpe del vento, che rendono meno utili skills come VELOCITA' - PASSO DI PIUMA- ESTASI. Anche lo "zucchero per cavallo" deve essere droppabile, dai boss, non così dallo stalliere.
Per droppare "marmi benedizione" (il quinto bonus) niente di meno bisogna andare nelle mappe 100, "Monti Tonanti"

Quindi fino al liv 90+ restiamo tutti con quattro bonus?
Pietre uppabili fino a +6, ma stiamo scherzando? Che razza di semi-old sarebbe? Qui si va troppo nel new... Evasione+6 con
25%???? + 15% scudo + 10% elmo + 20% quilin = 70% immune alle spadate = Classi corporali ridotte all'inutilità. La fretta con 50% velocità

la vitalità con 3k hp O___O sarà impossibile rissare contando i 2k dell'equip + 3k della vitalità + tutti gli HP forniti dai RARI
che non dovrebbero proprio esistere.
Cosa leggo poi???
PIETRE ANTI PG 50%????? Ora mi spiego perché tutti queli HP, beh non approvo comunque... ci sarà troppo squilibrio a mio parere...
Detto questo, non credo proprio che lo proverò se sarà così.