Preview [RIAPERTURA] InfinityMetin©2.0 - Progetti e Riapertura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Giacomo perdonami se mi permeto ma ho visto molti di questi comenti negli ani in molti server chiusi... quando doni dei soldi sai benissimo che non li riavrai indietro non per niente le chiamano donazzioni e non per niente, di solito, un server fa un regolamento apposito ben in luce che sta a te leggere. Nessuno ti ha puntato una pistola in facia per spendere soldi, il game si puo giocare anche sensa spendere 1 soldo. Parlo da donatore di molti privati e shopper in metin italiano (li si che devi shoppare per fare qualcosa di buono in game). Su infinity non ho speso una lira, perche era tuto in game specialmente il periodo delle reputaioni. E se questo lo chiami server a scopo di lucro, beh.. non immagino come chiami tutti gli altri..
Reputo stupido il tuo comento, perché uno non puo decidere di donare per un server che ti ha dato 7 anni di gioco ininterrotti che equivale al tuo divertimento per 7 anni? Invece tutti cuegli altri server che aprono e chiudono 20 volte l'ano, loro possono farlo quindi.. Server che hanno 50% degli item nel item shop. VIeni a parlare di soldi in un forum pieno di server apri e chiudi e dai contro a uno degli unici che e stato aperto per 7 ani, il primo che ha meso tutti gli item in game dello shop... :D :D :D Patetico! Vai a studiarre cosa significa donazione e rileggiti i vari regolamenti dei privati prima di fare certe afermazioni senza senso.

Io da old player di IM non shopper, penso proprio che donero nel server perche do fiducia al progetto e voglio vada avanti per molto tempo. E andato avanti per 7 ani, sono sicuro che ne avro altretanti dove posso divertirmi e pasare dei bei momenti con amici.

Mi immagino il GF Giacomo che lancia un server gratis al publico senza nesun item shop. Durata server: chiuso per mancato pagamento server dedicati. :D :D :D

TheDr3amer, ex player di IM e futuro di IM2

scritto cosi, il significato cambia, comunque ci tenevo a precisare che la persona che apre un server, lo fa per guadagnare soldi e non per riempire le sue giornate, ed è anche giusto in quanto è un lavoro. La gente shopperà di meno in quanto per molte persone il server ha perso di credibilità facendo il reset, staremo a vedere cosa succede.

Ultima modifica:
scritto cosi, il significato cambia, comunque ci tenevo a precisare che la persona che apre un server, lo fa per guadagnare soldi e non per riempire le sue giornate, ed è anche giusto in quanto è un lavoro. La gente shopperà di meno in quanto per molte persone il server ha perso di credibilità facendo il reset, staremo a vedere cosa succede.
Sinceramente, ho visto server aprire e chiudere per 5 volte in 5 anni. Stessa credibilita stessa quantita di player e stessi player shopponi.. stessa cosa è per IM a maggior ragione ssendo un server degno di nota durato 7 anni. Io fossi un old player di 7 anni tornerei di corsa senza perder nessuna fiducia o altro. Ma le mie sono opinioni di un nabbo come un altro dopo tuto. Tra i fail più grossi mi ricordo RR. Ha chiuso dopo 3 giorni e tuti son tornati alla seconda riapertura. Ha resettato dopo 7 giorni per rilascio db e tutti sono tornati alla terza riapertura. Stessi player stessi shopper.

