Offline Metin2Hydra ☯ Apertura ufficiale 25/08/2019 ore 16:00 ☯ Semi Fun-PvP ☯ Livello massimo 105 ☯

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
8 Agosto 2019
91
3
29
31
Ultima modifica:
iz3qtP.png




Registrazioni aperte dal 24/08/2019 ore 16:00
Data di apertura ufficiale 25/08/2019 ore 16:00
Canale discord
: https://discord.gg/vxFAqHn
Instagram: https://www.instagram.com/metin2hydra/
Facebook: https://www.facebook.com/Metin2Hydra-103301397712029
Registrati: https://metin2hydra.it/index.php/user/register
Download: https://metin2hydra.it/index.php/page/download

Client mega: click qui
Client mediafire: click qui


sqoBleT.png
 
Ultima modifica:
Ai ai, questi rari..

Nel corso degli anni, nella community italiana abbiamo assistito a un pauroso disinteresse nei confronti dei server che utilizzano il sesto e il settimo bonus.
Io insieme gli altri ragazzi del team, abbiamo provato a pensare il numero entro il quale sarebbe arrivato un commento di critica nei confronti del sesto e del settimo bonus, e nel mentre giocavamo pensavo una serie di motivi validi del perchè il sesto e settimo bonus non sono amati all'interno della community italiana e di conseguenza riporto il mio pensiero qui, per cercare di colmare il prima possibile tutte le eventuali critiche a riguardo.

A) Il drop dei rari

Per fare un equipaggiamento perfetto, occorre un buon numero di strega/ammalia oggetto, siamo abituati (quando dico siamo perchè in primi io sono un giocatore) a vedere server che optano per un drop a dir poco inesistente di quest'ultimi in modo tale da motivare lo shop, in altri casi li vediamo solamente only shop, all'interno del server, il drop del sesto e settimo bonus si presenta elevato, semplificato ed accessibile a tutti facilmente.
Ottenerli non sarà difficile.

B) I bonus

Molti server si divertono a pensare dei bonus privi di alcuna logica, 'mettiamo 100k di hp','mettiamo 30 forte contro razza','mettiamo 100 int' senza la minima logica e il minimo rapporto tra i bonus dell'equipaggiamento base, senza tenere considerazione della razza,dottrina, eventuali terze variabili o ancora peggio le skill di ogni dottrina.
Ci siamo domandati: per quale ragione mettere 20 difesa spada non dovrebbe comportare critiche e mettere 10 res forte contro razza si?
Mi spiego meglio, un'affermazione del tipo 20 difesa spada non è criticabile come il bonus detto in precedenza?
D'altronde qual'è la differenza, tra un 15 spada/15pugnale/15spadone/8 nei punti status nei bonus 1-5 e inserire un 5spada/5pugnale/5spadone/7 punti status completandoli nel sesto e settimo bonus? Essenzialmente nessuna, perchè se vi è equilibrio nel pvp i bonus non comportano alcuna differenza.

C) Le probabilità di uscita

Moltissimi server, giocano con le probabilità di uscita in modo stupido, con una media di 60 item da girare, toccare un numero senza tenere in considerazione il numero di tentativi prima che un item sia perfetta o senza fare alcuna proporzione, sviluppa un profondo odio nei confronti di quest'ultimo a dir poco ovvio, di conseguenza all'interno del server, dato che viene richiesta una notevole quantità di item, che il server è un semi fun, la probabilità di uscita sarà pari per ognuno di quest'ultimo

D) Differenziazione degli equipaggiamenti

Abbiamo notato nell'ultimo periodo che si parla sempre di più di differenziazione dell'equipaggiamento, moltissimi server rendono a dir poco impossibile ottenere un item final tramite l'utilizzo del 1-5 bonus, server senza switchbot, server che rendono droppabili gli incanta oggetto (nel 2019) variabili non proponibili, percentuali sballate (un hp con 35 percento di uscita e un bonus da difesa con il 12% senza nessun criterio decisivo)
Il sesto e il settimo bonus, sono in grado di differenziare la rissa, il singolo pvp, e creare un'infinita di item, un notevole baratto, sulla base di pochi item, in modo semplice, accettabile (che non faccia bestemmiare come 100 upp falliti dal fabbro) e divertente.

E) Nuovi update

Tantissimi server, fanno in modo che gli utenti terminino di girare il loro equipaggiamento con sesto/settimo bonus, e 2 giorni dopo si presentano con un nuovo incredibile set di armi/armature/gioielli, la domanda è ora: dopo che l'utente ha speso soldi/tempo per fare quello che aveva, abbandonerà il server o continuerà a giocare?
Gli update saranno concentrati su tutto ciò che non riguarda l'equipaggiamento, non abbiamo la minima intenzione di far si che dopo che persone, abbiano perso del loro tempo per ottenere un item perfetto, debbano rinunciarci per una scelta stupida dello staff.


