OriginalMetin | game r2089_svn | Inedite quest, armi e armature! |Implementazioni studiate ed equili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

.Omega.

Utente Emerald
23 Novembre 2009
1,822
29
544
535
Ultima modifica:
OriginalMetin | game r2089_svn | Inedite quest, armi e armature! |Implementazioni studiate ed equilibrate, gameplay fluido |24h/24h! | JOIN US!

vF184IU7nN8O2LMcalML.png

Salve a tutti, oggi sono qua per presentare il server di cui faccio parte come admin, al quale ho lavorato parecchio e a cui tengo molto.

progettola.png

Il progetto nacque circa un mese e mezzo fa quando io e Gamma, incontrato precedentemente su un server, ci stancammo di giocare e decidemmo quindi di provare a portare avanti un server. Gamma ne aveva già aperto uno svariati mesi se non anni fa, io invece ero completamente estraneo al mondo del server modding. Grazie a suoi piccoli insegnamenti e alla mia capacità di apprendere in fretta ho studiato sul web molte guide, linguaggi di programmazione a me sconosciuti, arrivando così a farmi un'idea abbastanza chiara di come si costruisce un server.
Molti founder di servers hamachi promettono e dicono che se il server raggiungerà un'utenza considerevole avverrà il cosiddetto passaggio a dedicato; noi non siamo qui a dirvelo, il server rimarra hamachi o al massimo lo porteremo in DynDNS dal momento che penso che un server dedicato debba avere un'amministrazione più che ottima, con un gruppo di persone qualificate che sanno cosa fare e lo sanno anche bene. Noi non siamo quelle persone, non siamo modellatori ne tantomeno programmatori qualificati.
Detto questo, il nostro proposito è quello di creare un server hamachi di una certa importanza, serio e speriamo longevo. Ci siamo applicati al massimo ed è ora di mostrarvi i frutti del nostro lavoro.

gameplay.png

Comicerete la vostra avventura su OriginalMetin partendo dal livello 65, non dall'1 ma nemmeno dal livello massimo. Ciò perchè durante la vostra avventura non dovrete solo duellare e rissare, ma anche uccidere boss, sbloccare missioni e droppare i vostri item.
Tutto ciò non sarà nelle difficoltà tipiche di un dedicato, è pur sempre un hamachi, però ritengo importante avere altri aspetti oltre al PvP.
Le rates non sono presenti nel nostro server dal momento che abbiamo impostato la quantità di exp e di yang direttamente dai mob quindi non dovrete preoccuparvi se un GM non le rimmette in seguito a riavvii. L'exp è fluida e gli yang alti perchè dopotutto siamo sempre su un hamachi.

LRsbLISt5MsddzM3hOSV.jpg

Al primo login riceverete come detto prima, il livello 65 e le solite cose come le Pozioni Rosse (G), le Pozioni Blu(G), i mantelli del coraggio e le scarpe del vento che avranno durata 30 ore edanno 70 velocità movimento.
Vi saranno inoltre bloccati i primi 5 slot dell'inventario per impedire l'uso del bonus switcher. Putroppo non ho trovato altre soluzioni dal momento che come ho già detto, non ho le conoscenze necessarie del pyhton o le conoscenze necessariee a bloccarle l'injection del suddetto bot. So che è una soluzione drastica però è necessaria in modo da non farvi avere tutti gli stessi identici bonus. Nonostante ciò non sarà affatto difficile trovare i vostri bonus come potrete vedere dalla tabella che mostrerò più avanti.