Giacomo perdonami se mi permeto ma ho visto molti di questi comenti negli ani in molti server chiusi... quando doni dei soldi sai benissimo che non li riavrai indietro non per niente le chiamano donazzioni e non per niente, di solito, un server fa un regolamento apposito ben in luce che sta a te leggere. Nessuno ti ha puntato una pistola in facia per spendere soldi, il game si puo giocare anche sensa spendere 1 soldo. Parlo da donatore di molti privati e shopper in metin italiano (li si che devi shoppare per fare qualcosa di buono in game). Su infinity non ho speso una lira, perche era tuto in game specialmente il periodo delle reputaioni. E se questo lo chiami server a scopo di lucro, beh.. non immagino come chiami tutti gli altri..
Reputo stupido il tuo comento, perché uno non puo decidere di donare per un server che ti ha dato 7 anni di gioco ininterrotti che equivale al tuo divertimento per 7 anni? Invece tutti cuegli altri server che aprono e chiudono 20 volte l'ano, loro possono farlo quindi.. Server che hanno 50% degli item nel item shop. VIeni a parlare di soldi in un forum pieno di server apri e chiudi e dai contro a uno degli unici che e stato aperto per 7 ani, il primo che ha meso tutti gli item in game dello shop... :D :D :D Patetico! Vai a studiarre cosa significa donazione e rileggiti i vari regolamenti dei privati prima di fare certe afermazioni senza senso.

Io da old player di IM non shopper, penso proprio che donero nel server perche do fiducia al progetto e voglio vada avanti per molto tempo. E andato avanti per 7 ani, sono sicuro che ne avro altretanti dove posso divertirmi e pasare dei bei momenti con amici.

Mi immagino il GF Giacomo che lancia un server gratis al publico senza nesun item shop. Durata server: chiuso per mancato pagamento server dedicati. :D :D :D

TheDr3amer, ex player di IM e futuro di IM2

Capisco, accetto, e commento il tuo punto di vista. Non ho detto che Infinity era un server a scopo di lucro, ma che la nuova riaperta è solo e soltanto a questo scopo. Sono due cose differenti, e resta sempre un pensiero personale. E' vero, è durato 7 anni.... Ma dimmi tu quale server ha riaperto dopo appunto un'avventura di sette anni. Sarebbe sciocco e nient'altro. Ci si sta ripresentando con un nuovo progetto, facendo forza sul nome InfinityMetin2 attirando i vecchi player più stupidi (dove non so se tu ne fai parte, e stupido intendo lato game in quanto non mi permetterei in realtà) che pensano che questo nuovo progetto possa durare più di un anno. Questo è parere mio, poi, mi farebbe piacere tra tre o quattro anni ritrovarmi su questo thread a fare i complimenti ad innovative implementazioni! Buona fortuna quindi sia a te che a tutto lo staff di IMT2 :D

Capisco, accetto, e commento il tuo punto di vista. Non ho detto che Infinity era un server a scopo di lucro, ma che la nuova riaperta è solo e soltanto a questo scopo. Sono due cose differenti, e resta sempre un pensiero personale. E' vero, è durato 7 anni.... Ma dimmi tu quale server ha riaperto dopo appunto un'avventura di sette anni. Sarebbe sciocco e nient'altro. Ci si sta ripresentando con un nuovo progetto, facendo forza sul nome InfinityMetin2 attirando i vecchi player più stupidi (dove non so se tu ne fai parte, e stupido intendo lato game in quanto non mi permetterei in realtà) che pensano che questo nuovo progetto possa durare più di un anno. Questo è parere mio, poi, mi farebbe piacere tra tre o quattro anni ritrovarmi su questo thread a fare i complimenti ad innovative implementazioni! Buona fortuna quindi sia a te che a tutto lo staff di IMT2 :D

Anche io capisco il tuo punto di vista, pero non lo comprendo a pieno... nn possiamo fare esempi perche, appunto, non esistono server durati per 7 anni ed e un punto fondamentale da tenere in considerazione quando si sceglie dove giocare. Perche andare in un server da 1 mese quando riapre un InfinityMetin con nuovo game play e sistemazioni varie che so che e durato 7 ani, professionale e sicuramente durera piu di 1 mese? Gli unici 2 italiani sono Bamboo e InfinityMetin con 7 anni di vecchiaia. Il fatto che Infinity riapra e sempre con lo stesso nome, quando potrebbero benissimo riaprire 200 server l'anno con le capacita che ano e farsi un mucchio di soldi solo con aperture e hype di apertura, gli fa solo che onore. Si vede leggendo i loro topic e risposte nel forum, che credono nel progetto e voliono portarlo fino in fondo. Chi é in cerca di soldi, di certo non fa cosi. Chi e in cerca di soldi, ripeto, apre 200 server l'anno sotto nuovo nome e si fa le vacanze ai caraibi in estate, come fanno 80% dei server che aprono a gennaio e chiudono a marzo.

