Offline UniversalElements / Server competitivo / Guerre tra Gilde / Arene e PvP ogni sera! Stagione 2 - Server Semplificato per i nuovi giocatori!

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A senso suo siccome l'ha segnalato a Xander (che poi, segnalato, non ha spiegato come ecc.) l'aveva comunque abusato almeno 13 volte (ho smesso di contare dopo che gli ho detto "devo continare a cercare?".

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Queste sono solo 4, io gliene ho postate 13 nel ticket e potrei ben continuare avanti. A senso suo "ma sì dai regà, abusiamone un po' poi lo vado a dire a Xander così siamo apposto". No, non funziona così.

Tra l'altro 'sta storia di Idrosbirro ha sfracanato un po' gli zebedei. Non è stato "graziato", la sera stessa del famoso video abbiamo installato il nostro sistema di monitoring, l'abbiamo beccato al 101% (e non con video o chissà cosa, ma prove concrete) ed è stato permabannato.


Funziona pure su Aeldra. Quando ci giocavo mi ero accorto che cambiando la poszione della cartella del client mi riconosceva da un nuovo PC. Ne ho abusato? No, visto che a differenza di altri non mi ammazzo la vita per queste menate del chi fa 1 danno in più in PvM o PvP.


Non abbiamo mai detto che non c'era alcun bug. MAI. Non esiste proprio nel mondo dell'informatica qualcosa senza bug.
Complimenti Mr log, sono stato il primo a chiedere effettivamente tutti i log di tutti quelli coinvolti in quel bug dato che tu hai esplicitamente detto e ti hanno sentito tutti che in ogni caso il ban sarebbe stato quantificato, quantificato in base a cosa però? dato che non hai specificato nessun regolamento e nessun metodo o durata di sanzione in questo caso sul bug abusing? Chi dice che il bug abusing è punibile? ogni server ha il proprio regolamento, e nel vostro vi sono parecchie falle che non volete ammettere, ad esempio proprio questo NON AVETE UN REGOLAMENTO CHE PUO' PUNIRE IL BUG ABUSING, quindi quando mi vieni a dire l'abbiamo fatto perma perchè superava il limite, ma quale limite scusa? dove stanno scritte queste leggi? solo nel vostro cervello suppongo, non mi sto lamentando del ban, anzi so bene e ti ho anche ammesso in privato e anche ora pubblicamente che ho sbagliato, ma ti ripeto per l'ennesima volta che la colpa è divisa per due, dato che non avete nessuna skill gestionale ora come non l'avevate nel 2014, in bocca al lupo a te e a quei quattro cani malati che sono rimasti.
 
Si, ti dissi cosi 1 settimana prima dello start del server, giocando il server e toccando mano a mano dallo start al permaban in più di 1 mese di gioco ne sono passate tante a cominciare dai vari staffer che si fingono players(di cui aimè ho/abbiamo beccato solo Mali), idrosbirro che usa palesemente x10 a detta sua e viene difeso da Lusha che in teoria non dovrebbe neanche far parte dello staff per poi venire ribeccato 1 settimana dopo da Aster, bug scalata torre, bug/crash Beran dove a ''umma umma'' vengono dati forzieri a gente che non ha nemmeno scalato, bug falò, bug polveri spirituali, bug blocca/sblocca attributo, win trading arene, sbilanciamento matchmaking arene, bug arene dove non puoi attaccare i nemici, win trading war gilde, Xander che è sempre disponibile e tutto (non sto memando) bisogna contattarlo tramite terzi/donne altrimenti non si riesce ad avere un dialogo.
Dopo tutto ciò ti fai qualche idea di come è gestito il server che per carità merita e tutto a partire dalle spec che rendono meno monotono la concezione di metin in generale, ma se si parla di gestione utenza/server (si perchè venivano pubblicate a volte patch notes che stravolgevano abbastanza tutto a partire dai craft nuclei al costo della polvere stellare) siamo alla frutta, io ci ho investito molto tempo perchè a me il server piaceva ma non posso dire la stessa cosa sul modus operandi dello staff che ha portato all'osso i players ora online, visto l'andazzo non ti puoi aspettare qualcosa, anzi già si sapeva dalla prima settimana che comunque vuoi o non vuoi la gente con cui ti ritroverai a fare risse/war non supera il numero 40 per stare larghi (un numero più basso di un fun pvp internazionale), ciò comporta ritrovarsi nella monotonia più totale ad una certa.
Vorrei capire una cosa da te, come mai bug che erano presenti, magicamente ora sono dei difetti quando prima abusandone erano dei pregi per te e la tua gilda come altri che so stati bannati per il bug del falò ecc...? Eppure ricordo che nessuno si lamentava quando xander ti dava il forziere perchè la scalata si buggava. Che strano come cambiano i pensieri della gente da un momento all'altro.
 
C'è chi è stato bannato che te lo sconsiglierà e chi ci gioca che te lo consiglierà, io ti consiglio di provarlo tu stesso. Per me merita davvero molto

Sarebbe molto comodo per noi nuovi giocatori, sinceramente non vedo l'ora di fare pvp ma, come giusto che sia, non potrò mai uguagliare quelli che giocano dallo start
Come detto dal ragazzo'' lo staff sta attuando vari miglioramenti per facilitare l'esperienza di gioco dei nuovi personaggi. (non si escludono modifiche anche oltre). Ci vorrà giusto un po' di pazienza ma lo staff lavora in modo costante.
Poi se ti serve qualcosa ci siamo noi H in game
 
Interessante vedere come la community di inforge sia peggiorata nel criticare i server.
Dalle 17 alle 2 di notte ne ho lette di tutti i colori da gente che non era in grado neanche di leggere una wiki (spoiler: è sulla minimappa)

Bug? dove? Il problema del dungeon? Beh.. nei test non puoi fare 700 istante in 2 ore (ma che ne vogliono sapere i dev, voi utenti siete degni di lavorare in apple)
 
Dopo aver passato un bel pò di tempo sul server vorrei esprimere un mio pensiero a riguardo, premetto che nulla di ciò che scriverò sarà un attacco al server o robe negative, semplicemente un pensiero di un giocatore since 2009.

Premettendo che ancora ho molte cose da testare in prima persona parlo per quello che son riuscito a compiere in questi giorni e delle presupposizioni che spero possano essermi smentite.

Il server è rivoluzionario, si presenta ''strano'' all'inizio non il solito classic o il solito new style, un punto a suo favore sono le main quest che ti spiegano tutto portandoti a capire cosa devi fare svolgendo delle missioni non troppo noiose, le chiamerei quest guida, ottime e ben studiate. La wiki in game è ben fatta, secondo me con delle guide apposite su discord potrebbe workare al 100%. Il game si presenta molto fluido ma allo stesso tempo davvero molto easy, si possono saltare molti step e andare dritto alla parte final del game, basta fullarsi di difesa fisica e il gioco è fatto. Non approvo ahimè l'esperienza di gruppo, si è uccisa a parer mio la corsa all'exp e la competizione per la classifica, sicuramente non un punto a cui puntava UE, si evince dal fatto che in ogni mappa ho visto 8 persone expare in gruppo, ferme in vari punti con macro, praticamente BOT, spesso li spostavo e rimanevano fermi, avrei preferito un exp più complicata ma questo è un mio pensiero semplicemente, se avete modo di avere un gruppo potete tranquillamente arrivare al 120 con una luna e un equip del 40, infatti non ho puntato alla corsa all'exp che ho ritrovato pressochè inutile.
Un altro punto che non mi è piaciuto molto è il fatto che non sia presente un set da pvp se non il finale al 110, quindi non puoi rissare per un boss, non puoi rissare per un posto exp, non puoi fare guerre non prima di essere arrivato alla parte finale del game. o Almeno io ho provato a rissare con gli item pvm con bonus pvp e annesse pietre, ma i danni era davvero effimeri. Mi piace l'idea che ognuno di noi possa avere un equip diverso con il system dei 5 bonus, ma credo che sia davvero davvero difficile puntare ad un equip con delle stats di base medio/alte e 4/5 bonus, il sistema per reperire gli item è molto complicato e lungo e in più le % di uscita di questi bonus è rara e non solo, possono uscire qualsiasi tipo di bonus in qualsiasi % o almeno così ho potuto testare, quanto effettivamente ne varrà la pena spendere ore e ore per arrivare ad avere un item '' perfetto'' per le proprie esigenze, sinceramente non lo so ma proverò in tutti i modi a farmarli e testare di persona. Liv massimo 120, mi sarei aspettato un game più longevo e con più mappe, fare per esempio 100-120 in un unica mappa, nella medesima zona è un pò meh, ma da quanto ho capito non è di certo un punto focale sul quale avete voluto basare UE.

Diciamo che questo era un pò il mio pensiero su ciò che a parer mio mi ha fatto storcere il naso, per quanto riguarda il resto, nulla da dire.
Diversificazioni di forzieri per l'equip, e quindi versatilità, il system delle stats, ricompense missioni biologo e specialistiche rivisitate e adattate al game, insomma è un server in cui ci sono davvero tante cose da poter fare in un early-mid game, questo rende il tutto piacevole in quanto puoi differenziare il tempo e fare cose diverse e non solo expare e uccidere i classici boss come in tutti i server. Ancora non riesco a capire il target su cui abbia puntato il server, la chiave insomma, forse sul lato pvp e sulla longevità, staremo a vedere.

Consiglio assolutamente di giocarci, non solo di provarlo ma di puntare al meglio perchè merita davvero tanto come server, c'è un lavoro enorme dietro e si nota non appena ci metti piede, l'unica pecca del server a parer mio, è semplicemente l'exp, troppo easy e troppo noiosa. Ma questo è solamente un mio pensiero a riguardo, per il resto nulla da dire.

Per chi si lamenta del flame, della community, fatevi una risata che non costa nulla e giocate per divertirvi, non ho visto nessun player ad oggi flammare con l'intenzione di creare situazioni negative o essere serio, è un gioco prendetelo come tale.
 
si vabe ma li so tutti amiconi.

Io ho giocato a Ue , Ue 1 , Ue 2 , e questo che praticamente non è UE.
- Prima al 70 eri al Porto, mappa bellissima e si cominciava a respirare odore di new, qui all,85 sei ancora in atlantide a fare 0.01% a smantellata
- Prima c'era la rage, stupenda per i dungeon in solo, qui tolta perche "INUTILE"
- Prima c'erano le stellari, utili per exp di gruppo e risse tra regni, tolte perche "Eh oh succ. non mi piacciono"
- Il system bonus è stato cambiato perche a loro detta saremmo tutti uguali, volevo ricordare che dopo 2 anni di server solo 3 pg avevano equip completo VS RAZZE.
- L'exp di gruppo è useless, praticamente potete mettere un liv 1 sempre in gruppo e tenerlo li fermo, la gente sta co equip legno al 110, avrei preferito un BONUS EXP con gruppi di GILDA , magari tramite qualche item o missione gildana
- Mai visto poi le missioni a giorni specifici.

E ancora devo fare il 110, vedremo la prosecuzione. Buon game
Secondo me qui saremmo davvero tutti uguali con questi bonus, la % che ti esca il quarto e il quinto è non bassa di più e ti possono uscire tutte le %, solo un pazzo si metterà a farmare cosi tanto, del vecchio UE non ha nulla quasi, ma diciamo che quando si stravolge un idea di gioco è sempre un 50 e 50, mi sarei aspettato sicuramente qualcosa di più, fermare ue al 120 mi sembra un pò troppo sprecato, ma credo e spero in delle patch già pensate. al momento mi focalizzo nel finire quest, aspettare lunedì per droppare item per uppare la skill frontale (non capisco il senso ma vabbè, se lunedì ho da fare sono spacciato=) e provare il dungeon spazio, peccato che non ci sia un set pvp intermedio, lo avrei preferito. è anche vero che ad oggi su metin bisogna puntare ad un target di persone, io ormai mi sto facendo vecchio ahaha, rimane comunque ad oggi il server più valido senza ombra di dubbio
 
Scusate il mezzo wall of text, ma credo che sia DOVEROSO.

Sapete cosa realmente traspare da questa comment session?
Traspare che ci sono determinati personaggi della community di metin2 i quali tendono a MILLANTARE il loro essere dei personaggi scomodi per i vari server, addirittura Hamilton in alcuni messaggi sembrava quasi minacciare, ma datti una svegliata che non sei una persona pericolosa in questo mondo, anzi probabilmente la più ingenua (in senso buono) , ti consiglio inoltre di rispolverare i tuoi canoni di priorità di vita invece che star a perdere tempo con crociate inutili e cazzate varie.
Perchè si, io qui leggo solamente cagate a destra e sinistra di gente che nella community di metin si è sempre comportata allo stesso modo, i PIAGNINA della community, fossi in @Max Fridman aggiungerei questo stemma su inforge e ci metterei almeno 20-30 soggetti.

Ultime due considerazioni sul server; Stiamo parlando di un server studiato abbastanza bene per la media dei server italiani, già che non stiamo parlando di un "server scam" andrebbe giocato senza se e senza ma (dato quello che abbiamo passato gli ultimi anni), lato gameplay ci sono sicuramente scelte che possono o meno piacere ED E' GIUSTO COSI' , l'unica cosa che mi sento di dover dire allo staff è il modo in cui vengono affrontate determinate cose all'interno del server e interni ad essi.

In conclusione mi sento di voler dare fiducia al server e allo staff, e spero che il progetto venga preso sempre più sul serio da TUTTI, community inclusa.
 
Ti rispondo a te perchè ormai tutti i commenti che farete saranno tutti quanti uguali.
Quando ho postato il video su discord, in pubblica, sapevo benissimo che mi avrebbero bannato.
Perchè l'ho fatto? semplicemente perchè quello che volevo fare lo avevo fatto, vendere item per euro l'ho fatto vendere l'account sarebbe stato troppo difficile e facilmente rintracciabile, non c'era più nient'altro da fare .
Tutti pensate che noi godopoli stiamo piangendo, in realtà quando abbiamo scoperto il bug ridevamo e ora che siamo stati bannati ridiamo ancor più.
Rifare un pg da 0? informati prima di scrivere certe cose.
Quando lo staff ti banna per ip non hai possibilità nemmeno di rincominciare da 0, e secondo te prima non volevo perdere tempo ora ho tempo da perdere per rifarmi un pg al 120?
State facendo tutto questo solo per coprirvi il culo e sperare che qualcuno non veda commenti negativi per giocare al server.
Nessuno vuole far chiudere il server voglio soltanto mostrare i fatti per come stanno.
Detto questo siete molto ripetitivi e molto ridicoli come del resto quasi tutta la community italiana di metin2, un GIOCO che ormai è morto e sepolto da anni.

Ho appena visto il commento di katsura e posso dire che confermo al 100% tutto quello che ha detto la penso nella sua stessa maniera e se dovete fare qualcosa per migliorare il server secondo me dovete proprio partire da li.
 
Con il seguente riavvio sono state effettuate le seguenti modifiche:

- Corretti i nomi delle abilità del cavallo quando si legge un libro.
- Aggiunti papiri esorcismo nel drop degli elementali acqua, vento e oscurità.
- Ridotto, nel dungeon di Spazio Illusione, il tempo del timer nella fase di fuga dai Mentis Illusori da 1 minuto a 20 secondi, e aumentato il danno eventualmente ricevuto.
- Fixato un errore nel Dungeon per ottenere il drago, dove una stack di pietre veniva rimossa se portata su una Catapulta anzichè scalare di 1.
- Sostituito il Frammento nelle Cacce Grosse della Specializzazione con un Baule contenente un Frammento casuale, e aumentata la percentuale di drop.
- Aumentata leggermente l'uscita di Bile di Mostro S., Liquido Corvino e Fiocchi Infervorati dai Forzieri craft specialistici.
- Migliorata la ricerca delle Arene e la Creazione delle Lobby.
- Resi i pet degli spettatori delle Guerre tra Gilde invisibili.
- Rimosse le palline di exp quando viene ucciso un mostro per diminuire il lag.
- Reintrodotto il Dividi Oggetti.
- Rimosso il pulsante dei dettagli di una Caccia (generava problemi) in favore delle pagine visualizzabili sul sito.
- Predisposto il client per i primi eventi e update dell'item shop.


Work in Progress:
- Ottimizzazione Client.
- Rimozione dei Bonus della Preghiera a scelta.
- Fix Fede.
- Fix Ordina Inventario.
- Fix Raccolta con Z e /.
- Sviluppo nuovo dungeon specialistico.

- Nuove capigliature e update dello Shop.

Nuovi eventi in arrivo :

Da adesso in gioco sarà abilitato l'evento dei "Forzieri Inuma", un evento molto semplice il quale vi permetterà di:
- Droppare un Forziere Inuma da tutti i mostri lv 30 e superiori.
- Droppare una Chiave Inuma da tutti i boss della Caccia Grossa, che vi permetterà di aprire il forziere.

Molti item utili saranno inclusi nel forziere, tra cui 3 nuovi Anelli Equipaggiabili:
- Anello della Rottura: Aumenta del 15% il Forte contro Metin e del 10% la Possibilità di Drop.
- Anello del Crollo: Aumenta del 15% il Forte contro Boss e del 10% la Resistenza Abilità dei Mostri.
- Anello del Soppresso: Aumenta del 20% il Forte contro Mostri e del 30% la Capacità di raccogliere Esperienza.

Tali oggetti saranno equipaggiabili e disequipaggiabili liberamente, ma non contemporaneamente tra di loro.

La durata sarà di 48 ore, che scadrà in tempo reale, anche se si è offline.
Nello shop sarà disponibile una versione di questi anelli da 1 settimana.

L'evento sarà attivo fino a Mercoledì 13 Ottobre a Mezzanotte.

Partiranno anche eventi speciali più interattivi nel corso dei prossimi giorni, e, man mano che ne aggiungeremo e ne conteremo un buon numero, potremmo costruire un calendario e rendere dunque gli eventi più regolari.


Ringraziamo per la pazienza e per la lettura.
 
Come detto e ridetto il server è stato preso (File comprati compresi di database dei vecchi utenti) da Xander e Naos, due persone che non hanno mai, e ripeto mai giocato a metin in tutta la loro vita. Hanno visto negli anni che aprire un pserver può essere un buon modo di fare due cash, hanno competenze informatiche e dunque hanno provato ad imbastire un azienda con il pesante nome di UNIVERSALELEMENTS , che negli anni ci ha fatto tanto divertire ed entusiasmare.
Sono stato uno dei primi ad abbandonare il progetto, lo staff lo conosco molto bene.. è gente che ti flamma su discord, ti blocca chat random, passa item o può informare un amico dell'equip altrui, accede al tuo pg per provare qualche duello. [[ Ricordo ancora il giorno che fui accusato di cheating nel vecchio UE e xander entrò con il mio pg per fare arene A MIA INSAPUTA]].

Che dire, gameplay completamente RO VI NA TO, ti toglie la voglia di loggare, ogni aspetto è basato sul LASCIO LI IL PG E TORNO STASERA, l'exp, la pesca, il farming con le macro e chi più ne ha ne metta. Insomma non c'è nessuno stimolo a stare ON fisicamente per fare le cose. Tutto lungo, tutto stranoioso, tutto esageratamente trasandato. Non parliamo dei bug poi, come quello che i primi giorni ti faceva arrivare all'ultimo piano della torre.
Attenzione poi a parlare, se critichi o dici qualcosa di negativo ti fanno passare da novax, terrapiattista, un pazzo... è tutto perfetto e testato!

Adesso @Max Fridman sanzionami per un commento inerente al server, mi raccomando. LA DITTATURA
 
vale la pena scaricarlo o i bug che c'erano stanno portando il server alla chiusura?
Certo che vale la pena scaricarlo.
Ci sono stati dei problemi iniziali allo start -per la numerosa presenza di giocatori- ma sono stati prontamente risolti (avendo un team molto valido in programmazione, al minimo glitch che si presenta corrisponde immediatamente un fix)
L'anticheat adesso garantisce stabilità ed i bug che si sono presentati all'inizio del server sono spariti.
Lavoriamo ad una maggiore stabilità ed equilibrio:come vedi nelle patch notes che abbiamo postato sul post -nei messaggi precedenti- stiamo programmando molti eventi.
Ci saranno tante sorprese in arrivo, ti consiglio di venirci a trovare :)
 
C'è da farmare un pò e vi lamentate.. ma avete mai giocato a metin2 vero?
Avete sempre giocato su server con la pappa pronta?
C'è bho non capisco, se fosse un server buttato lì per farci soldi con l'item shop ci sarebbero gli equip shoppabili no? Invece ci sono solo item che servono poco a nulla.
Il fatto è che non si tratta di farmare un pò ma di farmare per mesi, gente che gioca dall'apertura (quasi 1 mese) ed ha 2 settimane di gioco (praticamente 12h al giorno se non di più)e non è neanche lontanamente vicino a finire tutto quello che c'è da fare.... personalmente gioco da qualche giorno dopo l'apertura ed ho scarsi 3 giorni di gioco, facendo dei rapidi calcoli potrei raggiungere l'attuale "top server" tra 4-5 mesi giocando allo stesso ritmo (3-4 ore al giorno) quindi personalmente sto iniziando sempre più a convincermi che il gioco non vale la candela.. anche perchè il farm non è così piacevole come su un noto server estero che comunque necessita di tante ore di gioco ma almeno tra metin e 3-4 dungeon da fare è molto più scorrevole, qui arrivato ad un certo lv fai il dungeon per il drago ogni 12h fai le 4 entrate nel dungeon delle miliari e poi devi chiuderti in mappa specialistica per tutto il tempo.
Come già è stato detto rendere un server longevo non vuol dire che debba essere difficile con drop impossibili e farm di 12h al giorno.
 
Il fatto è che non si tratta di farmare un pò ma di farmare per mesi, gente che gioca dall'apertura (quasi 1 mese) ed ha 2 settimane di gioco (praticamente 12h al giorno se non di più)e non è neanche lontanamente vicino a finire tutto quello che c'è da fare.... personalmente gioco da qualche giorno dopo l'apertura ed ho scarsi 3 giorni di gioco, facendo dei rapidi calcoli potrei raggiungere l'attuale "top server" tra 4-5 mesi giocando allo stesso ritmo (3-4 ore al giorno) quindi personalmente sto iniziando sempre più a convincermi che il gioco non vale la candela.. anche perchè il farm non è così piacevole come su un noto server estero che comunque necessita di tante ore di gioco ma almeno tra metin e 3-4 dungeon da fare è molto più scorrevole, qui arrivato ad un certo lv fai il dungeon per il drago ogni 12h fai le 4 entrate nel dungeon delle miliari e poi devi chiuderti in mappa specialistica per tutto il tempo.
Come già è stato detto rendere un server longevo non vuol dire che debba essere difficile con drop impossibili e farm di 12h al giorno.


Chi parla di farmare per mesi non ha giocato o non ha compreso il gameplay. Rispetto tutti i punti di vista ma non dite cose campate per aria. C'è gente quasi full in 2-3 settimane, hanno giocato molto (e molto ben organizzati devo dire), ma ad esempio sul farm del set pvp se giochi 1 ora o 12 ore giorno non cambia niente perchè hai 4 run giornaliere per pg. La chiave è l'organizzazione, è un server metodico e con il giusto giro farm/boss/daily quest bastano e avanzano le famose 3-4 ore al giorno. Poi che chi gioca 12 h al giorno riesca comunque ad essere più veloce mi sembra ovvio, scontato e insensato da sottolineare, è la base del gameplay di metin2. Però ripeto, chi parla di tempi biblici e gap incolmabili si è fermato alla superficie del server senza entrarne nel vivo.
 
Stato
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