Un server old style. E vi spiego anche il perchè e le modalità. Old style non è sinonimo di difficoltà e spopolamento. Non sono assolutamente tutti oldstyle i server. Io propongo un server essenziale, come i vecchi ms2009, o DarkLonjgu (della serie di Chroincal ed Hero). Server con nessuna implementazione, ma solo con molti fix. Un server dove vi riè il gusto delle armi leggendarie e delle epiche. Un server dove si riprende l'italiano in tutto e per tutto ma modificando solo i caratteri che penalizzano. Ossia la difficoltà nel fare le skill e nel farsi un equip competente come bonus e pietre. Quindi io propongo come requisiti fondamentali 3 cose: Un npc che da skill a p da un determinato livello e g ad un altro. 75,55 tipo. Poi la disponibilità di pietre già +6 ad una cifra modica, senza possibilità di upp. Per il resto non c'è nient'altro da dire. Un old style citando come esempio ms sarebbe il mio sogno. Un oldstyle internazionale, senza implementazioni tranne che quelle dell'ita. Il server durerebbe. Durerebbe per il semplice motivo del miglioramento. Farsi item con bonus perfetti è una pratica molto lunga. Le ostriche a mio avviso per le perle dovrebbero essere droppabili con percentuale media fino al covo2. Poi in atlantide metterei droppabili perle con percentuale alta. A mio avviso deve rinascere anche il culto di farsi equip per atlantide, e di fare scalata per il 99 lì. E quello invoglia i player a giocare. Io propongo anche di lasciare i medesimi bonus dell'italiano, per dare un senso di originalità. Darei solo maggior semplicità alla scalata per quanto riguarda il pvm. Per il resto upp stesse % dell'italiano ma senza quegli item inutili. Epico 100% per dare l'impressione di avere un arma epica più alla portata di tutti con strategie e papiri(papiri disponibili dagli npc ovviamente e metalli ottenibili in forzieri luce di luna). Poi per lo shop, non a scopo di lucro, non metterei niente di non reperibile in game, cioè dato che si tratta di un old metterei disponibili corazze 66+9 corazza 80+9, arma 65+9 75+9 80+9 95+9. E per coloro che non sanno giocare a metin item preparati con bonus scelti (non moddati ma uguali a quelli reperibili in game) a 5 euro l'uno. Quindi arma con 5 bonus scelti 25 euro+il costo dell'arma. Tutto quì. Quando c'è competizione e voglia di scalare la classifica e di rompere in pvp il server non chiuderà mai. Basta pensare ai primi mostri italiani come Bamboo e Loc, l'ultimo dei quali ha addiruttura upp senz item. La durata di un server non è proporzionale alla difficoltà ricordate. Ricordate che il successo è nella semplicità. Le cose semplici e le cose "nate per prima" sono e saranno le migliori. Psicologicamente un player quando vede un server con un riupp di 4 armi, si demoralizza. Cioè, perde la voglia di giocare a metin. Quei bei giorni in cui chi aveva una battaglia o una zanna+9 era figo, non una merdosa deserto o rinata. Anche gli usi e costumi di metin così vengono a mancare. L'unica formula per il successo è questa, non fare un server stratosferico che con metin c'entra ben poco. L'esempio è proprio il fatto che i server più duraturi e più popolosi erano server semplici. Come dimenticare MetinLove? Uno dei pochi server di Gino che ebbe successo. Lì senza la pecca delle armi nuove solo per chi shoppa, sarebbe stato un server stratosferico. La mia idea è questa, se piace non esitate a contattarmi in pvt. Bless