Nel corso degli anni, nella community italiana abbiamo assistito a un pauroso disinteresse nei confronti dei server che utilizzano il sesto e il settimo bonus.
Io insieme gli altri ragazzi del team, abbiamo provato a pensare il numero entro il quale sarebbe arrivato un commento di critica nei confronti del sesto e del settimo bonus, e nel mentre giocavamo pensavo una serie di motivi validi del perchè il sesto e settimo bonus non sono amati all'interno della community italiana e di conseguenza riporto il mio pensiero qui, per cercare di colmare il prima possibile tutte le eventuali critiche a riguardo.
A) Il drop dei rari
Per fare un equipaggiamento perfetto, occorre un buon numero di strega/ammalia oggetto, siamo abituati (quando dico siamo perchè in primi io sono un giocatore) a vedere server che optano per un drop a dir poco inesistente di quest'ultimi in modo tale da motivare lo shop, in altri casi li vediamo solamente only shop, all'interno del server, il drop del sesto e settimo bonus si presenta elevato, semplificato ed accessibile a tutti facilmente.
Ottenerli non sarà difficile.
B) I bonus
Molti server si divertono a pensare dei bonus privi di alcuna logica, 'mettiamo 100k di hp','mettiamo 30 forte contro razza','mettiamo 100 int' senza la minima logica e il minimo rapporto tra i bonus dell'equipaggiamento base, senza tenere considerazione della razza,dottrina, eventuali terze variabili o ancora peggio le skill di ogni dottrina.
Ci siamo domandati: per quale ragione mettere 20 difesa spada non dovrebbe comportare critiche e mettere 10 res forte contro razza si?
Mi spiego meglio, un'affermazione del tipo 20 difesa spada non è criticabile come il bonus detto in precedenza?
D'altronde qual'è la differenza, tra un 15 spada/15pugnale/15spadone/8 nei punti status nei bonus 1-5 e inserire un 5spada/5pugnale/5spadone/7 punti status completandoli nel sesto e settimo bonus? Essenzialmente nessuna, perchè se vi è equilibrio nel pvp i bonus non comportano alcuna differenza.
C) Le probabilità di uscita
Moltissimi server, giocano con le probabilità di uscita in modo stupido, con una media di 60 item da girare, toccare un numero senza tenere in considerazione il numero di tentativi prima che un item sia perfetta o senza fare alcuna proporzione, sviluppa un profondo odio nei confronti di quest'ultimo a dir poco ovvio, di conseguenza all'interno del server, dato che viene richiesta una notevole quantità di item, che il server è un semi fun, la probabilità di uscita sarà pari per ognuno di quest'ultimo
D) Differenziazione degli equipaggiamenti
Abbiamo notato nell'ultimo periodo che si parla sempre di più di differenziazione dell'equipaggiamento, moltissimi server rendono a dir poco impossibile ottenere un item final tramite l'utilizzo del 1-5 bonus, server senza switchbot, server che rendono droppabili gli incanta oggetto (nel 2019) variabili non proponibili, percentuali sballate (un hp con 35 percento di uscita e un bonus da difesa con il 12% senza nessun criterio decisivo)
Il sesto e il settimo bonus, sono in grado di differenziare la rissa, il singolo pvp, e creare un'infinita di item, un notevole baratto, sulla base di pochi item, in modo semplice, accettabile (che non faccia bestemmiare come 100 upp falliti dal fabbro) e divertente.
E) Nuovi update
Tantissimi server, fanno in modo che gli utenti terminino di girare il loro equipaggiamento con sesto/settimo bonus, e 2 giorni dopo si presentano con un nuovo incredibile set di armi/armature/gioielli, la domanda è ora: dopo che l'utente ha speso soldi/tempo per fare quello che aveva, abbandonerà il server o continuerà a giocare?
Gli update saranno concentrati su tutto ciò che non riguarda l'equipaggiamento, non abbiamo la minima intenzione di far si che dopo che persone, abbiano perso del loro tempo per ottenere un item perfetto, debbano rinunciarci per una scelta stupida dello staff.
La maggior parte dei server fun-pvp, lavora con una sola ottica : il server è fun pvp, chiuderà il prossimo mese, facciamolo in 1h.
Noi abbiamo lavorato con un'ottica totalmente opposta: sviluppare un server, sull'ottica di un fun pvp, con un pvp equilibrato, che starà online nel corso dei mesi senza far faticare/impazzire utenti che si ritrovano poco tempo a disposizione per via del lavoro/università e in grado di produrre un'eventuale mantenimento sulla base delle proprie 4 caratteristiche, un fun-pvp in grado di differenziarsi dai simili aperti negli ultimi anni grazie alla sua ottica intelligente.