Preview Metin2Valiant - Chapter I: Capital of the Kingdoms ♦ [Aura System] ~ [Skill-Item System] ~ [Lican] ♦

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Abbiamo velocizzato molto i lavori, ogni membro fa più cose contemporaneamente per levare i punti del DevPlane, abbiamo avuto problemi che ci hanno rallentato nella giornata di ieri ma adesso dovremmo aver risolto alcuni errori che si sono presentati all'improvviso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Due.
Hum...fra poco tornerò a giocare a metin, da un'occhiata iniziale mi aveva attirato questo server, ma qualcosina mi ha fatto storcere il naso, comunque nel mentre attendo l'attesa vorrei fare qualche domandina giusto per capire meglio.

1. Shop 100% in game?
2. Difficoltà?
3. I 6/7 se non sbaglio li avete messi giusto?
4. C'è lo switcher in game?
5. Le rugiade si compreranno da npc/si faranno facilmente ed in gran quantità?
6. Al momento non mi vengono altre domande
 
  • Mi piace
Reazioni: Due.
Ultima modifica:
Hum...fra poco tornerò a giocare a metin, da un'occhiata iniziale mi aveva attirato questo server, ma qualcosina mi ha fatto storcere il naso, comunque nel mentre attendo l'attesa vorrei fare qualche domandina giusto per capire meglio.

1. Shop 100% in game?
2. Difficoltà?
3. I 6/7 se non sbaglio li avete messi giusto?
4. C'è lo switcher in game?
5. Le rugiade si compreranno da npc/si faranno facilmente ed in gran quantità?
6. Al momento non mi vengono altre domande

Ciao, innanzitutto volevo chiederti cosa ti ha fatto storcere un po' il naso: É molto importante, per noi del team, sapere il parere dell'utenza di InForge, non a caso é proprio questo uno dei motivi per la quale abbiamo aperto questo thread.

ItemShop: L'item-shop attualmente non é stato ancora strutturato. Sicuramente tutti gli elementi presenti nell'item-shop saranno presenti anche all'interno del gioco.
Difficoltà: Media. Non sarà un server troppo facile, questo per garantire un GamePlay duraturo e un solido commercio.
Bonus Rari: Sono presenti bonus rari, essi sono stati strutturati in maniera molto particolare (nei messaggi iniziali é presente una lista, purtroppo sto scrivendo da cellulare e mi é complicato elencarli). Sarà possibile tramite essi personalizzare di molto il proprio personaggio. É stato inoltre deciso di non inserire i bonus di Difesa Razza, onde evitare complicazioni nel PvP.
Switcher: Attualmente é presente nel gioco uno strumento per girare i bonus in maniera manuale, valuteremo più avanti se inserire uno switcher automatico (dobbiamo ancora dedicare del tempo alla struttura dei bonus base)
Pozioni: Le rugiade saranno reperibili facilmente in una delle prime mappe di gioco, non saranno però reperibili le rugiade che aumentano il bonus Resistenza Magia. Altri oggetti di potenziamento mono-uso (esempio: Attacco Dio Drago) saranno reperibili tramite i forzieri base, essi verranno lasciati cadere da molti boss presenti nel gioco, fin dai primissimi livelli.

Per qualsiasi altra cosa chiedi pure, grazie per l'interessamento :)

EDIT:
  • Status INT +15.
  • Status DEX +15.
  • Status STR +15.
  • Status VIT + 15.

  • Possibilità di effettuare colpi critici +15%
  • Possibilità di riflettere l'attacco corporale +8%
  • Velocità della Magia +6%

  • Forte contro Guerrieri +8%
  • Forte contro Sura +8%
  • Forte contro Ninja +8%
  • Forte contro Shamana +8%
  • Forte contro Lican +8%

  • Danni abilità +6%
  • Danni medi +6%
  • Resistenza danni abilità +7%
  • Resistenza danni medi +7%

  • HP + 2500.
  • Forte Contro Mostri +10%.
  • Danni Assorbiti da HP +5%

PS: Le percentuali potranno cambiare durante la fa di TEST.
 
Ciao, innanzitutto volevo chiederti cosa ti ha fatto storcere un po' il naso: É molto importante, per noi del team, sapere il parere dell'utenza di InForge, non a caso é proprio questo uno dei motivi per la quale abbiamo aperto questo thread.

