Preview Metin2Valiant - Chapter I: Capital of the Kingdoms ♦ [Aura System] ~ [Skill-Item System] ~ [Lican] ♦

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ci scusiamo se non diamo più aggiornamenti constanti ma il lavoro è tanto, più gli impegni extra ci occupano molto tempo però il progetto continua.

Aggiornamento:
Sono state inserite le 7° & 8° Skill, ma che cosa sono e cosa fanno?
Queste due abilità si distinguono in Abilità Boost e Abilità Contrattacco, queste abilità non sono come le altre in quanto non hanno un effetto visivo ne un animazione (poi chi lo sa, a questo potremmo lavorarci nei prossimi giorni :D ), perciò vengono definite passive.


Le Abilità Boost non sono nient'altro che abilità di potenziamento, servono per poter potenziare il danno di UN UNICA abilità della propria dottrina, al contrario delle Abilità contrattacco che riducono il danno di una determinata abilità di qualsiasi razza (potrete scegliere voi su quale difendervi).


  • L'abilità boost può essere appresa tramite un Boost Manuale
    Icona_Boost_Manuale.png
  • Per imparare l'abilità contrattacco è necessario un libro Contrattacco Manuale
    Icona_Contrattacco_Manuale.png
  • L'abilità boost non può essere scelta, il suo effetto dipende dalla classe del vostro personaggio.
  • Per passare l'abilità a M, è possibile utilizzare i vostri punti abilità o leggere il corrispondente libro boost che si trova all'interno del Boost Baule Libri
    Icona_Boost_Baule_Libri.png
  • Tutte le abilità boost e contrattacco sono passive.
Le abilità boost avranno un incremento del danno del: 20% al livello Maestro Perfetto [P]
Le abilità contrattacco avranno una diminuzione del danno di una delle skill avversarie del: 30% al livello Maestro Perfetto [P]


Abilità Boost & Abilità Contrattacco

Icona_Abilit%C3%A0_Boost.png
Icona_Abilit%C3%A0_Contrattacco.png

Il Team di Metin2Valiant.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nick4Major
Aggiornamento V.2 DEL SISTEMA ALTERAZIONE.
Vi ricordate il sistema annunciato inizialmente? Bene, adesso una volta effettuato il miglioramento con questi nuovi papiri sotto il nome dell'armatura ci sarà scritto il grado di alterazione, un piccolo esempio.

Corazza Mortale+9

Alterazione Viola Lv1
Difesa
Bonus
ecc..



ATTENZIONE

Il livello di alterazione arriverà ad un massimo di 3
Alterazione Viola Lv1
Alterazione Viola Lv2
Alterazione Viola Lv3
(ovviamente ci sarà un incremento del bonus).
Ecco i vari papiri, presentati precedentemente:
  • a674add593.png
    Papiro dell'Alterazione (rosso) .
  • 0c399b491c.png
    Papiro dell'Alterazione (verde).
  • f7aa29027e.png
    Papiro dell'Alterazione (viola) .
  • 5d2d3ba426.png
    Papiro dell'Alterazione (bianco).

Il Team di Metin2Valiant.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nick4Major
hanno provato ad aprire anche server esteri con la dif. artiglio e res. sanguinamento implementate.. ma hanno fallito dopo qualche giorno, ero presente lol
La percentuale di uscita dei bonus é stata modificata appunto per la difficoltà aggiunta dall'implementazione di difesa artiglio, quindi non credo sarà un problema per i giocatori l'aggiunta di questa difesa dato che sarà tutto proporzionato. La cosa che mi preoccupa é che il giocatore scarti il server a priori senza neanche provarlo pensando che girare sarà troppo difficile (appunto per via della difesa aggiunta). Questo particolare, assime a molti altri, verranno analizzati durante la BETA.

Stasera rilascerò dati riguardanti lo stato del server sul piano di sviluppo
 
  • Mi piace
Reazioni: Nick4Major
hanno provato ad aprire anche server esteri con la dif. artiglio e res. sanguinamento implementate.. ma hanno fallito dopo qualche giorno, ero presente lol
Ci starebbe se si potesse fare un equip con 6 bonus base :asd: , con difesa artiglio a me farebbe rosicare perchè anche il più scarso poi ti shotta :\
 
Sinceramente la cosa che più fastidiosa della difesa artiglio non è l'avere un bonus in più ma il fatto che si dovrebbero fare item full difese (spada, pugnale, freccia, spadone, artiglio) dovendo sacrificare altri bonus importanti, se poi l'item in questione non ha HP o mezzi (orecchini) ti ritroveresti a dover per forza togliere una difesa e quindi le risse sarebbero un continuo andare shottare il tizio che non ha messo la difesa del tuo tipo.
 
