uh,concordo in parte con antea(forse perchè ci giocai su lyra._.),comunque, la questione non è server troppo facili o troppo difficili,i server troppo "facili" inizialmente saranno popolati,la gente che shoppa diventa poca,il ga si stanca delle poche entrate(perchè diciamolo,una minima % di guadagno la devono fare,guadagno non usato per la manutenzione del server) e chiude il server.
nella questione dei server troppo difficili: si popolano anch'essi,il divertimento iniziale c'è,dopo si vedrà gente con item+9,probabilmente shoppati,e verrà da pensare: ma io devo spendere soldi su 1 dedicato,dove non ho nessuna garanzia che rimanga aperto?tantovale spendere soldi sull'it.
"i server medi",cioè quelli che ogni player vorrebbe(player sano di mente),vanno a sfociare spesso e volentieri in 2 situazioni:
situazione 1)lo staff vedendo l'aumento dei player,crea ulteriori difficoltà,così da aumentare la competizione,magari non rendendosi conto dei successivi problemi(pensando spesso a 1 aumento di entrate),così da essere anch esso targato come 1 server"eccesivamente difficile,che presto chiuderà".
situazione 2)chiudono per mancanza di fondi,la gente abbindolata da nuove presentazionidi nuovi server,i quali promettono 200.000 nuovi item,sfere del drago,e quant altro,lascia il dedicato a qui giocava per provare quello nuovo.
il problema è che non è sempre facile bilanciare 1 dedicato,all'inizio andavano di moda i server hamachi(ovvio,nessuno avendo mai avuto l'opportunità di provare armi+9 e cose+9,non vedeva l'ora di averle in mano),ora vanno di moda i server "difficili",questo perchè molta gente frustrata dal non reggere le difficoltà sull'ita,cerca server che siano simili,così da farsi 1 nome su di questi(gente non sana di mente).
server ben riuciti che possono piacere o meno sono,per fare 1 esempio:infinity metin,che ha molti player grazie alle implementazioni inserite.
ovviamente non perchè 1 server è famoso allora deve essere bello,tutt'altro.
a mio parere,dato che questa discussione(tra l'altro postata nel luogo sbagliato) porta a spiegare il concetto di server ideale,anche io direi 2 -3 cose riguardo a 1 retro server piacevole per l'utenza,e perchè no,per le tasche del founder.
implementazioni:da mettere,in maniera molto moderata,non possono essere aperte 20 mappe,300 armi,200 scudi,2000 giochi,3000 item,400 quest.prendo per esempio aeterna,server a mio parere molto bello,ma che ha implementato troppa roba tutta insieme.
exp/drop/yang: il 100 andrebbe raggiunto in una settimana,l'80 in 2 giorni. questo perchè bisogna contare il tempo per farsi 1 equip pvp/exp.(cioè,questi rate dovrebbero essere settati in maniera tale che in una settimana ci si sistemi con un equip medio)
up:senza oggetti,nessuno perde tempo a dropparli,sono con perle(droppabili),ostriche a 1 moderato prezzo dalla bottegaia, e 2 mappe(una raggiungibile dall 80,l'altra dal 110) in cui si droppano ostriche e perle.
bonus:moderati,togliendo % inutili come vs animali. i rara 6/7 aggiunti a condizione di togliere vs e difesa contro classi.(questo porta a crearsi 4 equip per pvp e a rovinare le war)
itemshop:con prezzi giusti,d'altronde chi da soldi a 1 retro server non puo sapere quanto duri,quindi è pur giusto che riceva item di 1 certo valore,ma nemmeno a prezzi eccessivi(per capirci,60 euro 1 hwang è da folli,lo stesso per soli 5 euro il livello 127).
in sintesi questa è la mia idea,(un po confusa forse).
con questo non do ragione a suretto,tutt'altro, concordo con eros91 con quanto detto sopra.