ItemShop: L'item-shop attualmente non é stato ancora strutturato. Sicuramente tutti gli elementi presenti nell'item-shop saranno presenti anche all'interno del gioco.
Difficoltà: Media. Non sarà un server troppo facile, questo per garantire un GamePlay duraturo e un solido commercio.
Bonus Rari: Sono presenti bonus rari, essi sono stati strutturati in maniera molto particolare (nei messaggi iniziali é presente una lista, purtroppo sto scrivendo da cellulare e mi é complicato elencarli). Sarà possibile tramite essi personalizzare di molto il proprio personaggio. É stato inoltre deciso di non inserire i bonus di Difesa Razza, onde evitare complicazioni nel PvP.
Switcher: Attualmente é presente nel gioco uno strumento per girare i bonus in maniera manuale, valuteremo più avanti se inserire uno switcher automatico (dobbiamo ancora dedicare del tempo alla struttura dei bonus base)
Pozioni: Le rugiade saranno reperibili facilmente in una delle prime mappe di gioco, non saranno però reperibili le rugiade che aumentano il bonus Resistenza Magia. Altri oggetti di potenziamento mono-uso (esempio: Attacco Dio Drago) saranno reperibili tramite i forzieri base, essi verranno lasciati cadere da molti boss presenti nel gioco, fin dai primissimi livelli.

Per qualsiasi altra cosa chiedi pure, grazie per l'interessamento :)

Apprezzo la risposta veloce, uno staff attiva è sempre un punto a favore.
Comunque mi ha fatto storcere il naso la presenza dei 6/7 bonus, avendo giocato a molti server in passato con questa caratteristica non posso fare a meno di ricordare quanto fosse stressante andare in giro con 5-6 equipaggiamenti diversi e dover cambiare ogni 5 secondi tutti i pezzi per ogni razza, ma vediamo un po'.
Tralasciando quel problema vorrei solo specificare che togliere le difese dai rari non incoraggia le risse a dispendio del pvp, si faranno sempre e comunque 5-6 equip full pvp.

Per il resto mi incuriosiscono molto quei system da voi (immagino) creati, le skill, boost e contrattacco, anche se non mi attirano i costumi con bonus, li trovo ammazza-pvp, ma questo immagino sia soggettivo, e personalmente spero non ci sia in futuro l'aggiunta dello switcher automatico.
 
  • Mi piace
Reazioni: Due.
Ultima modifica:
Apprezzo la risposta veloce, uno staff attiva è sempre un punto a favore.
Comunque mi ha fatto storcere il naso la presenza dei 6/7 bonus, avendo giocato a molti server in passato con questa caratteristica non posso fare a meno di ricordare quanto fosse stressante andare in giro con 5-6 equipaggiamenti diversi e dover cambiare ogni 5 secondi tutti i pezzi per ogni razza, ma vediamo un po'.
Tralasciando quel problema vorrei solo specificare che togliere le difese dai rari non incoraggia le risse a dispendio del pvp, si faranno sempre e comunque 5-6 equip full pvp.

Per il resto mi incuriosiscono molto quei system da voi (immagino) creati, le skill, boost e contrattacco, anche se non mi attirano i costumi con bonus, li trovo ammazza-pvp, ma questo immagino sia soggettivo, e personalmente spero non ci sia in futuro l'aggiunta dello switcher automatico.

Avrei voluto risponderti prima, purtroppo ero in treno e la batteria del cellulare non me l'ha permesso. Tornando a noi: Ci rendiamo conto che il sistema dei bonus rari non piace molto all'utenza italiana, e forse anche a quella internazionale. Noi del team però consideriamo questo sistema molto importante per il genere di server che stiamo costruendo in quanto permette al giocatore di potersi personalizzare in maniera molto ampia, la personalizzazione del personaggio giocante è infatti uno tra i punti forti di questo progetto e si presenterà in molte occasioni. Per andare in contro alle esigenze del giocatore sono stati presi appositamente alcuni accorgimenti:
  • Lo strumento Cambia Equipaggiamento: Un strumento che permette di selezionare diversi equipaggiamenti e cambiarli in maniera molto semplice. Esso viene considerato come "Sistema Minore", a breve aggiorneremo la discussione principale integrando questi sistemi.
  • La struttura dei Bonus Rari: Il sistema dei bonus rari è stato strutturato per permettere al giocatore di costruirsi un singolo equipaggiamento che vada bene per infliggere danno a tutte le razze presenti nel gioco, ciò tramite la presenza dei bonus medi e abilità.
È stata prevista, a livello di GamePlay, la possibilità di costruirsi una serie di equipaggiamenti dedicati unicamente ad infliggere danno ad una specifica razza, ovviamente essi saranno anche più funzionali rispetto ad un equipaggiamento singolo, sono stati rimossi i bonus "Difesa Razza", onde evitare che un PvP insensato corrompa l'intera struttura PvP del gioco: L'equipaggiamento con "Forte Razza" potrà essere utilizzato, tramite lo strumento Cambia Equipaggiamento, anche in contesti di guerra tra gilde, risulta invece estremamente complicato utilizzare, nello stesso contesto, l'equipaggiamento Difesa Razza (che diventerebbe troppo vantaggioso nel PvP), ciò potrebbe rimandare al fattore personalizzazione ma se nel server ci fossero i bonus di "Difesa Razza" insieme ai bonus "Forte Razza" come bonus rari, il GamePlay non prevederebbe più cinque equipaggiamenti, bensì dieci, complicando enormemente il gioco. Tutto questo, spesso, influenza il giocatore nella costruzione di una singola categoria di equipaggiamenti (adatti unicamente al PvP o adatti unicamente alle guerre) ciò va a ridosso della competizione generale: Gli equipaggiamenti PvP, nel duello, avranno un enorme vantaggio se confrontati con equipaggiamenti guerra, e viceversa, limitando categorie di giocatori solo alle guerre o solo al PvP.
Sono d'accordo sul fatto che i costumi con i bonus di dafault (come l'ufficiale) siano un grosso problema per il PvP\guerra\rissa, per questo motivo uno dei punti del DevPlan Post-BETA prevede una discussione tra i membri del team relativa all'argomento: "Valutazione bonus ottenibili costume".
 