Nei test che faremo potremmo anche decidere di impostare la difesa pugnale come difesa anti artiglio. Vi faremo sapere a riguardo, non preoccupatevi
 
  • Mi piace
Reazioni: Overboard
Valuteremo questa decisione

Per me molte persone si sono fossilizzate, era una routine mettere spada spadone pugnale freccia hp da rissa, spada spadone pugnale hp critici da pvp. Con la difesa artiglio e appunto con lycan, è sorto il problema '' più grande del mondo '' OH MIO DIO E ORA COME FACCIO AD ESSERE FULL!, secondo me queste persone non hanno mai giocato su un ufficiale, ti giostri le difese come meglio credi, perchè devi essere per forza full? credi che il tuo avversario lo sia? ti fai più item con bonus differenti. Allora chi mette i rari, res e difesa? non potrà mai essere full tutto in un solo equip ma si farà più equip con svariati bonus.

è questo che preoccupa il player, l'andare a sconvolgere la loro routine, troppo pigri e senza voglia di cercare un alternativa, io mi chiedo perchè giocano.

Io troverei ancora più divertente un gameplay con il Lycan, soprattutto più longevo e strategico, non vedo perchè toglierlo.
 
Per me molte persone si sono fossilizzate, era una routine mettere spada spadone pugnale freccia hp da rissa, spada spadone pugnale hp critici da pvp. Con la difesa artiglio e appunto con lycan, è sorto il problema '' più grande del mondo '' OH MIO DIO E ORA COME FACCIO AD ESSERE FULL!, secondo me queste persone non hanno mai giocato su un ufficiale, ti giostri le difese come meglio credi, perchè devi essere per forza full? credi che il tuo avversario lo sia? ti fai più item con bonus differenti. Allora chi mette i rari, res e difesa? non potrà mai essere full tutto in un solo equip ma si farà più equip con svariati bonus.

è questo che preoccupa il player, l'andare a sconvolgere la loro routine, troppo pigri e senza voglia di cercare un alternativa, io mi chiedo perchè giocano.

Io troverei ancora più divertente un gameplay con il Lycan, soprattutto più longevo e strategico, non vedo perchè toglierlo.
Si stava pensando di mettere un 6° bonus addirittura.. ma penso che a quel punto si squilibri proprio tutto..
E' importante sta cosa del lican, ed è da valutare molto bene.

Un altra idea era quella di mettere una quarta pietra sulle armi (di livello 60 a salire) in quanto il mio ragionamento è stato:

Prima del lican le razze erano 4: quindi massimo 3 pietre su arma (così da escluderne una e avere una scelta sulla pietra da inserire)
Ora che le razze sono 5: perché non aumentare a 4 pietre? (mantenendo la idea di prima, escludendo sempre una pietra)

C'è anche un però! Questo comporta ad un ulteriore squilibrio?
Vorremmo sentire dei consigli e idee anche da voi
 
  • Mi piace
Reazioni: Nick4Major
Si stava pensando di mettere un 6° bonus addirittura.. ma penso che a quel punto si squilibri proprio tutto..
E' importante sta cosa del lican, ed è da valutare molto bene.

Un altra idea era quella di mettere una quarta pietra sulle armi (di livello 60 a salire) in quanto il mio ragionamento è stato:

Prima del lican le razze erano 4: quindi massimo 3 pietre su arma (così da escluderne una e avere una scelta sulla pietra da inserire)
Ora che le razze sono 5: perché non aumentare a 4 pietre? (mantenendo la idea di prima, escludendo sempre una pietra)

C'è anche un però! Questo comporta ad un ulteriore squilibrio?
Vorremmo sentire dei consigli e idee anche da voi

Certo che comporta squilibri, 4 slot vuol dire anche fullare al massimo il pvp, perfo, critici ripetizione e pietra anti pg. Si erano 4 le razze ma è comunque un gioco che si può tranquillamente espandere e aggiornare senza problemi, quelli se li fanno i bambini che piangono per qualsiasi cosa. Testate bene il lican e inseritelo senza alcun cambiamento, questo è il mio consiglio. Se prima si facevano 2 armi per essere full rissa ora ne faremo 3, se prima un equip full rissa basta adesso ne faremo di più e li sceglieremo in base al buco che vogliamo mettere in quella determinata situazione. Non possiamo essere full quindi andiamo a parare al limite.
 
