"Perchè non esplori" 10 euro se ne vanno di benzina, 10 euro tra panino e bibita, e 10 per 3 spritz a 3€ l'uno e siamo già a 30 euro (e mi sto tenendo molto molto basso con i prezzi). E' normale che poi se vuoi risparmiare prendi i mezzi anzichè la macchina, prendi la pizza dal kebabbaro anzichè in pizzeria e te ne vai dove fanno 2 cocktail a 5 euro risparmi, ma sinceramente uscendo solo il fine settimana vorrei anche godermi la serata anzichè pensare al risparmio. Ed allo stesso modo se gioco ad un server e non ho voglia di farmare 1 settimana per velenosa e hwang me le shoppo, perchè appunto i pochi momenti che ho per rilassarmi me li voglio godere, non pensare al risparmio, lavoro proprio per potermi godere le cose mi piacciono. Ma comunque anche tu come Ivarr ti stai concentrando sul punto sbagliato del mio post, se non vuoi shoppare non è che devi farlo per forza se vuoi giocare. Il punto del post è che il server anche se chiude dopo 1 mese comunque ti ha dato da divertirti per 1 mese, e il punto di giocare è proprio divertirsi, poi se dopo un mese chiude ti trovi altro per passare il tempo. E' già la terza volta che esprimo lo stesso concetto e la gente si concentra su altro, son davvero così scarso a spiegarmi?
In un contesto dove su 100 player 90 non shoppano e dopo un mese si vedono l'ennesimo server che chiude, perché il malloppo se l'è fatto con gli altri 10, penso sia normale che faccia girare la palle a chi non cala quei 100 euro al mese; il divertimento di quei 10 va a nuocere l'esperienza degli altri 90 alimentando il ciclo dei turboscam, invogliando la gente ad aprire dei clusterfuck pieni di bug perché tanto basta mettere gli item +9 nello shop per battere cassa, piuttosto che lavorare per creare un server duraturo; i giochi nascono per staccare dalla realtà, trovarsi(come spesso accade nei giochi P2W con meccaniche di PvP) tra i piedi il bamboz di turno che strisciando una carta manda a puttane le X ore che hai passato a migliorare un personaggio è divertente solo per un masochista.
Poi però la gente quitta in fretta perché non ha le mani, cambia server come le mutande, la community è tossica, vuole la pappa pronta eppure è proprio la pappa pronta che fa annoiare la gente. Che divertimento c'è a stare fermo in piazza perché nessuno è in grado di competere? Seriamente una volta shoppato con chi duelli se tutti gli altri sono ancora in valle a menare orchi?
Poi non per farmi i cazzi tuoi, ma se non hai sbatti di farmare una settimana per una velenosa magari ti conviene giocare a dei server dove non è necessario?
Poi oh se riesci a divertirti solo su dei server dove serve farmare, però pagando per evitare di farmare
(posso solo consigliare uno psicologo in questo caso), c'è poco che possiamo fare ma non pensare che questa visione di divertimento non verrà criticata.
Il fatto che metin permette pure agli analfabeti di guadagnare ignorando completamente la fidelizzazione degli utenti poi non aiuta il tutto, ma questa è un'altra storia.
ma insomma a furia di chiudere server a causa di bug importanti prima o poi sti bug finiranno si spera
Non finiranno mai perché ste sole riaprono i server con gli stessi file buggati.
E se arriva un altro gf che apre un altro server, lo fa comprando suddetti file buggati dal turboscam appena chiuso, e il circolo vizioso continua.
Se una cosa non vi piace, lasciate un commento critico ma costruttivo.
Come lasciare un commento costruttivo sotto le recensioni di uno che vende imitazioni spacciandole per vere

"mi raccomando il logo stampalo nel verso giusto così non se ne accorgono"
Caz sembra quasi di essere a Campobello, vedi uno in strada che truffa? Evita di parlarne, e se lo fai in maniera costruttiva(?) nonostante siano anni che questo ignori qualsiasi cosa gli venga detta.