Personalmente riguardo i costumi (armi, armature ed elmi) li vedo positivi sia a livello di game, personalizzazione del personaggio a livello estetico, a livello del commercio e pure a livello di item shop.
Se nei costumi metteresti dei bonus a livello di pvp forte vs razza, res razza, abi e cosi via, sconsiglierei i 4 bonus vs razza nell'equipaggiamento;
Anche se ci sarà il cambia equi automatico, devi farti e portarti dietro sempre un tot di equipaggiamento, a parer mio semplicemente una rottura, in una rissa o in un war avrai sempre un bonus malus.
Ricordo sempre che un equip è formato da 8 item e non essendoci lo swtich bonus automatico (sono d'accordo nel non metterlo) la vedo, oltre ad una bella gatta da pelare, un secondo lavoro per chi già lavora. xD
Dopo tutto in base alle varie varianti di bonus che avete inserito, non vedo la neccesità del forte vs razza; troverei molto più interessante un intreccio tra status, hp, critic, abi e res abi, personalizzare il pg nello status praticamente, questo lo trovi più interessante.

P.S. E pur sempre un mio pensiero personale.
 
All'interno dei costumi avevo pensato ad bonus di diverso peso: HP, Forte contro Mostri, Assorbiti da HP, Critici, Trafiggenti. Più avanti valuteremo in team su quali bonus inserire e se dare la possibilità di aggiungere bonus ai costumi fin da subito.
Non dovrebbero esserci troppi problemi di spazio, questo per la scelta, presa in passato, di espandere l'inventario del giocatore, quindi il trasporto degli oggetti non dovrebbe dare troppi problemi.
Risulterebbe ancora un problema però la costruzione di più equipaggiamenti ma, come già detto in precedenza, il giocatore non é assolutamente vincolato nel farli tutti e cinque: potrebbe sfruttare una costruzione con i bonus HP e Danni Abilità, che risulterebbe, ad esempio, addirittura più funzionale di una costruzione Forte Razza e Forte Abilità, tutto sta a scelta del giocatore. Logico, dopo la fase di prova PvP, cambiando semplicemente il bonus abilità o medi, con il bonus Forte Razza, si avrà, complessivamente, un equipaggiamento più redditizio, come giusto che sia, vista la somma maggiore spesa dal giocatore.

Vi ringraziamo per i consigli, queste cose non vengono assolutamente tralasciate, verranno infatti discusse approfonditamente in team, analizzando nuovamente pro e contro. É proprio questo uno degli scopi di questo thread.
 
Dico alcune delle mie riflessioni negli ultimi tempi:
1)Sinceramente in questi ultimi tempi di metin2 non ho mai visto un bonus su un costume (solo ed esclusivamente in eventuali eventi natalizi,halloween e pasqua)
2)Per quanto riguarda il trasporto di oggetti,quanti slot di inventari ci saranno nell'equip?
3)Proporrei a voi staff di fare un contest su coloro che sono d'accordo e non di togliere il vs razza nei (6/7)

Domanda fuori discorso,ci sarà la 6 skill per il war e ninja?
 