Certo che comporta squilibri, 4 slot vuol dire anche fullare al massimo il pvp, perfo, critici ripetizione e pietra anti pg. Si erano 4 le razze ma è comunque un gioco che si può tranquillamente espandere e aggiornare senza problemi, quelli se li fanno i bambini che piangono per qualsiasi cosa. Testate bene il lican e inseritelo senza alcun cambiamento, questo è il mio consiglio. Se prima si facevano 2 armi per essere full rissa ora ne faremo 3, se prima un equip full rissa basta adesso ne faremo di più e li sceglieremo in base al buco che vogliamo mettere in quella determinata situazione. Non possiamo essere full quindi andiamo a parare al limite.
Quoto in pieno il tuo messaggio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nick4Major
Il nostro obbiettivo è sempre stato quello di coinvolgere più utenza possibile, quindi fare in modo che la struttura del server accontenti tutte le tipologie di gioco. Ci rendiamo conto che ciò non è possibile, bisogna trovare una via di mezzo per tutto. Dinanzi a tutte le decisioni che ci poniamo sorgono due domande molto importanti:

Cosa é meglio per i giocatori?
Cosa é meglio per il server?

Esse sembrano due domande domande molto distinte ma, a sua volta, collegate tra loro. Distinte perché un giocatore, generalmente, non ha la visione di server nel suo tutt'uno come una staffer, é abituato a standard specifici quando gli viene proposta una idea, spesso, giustamente, pensa al beneficio/maleficio del singolo, non al collettivo (server).
Per ora noi abbiamo preso delle decisioni in base alla nostra visione. Se le scriviamo qui é proprio perché vogliamo sentire il vostro parere dato che é proprio questo il primo scopo del thread. L'unica cosa che vi chiedo, quando sarà il momento, é quella provare il server. Non fermatevi al minimo dettaglio che non vi convince, provate l'esperienza in gioco, poi potrà piacere come non piacere ma almeno avrete una visione migliore e magari capirete le nostre studiate scelte.

Dovevo mandare ieri sera il "piano di lavoro" ma stiamo valutando l'implementazione di un sistema importante, al termine della discussione del team manderò gli aggiornamenti di sviluppo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nick4Major
Piano di Lavoro - Riepilogo:

Situazione Game-Play generale
  • Impostazione Vendita NPC - 100%
  • Progettazione sistema Aure - 100%
  • Progettazione sistema costumi - 100%
  • Progettazione sistema costume arma - 100%
  • Progettazione sistema cinture - 100%
  • Progettazione sistema PET - 95%
  • Progettazione sistema biologo - 100%
  • Progettazione Pietre - 100%
  • Progettazione UP skill - 100%
  • Progettazione primo dungeon - 100%
  • Progettazione bonus base - 95%
  • Progettazione bonus rari - 95%
  • Progettazione sistema skill-item - 100%
  • Progettazione nuove abilità skill-item - 90%
  • Posizionamento NPC - 70%
  • Progettazione sistema picconaggio - 10%
Situazione Game-Play PvM
  • Definizione item-UP - 100%
  • Implementazione nel gioco Item-UP - 100%
  • Implementazione item-UP negli oggetti - 100%
  • Implementazione item-UP negli esterni - 80%
  • Definizione drop da mostri - 100%
  • Implementazione drop oggetti dai mostri - 100%
  • Implementazione drop Item-UP dai mostri - 100%
  • Implementazione drop esterni dai mostri - 70%
  • Implementazione drop item di entrata-mappe - 100%
  • Implementazione drop metin - 100%
  • Posizionamento metin - 100%
  • Implementazione & ideazione boss u100 - 100%
  • Implementazione & ideazione boss o100 - 100%
  • Impostazione Item-Craft oggetti - 100%
  • Impostazione Item-Craft esterni - 100%
  • Prova EXP all'interno del gioco - 40%
  • Implementazione pietre +5 +6 - 100%
Situazione Game-Play PvP
  • Equilibrio delle razze e dottrine - 40%
Grafica
  • Creazione nuovi boss - 0%
  • Creazione Aure - 100%
  • Creazione nuove cavalcature - 0%
  • Creazione mappe - 95%
  • Creazione delle icone item-up - 50%
  • Nuova grafica finestre del gioco - 100%
Sistemi & implementazioni
  • Sistema delle aure (Esclusiva Metin2Valiant) - 90%
  • Eventuali NPC sistema aure - 10%
  • Sistema cavalcature - 100%
  • Sistema potenziamento Abilità - 100%
  • Sistema 7° & 8° skill - 100%
  • Sistema Cavalcature potenziate - 100%
  • Sistema PET 100%
  • Sistema costumi - 100%
  • Sistema costume per arma - 100%
  • Sistema Picconaggio - 100%
  • Sistema Ampolle EXP - 100%
  • Faretra per Frecce - 100%
  • Sistema cinture - 100%
  • System skill-object (Esclusiva Metin2Valiant) - 100%
Dungeon
  • Dungeon aure & relativi drop - 10%
  • Dungeon covo & relativi drop - 100%
  • Dungeon torre & relativi drop - 100%
  • Dungeon gilda & relativi drop - 80%
  • Dungeon setau & relativi drop - 60%
BUG-FIX
  • Bug sistema aure (già progettata soluzione) - 80%
  • Bug schermata creazione Lican - 100%
  • Bug grafico: Appare indossabile da Lican su tutti gli oggetti - 100%
  • Bug Lican cavalcatura - 100%
  • Bug effetto visivo delle abilità di buff Lican - 100%
  • Bug attacco dalla cavalcatura - 100%
  • Piccone non funzionante sul Lican - 100%
  • BUG creazione gilda - 100%
  • Il Lican può indossare tutti gli oggetti - 100%
  • Nome classe Lican non visualizzabile nella schermata gilde - 100%
Lato web
  • Forum ufficiale Metin2Valiant - 100%
  • Sito ufficiale Metin2Valiant - 100%
  • Sito Wiki ufficiale Metin2Valiant - 100%
  • Compilazione Wiki ufficiale - 25%
Protezioni
  • Protezioni anti-hack - 100%
  • Criptazione dei file client - 100%
  • Ulteriori protezioni DoS\DDoS. - 05%
 
  • Mi piace
Reazioni: Nick4Major
Aggiornamento:
Attualmente stiamo lavorando alla modellazione 3D delle armi del lican. Come ben sapete il lican possiede meno armi rispetto alle altre classi, quindi abbiamo pensato di riequilibrarle. Attualmente in progettazione gli artigli di livello : 5, 10, 15, 20, 25, 40, 50
 
  • Mi piace
Reazioni: Nick4Major
C'è un motivo se l'hanno fatto non credi?
Secondo me state sbagliando su questo punto. (Mi riferisco alle armi)@ThePanic

Credo non siano state inserite per motivi di tempistica e risparmio da parte della Ymir sui modelli 3D. Noi, da server privato siamo tenuti a offrire, alla nostra futura utenza, un'esperienza di gioco diversa, a nostro parere migliore. Personalmente ritengo sia molto importante dare al Lican le stesse possibilità delle altre razze, di conseguenza, anche i SET devono essere proporzionati ai SET del Sura del Guerriero del Ninja ed infine ai SET della Shamana.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nick4Major
Villaggio Comune:
Buona sera a tutti!
I lavori su Metin2Valiant procedono meglio del previsto, non sono qui ancora a dirvi una data precisa, ma non si parla di molto tempo. Stasera vi mostro uno screen del villaggio comune (presentato precedentemente ancora nello stato base) in una forma più chiara. Il lavoro è molto, non solo sulla mappa, poiché si sta parlando di una mappa abbastanza grande ma anche su tutto il resto del progetto.
Credetemi, la cura del dettaglio è davvero importante, non solo a livelli di posizionamenti ma anche con i giochi di texture, ve ne renderete conto in game ;)


Ovviamente non è ancora finita, ci potrebbero essere modifiche.

Metin2Valiant Team.

d5a131799c.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.