E tu mettere un itemshop facendo pagare agli altri lo chiami lavoro? Hai sbagliato modo di vivere perchè allora anche il LADRO è un lavoro e a questo punto il muratore non lo è; lasciamo perdere secondo em hai proprio sbagliato a dire cosi perchè a creare un server non credo ci vogliano anni difatica e lavoro. Non puoi assolutamente chiamarlo lavoro è un grande insulto.
Serio dopo questo tuo post mi hai fatto capire che sei davvero un idiota.
1- Questo è un lavoro perchè ci offrono un servizio ( tramite il Sever) e quindi è normale che ci sia una retribuzione per il creatore ( oppure deve solo sganciare soldi per una comunità che quasi sicuramente lo abbandonerà per un altro sever più bello ?? )
2- Il ladro ruba e non dà un servizio quindi il tuo paragone è uno schifo.
3-Pagano i politici migliaia di euro al mese per non fare quasi un pazzo e poi ti vieni a lamentare se qualche poraccio Nerd guadagna qualche spicciolo con un Sever.
4- Visto che noto che sei una persona mooooolto intelligente invece di dire queste boiate cerca dei bravi collaboratori e apri un tuo sever privato "perchè a creare un server non credo ci vogliano anni difatica e lavoro"

Non dare inutilmente fiato alla bocca
.
Da zappare nella vigna a stare seduti su una sedia in un cimitero a dormire.