  • Mi piace
Reazioni: Due.
Dico alcune delle mie riflessioni negli ultimi tempi:
1)Sinceramente in questi ultimi tempi di metin2 non ho mai visto un bonus su un costume (solo ed esclusivamente in eventuali eventi natalizi,halloween e pasqua)
2)Per quanto riguarda il trasporto di oggetti,quanti slot di inventari ci saranno nell'equip?
3)Proporrei a voi staff di fare un contest su coloro che sono d'accordo e non di togliere il vs razza nei (6/7)

Domanda fuori discorso,ci sarà la 6 skill per il war e ninja?

Ciao, ti rispondo in ordine:
  • Non é detto che verranno implementati bonus a costume, dobbiamo ancora decidere, la discussione probabilmente si terrà addirittura dopo la prima fase di BETA: Verrà deciso tutto quello che riguarda i bonus sul costume, quindi come/se ottenerli e quali ottenere. Nonostante ciò é stato comunque implementato, in previsione futura, un sistema di Aggiungi/Gira bonus esclusivamente per il costume system.
  • Saranno presenti quattro inventari anziché due. Ci sembra la soluzione più adatta onde evitare troppa confusione, troppi inventari infatti potrebbero allungare, all'interno di essi, i tempi di ricerca di un oggetto. Nonostante non ne abbia ancora parlato in team, volevo inoltre allargare la singola capacità di ogni inventario, per motivi che verranno spiegati in seguito.
  • Potremmo fare un sondaggio sul forum, ma non ora, probabilmente dopo la fase di BETA.
Ogni personaggio potrà ottenere otto abilità, quindi il guerriero e il ninja avranno la 6° abilità mancante, come attualmente sull'ufficiale.
 
Ultima modifica:
Il numero di inventario serve per contenere l'equip, pero lo stress e farlo... Ovviamente chi mira al top sarà a costretto a farselo, ma mi annoierà. saranno equip identici x tutti..... solo con 2 varianti nel pvp, ovvero: 1° forte vs razza e res abi, 2° forte vs razza e danni abi; in parole povere tank o berserker.
Come avevo consigliato io invece, se volete una personalizzazione maggiore, la si può ottenere mescolando i vari bonus base (hp, critici, res abi e medi, danni abi e medi. velox magia (la trovo interessante), e gli altri bonus escludendo i bonus vs razza.
Rendendo interessanti le war in gilda; ci sarà un pg tank che si mette sotto (full hp e res abi), un ninja arco che skilla a distanza (abi e critici), un sura bianco x annullare (velox magia e abi), e così via.
Stessa cosa il pvp; chi si vuole specializzare sulla difesa, sul giro skill critico, su un giro skill che faccia danno, e altro ancora in base alla razza e allo stile della persona.
Ma inserendo il forte e resistenza razze, sappiamo già quali saranno i bonus cercati e di personalizzato ci sarà ben poco.

P.S. teniamo in conto pure le skill boost e contrattaco.
 
Ultima modifica:
Il numero di inventario serve per contenere l'equip, pero lo stress e farlo... Ovviamente chi mira al top sarà a costretto a farselo, ma mi annoierà. saranno equip identici x tutti..... solo con 2 varianti nel pvp, ovvero: 1° forte vs razza e res abi, 2° forte vs razza e danni abi; in parole povere tank o berserker.
Come avevo consigliato io invece, se volete una personalizzazione maggiore, la si può ottenere mescolando i vari bonus base (hp, critici, res abi e medi, danni abi e medi. velox magia (la trovo interessante), e gli altri bonus escludendo i bonus vs razza.
Rendendo interessanti le war in gilda; ci sarà un pg tank che si mette sotto (full hp e res abi), un ninja arco che skilla a distanza (abi e critici), un sura bianco x annullare (velox magia e abi), e così via.
Stessa cosa il pvp; chi si vuole specializzare sulla difesa, sul giro skill critico, su un giro skill che faccia danno, e altro ancora in base alla razza e allo stile della persona.
Ma inserendo il forte e resistenza razze, sappiamo già quali saranno i bonus cercati e di personalizzato ci sarà ben poco.

P.S. teniamo in conto pure le skill boost e contrattaco.

