Come avere un server di successo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

spalex

Utente Electrum
24 Ottobre 2009
264
22
33
133
salve a tutti, dato che alle 4 del mattino non ho niente da fare vorrei postare dei consigli su come creare un server che resista per più di 2 giorni xD.

GUIDA SU COME CREARE UN SERVER DI SUCCESSO O QUASI

1. Prima di tutto per fare un server è necessario disporre di un pc XD e nel caso lo si faccia con hamachi anche di parecchia ram (se hai 4gb di ram sconsiglio di dedicare 3.8 se no te ti attacchi!, dedicane sempre circa la metà almeno che tu non usa quel determinato computer).

Un'altra cosa importantissima è avere minimo un socio possibilmente che si intenda di linguaggi php e che sappia fare implementazioni.

2.Prima di lanciare sul "mercato" il tuo server ti consiglio di implementare le cose basilari tipo imshan o trigrammi e cambiare oggetti degli npc e mettere qualche miglioramento

Credi di essere pronto per aprire il server? Ti sbagli prima di aprirlo di consiglio di provarlo e vedere se lo trovi tu stesso abbastanza divertente.

3.Ora ti serve dello Staff, almeno un GM possibilmente sceglilo con cura e che sappia utilizzare i comandi GM e si intenda un minimo di Metin2! Un altra cosa prendilo socievole, in modo da coinvolgere i giocatori in giochi entusiasmanti ma non stancanti!
Tu dirai a me non serve un GM riesco benissimo a gestire il server da solo col mio socio.Ti sbagli, tu sarai impegnato a fare implementazioni aiutato dal tuo socio, e quando ti loggherai in metin, non avrai tanta voglia di sentire quello che vuole skill a P quando c'è l'npc o Sbaglio?

4.Altro punto fondamentale è la presentazione del Server sul Forum di CheatForge, devi capire che siamo in una community e una community è formata da persone, se tu riesci a fare una buona impressione con una favolosa descrizione, la gente sarà più attratta dal tuo server. Però scrivi solo cose vere e cerca di promuovere un bel server, perchè la community sa essere molto crudele con i commenti!(ho postato una guida anche su come presentare un server cercatela se volete)

!Se hai un server hamachi consiglio di NON creare un client tutto tuo almeno che questo server non sia spettacolare. Perchè generalemente retroserver Hamachi non troppo famosi non durano più di un mesetto e la gente non perde tempo a scaricare 500MB di client per qualche settimana di gioco.

!Se invece hai un dedicato il LOUNCHER è obbligatorio, e se il server ha successo ti consiglio di postare un client personalizzato per supportare meglio tutte le implementazioni e via dicendo.

Bene a questo punto hai tutte le carte in regola per poter aprire il tuo server, ma non basta!

CERCA SEMPRE NOVITA' DA INSERIRE NEL TUO SERVER PER RENDERLO ORIGINALE E DIFFERENTE DAGLI ALTRI. E SE HAI UN SERVER HAMACHI CON METTERE I RATE BASSI! NESSUNO VUOLE PERDERE ORE INTERE A FARE DUE LIVELLI IN UN HAMACHI.
MENTRE SE HAI UN DEDICATO PUOI PERMETTERTI DI ABBASSARLI :)

Bene per il momento è tutto e si sono fatte le 4.15 quindi se ho sbagliato qualcosa mi dispiace. Spero vi sarà utile questa guida per organizzarvi al meglio per aprire il vostro fantastico server!

Sisi,interessante è interessante,perchè comunque diciamo che a quest'ora per leggere 20 righe ci metto 5 minuti e mi ha fatto passare un po di tempo ._. Io ho solo detto che non mi sembra molto utile come cosa,ossia,queste cose si sanno .-.

inverita e una guida molto interesante xk ce gente che fai i hamachi con 200% di rate e nn capisce che nessuno vuole perdere tempo ad expa su un hamachi che chiude fra 2 giorni o se a succeso fra una settimana quindi e molto utile e tio datto il +1 bravo

xD bhe io questa guida l'ho postata perche ancora adesso vedo gente che apre server davvero belli in hamachi o non ma non riesce a mantenerli perchè non si organizza a dovere. Questa è una guida prevalentamente per chi non ha mai fatto un server e vuole lanciarsi in questo campo e ha dubbi e incertezze. Poi voi potete seguirla o no! non è la bibbia, però è qui e se a qualcuno serve se la va a leggere

ps grazie per il +1 xD

salve a tutti, dato che alle 4 del mattino non ho niente da fare vorrei postare dei consigli su come creare un server che resista per più di 2 giorni xD.

1. Prima di tutto per fare un server è necessario disporre di un pc XD e nel caso lo si faccia con hamachi anche di parecchia ram (se hai 4gb di ram sconsiglio di dedicare 3.8 se no te ti attacchi!, dedicane sempre circa la metà almeno che tu non usa quel determinato computer).

Un'altra cosa importantissima è avere minimo un socio possibilmente che si intenda di linguaggi php e che sappia fare implementazioni.

