Offline UniversalElements / Server competitivo / Guerre tra Gilde / Arene e PvP ogni sera! Stagione 2 - Server Semplificato per i nuovi giocatori!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vorrei soffermarmi sul fatto che si vedono war tra gilde in continuazione tutte le sere, cosa rarissima nel panorama dei PS. Qualcosa poteva essere fatto meglio, qualcos'altro ancora deve essere corretto ma varrebbe la pena giocarlo anche solo per la competizione e le gilde attive che ci sono. Era da tempo che cercavo un server con questo clima ed era da anni che mancava.
 
io non gioco mai ai server italiani, già di per sè gioco raramente a metin2 oramai, però nonostante il lavoro che ho che mi riempie fino ai capelli, ho gicoato i primi 3 giorni nerdando come un pazzo, roba che in 3 giorni ho dormito solo 2 ore, ahimè devo lasciare causa lavoro ma ASSOLUTAMENTE miglior server italiano che io abbia mai visto qua su inforge, e penso uno dei migliori server dal punto di vista del gameplay che io abbia mai provato, il gioco ti spinge a continuare, non è monotono, si fa con tutti i personaggi qualsiasi cosa, ve lo posso confermare perchè ho cominciato con un cura ed un arciere. vale totalmente la pena, vi auguro veramente di continuare in questa direzione perchè merita veramente tutti i player italiani questo server, auguri e buongame :D
 
Credo che in Italia attualmente NESSUNO e sottolineo NESSUNO riesce a sviluppare un progetto che possa quantomeno essere paragonato ad UE a livello di novità e sviluppi avanzati, molti commenti che sono stati sparati su questi thread sono molto 'cringe' ad essere sincero (fatti appunto da persone Cringe a loro volta).
Parlando da semplice player personalmente posso dire che è uno dei server più completi in ogni aspetto, dal gameplay all'effettistica, dai dungeon super dinamici alle mille caratteristiche di questo server.

Rinnovo i miei complimenti allo staff e spero che qualcuno si svegli più maturo un giorno al posto di rosicare come al dannato.
 
Certo che dopo tutti sti anni è piacevole vedere come la community italiana di metin2 non sia cambiata, se mi fanno un torto che sia un ban per hack o altro vengo qui su inforge a lamentarmi e dire che il server fa pena o che sia tempo perso mentre il giorno prima lo elogiavate. Se il server non vi piace più per un motivo o per un altro, come anche il fatto che per voi sia il best server EU non c'è bisogno di portare avanti crociate inutili, basta solo fare un commento della vostra opinione e stop. Ricordo a tutti che l'età media di questa community si aggira sui 22/23 anni se non di più ma qui mi sembra di rasentare l'età mentale della scuola materna.
 
Il mio account è stato creato ad Aprile 2020, come fa a essere creato appositamente per Universal Elements? Avete aperto a Settembre 2021, o sbaglio?
Possiedo per caso una macchina del tempo o una sfera da oracolo che aveva previsto l'apertura di UE un anno e mezzo dopo da quando mi sono iscritto su Inforge? Spoiler: non credo. Ciò detto, visto l'hype per il server e la gestione totalmente "da cani" (passatemi il termine) ci tengo a ribadire il lento e inesorabile declino del server su questa piattaforma.
Non viola la regole del forum e comunque, per inciso, non c'è margine di miglioramento se non chiudere il server.
Se vuoi chiudo il server e tra 6 mesi riapro fingendo una nuova gestione, magari con il set finale nello shop. È così che bisogna fare, no?

Non vedo perché dovrei chiudere il mio server perché me lo dice Temperamatite.
 
unknown.png

Evento Stagionale: Halloween!
Per le prossime 2 settimane potrete trovare dei Mostri speciali sparsi per le mappe exp/drop dal lv 30 in su, da cui potrete droppare oggetti evento utili per ottenere Costumistica evento e Buff speciali dai 2 NPC evento Maschera di Ferro e Zucca di Halloween presenti nel Porto Ganpeki.