Poi potremo avere 2 ide diverse e possiamo accordarci di essere in disacordo.

Vorrei ricordare che chiunque gestisce un server, non lo fa per il 7x1000, quindi precisiamo questa cosa, non c'è vergogna nel dire che dietro a un progetto ci sono persone che investono del tempo che dev'essere giustamente retribuito in quanto quel tempo diventa un servizio.. il servizio donazioni non è obbligatorio da noi, ma è un modo per ringraziare lo staff del proprio operato..

Come ha citato KrauTy, non c'è un fattore di lucro o meno, visto che di base tutti i server lo sono, è un fatto di metterci la faccia, poi chi vorrà donerà, chi non vorrà non lo farà, una cosa è sicura, vogliamo dare altrettanti anni quanti ne ha dati IM 1.0, sperando di proseguire stavolta ancora di più, non prevediamo il futuro sicuramente, ma il nostro obiettivo è questo! Sta a voi appoggiare il progetto o meno!

Data 23/12/2016

Mappa Carta
Re Fiamma-->
Rivisto forziere con modifiche riguardanti baule reputazione e item 54 +9 utili per lo sviluppo del pg
Mappa Tempio
Capobanda Oscuro-->
Rivisto forziere con modifiche riguardanti baule reputazione e item 54 +9 utili per lo sviluppo del pg
Tigre gialla--> Rivisto forziere con modifiche riguardanti baule reputazione e item 54 +9 utili per lo sviluppo del pg

Mappa Deserto
-Eliminato totalmente drago rosso dalla mappa
-Aumentato spawn metin dell'ombra 10 x ch , respawn 30 minuti e rivisto drop
Tartaruga--> Rivisto forziere con modifiche riguardanti baule reputazione e item 54 +9 utili per lo sviluppo del pg
In corso --> Sviluppo campo serpi 1 in base ai vostri consigli nella sezione proposte, rivistazione PVM
Altre modifiche --> eliminate per adesso tutte le pietre +6 dal drop del server, tolto fabbro leggendario

Data 23/12/2016

Mappa Carta
Re Fiamma-->
Mappa Tempio
Capobanda Oscuro-->
Tigre gialla--> Rivisto forziere con modifiche riguardanti baule reputazione e item 54 +9 utili per lo sviluppo del pg

Mappa Deserto
Tartaruga--> Rivisto forziere con modifiche riguardanti baule reputazione e item 54 +9 utili per lo sviluppo del pg
In corso --> Sviluppo campo serpi 1 in base ai vostri consigli nella sezione proposte, rivistazione PVM
Altre modifiche --> eliminate per adesso tutte le pietre +6 dal drop del server, tolto fabbro leggendario
anche queste modifiche, pur essendo minori, sono importanti, per il momento sempre più convinto

Data 23/12/2016

Mappa Carta
Re Fiamma-->
Mappa Tempio
Capobanda Oscuro-->

Mappa Deserto
Perche togliete il drago rosso dal deserto? :(

Paragonare un server che ha retto benissimo per 7 interi anni con server che hanno fatto si e no uno/due anni è super fuori luogo.. la bellezza di un server la dice la sua longevità, sn dati alla mano questi, si chiama oggettività, poi può anche nn piacerti e piacere un server che è durato quanto una scoreggia , ma questo è il tuo unico parere , tutti gli altri evidentemente hanno un parere contrario se il server è durato 7 anni e finora nn ne esistono altri che nin abbiano mai resettato per 7 di fila, bamboo compreso che resettó già tempo addietro.
Ciao,
intervengo solo perché coinvolto/citato direttamente, essendo il Community Manager di Bamboomt2.

InfinityMetin ha chiuso molto tempo prima di raggiungere il traguardo indicato (7 anni online).
Bamboomt2 non ha mai effettuato un reset (probabilmente ti confondi con altri progetti) e costituisce il server privato più longevo di sempre - rappresenta, tra l'altro, la più grande community italiana di Metin2.