L'exp si dividerà essenzialmente in tre momenti: dal 65 all'80, dall'80 al 95 e dal 95 al 100. Ogni parte avrà una difficolta maggiore che crescerà proporzionalmente. In seguito andremo a vedere le mappe adatte all'exp e al drop.

npcu.png

Gli npc su OriginalMetin sono forniti di tutto il necessario per avanzare nella vostra avventura. Gli oggetti costano tutti 1 yang quindi non avrete problema nel comprarli.
Gli oggetti in vendita sono tutti +9 ma sono soltanto quelli base ricordate!
Le rugiade sono fisse e i valori sono +100 di difesa e 10 minuti per le bianche per agevolarvi in exp e +20% per 10 minuti di resistenza magia per le verdi, in modo da equilibrare lo stra potere delle classi magiche sui server PvP.
Come vedremo in seguito molti degli oggetti in vendita saranno uppabili nei corrispondenti item di livello più alto!
hCaCZrnu9Z16sIIIhE6P.jpg

Nel nostro server sono presenti gli NPC disposti nelle piazze di tutti e tre i regni quindi non dovete avere problemi di scelta, non scegliete un unico regno!

Abbiamo anche sistemato svariati script e creati di nuovi, ad esempio, non useremo il vecchio e noioso npc powa di babau, bensì ci siamo occupati di riscrivere personalmente tutti gli script migliorandoli e aggiungeondone di nuovi. Queste funzioni le potrete trovare tutte presso la Gameplay Helper posizionata nelle piazze dei regni e vi aiuterà in molti modi come portare le vostre skill primarie e secondarie al massimo gratuitamente e senza limitazioni, concedere i Marmi della Benedizione, farvi cambiare Dottrina, Regno e sesso nella più assoluta comodità. Sarà presente anche un item-crafter necessario per ottenere gli utili Metalli Magici.
ATTENZIONE: NEL SERVER NON E' PRESENTE IL CAMBIA RAZZA!
tdIPDfPlCQo78OHemfPu.png

Mi sono personalmente occupato di scrivervi un pò di "guide" anche internamente al server. Potrete infatti trovare utili informazioni riguardo al server anche all'interno del gioco, tramite l'npc Informatore, il quale esaudirà ogni vostro deisderio di conoscenza riguardo al server! Cercate di chiarire i vostri dubbi tramite lui!

AnfAs80uoivRh7C1CH87.jpg

Evitate di stressare i GM se l'Informatore può rispondervi senza problemi!

mappe.png

Il Teleporter su Originaletin è stato disattivato, potete infatti raggiungere tutte le mappe attraverso gli appositi npc in piazza o tramite l'Original Teleporter sotto forma di pergamena che vi potrà portare a tutti i villaggi e in 3 zone di exp!

Con l'OriginalTeleporter potrete scegliere se essere teleportati in Covo2 o in Atlantide 2.
La prima delle due è importante per expare dal 65 fino al 78-80, in particolare dagli ultimi mob, i ragnoni parlandoci chiaro.
1m3cbOs74TSQ1RDosRv6.jpg

Sarà anche determinante perchè potrete droppare in quantità gli Aneli di Eek, necessari a pacchi di 5 per eseguire gli upp epici degli item del 65-70 o delle scarpe negli item dell'80-90 o 75 nel caso delle scarpe.

Atlantide 2 sarà invece necessaria per expare dall'80 fino al livello massimo. Qui dropperete molte perle, non lasciatene a terra mi raccomando, ve ne serviranno parecchi durante tutti i vari upp!

Le ultime due mappe sono più particolari, una è il Tempio del Drago raggiungibile attraverso il Focolare del Drago nelle piazze:
2RT90Q3tuSrpZH99h2ml.jpg

Come potete vedere dall'immagine nel tempio si trova il Beran-Setaou. Il mostro è abbastanza potente, ma il suo drop è sostanzioso. Esso infatti una volta ucciso potrà lasciar cadere una Squama di Drago o un Artiglio di Drago.
Questi item servono come materiale per l'uppaggio degli item da 95 a 100 quindi sono veramente importanti!
Il dragone potrà anche droppare i due materiali per craftare il metallo magico, il Minerale di Ferro magico e la PIetra del Fabbro!
Se non droppate subito non demoralizzatevi, il drago spawna ogni 50 secondi circa quindi ce ne sarà per tutti!