Nel dettaglio:
- Mostri evento diversi sparsi per tutte le mappe da Valle in su.
- Da lv.50 potrete far crescere la Zucca consegnando i 4 oggetti evento, fino a farla salire al grado 5! Costumistica esclusiva e premi vi aspettano per ogni grado raggiunto.
- Dai Boss dei Dungeon Principali e dal nuovo Dungeon, nonchè dai mostri evento, potrete droppare un Gettone Yus, con cui potrete tentare un giro alla Roulette della Maschera di Ferro. Dalla roulette potrete trovare un Marchio esclusivo, nonchè un Pet esclusivo Limitato.
- Dalla Maschera potrete craftare nuove rugiade a tempo limitato. Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni per le altre fasi dell'evento.
 
Ma una volta risolti questi piccoli problemi, cosa avrete da dire ? sto server è avanti anni luce non credo sarà qualche crash a fermarlo, ci tengo a far notare l'impegno che ci sta mettendo lo staff nel risolvere e dare supporto a tutti. @xXIntelXx mi ha aiutato per quasi 6 ore allo start perché non riuscivo a loggare e alla fine abbiamo risolto, critiche lato server sui crash ma vorrei sentirvi sul gameplay e l'innovazione che hanno portato,il colossale lavoro che c'è dietro è veramente su un altro livello, rasserenatevi.
 
Buongiorno, dopo anni ed anni in cui non giocavo più sui retro, son stato contattato da amici di vecchia scuola perchè aveva riaperto "universal".
Cosicchè ho fatto un salto sul server e devo dire che merita davvero, mi sto trovando bene e devo dire che con i miei amici abbiamo ricreato quasi al 100% il gruppo di anni ed anni fa.
Quindi son tutti cazzi amari per voi eheh
 
è l'unico server poco stabile in cui mi viene ancora più voglia di giocarci appena è on
originale ma pur sempre sulla base del gameplay originale, quest innovative e non noiose
anche fare torre non è sempre la solita rottura di palle,
c'è ordine per mappe e per drop, guida in game più che completa
Item shop più che onesto, senza item, senza aiuti consistenti: principalmente usato per le skin e battle-pass (molto carina come idea).

Il server lo consiglio.

io personalmente sono partita con il pvp e mi sono fatta per esigenze (e perché preferisco giocare con due pg) un dropper per fare con calma tutti gli item da up / pda necessari per il gameplay.
Non è comunque necessario se si gioca step-by-step.

La mia paura è che sia un gameplay quasi troppo rapido, ma non ne sono così sicura perché per perfezionare un equip pvp penso ci vorrà del tempo! Comunque si vedrà e confido anche in prossimi eventuali update per tenere il server sul pezzo.

Continuate così ;D
:figurati:
 
Che dire... la presentazione e il nome dello staff parla da sè... Sono curioso di sapere da qualcuno che già l'ha provato se è fattibile giocare 1/2h al giorno ed essere comunque, non dico al top, ma al passo con la maggioranza dei player
Ci saranno persone che arriveranno allo step finale in modo più sbrigativo , avendo più tempo per giocare.
Questo non toglie però il fatto che ognuno può arrivare nella fase finale e farsi un equipaggiamento , con più lentezza .
Sfrutta bene le esigenze di mercato dei giocatori di Universal e cerca di sfruttare il tempo disponibile nella miglior maniera possibile :)
Messaggio unito automaticamente:

New style spettacolare, consiglio!

Personalmente mi piace pure più del primo UE, l'unica cosa che mi manca è la mappa cimitero.


Non ti preoccupare per quello, se non vuoi rushare solo l'exp ma completare tutti i contenuti del gioco è moooolto longevo.

Oltretutto nessuno gli vieta di inserire nuovi contenuti tra qualche mese.
Comunque tenevo a ringraziarvi per i numerosi feedback positivi , se avessi più di 5 like al giorno disponibili , vi avrei inondato di reazioni ❤️
 
Giocaci te mo, rifatti il Pg da 0 e stai davanti al PC 2 settimane per fare il livello finale, sapendo che tutti gli altri hanno usato le macro.
Se usi le macro ci metti 2 settimane ;) , c' è gente che nonostante i momenti di crash iniziali e step in cui sei obbligato a fermarti ha fatto il cap in meno di 1 settimana giocando legit.
A me sembra tu non abbia mai giocato, ma sia qui soltanto per difendere il tuo amichetto che probabilmente starà chiedendo alla sua lista di amichetti di mettergli dei "like" al post, sperando di sputtanare il server solo perchè poveretto è stato bannato da dove bottava.
 
Siamo proprio su UE. Capisco poracci chi si lamenta, ma non vi conoscono purtroppo. Nel vecchio UE era consentito il permaban per offese alla ragazza dell'amico .. e poi girava gente che bucava il db e vendeva account che giocava liberamente nel server. GM e bambine con ruoli fantasiosi pagate e che co pg staff si spawnavano boss, mob, npc random. Siamo su UE RAGAZZI. Attenti anche ai vostri pvt e dati sensibili qualora decidiate di shoppare. Loro sanno e vedono tutto. La vostra privacy non è tutelata. Eh oh succ
Ai piani alti di ogni azienda chiunque ha i vostri dati, tant'è che nello screen ho nascosto gli altri detectati e l'IP, proprio per rispetto. Qui nessuno vuole mettere alla gogna nessuno, ho mostrato solo Lyee perché è stato l'unico genio a prima prenderci per il culo via ticket, e poi a fare il post su inforge.

Comunque mi accodo a questo messagio, per dirti, caro @Lyee , voglio dire, sei stato beccato, hai fatto il tuo teatrino, bene.
Sappi però, tu e chiunque altro, che se continuerai, te o chiunque, a creare crociate inutili per un ban, tra l'altro giustificato, non mi (o lo farà @Luscha personalmente) farò scrupoli a pubblicare gratuitamente il monitor e blocco di questi cheats, e non potrai più one hittare metins in nessun server d'Europa.
 
Dopo un bug del genere, non so come voi possiate uscirne fuori.

Trascinando gli item sopra al faló, quest’ultimi avanzano a mó di “epicizzazione” arrivando fino ai final PVM/PVP, epicizzando anche item assurdi, del tipo pugnali con 114% velocità d’attacco.
E' un bug pericoloso hai ragione, ma per fortuna tutto ciò che viene fatto in game è rintracciabile e punibile di conseguenza. Fortunatamente come ha detto Intel il bug era limitato solo ad elmi e pugnali (per di più non indossabili alcuni), pertanto limitandone i danni.

La credibilità credo sia scesa sotto lo 0%…
Mah, sfido chiunque a trovare un bug del genere riferito a soli 2 item in beta test.

Per fortuna non ci ho dedicato seriamente del tempo sopra.
Nel sito risulta che hai 209 ore di gioco totali (facendo la conversione da giorni ad ore), se per te è poco tempo dedicato in 2 settimane d'apertura...

In fin dei conti credo che avresti potuto fare un'azione più saggia, del tipo segnalare il bug solo allo STAFF ed evitare di pubblicare video da checca per infangare un gioco a cui ti stavi divertendo.
Evidentemente abbiamo diverse concezioni di rispetto
 
Ultima modifica:
La gente gioca e nerda, scova i bug e non li segnala; appena vengono bannati vengono qui a piangere e dire che il server fa schifo.
Poi rido ancora a vedere gente che si crede top player a giocare in server in cui ti shoppi l'equip final al day1 ma appena entra in server in cui devi davvero farmare, si lamenta che è troppo difficile.
Se volete farmare due settimane per fullarvi, rissare 1 settimana e quittare per noia questo non è il server che fa per voi :)
 
Concordo con quasi tutto, staff poco professionale ma quella volta fu Lusha(ex GF) a difendere a spada tratta il tizio che usava i suoi programmini per il quale hanno dovuto creare successivamente all’evento un regolamento contro gli inject nel loro client. In ogni caso ti assicuro che non hai bisogno di placche da guerra per cominciare a fare arene o guerre, oltre al fatto che si possono craftare i papiri scongiura con gli esorcismo, tutto il resto fila abbastanza bene ma il gameplay è “lento” anche per allungare la vita del server…
In realtà no, perché ricordo bene che su Intel a pronunciare suddetta frase e non questo Luscha. Un DEV che ammette di non bannare le persone per evitare le ripercussioni da parte di un singolo utente è già, a parer mio, ridicolo sia per la gestione sia per la probabile incapacità nel sistemare queste lacune del server. Avere un gameplay lento per allungare la vita al server è come dire "faccio una strada solo curve così consumi più benzina e gomme e ci guadagno" è totalmente senza senso, si poteva fare un gameplay a step con patch costanti così da tenere sempre viva l'utenza invece attualmente solo chi può giocare svariate ore al giorno può competere. Le placche di guerra servono, il pet pvp è fondamentale e ne servono 750, significa 75 duelli vinti o il triplo persi. Senza contare che l'artefatto vs gildani è anch'esso fondamentale per le war e l'up delle pietre a +4 con item droppati solo dal dungeon final e che quindi premia tre volte l'RNG (devi sculare nel droppare l'item, devi sculare per uppare la pietra e sculare per incastonarla) sono a parer mio troppo gamechanging. Vista l'utenza in calo penso che più di qualcuno la pensi così, dieci+ ore al giorno per un server con trecento scarsi ON che potrebbe chiudere da un giorno all'altro capisco che per tanti possa essere un investimento senza senso e io la penso allo stesso modo. Per il resto ripeto, bel gameplay e tanto di cappello allo staff per il lavoro svolto.
 
Concordo con molte cose che pensi tu, ma allora quale sarebbe la tendenza opposta ai "server scam" ?
Per me è questa, ora la vera domanda è se l'italia vuole investire tempo in un server studiato per durare più di 3 mesi o tende a preferire i server con longevità di 2-3 mesi dove chiudi interi equip nel corso di un singolo mese.
Io do fiducia al progetto per il semplice fatto che senza la mia, la tua e la fiducia di X persone non si arriverà mai ad un utenza stabile per la quale "l'investimento" risulti concreto e soddisfacente, capisco che il rischio che il server si svuoti ci sia e nessuno ha voglia di perdere troppo tempo senza manco chiudere un equip rissa semi decente, ma trovo molto più sbagliato quittare perchè si hanno "bad vibes" sulla durata di un server strutturato per avere un gameplay longevo dove non viene premiato chi mette 1000 euro allo start.

Server che sicuramente avrebbe avuto più senso da internazionale, ma quello è un altro discorso.
Non è che se un server è lungo allora è l'opposto di un server scam, eh. Lo puoi studiare per durare tre mesi, certo, ma non è che se metti cose a prezzi improponibili che richiederanno mesi per essere farmate o una componente RNG infinita per non fare tutto e subito allora sei matematicamente un progetto a cui dare fiducia. Io (noi) non abbiamo quittato per bad vibes ma per tutta una serie di questioni dagli hack, allo staff poco competente, al bug del falò e al fatto che dato che si è svuotato il rapporto ore da dedicarci/utenza presente non ha più senso. Ho apprezzato l'item shop con solo costumi, niente da dire, ma poteva essere gestito tanto meglio e in maniera molto diversa, non capisco il senso di dare fiducia a prescindere solo perché è un server strutturato per essere lungo e molto monotono dal 110 o perché si chiama Universal.
 
Ultima modifica:
Con il riavvio di questa notte sono state effettuate le seguenti modifiche:
  • Ridotto il terzo piano di Spazio da 3 minuti ad 1 minuto.
  • Inserito Forziere contenente 2000 Incanta Oggetto craftabile da Shokunin
  • Ridotto il costo del craft dei Minerali Perma da 50kk a 10kk.
  • Reintrodotto l'Ordina Inventario.
  • Fixato utilizzo della Fede.
  • Il Tasto X non rimuove più l'UI del Client di Gioco. È stato sostituito per il tasto K.
  • Aumentati i Punti Attività ottenuti da Raids/Dungeons/Cacce Grossa.

Annuncio anche che il giorno 2021-10-14 ore 09:00 CEST il server sarà messo offline per manutenzione. La manutenzione consisterà nella migrazione dell'infrastruttura che ospita il database di gioco. La durata prevista è di ~2 ore, ma potrebbe durare anche di più.
 
Ci sto giocando da qualche giorno e devo dire che il server è fatto veramente bene, è ben popolato ma sicuramente non ha l'utenza che merita. Ci sono tantissime quest che aiutano durante il ''percorso'', oltre la wiki e gli helper che sono veramente disponibili.
Presumo che tutti quelli che lo criticano siano stati bannati o giocano in altri server... altrimenti non si spiega
 
Salve a tutti ragazzi, molto probabilmente mi conoscete già dato che credo di essermi meritato a mani basse il titolo di player piu' odiato del server e se ad oggi siamo arrivati a questo punto è anche colpa del mio titolo, ma tornando a noi ecco come stanno le cose per il famoso bug delle scalate ad 8, sono stati presi provvedimenti veramente a caso bannando gente che ne ha abusato + di 10 scalate ( vedi yona ban 24h ) e pg miei che non sono neanche mai entrati in scalata permaban, come al solito un'altra situazione gestita male. Non ci sono state prove concrete, e non vi è stata una vera quantificazione del ban com'era stato detto dal signor @Intel e company una sfilza di ban alimentata solo ed esclusivamente dai player e dall'odio provato nei miei confronti e di quelli dei miei compagni di gilda, oltretutto ribadisco come esplicitamente detto ieri in call insieme a + di 30 persone e con xander a confermare che il bug lo dissi ormai 11 giorni fa al signor Xander e appunto da allora come hanno potuto controllare non l'ho mai piu' sfruttato, se poi ho difeso erroniamente qualcuno della mia gilda che invece l'ha usato chiedo scusa e dico soltanto che mi sbagliavo, ma uscirsene così con le mani pulite buttando cacca su altra gente, alimentata da player che per primi si lamentano della tossicità della community essendo in primis loro tossici non ci sto. Sono stati presi provvedimenti totalmente a caso e senza un nesso logico ne un regolamento che possa appunto regolare queste azioni, perchè come vedete dagli screen che ho allegato non vi è nessun provvedimento o citazione per il bug abusing come appunto successe all'epoca prima di scoprire che fosse un ban per hack con il buon caro e vecchio idro il quale è stato perdonato e non bannato la prima volta in quanto lo staff di universal pensava si trattasse di un bug relativo alle spadate con il desync del server, quindi semplicemente si sono usati due pesi e due misure, quindi la legge ( qualora ce ne fosse una che non è prensente nel regolamento di universal ) non è uguale per tutti. Quindi per dare ancora un pò di credibilità al server direi di inserire un regolamento guida che vada a punire e quantificare la durata del ban in base alla gravità delle azioni del singolo player e di conseguenza dare l'effettivo giudizio. Concludo inoltre dicendo che sono stati checkati tutti quelli che hanno scalato con il bug in + di 4 persone, quindi tutti quelli che scalavano con 4 pg nella scalata da 2 sono tranquilli che giocano online quindi un ulteriore errore.
PS: Io scalavo inizialmente con doppio PC con i miei 4 PG per prendere il drop di 4 forzieri essendoci un blocco che ti permette di droppare solo 2 forzieri ogni dispositivo, ma per chi volesse approfittarne basta creare una copia della cartella di gioco in un'altro disco e avviarlo dal disco secondario e puoi tranquillamente droppare con altri 2 pg per ogni disco a disposizione. quindi se non avete un tot di hardisk a disposizione vi basta scompattare il vostro hardisk e dividerlo in partizioni, per ogni partizione potrete droppare con 2 pg quindi 5 partizioni = 10 pg che droppano.
Detto ciò, non si può spalare cacca sulla gente se non si ha cognizione di quello che si sta facendo.
 

Allegati

  • regolamento 1.png
    regolamento 1.png
    450.7 KB · Visualizzazioni: 96
  • regolamento 2.png
    regolamento 2.png
    473.4 KB · Visualizzazioni: 93
  • regolamento3.png
    regolamento3.png
    462.9 KB · Visualizzazioni: 93
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DISCUSSIONI SIMILI