La costruzione di un equipaggiamento, oppure, in questo caso, la costruzione di più equipaggiamenti, non dovrebbe essere strettamente legata alla noia, infatti migliorarsi è uno dei punti fondamentali di Metin2 in generale, ciò comporta anche una certa longevità al gioco, senza intaccare, in questo caso, il fattore competizione, questo tramite la possibilità entrare in gioco velocemente, con un singolo equipaggiamento generico.
Una possibile variabile di equipaggiamento potrebbe essere Forte Razza e Danni Abilità o Forte Razza e Danni Medi, anche se non del tutto conveniente, in quanto costruzione troppo sproporzionata sull'attacco sicuramente causerà problemi, risulta invece estremamente scomodo Forte Razza e Resistenza Abilità, in quanto renderebbe il giocatore troppo vulnerabile ai Danni Medi: Molte razze e dottrine nel gioco saranno infatti predisposte sia a infliggere danno ad abilità, sia a infliggere danno corpo a corpo, ovvero a medi. Il bonus Forte Razza secondo me non è così decisivo e importante da corrompere il sistema PvP, il suo obbiettivo dovrebbe essere quello di sostituire, per chi vuole puntare più in alto, il bonus Danni Abilità o Danni Medi. In molte costruzioni offensive da te elencate è possibile sostituire il bonus Danni Abilità o Danni Medi, con il bonus Forte Razza, trasformandole in costruzioni con la stessa funzionalità ma specifiche, altre, invece possono rimanere tali, in quanto costruzioni difensive valide anche con la possibilità di utilizzare Forte Razza.

Questi sono i miei pareri "a caldo" sull'argomento: Logico, va rivista e bisogna ragionarci su, sicuramente, ora che è stata sollevata la questione (Colgo l'occasione per rinnovare i ringraziamenti) ne discuteremo in team: Tendiamo ad analizzare molto il gioco per sviluppare un GamePlay stabile, ottimale e divertente.
 
:eek:,teneteci informati però..sinceramente io sto aspettando solo voi per giocare,purtroppo con i server che ci sono ora in giro non mi attirano molto ma il vostro sì
 
  • Mi piace
Reazioni: Due.
:eek:,teneteci informati però..sinceramente io sto aspettando solo voi per giocare,purtroppo con i server che ci sono ora in giro non mi attirano molto ma il vostro sì
La voglia di aprire è tanta anche da parte nostra, purtroppo abbiamo avuto un contrattempo con dei file che ci hanno fatto ritardare un pochino, ma adesso abbiamo ripreso il ritmo. Stiamo preparando tutto il necessario, preparatevi a tante novità! Non vi riveleremo tutto. :p
 
  • Mi piace
Reazioni: Due.
C'è uno studio accurato dietro al gameplay. La base è quella di Metin ma hanno portato un vento nuovo per soffiare nelle vele di questo gioco ormai quasi alla fine. Ci state dedicando giorni e mesi ma le cose più belle durano sempre poco quindi spero di riuscire essere presente pure io per sostenervi. Spero che gli utenti riescano accettare i cambiamenti. Buona fortuna ragazzi.





Exorian.
 
  • Mi piace
Reazioni: ThePanic e Due.
Ultima modifica:
C'è uno studio accurato dietro al gameplay. La base è quella di Metin ma hanno portato un vento nuovo per soffiare nelle vele di questo gioco ormai quasi alla fine. Ci state dedicando giorni e mesi ma le cose più belle durano sempre poco quindi spero di riuscire essere presente pure io per sostenervi. Spero che gli utenti riescano accettare i cambiamenti. Buona fortuna ragazzi.

Exorian.
Grazie mille davvero! Certi appoggi ci fanno solo piacere, speriamo di far piacere il nostro stile di gameplay anche a voi utenti, ricordando che Metin2Valiant è un server con gameplay old style, sottolineato con il fascino del new.

Update Skill item:
Cari utenti, per prima cosa voglio ricordare che cos'è lo skill item di Metin2Valiant.
Il sistema Skill-Item è una particolare implementazione che permette l'aggiunta di oggetti nel gioco in grado di attivare abilità! Si tratta quindi di un sistema che permette, a tutti gli effetti, di implementare nel gioco delle abilità commerciabili e migliorabili come pezzi di equipaggiamento.
Attualmente è stata integrata all'interno del gioco solamente un solo componente dell'implementazione Skill-Item: La Difesa Divina
L'abilità in questione sarà ottenibile a livello base, sarà possibile potenziarla di 10 livelli, dopodiché susseguiranno i gradi M, G ed, infine, P. Avrà un tempo di ricarica elevato e, cambiando mappa, non verrà azzerato, come succede con le abilità classiche. L'abilità conferirà un bonus difensivo per pochi secondi: Andrà utilizzata al momento giusto.

Sono qui oggi per presentarvi, dopo i consensi positivi della prima skill item "Difesa divina", che abbiamo completato anche la skill item d'attacco. I bonus delle skill item sono ancora da definire, appena sarà il momento vi comunicheremo tutto nel dettaglio.

Vi lascio con il video di presentazione:


L'abilità è stata ultimata oggi, questo però non significa che non ci potrebbero essere modifiche.​


Il Team di Metin2Valiant.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.