L'ultima mappa "inedita" di OriginalMetin sono le Catacombe del Diavolo.
Ebbene si, le catacombe nel nostro server sono un vero e proprio dungeon singolo, dove i player potranno cercare singolarmente di arrivare al 3° ed ultimo piano cimentandosi nelle sfide dei vari piani, trovando gli item e uccidendo i vari boss per poi concludere la loro scalata con Azrael, il boss finale, che se sconfitto, lascerà cadere il suo prezioso forziere contenente gli item del 100, adatti per la rissa in campo aperto!

sEbHtZmAhbrABmQu0F5G.png

Per ulteriori informazioni sul dungeon consultate l'Informatore nel gioco!

Non dimentichiamoci però del buon vecchio villaggio! Infatti, nei pressi del biologo di ogni regno, troveremo svariati ReFiamma che saranno utilissimi ai nostri fini!

DSfirC2LsPhUlA3PFfCb.png

Dropperete infatti anelli di Levi e perle. Gli anelli sono necessari all'uppaggio delle armi da 80 a 95!

FzEv9a0cDOLG4OEvhOAl.png

88pFB9FhaRaE5LMf0svU.png

Come potete vedere dalla tabella i bonus sono in 3 variabili ma abbastanza facili da far uscire. Abbiamo rimosso tutti i bonus inutili e lasciato solo quelli con una piccola utilità in exp e pvp come forte contro Diavoli che serivrà particolarmente per i boss e i mob di Atlantide2 e delle Catacombe del Diavolo.
Tuttavia siamo ancora indecisi se lasciare o meno possibilità di drop, yang ed exp, siamo perciò APERTI AD OGNI SUGGERIMENTO anche per quanto riguarda la resistenza magia.
NON SONO PRESENTI I 6° E 7° BONUS!

featuresi.png

Un punto di forza del nostro server sono sicuramente le implementazioni BEN STUDIATE ed ANALIZZATE nel dettaglio.
Infatti come vedrete ci sarà un'impostazione degli upp epici singolare: alcune armi del 65 si epicheranno nelle rispettive 80 dell'italiano mantenendo i valori dell'ufficiale e i bonus Forte contro Diavoli e contro Mezziuomini. Abbiamo aggiunto inoltre due armi dal momento che non c'era nel lo spadone ne la spada dell'80 per sura (la santa è del 95).
Le armi dell'80 si upperanno successivamente nelle 95 aumentando progressivamente i valori di attacco e i bonus arrivando a un massimo di 20% vs Mezzi e 20% vs Diavoli a +9.
L'ultima serie di upp per le armi corrisponde al passaggio alle armi del 100. I valori aumenteranno progressivamente mantenendo i rapporti originari imposti dai server ufficiali e i bonus saliranno a 25% vs Mezzi e 25% vs Diavoli a +9.
Di seguito ci elencherò i set di armi con le rispettive fasi di upp:

Armi 65:
EPV316HbrTiEonf92z01.png

Armi 80:
2H5Qe5sHC70TFCZnmPiG.png

Armi 95:
7TECFAb8cHTAVDbAQoMQ.png

Armi 100:
Cm4ddLLOMC77DmlrvngC.png

Esempio di bonus delle armi in successione:
aFA72e6uAUZG3TpzGvHA.png

Oltre alle armi anche le armature possono diventare epiche. Il passaggio si ha dalle 65 alle 90, le corazze blu con l'aura dell'italiano per intenderci.
A +9 le corazze del 90 si upperanno nelle corazze del 100, ottime per la rissa e il pvp. (le corazze sono state fatte da Baso per MilleniumWorld)
Corazze 66:
mObIoimRMGSdlEbaOosA.png

Corazze 90:
FFsHmd1H56CiVl5hAQNN.png

Corazze 100:
AloblzQzHb2BQiM6Thoh.png

I bonus delle armature sono i seguenti:
QTSTt8Vh7i468qF5bi7n.png

Sono state inserite nel client anche altri 4 set di armature nuove appartenenti a UniversalMetin e sempre a MIlleniumWorld, tre di essi non sono ancora stati implementati e uno è disponibile per ora solo dai GM, ma se saremo fortunati e OriginalMetin andrà avanti, nelle future espansioni del gioco potrete indossarle anche voi.