Colgo l'occasione per augurare buon lavoro al nuovo team e buona fortuna per il progetto! :)

Ciao,
intervengo solo perché coinvolto/citato direttamente, essendo il Community Manager di Bamboomt2.

InfinityMetin ha chiuso molto tempo prima di raggiungere il traguardo indicato (7 anni online).
Bamboomt2 non ha mai effettuato un reset (probabilmente ti confondi con altri progetti) e costituisce il server privato più longevo di sempre - rappresenta, tra l'altro, la più grande community italiana di Metin2.

Colgo l'occasione per augurare buon lavoro al nuovo team e buona fortuna per il progetto! :)
Io sono d'accordo con Aizen, ho giocato per molti anni a bamboo e non hanno mai resettato da quello che so, magari l'utente si confonde con un altro episodio. Se ricordo bene bamboo in un periodo che non ricordo, ha avuto qualche problema e quindi il GF resettò di qualche giorno, cioè tutto quello fatto in 3-4giorni(non ricordo i giorni precisi)si resettò, ed è ben diverso dal reset di infinity che elimina tutto quello fatto in 7 anni e non di qualche giorno. Comunque sia spero che infinity possa entrare di nuovo in competizione con bamboo.Buon lavoro

Il reset era l'unica soluzione per far rinascere Infinity.
Con qualche novità gradevole, l'utenza alla riapertura ci sarà.
Chissà sei i 4 gatti del precedente Infinity ci saranno.

Non mi pare che siamo sul topic di bamboo quindi, evitiamo di andare off topic, qua nessuno fa a gara di chi lo ha più lungo, a ognuno i suoi spazi, i miei auguri a bamboo e i miei complimenti a continuare a tenere su un server che supera la longevità superando anche Infinity, adesso però non voglio leggere ulteriori messaggi non inerenti allo scopo del topic, che, ripeto, non è per fare confronti con altri server ma semplicemente per dare consigli sullo sviluppo del lavoro che viene effettuato in questa ristrutturazione..

Auriga

TheDr3amer? sbaglio o hai giocato scarso un paio di anni su IM?
E ti permetti di parlare? o_O

Quasi chiederei ad un mod di chiudere il topic lasciando questo messaggio come ultimo :asdbeer:
Trasparente, non mi conosci proprio quindi non parlare a vanvera ripetendo ciò che o scrito io nei mei mesagi e torna nel tuo last war visto che è quello il server che brami.. se ha aperto..

Non mi pare che siamo sul topic di bamboo quindi, evitiamo di andare off topic, qua nessuno fa a gara di chi lo ha più lungo, a ognuno i suoi spazi, i miei auguri a bamboo e i miei complimenti a continuare a tenere su un server che supera la longevità superando anche Infinity, adesso però non voglio leggere ulteriori messaggi non inerenti allo scopo del topic, che, ripeto, non è per fare confronti con altri server ma semplicemente per dare consigli sullo sviluppo del lavoro che viene effettuato in questa ristrutturazione..

Auriga
Non è questione di una gara di chi ce l'ha più lungo, ma e di dire le cose come stanno, voi di im avete detto che bamboo ha fatto un reset del server,che è una menzogna in quanto l'unico reset se cosi si può chiamare è stato di 3-4g, e non lo avete specificato, avete fatto credere che bamboo ha fatto un reset completo del server come voi lo state facendo ora. Se non vuoi che si parli di bamboo in questo topic dovreste essere i primi a non nominarlo, e non dicendo; facciamo un reset del server, tanto anche bamboo l'ha fatto, (cosa non vera). Non ho nulla contro lo staff di IM, pero c'è troppa ipocrisia.

Ultima modifica:
Mmh luca ma sbaglio o e stato metiniano89 a dire ciò? Magari mi sbaglio e.. non ricordo sta cosa detta da Auriga.. infati anche aizen a citato metiniano89...