La maggior parte dei server fun-pvp, lavora con una sola ottica : il server è fun pvp, chiuderà il prossimo mese, facciamolo in 1h.
Noi abbiamo lavorato con un'ottica totalmente opposta: sviluppare un server, sull'ottica di un fun pvp, con un pvp equilibrato, che starà online nel corso dei mesi senza far faticare/impazzire utenti che si ritrovano poco tempo a disposizione per via del lavoro/università e in grado di produrre un'eventuale mantenimento sulla base delle proprie 4 caratteristiche, un fun-pvp in grado di differenziarsi dai simili aperti negli ultimi anni grazie alla sua ottica intelligente.
 
Le difese al 20% secondo me sono un can.cro.
Una persona si fa full difese ed è completamente immune ai danno fisici e bisognerà andare avanti solo a skill.
Tutto questo solo con i bonus normali, se poi ci aggiungiamo i 6-7, le cinture e altra roba tipo pet, stole e rugiade buonanotte.
 
Le difese al 20% secondo me sono un can.cro.
Una persona si fa full difese ed è completamente immune ai danno fisici e bisognerà andare avanti solo a skill.
Tutto questo solo con i bonus normali, se poi ci aggiungiamo i 6-7, le cinture e altra roba tipo pet, stole e rugiade buonanotte.

I forte contro razza sono una quantità decisamente maggiore di resistenza contro razza, avrai modo di constatarlo
Ma comunque essendo un server sul Pvp, sicuramente qualche test sarà stato fatto a riguardo, consiglio di non ipotizzare senza provare
 
I rari sono la cosa più giusta, fatevene una ragione.
Il rarity system è la cosa più giusta, differenzia il pvp e il pvm e crea pure mercato, i rari differenziano il pvp purché siano studiati in relazione a quelli che sono i danni e le resistenze all'interno del server.
Questo è un mix pacchiano fra loc e altri retro del passato, wow con i rari puoi ottenere 40k hp, fico.
 
  • Mi piace
Reazioni: 5 Di Cuori
Sembra decente, sicuramente migliore di htnom e fun pvp vari aperti nel 2018-19, l'unica perplessita è anche da parte mia il 20% res. armi, state attenti, perchè è vero che è un fun e che sicuramente andranno fatti miglioramenti al pvp nel corso delle prossime settimane ma ricordate che non potrete più mettere 15% dopo l'apertura perchè vorrebbe dire fare un reset dato che mettendo 15%, tutti quelli che hanno già 20% negli item, gli rimarrebbe 20%. A tal proposito non sono neanche sicuro che un sura nero buffato, con 80% resistenza arma possa ricevere danni superiori alla sua rigenerazione hp di base
 
Sembra decente, sicuramente migliore di htnom e fun pvp vari aperti nel 2018-19, l'unica perplessita è anche da parte mia il 20% res. armi, state attenti, perchè è vero che è un fun e che sicuramente andranno fatti miglioramenti al pvp nel corso delle prossime settimane ma ricordate che non potrete più mettere 15% dopo l'apertura perchè vorrebbe dire fare un reset dato che mettendo 15%, tutti quelli che hanno già 20% negli item, gli rimarrebbe 20%. A tal proposito non sono neanche sicuro che un sura nero buffato, con 80% resistenza arma possa ricevere danni superiori alla sua rigenerazione hp di base

I danni sono stati testati e bilanciati, ma comunque qualora per nostra eventuale sfortuna decidessimo quest'ultima opzione basterebbero due query per modificare le difese da valore vecchio a nuovo valore per la tabella degli item senza dover ricorrere ad alcun reset o qualcosa che tocchi l'equipaggiamento degli utenti (è presente solo 1 variabile comunque il final si fa in circa 1h di switchbot) ma come ho già detto i danni sono stati perfettamente bilanciati ;)
Messaggio unito automaticamente:

Il rarity system è la cosa più giusta, differenzia il pvp e il pvm e crea pure mercato, i rari differenziano il pvp purché siano studiati in relazione a quelli che sono i danni e le resistenze all'interno del server.
Questo è un mix pacchiano fra loc e altri retro del passato, wow con i rari puoi ottenere 40k hp, fico.

Considera che i 40k di hp si ottengono solamente con il sesto e settimo bonus, vanno considerati poi pet,cinture, vita dio del drago, vitalità e varianti oltre che i bonus dell'equipaggiamento base
 
Comunque sia è inutile perderci in chiacchiere, ne ho visti anche troppi di fun pvp, ne ho giocati anche troppi e ne ho governati anche troppi.
L'unica cosa da fare è, aspettare, valutare e poi se ci saranno problemi, sistemare.
 
  • Mi piace
Reazioni: InfinityCreations
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.