Inutile dire che ci sono anche gli upp dei gioielli, o meglio, di scarpe ed elmi.
Abbiamo messo infatti gli ultimi 4 set di scarpe uppabili nelle epiche dell'ufficiale e uppabuili anche gli elmi del 41 in quelli del 61 con blocco. Se non vi è chiaro questa immagine esplicherà il sistema per voi:
eOrGl8lDznFboSnaLZg9.png

Prima parlando del dungeon delle Catacombe ho accennato al set per la rissa. Ebbene questo set corrisponde ai gioielli cristallo d'anima e allo scudo dei titani, implementazioni presenti nei server ufficiali.
La differenza con i nostri sta proprio nei bonus che come potete vedere sono da rissa, e per rissa intendo che non andranno a sostituire quello che è il set da pvp per eccellenza:
ru2bnsOpRs9P5HElNAfH.png

Un altro punto di forza sono le missioni. Ci siamo infatti attivati per non rendere noiosa la salita al livello 100 inserendo progressivamente partendo dall'85, una nuovissima quest del biologo ogni 5 livelli. Sono quest più semplici delle normali biologo, ma la ricompensa sarà molto più gradita; riceverete infatti dei bonus permanenti non indifferenti se volete primeggiare sugli altri giocatori:

- Livello 85, rimcompensa +25% vs Mostri permanente.

- Livello 90, rimcompensa +3000 HP permanente.

- Livello 95, rimcompensa +10% resistenza da tutti i pg permanente.

- Livello 100, rimcompensa +5% vs Mezziuomini permanente.

Inutile dire anche che le guerre di gilda in arena sono state sbuggate e testate.

Tutto ciò potete comunque impararlo dall'Informatore in piazza, non scortatevelo!

Abbiamo inoltre inserito anche la bonus page (rilasciata da Exsta qui su inforge) adattata e modificata coi bonus del nostro server:
TVupdc6ehmbfbRLBOAn6.png

5cgT49RevoVGIgTlf2Q2.png

L'upp su OriginalMetin è differenziato ed è progressivamente sempre più difficile. Rimanendo però sempre i limiti del server hamachi.

Upp armi 80, scarpe, elmi e corazze epiche:
100% fino a +6
70% con Perla Bianca a +7
60% con Perla Blu a +8
50% con Perla Rossa a +9

Upp armi 95 e Corazze 90:
100% fino a +6
60% con 2 Perle Bianca a +7
50% con 2 Perle Blu a +8
40% con 2 Perle Rossa a +9

Upp armi 100 e corazze 100 (items finali):
100% fino a +6
50% con Perla Bianca e Cristallo Blu a +7
45% con Perla Blu e Cristallo d'Acqua a +8
35% con Perla Rossa e Pianto di Baljit-Elvedin a +9
SLS4t3HVM9f0qa368zNf.png

Il team lavora affiatato per il migliore servizio possibile per i player, ed è composto da

[GA]Omega: (io) Mi occupo di database, file server, sito, forum, client e script.

[SA]Pazz : si occupa della gestione degli eventi e dell'interazione coi player.

[GA]Gamma: Si occupa di implementazioni nel database e nei file server.

[SA]Cumpa: Hoster e gestore delle reti del server.

Non cerchiamo altri membri, ne per gestire implementazioni ne GM per eventi o rapporto coi player, se ne avremo bisogno, saremo noi a dirlo.
aH9aNTangaQ9FqNpohQ1.png

Il client è una parte importante del server, senza di esso, non potrete vedere quasi nessuna implementazione all'interno del server ed è caldamente consigliato scaricarlo. Lo dico per voi dato che non riuscirete a loggare senza IL NOSTRO CLIENT. (questa non è una sfida per utenti esperti, ho modificato poche cose ne ho voluto rendere impenetrabile il client anche perchè non ce n'era bisogno, ho cambiato giusto quelle due cose che permettono di loggare solo avendo il nostro launcher e le altre cose). Detto questo vi lascio i downloads del client che ho diviso in ben 5 mirrors diversi per garantirvi ampia scelta e 0 sovraffollamento di download.
Il client è stato fatto dal sottoscritto [GA]Omega, prendendo come base il client di metin2.it e adattandolo con alcuni file presi anche dal vecchio client di Gherusio.

Download OriginalMetin | Uploaded.to: OriginalMetin - Client uffi…rar (784,12 MB) - uploaded.to
Download OriginalMetin | Putlocker.com: OriginalMetin - Client ufficiale - v1.0.rar | PutLocker
Download OriginalMetin | FileFactory.com: OriginalMetin_-_Client_ufficiale_-_v1.0.rar - download now for free. File sharing. Software file sharing. Free file hosting. File upload. FileFactory.com
Download OriginalMetin | DepositFiles.com: Deposit Files
Download OriginalMetin | FreakShare.com: FreakShare - Easy One-Click File Hosting

Per ora le patch eventuali verranno rilasciare in .rar da estrarre manualmente, una volta avviato e stabilizzato procederò a rilasciare un autopatcher.

Altri links utili:

- Sito: http://5.47.47.23/index.php
- Pagina registrazione: http://5.47.47.23/register.php
- Classifica: http://5.47.47.23/ranks.php
- Forum: http://http://original-metin.forumfree.it/

Altri link e reindirizzamenti sono presenti nel sito.

Le reti hamachi per entrare sono:
OriginalMetin
OriginalMetin-2
OriginalMetin-3
OriginalMetin-4
fino a OriginalMetin-64

La password per tutte è 12345.

Se sarà necessario ne verranno create altre.

ORARI

[TABLE="class: grid, width: 200, align: center"]
[TR]
[TD]Giorno[/TD]
[TD]Orario[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Lunedì[/TD]
[TD]00.00 - 24.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Martedì[/TD]
[TD]00.00 - 24.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Mercoledì[/TD]
[TD]00.00 - 24.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Giovedì[/TD]
[TD]00.00 - 24.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Venerdì[/TD]
[TD]00.00 - 24.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Sabato[/TD]
[TD]00.00 - 24.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Domenica[/TD]
[TD]00.00 - 24.00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Ovvero aperto 24/24h!

Gli orari potranno essere soggetti a variazioni.

Direi che con la presentazione ho finito, per ora, se mi verrà in mente altro aggiungerò.
Qd7cHINlMGdlvenzrzCi.png

Server admin entrato in una maxi rete.

id: cretino1
pass: 2012

AGGIORNAMENTO 04/05/2012

• Reso il server online 24 ore su 24 grazie al nostro nuovo hoster! (Dovrà spegnere la macchina ogni settimana ma solo per poche ore.)
  • Entrato nello staff l'hoster, appunto, il nostro nuovo [SA]Cumpa!
  • L'hoster precedente diventato amministratore degli eventi, [EM]Pazz!

Vi ho anche fatto una nuova patch senza la quale non potrete loggare nel server (abbiamo cambiato nuovamente pong), con la quale potrete vedere tutti i nuovi aggiornamenti anche dal client che sono:

• Aumentati i valori di tutte le armi 100 di 20 punti.
  • Portato i mezzi delle armi 100 a +30% a +9.
  • Ridotto gli HP delle corazze 100 a 2000, con suddivisione degli altri bonus per livelli.
  • Rimossi definitivamente tutti i bonus mezzi presenti nelle collane del 100 sostituendoli con un bonus inutile (credo forte vs orchi :|).
  • Inserite nel client un nuovo set di armature che verrà usato dai player per l'exp non appena innalzeremo il livello massimo con tutti i relativi aggiornamenti di mappe, dungeon e missioni.