• veramente io ho capito che lo hanno ceduto il santo non farà più parte dello staff.
Ho sentito storie raccapriccianti sul nuovo "admin". (e, chiariamoci, il reset può essere una di quelle)
C'è una chat fra lui e una ex-giornalista (Ciao Chopper.txt) del server veramente orrenda. Sembrava padre padrone. Per €10 di monete al mese voleva schiavizzare tutti ai suoi piedi e non ammetteva di esser nel torto. (come tirarsela anche se il server poi è morto dopo qualche settimana)

Se consideri anche "cedere" un server con quasi un milione di user, password e email facilmente leggibili, non so quanto possa essere bello a livello di privacy. (preferirei cancellarlo totalmente piuttosto che darlo ad uno che non sa neanche scrivere correttamente una frase banale in italiano e sbaglia continuamente essere/avere)

È altresi normale pensarla male e al gombloddo. Dopo 7 anni, non si penserebbe mai di cedere un server e... boom... reset imminente.
Meccanismi utilizzati più volte da più server, quindi la storia non è nuova.

Per citare un caso:
Anche juan (shogun) disse circa la stessa cosa per wom2 sul tirarsi indietro sparendo del tutto (per paura di tante cose) e affidando tutto ad un altro pincopallino, ma in realtà è vivo e vegeto, solo che frequenta forum poco visitati standosene in disparte sponsorizzando il server. (e si parla di un "big international"; in questo caso, no reset)

• Ma come?Non aveva 5k di player ogni giorno? Sicuramente non li vedevate perché erano tutti ad expare nelle mappe:asd:

vUqitPY.png

Per non dimenticare!
Il mito del counter: oggi segna 100, domani segna 1000 e dopodomani si chiude per mancanza di player. Non è colpa dei server, ma della magia del famigeratissimo counter.
C'erano, ma erano tutti a vendersi l'account in sortina :sisi:

• non spiega di nuovo perché sarebbe più facile gestire un server nuovo anzichè uno più vecchio, se uno non ha tempo non ha tempo e basta
Nel vecchio era pieno zeppo di item moddati (tra bug e vecchi staffer), ripetuti bug di assegna (soldi infiniti) e tanto altro. Quindi ti puoi immaginare la situazione.
Anche un gameplay decente affonderebbe drasticamente in questi casi. (chi ci avrà giocato saprà molte più cose di me sulle sue imperfezioni)

Dopo 7 anni (ma anche solo 2-3), comunque, risulta "vecchio" per molti, ed è anche quello un problema da non sottovalutare.
Bisognerebbe rinnovarsi di continuo (tipo riscrivendo parti di gameplay), ma certi preferiscono il reset per "svecchiarsi".

Penso che si sarebbe potuto trovare un qualsiasi altro modo al reset. Chiariamoci, IM2 dovrebbe essere un server che si è fatto dai 200.000 ai 400.000 di € complessivamente (e la cifra reale può essere anche ben maggiore di quelle elencate, ma certamente non minore; basta considerare gli "stipendi degli staffer") e di certo un'uscita così è la peggiore.
7 anni bisogna anche farli e ci vuole almeno un minimo di dedizione per rimanere online tutto questo tempo.
Ovviamente, dovranno fare i conti con i vecchi player che hanno sprecato anni e stipendi nel server per poi ritrovarsi tutto annientato. Se ai player va bene, allora amen. Niente da dire.

E così finisce il mio post scottante di Natale :alesisi:

Ultima modifica:
  • veramente io ho capito che lo hanno ceduto il santo non farà più parte dello staff.
Ho sentito storie raccapriccianti sul nuovo "admin". (e, chiariamoci, il reset può essere una di quelle)
C'è una chat fra lui e una ex-giornalista (Ciao Chopper.txt) del server veramente orrenda. Sembrava padre padrone. Per €10 di monete al mese voleva schiavizzare tutti ai suoi piedi e non ammetteva di esser nel torto. (come tirarsela anche se il server poi è morto dopo qualche settimana)

Se consideri anche "cedere" un server con quasi un milione di user, password e email facilmente leggibili, non so quanto possa essere bello a livello di privacy. (preferirei cancellarlo totalmente piuttosto che darlo ad uno che non sa neanche scrivere correttamente una frase banale in italiano e sbaglia continuamente essere/avere)

È altresi normale pensarla male e al gombloddo. Dopo 7 anni, non si penserebbe mai di cedere un server e... boom... reset imminente.
Meccanismi utilizzati più volte da più server, quindi la storia non è nuova.

Per citare un caso:
Anche juan (shogun) disse circa la stessa cosa per wom2 sul tirarsi indietro sparendo del tutto (per paura di tante cose) e affidando tutto ad un altro pincopallino, ma in realtà è vivo e vegeto, solo che frequenta forum poco visitati standosene in disparte sponsorizzando il server. (e si parla di un "big international"; in questo caso, no reset)

• Ma come?Non aveva 5k di player ogni giorno? Sicuramente non li vedevate perché erano tutti ad expare nelle mappe:asd:

vUqitPY.png

Per non dimenticare!
Il mito del counter: oggi segna 100, domani segna 1000 e dopodomani si chiude per mancanza di player. Non è colpa dei server, ma della magia del famigeratissimo counter.
C'erano, ma erano tutti a vendersi l'account in sortina :sisi:

• non spiega di nuovo perché sarebbe più facile gestire un server nuovo anzichè uno più vecchio, se uno non ha tempo non ha tempo e basta
Nel vecchio era pieno zeppo di item moddati (tra bug e vecchi staffer), ripetuti bug di assegna (soldi infiniti) e tanto altro. Quindi ti puoi immaginare la situazione.
Anche un gameplay decente affonderebbe drasticamente in questi casi. (chi ci avrà giocato saprà molte più cose di me sulle sue imperfezioni)

Dopo 7 anni (ma anche solo 2-3), comunque, risulta "vecchio" per molti, ed è anche quello un problema da non sottovalutare.
Bisognerebbe rinnovarsi di continuo (tipo riscrivendo parti di gameplay), ma certi preferiscono il reset per "svecchiarsi".

Penso che si sarebbe potuto trovare un qualsiasi altro modo al reset. Chiariamoci, IM2 dovrebbe essere un server che si è fatto dai 200.000 ai 400.000 di € complessivamente (e la cifra reale può essere anche ben maggiore di quelle elencate, ma certamente non minore; basta considerare gli "stipendi degli staffer") e di certo un'uscita così è la peggiore.
7 anni bisogna anche farli e ci vuole almeno un minimo di dedizione per rimanere online tutto questo tempo.
Ovviamente, dovranno fare i conti con i vecchi player che hanno sprecato anni e stipendi nel server per poi ritrovarsi tutto annientato. Se ai player va bene, allora amen. Niente da dire.

E così finisce il mio post scottante di Natale :alesisi:

"Post scottante" forse nel senso che ti brucia un po' il c.u.l.o. :alesisi:

"Ho sentito", "C'era una chat", "Tanto tempo fa, in una notte buia un lupo cattivo...".
Se devi venire qui a raccontare storie su IM assicurati di raccontare fatti e non vaghi episodi e racconti per sentito dire.
Ma da chi di IM avrà visto al massimo la piazza del villaggio di più non ci si può aspettare. E' bene che tu sappia però che le opinioni del troller di passaggio lasciano il tempo che trovano dinnanzi agli occhi di chi su IM ci ha giocato veramente e conosce tutti i fatti nei dettagli.

Io non so chi tu sia, anche perché hai ben reputato di non rivelarti altrimenti saresti stato ancor meno credibile di quanto tu non sia già stato, ma se sei preoccupato per il tuo server privato o progetto personale, ti consiglio di cercare di attirare utenza in un altro modo, magari rimboccandoti le mani e cercando di lavorarci su.
Anche perché puoi dire quel che vuoi, ma sei sempre quel che fai.
E quello che ha fatto IM è stato entrare nella storia dei server privati, lasciare ad ogni modo un ricordo splendido all'utenza che ci ha giocato e, nonostante la chiusura e il reset, quella voglia di ricominciare, sempre qui. Tu quello che hai fatto è scrivere quattro righe vaghe senza nemmeno dire chi sei perché sei un babbo (di natale?).

Poi la cosa che più mi da fastidio è che vuoi darti credibilità dicendo "Ovviamente, dovranno fare i conti con i vecchi player..." come a cercare di lasciar passare il messaggio che i vecchi players sono d'accordo con quello che dici e sono schierati con la tua linea.
DIN DON! Notizia di fine anno: schierato sempre e comunque dalla parte di IM.

E non ti azzardare mai più a parlare a nome dei vecchi players, e quindi anche a nome mio.

sono un vecchio pg di infinitymetin, im è stato di gran lunga il server più bello a cui ho giocato, dal 2010 al 2013 con un ninja di nome innocuo facendo anche dei video su youtube. Ho poi giocato ad altri server , anche con novità senza dubbio migliori rispetto ad IM . ma li ho visti tutti fallire dopo pochi mesi e tutti collegati alla diminuzione costante dei pg online, è inutile prenderci in giro, ormai ci sono giochi molto più attraenti e mai potremo aspettarci di riavere i 2000 online dei bei tempi, tuttavia la causa secondo me che principalmente determina la dimuzione dei player è la estrema facilità con cui si va avanti con i livelli e l'equipaggiamento. Ho visto questa storia ripetersi decine di volte: il server apre , i pg si lamentano che è troppo difficile, il gioco viene reso più facile, dopo pochi mesi il server è deserto perchè nessuno ha più nulla da fare.
Mi permetto quindi di dare allo staff dei consigli generali che spero lo staff tenga sempre a mente:
1. Il gameplay deve essere longevo, non importa se il server quanto crediate sia difficile, dev'esserlo ancora di più, ci si deve volere tanto per raggiungere il livello massimo e tantissimo per completare equipaggiamento e missioni ; i giocatori si lamenteranno e molto, non cedete, i tempi più popolati di metin2 it erano quelli dove ci si metteva un intero mese per fare dall' 80 all'81 , più gli obiettivi sono duri e più la gente sarà incentivata a giocare, chi non ha mai provato piacere nel pensare a tutte le cose fatte per arrivare al top?
Vedrete che la gente crescerà sempre di più e sopratutto i player che giocano non se ne andranno dopo poco.
2. La quantità di soldi disponibili in gioco deve essere molto bassa, meno soldi circolano e più è florido il commercio perchè chiunque è disposto a scambiare qualsiasi tipo di oggetto per yang essendo esso un bene prezioso. Non è certo colpa dei players di IM se i prezzi sono saliti alle stelle, molto semplicemente il mercato funziona in maniera automatica ed il prezzo è quello per cui l'offerta dell'item soddisfa completamente la domanda, ovviamente più soldi circolano e più le persone saranno disposte a pagare per lo stesso bene, determinando così prezzi stellari e addirittura alcuni beni al di là di qualsiasi valutazione; oltre che disincentivare le persone dall'iniziare a giocare l'assenza di commercio determina la morte del server ancora prima della causa al punto 1.
Bisogna poi creare un sistema deflazionistico che tenga il più basso possibile il totale degli yang del gioco, ad esempio con eventi che facciano usare molti yang oppure richiedendoli per l'up degli item,anche se questo è un problema che vi ritroverete ad affrontare non subito, a mio avviso è stata la causa principale del declino di IM, sono stati presi questi provvedimenti troppo tardi quando già l'inflazione era alle stelle.

Chiedo scusa per il messaggio lungo ma IM è un server che mi sta molto a cuore e quindi spero che possiate fare tesoro di questi consigli frutto dell'esperienza di un player da molti anni, immagino che già teniate a mente questi problemi ma vi invito a renderli l'obiettivo principale verso cui deve tendere la vostra attività di staffer. Ciao :)

E' vero.. avete ragione. Avevo detto che non sarei più intervenuto su questa discussione.
...Ma cancellarmi i post come dei bambini che non reggono il confronto, dimostra ancora una volta qualora ci fosse il bisogno, il tipo di persone che siete.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom