GalaxyLonju {OPEN BETA} - Really OLD STYLE -

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il mio server perfetto!! Spero non ci siano Hacker! Senno il piacere passa! COMPLIMENTI :lol:

Ciao Luka360,
mi ha incuriosito molto il setting del server che ci hai descritto e
vorrei lasciarti un post critico ma costruttivo (mi auguro) "anche per coloro che leggeranno".

Faccio prima una piccola premessa.

Parto dal fatto che...
mi duole un po' dirlo ma avendo giocato più di 70 shard italiani "dedicati" e non gli "hamachi" è un qualcosa che balza agli occhi subito.
Circa l'80% di questi shard presentano tutti o alcuni dei seguenti difetti che ti andrò ad elencare:
1.0 Sono startati male (come ci si presenta al giocatore nuovo arrivato)
1.1 Crash del server;
1.2 Crash dei/del canale/canali;
1.3 Riavvii notificati o non notificati ai giocatori per correggere i vari bug da fixare a server avviato;
1.4 Instabilità di banda -> LAG;
1.5 Accessibilità al Sito Ufficiale del server, mancanza di dinamicità e flessibilità di tale (evitando gli orrori del mysql/php);
1.6 Accessibilità al Forum Ufficiale del server, mancanza di dinamicità e flessibilità di tale (evitando gli orrori del mysql/php);
1.7 Scarsa o Assenza di accessibilità ai TOOLs utili al giocatore (nella stramaggioranza delle volte fungono male o non funzionano proprio);
1.8 Item principali & NPC principali malfunzionanti o/e assenti;
1.9 Varie correzioni sulle dinamiche di gioco (es. correzione degli item utili per un up, delle % di un up per un item etc.);
2.0 Scarsa informazione "modifiche server effettuate dallo staff" <-> "giocatore" (molto spesso uno staff non si prende la briga di aprire un post su un forum per avvertire l'utenza);
2.1 Bug che creano uno squilibrio tale da compromettere: l'entità del server, l'economia del server, la competitività fra i giocatori e così via;
2.2 Mancanza di innovazione dopo un certo livello. Ad esempio... su gran parte degli shard dopo il livello di range compreso fra 85-100 il gioco raggiunge una certa noia/monotonia a causa della mancanza di una mappa adeguata in grado di comprendere un buon flusso di giocatori (la trigrammi e l'ascaria son troppo piccine... capite?);
2.3 Staff poco competente e poco preparato, scarsa conoscenza di gioco (mi è capitato di avere a che fare...);
2.4 Scarsa longevità di gioco -> Dopo lo start del server e dopo le fatidiche 24/48 ore di nerding no-stop manco per andare al bagno, i TOP players (dai 5 ai 15~20 giocatori che hanno un buon ritmo di exp) raggiungono e completano gran parte degli obiettivi di gioco bloccando e togliendo la sua "competitività" nel giro di 3-7 giorni al massimo. Ciò comporta la poco voglia di affrontare l'avventura in corso da parte di un nuovo giocatore che vorrebbe iscriversi ma non lo fa. (Su questo punto 2.4 non sto puntando il dito contro i nerd ma contro i [GA] che pensano di fare un server difficile ma invece... finisce praticamente nell'immediatezza di 1 settimana al max).
2.5 Favoritismi fra "agli amici di..." da parte dello Staff dello shard;
2.6 Altri punti che andrebbero commentati ma ho tralasciato/trascurato un po' per poco voglia e un po' per evitare di continuare a scrivere un post lungo.

Fatta questa premessa/piccola analisi sugli shard e chiedendo scusa per aver scritto tanto
(anche se avrei ancora da scrivere sul tema ma per il momento mi fermo),
se le tue intenzioni/vostre intenzioni e gli obiettivi principali del setting di questo shard saranno tali come li hai brevemente descritti...
sperando sopratutto che il vostro staff rimanga fedele all'idea assumendosi la responsabilità di portare avanti un progetto old-style di tale fattura con i mille problemi di stampo bimbo-minkievole annessi e che nasceranno sicuramente (es. ma perchè non c'e questo? ma perchè non c'e quest'altro? alzate i rate? etc etc..), proverò il tuo server diversamente farà parte di quell'80% che ho descritto.

Ciao Luka360,
mi ha incuriosito molto il setting del server che ci hai descritto e
vorrei lasciarti un post critico ma costruttivo (mi auguro) "anche per coloro che leggeranno".

Faccio prima una piccola premessa.

Parto dal fatto che...
mi duole un po' dirlo ma avendo giocato più di 70 shard italiani "dedicati" e non gli "hamachi" è un qualcosa che balza agli occhi subito.
Circa l'80% di questi shard presentano tutti o alcuni dei seguenti difetti che ti andrò ad elencare:
1.0 Sono startati male (come ci si presenta al giocatore nuovo arrivato)
1.1 Crash del server;
1.2 Crash dei/del canale/canali;
1.3 Riavvii notificati o non notificati ai giocatori per correggere i vari bug da fixare a server avviato;
1.4 Instabilità di banda -> LAG;
1.5 Accessibilità al Sito Ufficiale del server, mancanza di dinamicità e flessibilità di tale (evitando gli orrori del mysql/php);
1.6 Accessibilità al Forum Ufficiale del server, mancanza di dinamicità e flessibilità di tale (evitando gli orrori del mysql/php);
1.7 Scarsa o Assenza di accessibilità ai TOOLs utili al giocatore (nella stramaggioranza delle volte fungono male o non funzionano proprio);
1.8 Item principali & NPC principali malfunzionanti o/e assenti;
1.9 Varie correzioni sulle dinamiche di gioco (es. correzione degli item utili per un up, delle % di un up per un item etc.);
2.0 Scarsa informazione "modifiche server effettuate dallo staff" <-> "giocatore" (molto spesso uno staff non si prende la briga di aprire un post su un forum per avvertire l'utenza);
2.1 Bug che creano uno squilibrio tale da compromettere: l'entità del server, l'economia del server, la competitività fra i giocatori e così via;
2.2 Mancanza di innovazione dopo un certo livello. Ad esempio... su gran parte degli shard dopo il livello di range compreso fra 85-100 il gioco raggiunge una certa noia/monotonia a causa della mancanza di una mappa adeguata in grado di comprendere un buon flusso di giocatori (la trigrammi e l'ascaria son troppo piccine... capite?);
2.3 Staff poco competente e poco preparato, scarsa conoscenza di gioco (mi è capitato di avere a che fare...);
2.4 Scarsa longevità di gioco -> Dopo lo start del server e dopo le fatidiche 24/48 ore di nerding no-stop manco per andare al bagno, i TOP players (dai 5 ai 15~20 giocatori che hanno un buon ritmo di exp) raggiungono e completano gran parte degli obiettivi di gioco bloccando e togliendo la sua "competitività" nel giro di 3-7 giorni al massimo. Ciò comporta la poco voglia di affrontare l'avventura in corso da parte di un nuovo giocatore che vorrebbe iscriversi ma non lo fa. (Su questo punto 2.4 non sto puntando il dito contro i nerd ma contro i [GA] che pensano di fare un server difficile ma invece... finisce praticamente nell'immediatezza di 1 settimana al max).
2.5 Favoritismi fra "agli amici di..." da parte dello Staff dello shard;
2.6 Altri punti che andrebbero commentati ma ho tralasciato/trascurato un po' per poco voglia e un po' per evitare di continuare a scrivere un post lungo.

Fatta questa premessa/piccola analisi sugli shard e chiedendo scusa per aver scritto tanto
(anche se avrei ancora da scrivere sul tema ma per il momento mi fermo),
se le tue intenzioni/vostre intenzioni e gli obiettivi principali del setting di questo shard saranno tali come li hai brevemente descritti...
sperando sopratutto che il vostro staff rimanga fedele all'idea assumendosi la responsabilità di portare avanti un progetto old-style di tale fattura con i mille problemi di stampo bimbo-minkievole annessi e che nasceranno sicuramente (es. ma perchè non c'e questo? ma perchè non c'e quest'altro? alzate i rate? etc etc..), proverò il tuo server diversamente farà parte di quell'80% che ho descritto.
se scrivevi solo l'ultimo rigo dove dici " lo proverò" era meglio:|

Binary ne ho giocati anche io altrettanti e posso dirti che quel che abbiamo evitato è proprio questo.

Il server è stato startato con file riservati e costosi.
Il server è una macchina potente priva di lagg e crash.
Grazie ai serverfiles, di hacker ce ne saranno ben pochi.
Sia il sito che il client che l'autopatcher sono stati testati più volte.

Il client è Italiano senza modifiche strane.
L'autopatcher possiede persino la recovery mode per evitare il redownload del client.
il Sito è completamente autonomo, l'itemshop totalmente automatizzato. Il sito inoltre poggia su un server molto potente.

Per il resto, Serve proprio a questo la beta, massimizza la qualità di gioco evidenziando gli errori dagli stessi giocatori.

I favoritismi non esistono proprio =)
Lo staff è preparato e pronto a risolvere inconvenienti.

Il gioco si presenta come il classico it facilitato.
è caratterizzato però da l'assenza di un livello limite.
Dico così perchè c'è il livello limite ma è così impossibile da raggiungere che per ora non se ne vedranno per mesi. questo aiuta a non evidenziare i livelli massimi come top assoulti del server. sono solo bersagli da raggiungere.

se scrivevi solo l'ultimo rigo dove dici " lo proverò" era meglio
No,
ho voluto approfittare di questo buon progetto che è stato illustrato che si avvicina fedelmente/quasi fedelmente all'idea di gioco del .it
(dove ho giocato 3 anni e mezzo server: omega) e
ho voluto commentare largo dando una idea precisa a chi leggeva il mio post
poichè sono abbastanza amareggiato e rattristato di vedere...
che anche se...
ci sono tanti ragazzi che hanno delle buone idee e che giorno dopo giorno
vengono aperte queste nuove realtà, nuove avventure (nuovi shard) su metin2 [old-style / new-style]
ma fanno tutte la medesima fine vittime degli stessi medesimi problemi (parte di essi descritti nel mio posto sopra)
e/o perdono lo scopo principale per cui sono nati
e/o non sono fedeli agli obiettivi illustrati e che vengono descritti in questi thread su inforge
e fanno una brutta fine a pochi giorni dalla loro apertura.

