Ciao, io mi stavo chiedendo forse da....troppi mesi....se esiste o se qualcuno ha in mente di creare un server DEDICATO attivo, decente, divertente e duraturo.
Sono mesi che ormai vedo 1000 dedicati, 10000 hamachi ma non sono riuscito ancora a vedere un vero e proprio GIOCO. Mi riferisco al divertimento, vengono postati ogni giorno 2-3 server se non di più ma a quale scopo? Ne basterebbe UNO che li riprendesse un po tutti ( so che questo non sarà mai possibile). Non è possibile perchè ognuno pensa di creare il suo Metin a proprio interesse, lucro e piacimento senza veramente pensare di divertirsi. Ci sono varie tipologie che almeno io continuo a vedere:
- server dedicati con rate exp e yang bassi e con npc a prezzi alti o con liv 250. ( old style)
Ma io mi domando mettere l'exp a 80%-100% e implementare il livello 250 è coerente?
Voi direte si senno arivano tutti al 250 subito e non diverte. Ma il problema dove sta? Tanto in qualsiasi server al 80% interessa il pvp e allora andrebbe bene essere tutti alti e fare continuamenti tornei ecc ( ciò non vuol dire arrivare al massimo in 1 giorno ma vuol dire tenere delle rate fluide ed equilibrate.
- server dedicati con 300% di rate liv max 250 o minore.
Questo tipo di server andrebbe bene, però, vengono abitualmente messe le rate a 300% si expa bene fino al 80 e poi? O mancano mappe all'altezza di livelli superiori per expare, o l'exp da quel momento non è stata modificata correttamentee smetti di expare. Stessa cosa valida per gli yang arrivi agli orchi neri fai in media sui 15kk e poi? se tutto va bene fai 5kk ogni ora per pagare una perla 10-15-20kk? Inutile!
- server paurosi con descrizioni speciali nuovi item nuovi moob nuove mappe nuove implementazioni nuove skill.
Stiamo parlando di un simile a Metin2 oppure di un gioco della ps3? A cosa serve avere e creare nuovi armi o armature che alla fine sono tutte uguali? ma lasciate le stesse e modificate i bonus. I pg sono squilibrati da sempre , è inutile mettere 6 skill al war e al ninja perchè non si risolve niente. Cioè potrebbe andare bene ma se si vuole davvero giocare con la propria razza preferita occore un equicità e quindi occorrono bonus un po piu alti per i war e i ninja e non uguali alle shamane e i sura.
Voi direte e ma allora le razze che le hanno fatte a fare? No, secondo me le razze sono state fatte per una varietà e per scegliere quella che più piace non la più forte.
ITEM SHOP
é inutile creare un'item shop a csa serve? Molti dicono che non riescono a mantenere il server senza l'aiuto dell'item shop e che mettono item a 5euro cosi che tutti possono shoppare. Io premetto che nell'it shoppavo e non 5 euro ma avevo tutte le garanzie e il divertimento che durava da due anni e sicuramente anche li è sbagliato shoppare. In questi server che se va tutto bene durano 5-6 mesi, a cosa serve shoppare? A niente se non si riesce a pagare per intero mensilmente il dedicato semplicemente NON LO SI FA. Lo shop a pagamento è dannoso per il game e basta perchè poi ce chi shoppa, chi non puo farlo, chi è malato e ci butta 50 euro, i 12enni che chiedono al papà o la mamma i soldi senza saperne il valore.
Ancora non sono riuscito a trovare un server che potrebbe inglobare quasi tutti i dedicati che si sono formati perchè non c'è l'intenzione di crearlo ognuno vuole la PROPRIETà PRIVATA secondo me per un inutile motivo.
Sono mesi che ormai vedo 1000 dedicati, 10000 hamachi ma non sono riuscito ancora a vedere un vero e proprio GIOCO. Mi riferisco al divertimento, vengono postati ogni giorno 2-3 server se non di più ma a quale scopo? Ne basterebbe UNO che li riprendesse un po tutti ( so che questo non sarà mai possibile). Non è possibile perchè ognuno pensa di creare il suo Metin a proprio interesse, lucro e piacimento senza veramente pensare di divertirsi. Ci sono varie tipologie che almeno io continuo a vedere:
- server dedicati con rate exp e yang bassi e con npc a prezzi alti o con liv 250. ( old style)
Ma io mi domando mettere l'exp a 80%-100% e implementare il livello 250 è coerente?
Voi direte si senno arivano tutti al 250 subito e non diverte. Ma il problema dove sta? Tanto in qualsiasi server al 80% interessa il pvp e allora andrebbe bene essere tutti alti e fare continuamenti tornei ecc ( ciò non vuol dire arrivare al massimo in 1 giorno ma vuol dire tenere delle rate fluide ed equilibrate.
- server dedicati con 300% di rate liv max 250 o minore.
Questo tipo di server andrebbe bene, però, vengono abitualmente messe le rate a 300% si expa bene fino al 80 e poi? O mancano mappe all'altezza di livelli superiori per expare, o l'exp da quel momento non è stata modificata correttamentee smetti di expare. Stessa cosa valida per gli yang arrivi agli orchi neri fai in media sui 15kk e poi? se tutto va bene fai 5kk ogni ora per pagare una perla 10-15-20kk? Inutile!
- server paurosi con descrizioni speciali nuovi item nuovi moob nuove mappe nuove implementazioni nuove skill.
Stiamo parlando di un simile a Metin2 oppure di un gioco della ps3? A cosa serve avere e creare nuovi armi o armature che alla fine sono tutte uguali? ma lasciate le stesse e modificate i bonus. I pg sono squilibrati da sempre , è inutile mettere 6 skill al war e al ninja perchè non si risolve niente. Cioè potrebbe andare bene ma se si vuole davvero giocare con la propria razza preferita occore un equicità e quindi occorrono bonus un po piu alti per i war e i ninja e non uguali alle shamane e i sura.
Voi direte e ma allora le razze che le hanno fatte a fare? No, secondo me le razze sono state fatte per una varietà e per scegliere quella che più piace non la più forte.
ITEM SHOP
é inutile creare un'item shop a csa serve? Molti dicono che non riescono a mantenere il server senza l'aiuto dell'item shop e che mettono item a 5euro cosi che tutti possono shoppare. Io premetto che nell'it shoppavo e non 5 euro ma avevo tutte le garanzie e il divertimento che durava da due anni e sicuramente anche li è sbagliato shoppare. In questi server che se va tutto bene durano 5-6 mesi, a cosa serve shoppare? A niente se non si riesce a pagare per intero mensilmente il dedicato semplicemente NON LO SI FA. Lo shop a pagamento è dannoso per il game e basta perchè poi ce chi shoppa, chi non puo farlo, chi è malato e ci butta 50 euro, i 12enni che chiedono al papà o la mamma i soldi senza saperne il valore.
Ancora non sono riuscito a trovare un server che potrebbe inglobare quasi tutti i dedicati che si sono formati perchè non c'è l'intenzione di crearlo ognuno vuole la PROPRIETà PRIVATA secondo me per un inutile motivo.



