Nova - International Speed Server Opening 21.04.2026 ore 21:00

Speedserver Newschool 
Sito Web Server Transparency
Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario inserire il logo di Inforge sul sito del server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Una volta che l'hai inserito spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Hai inserito il logo di Inforge sul sito
  1. Confermo
check_favicon_pserver
Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario attendere 3 mesi per pubblicare nuovamente sulla Lista Server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Se rispetti il regolamento spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Non hai pubblicato un server negli ultimi 3 mesi
  1. Confermo
check_tremesi_pserver_it
Entra nel server Discord Scarica il Client
45-50 pg on contemporaneamente, ma stiamo incrementando tantissimo. stiamo lavorando molto bene.
E' un ottimo momento per tornare a giocare, perchè stiamo sviluppando e sfornendo cose ogni giorno.

Grazie per le domande e la fiducia

📜 Patch Note 2.3.2

✨ Ripristino Test Server
Abbiamo ripristinato il test server, quindi non ci saranno più riavvii improvvisi o riavvii casuali durante il giorno sul server main.

🎃 Bilanciamento Mappa Halloween
Abbiamo ridotto il danno dei boss presenti nella mappa Halloween per rendere l’esperienza più equilibrata.

🗝️ Nuovi Drop per il Set Oscuro
In mappa Halloween ora puoi ottenere gli item per uppare il Set Oscuro fino al +6, droppabili dai mob e all’interno della Cassa Stregata.

🪟 Nuova Finestra Utility
Abbiamo aggiunto una nuova finestra che permette di disattivare il VoteForBuff e la Moneta Rotonda, evitando fastidi visivi e migliorando la pulizia dell’interfaccia.

🌐 Aggiornamenti al Sito – Classifica PG
Abbiamo aggiornato la sezione Classifica Personaggi sul sito:

🐉 Aggiunta la classifica per razza

🛡️ Aggiunto il pulsante per visualizzare l’equip del PG direttamente dalla classifica

Staff ImperiaWorld2
@here

C’è un motivo se siete tra i server attivi da più tempo, buona fortuna e buona ripresa!
Puntate su rumeni,turchi e polacchi e vedrete che il server salirà parecchio, le potenzialità le avevate e le avete, ottimo team.
In bocca al lupo.

Indubbiamente si stanno dando da fare, vorrei tanto dire minestra riscaldata.. solito eventino natalizio e sconticini item shlop.. però qua no, non si può dire... partendo dal rifare il sito.. che sincero? caruccio caruccio

Una piccola lacrimuccia scende sempre se ripenso al vecchio Imperiaworld... a quella mappa 180 piena di serpentoni per farmare i metalli.. :frog-sad:

Patch Note 2.3.3,
Nuova funzionalità: Privacy Inventario,
Aggiunto un nuovo pulsante all’interno del sito, visibile dopo il login.,
Possibilità di rendere privato l’inventario del personaggio.,
Opzione per nascondere il quantitativo di Yang.,
La modalità privata impedisce agli altri utenti di visualizzare inventario e valuta.,

Bilanciamento,
Diminuito il danno dei mob nella mappa Halloween,

Correzioni,
Sistemato il traduttore della chat privata Staff ImperiaWorld2 @here

Grazie ragazzi, c'è la stiamo mettendo tutta

📝 Patch Note 2.3.5

🔮 Cassa Stregata
Abbiamo sistemato la cassa stregata: ora si apre al primo colpo. Inoltre abbiamo aumentato il drop dai mob e le ostriche sono state portate da 1 a 50 in quantità. Le casse ora sono impilabili. 📦✨

⚔️ Eventi Giornalieri
Abbiamo sistemato gli eventi giornalieri: Doppio Boss, Doppio Metin ed Evento Forzieri della Luce di Luna.
Controllate se rimangono attivi H24. 🌙🔁

🌕 Forziere della Luce di Luna
Abbiamo aggiornato il forziere della luce di luna: ora è possibile trovare la Pietra Rituale e la Terza Mano (15 giorni).
La % di ottenimento è ovviamente bassa. 📉🎁

🎮 Interfaccia e Funzionalità
Abbiamo rimosso il vecchio Battle Pass dalla minimappa in alto a destra. 🗺️❌

🛠️ Client e Lingue
Abbiamo sistemato tutti i client che presentavano bug grafici o di avvio nelle 7 lingue disponibili:
🇬🇧 Inglese, 🇪🇸 Spagnolo, 🇵🇹 Portoghese, 🇩🇪 Tedesco, 🇹🇷 Turco, 🇷🇴 Romeno, 🇵🇱 Polacco.

👑 Staff ImperiaWorld2

📜 Patch Note 2.3.6

🔐 Nuova interfaccia di login

Abbiamo introdotto una nuova interfaccia per il login che permette di accedere anche al server Old Divinity.
Il server è attualmente in sviluppo e in beta 🧪.

🎁 Miglioramento drop Cassa Stregata

Il drop della Cassa Stregata è stato aumentato da 1️⃣ a 5️⃣ oggetti.

🛒 Nuovo oggetto nello Shop

Aggiunta l'item “Trasferisci Bonus Costume” nello shop al costo di 350 🐉 Monete del Drago.

Staff ImperiaWorld2

Ultima modifica:
🌙 Patch Notes 2.3.7

Miglioramenti, Fix Critici e Stabilità Generale

🔧 Trasferisci Bonus Costume – Riabilitato
Il sistema di trasferimento bonus costume è stato riattivato.
Era stato disabilitato a causa di un bug critico che permetteva di trasferire i bonus su oggetti non previsti.
Ora funziona correttamente:

* ✔ Trasferimento consentito solo costume → costume
* ❌ Nessun trasferimento verso armi, ali, capigliature o altri oggetti

🌀 Fix Anello del Teletrasporto
Risolto il crash che si verificava utilizzando l’anello del teletrasporto.
Adesso può essere utilizzato senza problemi.

🛠️ Stabilità del Client – Crash Risolti
Corretti tutti i crash introdotti con l’ultima patch:

* ✔ Crash cambiando personaggio
* ✔ Crash legati all’inventario
* ✔ Crash casuali in gioco
* ✔ Errori derivati dall’ultima versione

Il client è ora molto più stabile e fluido.

🔄 IMPORTANTE: Avviare dall’Autopatcher
Per applicare correttamente tutti i fix, è necessario avviare il gioco tramite Autopatcher.

💙 ImperiaWorld Staff

Il server meriterebbe anche, lo staff sembra molto competente ed è disponibile nel caso aveste bisogno, molto molto bello il design, con la possibilità di cambiare ambientazione. I vari system di gioco sono ben bilanciati e permettono di godere di una buona esperienza di gioco. Il problema si presenta salendo di livello, per chi è interessato soprattutto al pvm ad un certo punto diventa molto complicato progredire. Non essendoci praticamente mercato è impossibile trovare qualche item da up che aiuti a velocizzare il game play e il drop di alcuni item è vicino allo zero. Da venerdì scorso ho trovato due persone in game a cui chiedere consigli, sul chiama nessuno scrive o risponde, sembra deserto nonostante il sito dica che ci siano player online. Detto questo è un peccato perché si vede che dietro c'è stato un gran lavoro, probabilmente andrebbe sponsorizzato di più.
Buona fortuna con l'apertura del nuovo server.

Il server meriterebbe anche, lo staff sembra molto competente ed è disponibile nel caso aveste bisogno, molto molto bello il design, con la possibilità di cambiare ambientazione. I vari system di gioco sono ben bilanciati e permettono di godere di una buona esperienza di gioco. Il problema si presenta salendo di livello, per chi è interessato soprattutto al pvm ad un certo punto diventa molto complicato progredire. Non essendoci praticamente mercato è impossibile trovare qualche item da up che aiuti a velocizzare il game play e il drop di alcuni item è vicino allo zero. Da venerdì scorso ho trovato due persone in game a cui chiedere consigli, sul chiama nessuno scrive o risponde, sembra deserto nonostante il sito dica che ci siano player online. Detto questo è un peccato perché si vede che dietro c'è stato un gran lavoro, probabilmente andrebbe sponsorizzato di più.
Buona fortuna con l'apertura del nuovo server.
Innanzitutto grazie per il feedback, presto comincerà la sponsorizzazione del server anche all’estero, aumentando l’affluenza di player all’interno, per quanto riguarda la difficoltà, stiamo accogliendo le proposte che ci vengono fatte sul Discord sulla semplificazione del game, senza esagerare chiaramente, evitando di rovinare il server.

1770305308095.png

Il bro @Azeroth ha la simpatica mania di fingere che io, mitachi, o altri, lavoriamo per lui, cosa che personalmente non mi toccherebbe e sono anche sicuro che buona parte dei suoi giocatori capisca che scherza (sennò non continuerebbe immagino) quindi sarebbe tutto ok se non fosse per persone che mi scrivono convinti che sto facendo porcate su imperia, quindi siccome nessuno può farci niente a riguardo ed è libero di dire tutte le stronzate che vuole, come giusto che sia, mi limito a lasciare questo commento affinchè i player possano informarsi fra loro e non pensare che l'apertura di abyssus possa avere dei ritardi per la mia partecipazione speciale ad imperiaworld.

con affetto e nessun rancore :)

Ultima modifica:
Stesso comportamento anche con me, Murai. Ci tengo soltanto a chiarire che non faccio parte di questo progetto e non intendo dilungarmi troppo sulla questione..

Visualizza allegato 84191
Il bro @Azeroth ha la simpatica mania di fingere che io, mitachi, o altri, lavoriamo per lui, cosa che personalmente non mi toccherebbe e sono anche sicuro che buona parte dei suoi giocatori capisca che scherza (sennò non continuerebbe immagino) quindi sarebbe tutto ok se non fosse per persone che mi scrivono convinti che sto facendo porcate su imperia, quindi siccome nessuno può farci niente a riguardo ed è libero di dire tutte le stronzate che vuole, come giusto che sia, mi limito a lasciare questo commento affinchè i player possano informarsi fra loro e non pensare che l'apertura di abyssus possa avere dei ritardi per la mia partecipazione speciale ad imperiaworld.

con affetto e nessun rancore :)

Stesso comportamento anche con me, Murai. Ci tengo soltanto a chiarire che non faccio parte di questo progetto e non intendo dilungarmi troppo sulla questione..

Ho aggiornato la trasparenza del server. Come ho già chiesto in privato pregherei di rimuovere queste funzionalità (che non servono a nulla se non a fare confusione) al fine di evitare questi fraintendimenti.

Oh mio signore o-O incredibile saranno 12 anni se non di più che ne gioco ne mi collego più qui, Imperial è sopravvissuto? Complimenti Azeroth mi ricordo i tuoi primi passi sei un grande, chissà se sono sopravvissuti i miei account. In caso non fosse così Amen :)

Ultima modifica:
Caro, ti ringrazio per la preoccupazione, ma ci tengo a chiarire una cosa. Il sito non è stato fatto con l’AI: è stato realizzato da Cappuccino, un professionista che è stato pagato profumatamente per il lavoro svolto.Per quanto riguarda la sicurezza, il progetto è stato sviluppato con attenzione e al momento non presenta alcuna falla nota.Detto questo, se hai segnalazioni tecniche concrete o vulnerabilità reali da riportare, siamo sempre disponibili ad ascoltare e verificare.

Messaggio realizzato da ChatGPT <3

Salve a tutti,

la fusione tra lo Speed Server e il server principale è stata completata con successo. Desideriamo ringraziare le migliaia di utenti che si sono registrati e che ora fanno parte del nostro progetto internazionale.

L’evento di Pasqua è attualmente attivo, e i bonus dello Speed Server resteranno disponibili ancora per i prossimi 7 giorni.

Vi aspettiamo, come sempre, nel nostro progetto: una realtà solida e coerente, attiva senza interruzioni dal 2011. Da ben 15 anni operiamo in questo settore con trasparenza e serietà, senza mai nasconderci.

A presto!

Indietro
Top Bottom