UfE6Vv8cBU0BbabD5F9N.png

• Sistemati tutti i bug dell'uppaggio coi papiri (credo :\)
  • Ridotte le variabili dei bonus solo a 2 ma resa di pari probabilità i bonus.
  • Aggiunte le % di successo negli upp per i più scettici.
  • Aggiunta la possibilità di sovrapporre items come Papiri, Metalli Magici e Incanta Oggetto (Grazie a LF95)

Download patch: Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites!
Funzionamento: Estraete nel client e sostituite tutto quello che vi chiede.

Aggiornati i link.
Saluti, OriginalMetin - Team

Non per fare il pignolo,ma lo screen del benvenuto(il messaggio che da set iniziale,livelli ecc....)dice7.500.000 di yang(5KK)
:|.
so che 5kk sono 5.000.000 non 7.500.000.
Poi le variabili......azz è un server hamachi che per quanto ne sappiamo potrebbe durare da natale a santo stefano, non fatelo pure con 12312312 bonus!
e poi lo switcher....non avete disattivato niente=)avete solo cambiato il più comune procedimento.

Vero, correggo subito, per il bonus switcher amen, credo però di averlo limitato abbastanza almeno per la media utenza di inforge.
I bonus li ho testati anch'io, è quasi come se fossero maxati tanto che escono facili :sisi:

---------- Post added at 17:07 ---------- Previous post was at 17:05 ----------

la pass per la rete hamachi? :D
Vero, aggiunta, 12345 per tutte.

Sempre cercato un server cosi, peccato che è hamachi.. ti consiglio appena hai la disponibilità di farlo dedicato per abbassare max hp a 2.5k o 3k

abbassa le variabile da 5 a 2

---------- Post added at 17:29 ---------- Previous post was at 17:27 ----------

e poi a me nn si vede captcha nn riesco a registrarmi ç_ç

Sempre cercato un server cosi, peccato che è hamachi.. ti consiglio appena hai la disponibilità di farlo dedicato per abbassare max hp a 2.5k o 3k
E chi Shopperebbe in un server come questo?
Non fraintendetemi è carino ma Troppamente troppissimissimo facile per un dedicato,di conseguenza no shop,e quindi no fondi,no fondi =SERVER CLOSE.

Le variabili dei bonus per quanto possiate leggerne tre escono effettivamente con 2, inoltre tutti i bonus per l'exp e bonus che riguardano gli MP sono stati rimossi.

Aggiunto schema dell'upp e orari al thread, me ne ero completamente dimenticato.

5cgT49RevoVGIgTlf2Q2.png

L'upp su OriginalMetin è differenziato ed è progressivamente sempre più difficile. Rimanendo però sempre i limiti del server hamachi.

Upp armi 80, scarpe, elmi e corazze epiche:

100% fino a +6
70% con Perla Bianca a +7
60% con Perla Blu a +8
50% con Perla Rossa a +9

Upp armi 95 e Corazze 90:
100% fino a +6
60% con 2 Perle Bianca a +7
50% con 2 Perle Blu a +8
40% con 2 Perle Rossa a +9

Upp armi 100 e corazze 100 (items finali):

100% fino a +6
50% con Perla Bianca e Cristallo Blu a +7
45% con Perla Blu e Cristallo d'Acqua a +8
35% con Perla Rossa e Pianto di Baljit-Elvedin a +9

Mini aggiornamento:
- Aggiunte reti di supporto
OriginalMetin_support
OriginalMetin_support-2
OriginalMetin_support-3
fino alla -10

Password: 12345

Ottimo vediamo un po poi mi dici dove hai preso lo script della catacombe :D
L'ho fatto io :| come tutti gli altri script presenti nel server...
Se ci stabilizziamo nel giro di una settimana comincio con i lavori per un'arena PvM in singolo e in gruppo con premi a punti. Con il LUA mela cavo molto bene.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.