2.Prima di lanciare sul "mercato" il tuo server ti consiglio di implementare le cose basilari tipo imshan o trigrammi e cambiare oggetti degli npc e mettere qualche miglioramento

Credi di essere pronto per aprire il server? Ti sbagli prima di aprirlo di consiglio di provarlo e vedere se lo trovi tu stesso abbastanza divertente.

3.Ora ti serve dello Staff, almeno un GM possibilmente sceglilo con cura e che sappia utilizzare i comandi GM e si intenda un minimo di Metin2! Un altra cosa prendilo socievole, in modo da coinvolgere i giocatori in giochi entusiasmanti ma non stancanti!
Tu dirai a me non serve un GM riesco benissimo a gestire il server da solo col mio socio.Ti sbagli, tu sarai impegnato a fare implementazioni aiutato dal tuo socio, e quando ti loggherai in metin, non avrai tanta voglia di sentire quello che vuole skill a P quando c'è l'npc o Sbaglio?

4.Altro punto fondamentale è la presentazione del Server sul Forum di CheatForge, devi capire che siamo in una community e una community è formata da persone, se tu riesci a fare una buona impressione con una favolosa descrizione, la gente sarà più attratta dal tuo server. Però scrivi solo cose vere e cerca di promuovere un bel server, perchè la community sa essere molto crudele con i commenti!(ho postato una guida anche su come presentare un server cercatela se volete)

!Se hai un server hamachi consiglio di NON creare un client tutto tuo almeno che questo server non sia spettacolare. Perchè generalemente retroserver Hamachi non troppo famosi non durano più di un mesetto e la gente non perde tempo a scaricare 500MB di client per qualche settimana di gioco.

!Se invece hai un dedicato il LOUNCHER è obbligatorio, e se il server ha successo ti consiglio di postare un client personalizzato per supportare meglio tutte le implementazioni e via dicendo.

Bene a questo punto hai tutte le carte in regola per poter aprire il tuo server, ma non basta!

CERCA SEMPRE NOVITA' DA INSERIRE NEL TUO SERVER PER RENDERLO ORIGINALE E DIFFERENTE DAGLI ALTRI. E SE HAI UN SERVER HAMACHI CON METTERE I RATE BASSI! NESSUNO VUOLE PERDERE ORE INTERE A FARE DUE LIVELLI IN UN HAMACHI.

Bene per il momento è tutto e si sono fatte le 4.15 quindi se ho sbagliato qualcosa mi dispiace. Spero vi sarà utile questa guida per organizzarvi al meglio per aprire il vostro fantastico server!

insomma hai un talento per notare l'ovvio è come se avessi detto che il cavallo bianco di napoleone è bianco , qualsiasi persona un pò accorta sa che tutto ciò deve essere fatto per avere un server decente <.<

Non capisco l'utilità della guida.
I server di successo sono pochi e sono indiscussi, né un socio, né uno staff iper esperto riusciranno mai a sostituire la passione per il gioco e per il suo miglioramento.
Altro fattore importante : gli utenti.
Ognuno deve scoprirselo da sè il percorso.

insomma hai un talento per notare l'ovvio è come se avessi detto che il cavallo bianco di napoleone è bianco , qualsiasi persona un pò accorta sa che tutto ciò deve essere fatto per avere un server decente <.<

A mio parere ha fatto una buona pensata il fatto della guida ed è anche strutturata abbastanza bene, per me è molto utile per quelli che aprono i server HAMACHI ma per i DEDICATI penso che sappiano bene quello che fanno prima di spendere soldi per aprirlo!
D'altraparte come ha detto lui ci sono persone che fanno dei server bellissimi ma:
si perdono in un bicchier d'acqua ad esempio: Uppare le armi con oggetti tipo perle in un server HAMACHI?? Oppure i bonus moddati ma con una percentuale bassissima??
Le rate basse? che si aspettano che i pg expino li?? con poca ram a furia di crashare ogni 10 minuti??
Ecco, ci sono anche moltissime piccolezze che credo tutti lo notino ma non sono belle!

Grazie per il talento naturale :) sono molto colpito dai tuoi complimenti. comunque dato che sei esperto questa guida non ti serve. Ci sono persone che per quanto questa guida possa essere ovvia queste cose non le sanno! . E non tutte le persone sono "accorte" quindi se uno è nuovo nel campo viene qui e guarda un po come fare un retroserver decente . Poi ci sono le persone ESPERTE come te che questa guida non serve praticamente a niente se non per occupare spazio nel forum. Ma dico io 1 che non ha mai fatto un server e vuole provare sa gia tutto?

UNA COSA è FACILE QUANDO LA SI SA FARE, MENTRE è DIFFICILE QUANDO NON LA SAI FARE!

nn ci trovo nulla di interessante...avresti potuto parlare del fatto se Implementare alcuni oggetti dagli npc come anello exp e capigliature... invece hai detto solo cose banali...<.<

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom