Nova - International Speed Server Opening 21.04.2026 ore 21:00

Speedserver Newschool 
Sito Web Server Transparency
Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario inserire il logo di Inforge sul sito del server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Una volta che l'hai inserito spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Hai inserito il logo di Inforge sul sito
  1. Confermo
check_favicon_pserver
Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario attendere 3 mesi per pubblicare nuovamente sulla Lista Server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Se rispetti il regolamento spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Non hai pubblicato un server negli ultimi 3 mesi
  1. Confermo
check_tremesi_pserver_it
Entra nel server Discord Scarica il Client
📢
NUOVE PATCH NOTES - 2.1.2.8
📢

✨
NUOVO CONTENUTO

• Eventi riattivati – Gli eventi sono tornati disponibili!,
  • Metin aggiunti – Nuove Metin nelle mappe Jinno, Chunjo e Shinsoo.,
  • Dungeon accessibili – Fixato l'accesso ad alcuni dungeon per il level gap.,
⚒️
CRAFT & ITEM

• Campana Draconica+9 ora può essere craftata in Campana del Drago Oscuro+0.,
  • Cintura del Drago Oscuro+0 non è più craftabile da Draconica+9, ma si droppa nel dungeon Natisskar.,
  • Frammenti 6-7 bonus – Sistemati i bonus.,
  • Bauli Shop 6-7 bonus – Corretti e ottimizzati.,
🛠️
FIX & MIGLIORAMENTI

• Auto-caccia rimossa dall'Item Shop (quella da 1500 monete).,
  • Cambio Razza – Esclusione della razza attuale e blocco se non si rimuovono arma/armatura.,
  • Cambio Regno – Esclusione del regno attuale.,
  • Anello del Successore – Nuovo script per passare il Capogilda (fixato e tradotto in 8 lingue).,
  • Semi di Smeraldo – Fix quest del Biologo Lv92.,
  • Dungeon Fortezza Gelo Eterno – Ora si può rientrare subito dopo l'uso del Talismano Gee.,
  • Cambio Dottrina – Aggiunto pulsante "Esci" senza consumare l'item.,
  • Messaggio 1° login – Ora disponibile in multilingua.,
  • Traduzioni – Fixate varie traduzioni danneggiate nell'adeguamento al nuovo client.,
  • Quest Vecchietta – Sistemata e tradotta.,
🔧
ALTRI FIX MINORI

• Ottimizzazioni generali di stabilità e prestazioni

Avete 24h di tempo per inserire il logo Inforge, con redirect a questo thread, nel footer o header del sito come previsto dal regolamento. Per maggiori informazioni consulta il regolamento qui.

Scusate se mi permetto. Come mai i player creati sono solo 70 ( tra cui pg fagotto) , ma i player online in 24h e gli account creati sono molti di più?
Vorrei capire perché forse sono ignorante
3bb23ca4-b5d9-452a-a71e-872f75916ffc.webp
49b89317-1a66-4f60-8672-3f4d386f8363.webp

Ultima modifica:
Scusate se mi permetto. Come mai i player creati sono solo 70 ( tra cui pg fagotto) , ma i player online in 24h e gli account creati sono molti di più?
Vorrei capire perché forse sono ignorante
Visualizza allegato 81788Visualizza allegato 81789

Perché ormai Metin2 ITA sta alla canna del gas. Il vero problema è che si fa pochissimo sponsor, e la maggior parte dei server apre in fretta solo per arrivare prima degli altri.

Perché ormai Metin2 ITA sta alla canna del gas. Il vero problema è che si fa pochissimo sponsor, e la maggior parte dei server apre in fretta solo per arrivare prima degli altri.
In estate solo un folle può sprecare soldi nel sponsorizzare il proprio server, l'utenza italiana è pochissima di quanto non lo sia solitamente quindi la sponsor ha più senso farla dopo l'estate dove sicuramente ci sarà un maggior numero di utenti = maggiore guadagno!

Giorno, ci sono svariate cose da sistemare..
Ne elenco giusto due:
1)Alcuni button sul sito non corrispondono/link scaduti
2)i video nella presentazione sono stati buttati giu (ne consiglio la rimozione)

Non è giusto dipingere ImperiaWorld2 per quello che sta passando adesso. Le scelte del founder, in questo momento, non rispecchiano il colosso che il server è stato.
Spero che la situazione migliori.. ma se dovesse continuare cosi a sto punto ne consiglio la chiusura e una riapertura in futuro quando anche il Founder avrà il giusto tempo/interesse da dedicarci.

Buona giornata 😊

Ti riferisci alla presentazione? se si nemmeno a me
Credo proprio che @Azeroth sia andato in ferie? idk
Giorno,

vero — qualche link non funziona e i video sono andati offline, ma niente di drammatico.

“Colosso in pausa caffè”, più che “server alla fine”. 😄

Tengo solo a precisare una cosa: ImperiaWorld2 non è solo Azeroth, ma anche Albus Silente e Jekos, ragazzi che collaborano con me da oltre 15 anni. Tutti noi lavoriamo ogni giorno, abbiamo le nostre famiglie e — cosa importante — non campiamo di Metin.

Il progetto è sempre rimasto online, mai abbandonato, e siamo sempre disponibili su Discord insieme alla nostra community, che per noi resta la parte più preziosa.

In occasione di Halloween abbiamo investito oltre 800€ su Plechito (non roba leakkata, come fanno in troppi), pagando chi lavora con passione e professionalità. Tutto a mie spese, visto che lo shop è chiuso da oltre 6 mesi.

Mi dispiace per i ritardi su alcune sistemazioni, ma purtroppo questa è una community spesso tossica anche lato dev, e dopo l’ennesima serie di scam e truffe da parte di chi vive di Metin, un po’ di demotivazione è arrivata.

Detto questo, siamo operativi al massimo: fix in corso e evento di Halloween attivo.

Imperia non è finita, sta solo riprendendo fiato — come sempre, per tornare più forte.

Giorno,

vero — qualche link non funziona e i video sono andati offline, ma niente di drammatico.

“Colosso in pausa caffè”, più che “server alla fine”. 😄

Tengo solo a precisare una cosa: ImperiaWorld2 non è solo Azeroth, ma anche Albus Silente e Jekos, ragazzi che collaborano con me da oltre 15 anni. Tutti noi lavoriamo ogni giorno, abbiamo le nostre famiglie e — cosa importante — non campiamo di Metin.

Il progetto è sempre rimasto online, mai abbandonato, e siamo sempre disponibili su Discord insieme alla nostra community, che per noi resta la parte più preziosa.

In occasione di Halloween abbiamo investito oltre 800€ su Plechito (non roba leakkata, come fanno in troppi), pagando chi lavora con passione e professionalità. Tutto a mie spese, visto che lo shop è chiuso da oltre 6 mesi.

Mi dispiace per i ritardi su alcune sistemazioni, ma purtroppo questa è una community spesso tossica anche lato dev, e dopo l’ennesima serie di scam e truffe da parte di chi vive di Metin, un po’ di demotivazione è arrivata.

Detto questo, siamo operativi al massimo: fix in corso e evento di Halloween attivo.

Imperia non è finita, sta solo riprendendo fiato — come sempre, per tornare più forte.

Che dire, dopo quello che mi hanno detto e che mi hai confermato.. basito veramente.

Evito di scendere nei dettagli, e non farlo manco tu.

Posso solo augurarti un in bocca al lupo.

Bella mi. ❤️

🌟 Patch Notes 2.3.0 – ImperiaWorld2 si rinnova!

È arrivato un aggiornamento che aspettavamo da tempo… e che segna un nuovo inizio per ImperiaWorld2!
Abbiamo ufficialmente mandato in pensione il vecchio sito per darvi un’esperienza completamente nuova: più moderna, più veloce, più intuitiva. 🚀

🔗 Nuovo sito online: https://imperiaworld.net/

🔥 Novità principali
✨ Interfaccia moderna e completamente ridisegnata
⚡ Prestazioni migliorate, navigazione più rapida e fluida
🌐 Funzionalità inedite non presenti nella vecchia versione
📱 Migliore compatibilità con dispositivi mobili

Questo è solo il primo passo: una serie di aggiornamenti dedicati sta per arrivare per rendere il vostro mondo di gioco ancora più epico! ⚔️🌍
Fateci sapere cosa ne pensate!

🛠️ Patch Notes 2.2.9 – Sistema Ticket Potenziato

Abbiamo lavorato per migliorare il supporto ai giocatori, rendendolo più veloce ed efficiente.

🆕 Cosa cambia?
👥 Lo staff può ora rispondere ai ticket anche senza essere online in gioco, garantendo tempi di risposta più rapidi.
🎮 I ticket si aprono direttamente in-game, senza dover passare da Discord.
📣 Quando il ticket riceve risposta, comparirà automaticamente un messaggio GM nella parte alta dello schermo, così non rischierete di perderlo.

Supporto migliore = esperienza migliore. 💙

📩 Patch Notes 2.2.8 – Migliorie alla gestione Ticket
🎮 L’icona dei ticket è stata spostata nella parte superiore destra dello schermo per una migliore visibilità.
✏️ Ora potete aprire i ticket direttamente dal gioco, in qualunque momento.
🔗 I ticket aperti in-game vengono sincronizzati con il nostro Discord, così lo staff può rispondere più rapidamente.

Un sistema più semplice, più chiaro e più utile per tutti.

⚔️ Patch Notes 2.2.7 – Bonus EXP, Bilanciamenti e Fix

🌟 Bonus EXP di gruppo
👥 In gruppi di 3 o più giocatori con IP diversi, ora ricevete un bonus EXP del +50%, molto più conveniente dell’exp solitaria!

🗡️ Bilanciamenti “Drago Oscuro”
⚔️ Aumentato l’attacco di spadoni e pugnali Drago Oscuro
🔥 Aumentato l’attacco magico di lama e ventaglio Drago Oscuro
🛡️ Ridotte le resistenze medi su bracciali e corazze Drago Oscuro
❤️ Aumentati gli HP forniti dall’elmo Drago Oscuro

🧰 Bug Fix
🔧 Risolto il problema del pulsante “Riordina inventario” (in alto a sinistra dell’inventario).

✨ Buon divertimento e buon game a tutti!
💙 Lo Staff di ImperiaWorld2

Mi spiace il non aver mai avuto il tempo di giocarci, faccio i complimenti ad Azeroth e al suo staff per tutto l'impegno che hanno e che stanno mettendo da 15 anni a questa parte. 6 Mesi di shop chiuso fa capire da chi è composto lo staff. Complimenti ancora.

Come procede il server? Quanto avete di utenza media attiva ?
45-50 pg on contemporaneamente, ma stiamo incrementando tantissimo. stiamo lavorando molto bene.
E' un ottimo momento per tornare a giocare, perchè stiamo sviluppando e sfornendo cose ogni giorno.

Grazie per le domande e la fiducia

📜 Patch Note 2.3.2

✨ Ripristino Test Server
Abbiamo ripristinato il test server, quindi non ci saranno più riavvii improvvisi o riavvii casuali durante il giorno sul server main.

🎃 Bilanciamento Mappa Halloween
Abbiamo ridotto il danno dei boss presenti nella mappa Halloween per rendere l’esperienza più equilibrata.

🗝️ Nuovi Drop per il Set Oscuro
In mappa Halloween ora puoi ottenere gli item per uppare il Set Oscuro fino al +6, droppabili dai mob e all’interno della Cassa Stregata.

🪟 Nuova Finestra Utility
Abbiamo aggiunto una nuova finestra che permette di disattivare il VoteForBuff e la Moneta Rotonda, evitando fastidi visivi e migliorando la pulizia dell’interfaccia.

🌐 Aggiornamenti al Sito – Classifica PG
Abbiamo aggiornato la sezione Classifica Personaggi sul sito:

🐉 Aggiunta la classifica per razza

🛡️ Aggiunto il pulsante per visualizzare l’equip del PG direttamente dalla classifica

Staff ImperiaWorld2
@here

Indietro
Top Bottom