Siamo finanziati da un progetto che a meno che non venga a mancare decisamente utenza, non terminerà bruscamente.
Noi siamo i primi a voler mantenere quest'idea di shard italiano.
Sicuramente non verremo influenzati da nulla.
La chiave di questo server è suddivisa in ciò che ho descritto sopra che, sembra poco ma fa VERAMENTE la differenza.
Quella sicuramente non cambierà mai.

scusami ma le pietre +3 o +4 ci sono negli npc?si droppano dai metin e si possono uppare 100% ? o si shoppano solamente ?

Provo sicuramente...sono contento che la presentazione del server sia stata scritta così bene, invogliando maggiormente molti player come me a scaricarsi il client! Il gioco è fatto molto bene, è da molto che cerco un server così!

Server non molto differente da altri old-style..

Ma vale la pena giocarci , pero' io non provero' nemmeno infatti l'unica pecca di sto Server è il vostro Item-Shop ' automatizzato '..

Capisco 100% di upp.. cosi' è facile ma il dropparsi TUTTO nega il fatto del non dover sudare 7 camicie |:

INVITO A TUTTI DI GUARDA ITEM-SHOP con 5 euro in pratica puoi comprarti corazze 66+9 - armi 65+9 - Anello Exp 30 gg

e CON SOLI 15 EURO 1 bellissima hwang ragazzi.. Server a puro scopo di lucro_ altro che farvi rivivere le vecchie emozioni !

Server non molto differente da altri old-style..

Ma vale la pena giocarci , pero' io non provero' nemmeno infatti l'unica pecca di sto Server è il vostro Item-Shop ' automatizzato '..

Capisco 100% di upp.. cosi' è facile ma il dropparsi TUTTO nega il fatto del non dover sudare 7 camicie |:

INVITO A TUTTI DI GUARDA ITEM-SHOP con 5 euro in pratica puoi comprarti corazze 66+9 - armi 65+9 - Anello Exp 30 gg

e CON SOLI 15 EURO 1 bellissima hwang ragazzi.. Server a puro scopo di lucro_ altro che farvi rivivere le vecchie emozioni !

Senza offesa ma hai appena detto una cosa no-sense.
Trovami un server "dedicato" che non lo sia e
trovami un server "dedicato" in cui non ci sia l'item shop
o lo sua presenza non comporti uno squilibrio assurdo fra chi lo usa e chi no.
LOL.

Senza offesa ma hai appena detto una cosa no-sense.
Trovami un server "dedicato" che non lo sia e
trovami un server "dedicato" in cui non ci sia l'item shop
o lo sua presenza non comporti uno squilibrio assurdo fra chi lo usa e chi no.
LOL.
infatti lui si chiama noSense xD cè ma che discorsi fai è logico che in ogni server cè l'itemshop, anche in quelli cinesi e quelli vecchi cè stato e ci sarà sempre l'item shop sennò come lo campano il server ? :|

non avete capito.. pensate sia scemo ? :oddio:

tu del tipo quanto tempo ci spendi in questo old-style per farti corazza 66+9 e armi65+9 ? Cioe' tralasciando la % ma tenendo conto degli item necessari..

fai tempo a mettertela che avranno tutti la hwang.. non sto dicendo che non debba esserci item-shop ma se uno non vuole spendere neanche 5 euro per un gioco sara' svantaggiato..

ovviamente questo è un mio parere e inoltre , non ci tengo che prendiate in giro il mio nick |: lo ritengo spam

non avete capito.. pensate sia scemo ? :oddio:

tu del tipo quanto tempo ci spendi in questo old-style per farti corazza 66+9 e armi65+9 ? Cioe' tralasciando la % ma tenendo conto degli item necessari..

fai tempo a mettertela che avranno tutti la hwang.. non sto dicendo che non debba esserci item-shop ma se uno non vuole spendere neanche 5 euro per un gioco sara' svantaggiato..

ovviamente questo è un mio parere e inoltre , non ci tengo che prendiate in giro il mio nick |: lo ritengo spam

Sono pienamente d'accordo con te. Secondo me devono alzare i prezzi dell'item shop, altrimenti se questo server durerà ci saranno molti shopponi che sicuramente nn avranno la voglia di anda a droppa item come fan tutti...e 5 euro non è una cifra esagerata.

Davvero 1 bel server non c'è che dire, per qnt riguarda l'item shop non vi capisco :| se sono alti i prezzi vi lamentate se sono bassi vi lamentate, e non scassate i maroni. Se ci saranno molti shopponi meglio, così il server durerà più allungo

per qnt riguarda l'item shop non vi capisco :| se sono alti i prezzi vi lamentate se sono bassi vi lamentate, e non scassate i maroni. Se ci saranno molti shopponi meglio, così il server durerà più allungo

Che c'è da capire ?

Se i prezzi sono alti , quelli che non shoppano se ne sbattono poco niente dell'item shop

Percio' tieni a freno la lingua :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.