Preview Metin2Valiant - Chapter I: Capital of the Kingdoms ♦ [Aura System] ~ [Skill-Item System] ~ [Lican] ♦

• Autore discussione Autore discussione Due.
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@JTitor: Per incentivare il contatto tra i giocatori siamo intenzionati a programmare una serie di tornei evento competitivi divisi in:
  • Torneo PvM.
  • Torneo PvP.
  • Torneo squadre.
  • Torneo tra gilde.
Ovviamente, per ora, si tratta solamente di un progetto, prossimamente, a server avviato, valuteremo la programmazione e la gestione di questi eventi. Riteniamo molto importante anche noi il contatto tra i giocatori, faremo di tutto per incentivare al meglio questo fattore! Abbiamo già alcune idee carine.

Mi fa piacere che abbiate considerato anche un torneo pvm. Può essere stupido per molti che pensano che metin sia solo pvp, ma anche il pvm mantiene attivo e competitivo il server.
Per mia esperienza personale ritengo che bisogni puntare più su un pvp stile rissa e meno sul duello-1vs1 che distrugge il concetto di pvp di metin. Anche perchè penso che sia più intrigante e competitiva una guerra che un duello. Con questo non sto dicendo "eliminate il torneo pvp", sia chiaro.

Mi piace questa idea sui tornei,da l'idea di qualcosa di molto divertente e durevole

Lo scopo principale di questi tornei sarà far prendere consapevolezza al giocatore della natura competitiva del server: Verranno dati premi unici (in estetica) ad identificare i vincitori dei tornei e ritirati all'inizio del torneo successivo della stessa tipologia. Ciò in modo tale da rendere la vincita di essi una vera e propria ambizione portando fama (anche se temporanea) al giocatore o al gruppo di giocatori.

Mi fa piacere che abbiate considerato anche un torneo pvm. Può essere stupido per molti che pensano che metin sia solo pvp, ma anche il pvm mantiene attivo e competitivo il server.
Per mia esperienza personale ritengo che bisogni puntare più su un pvp stile rissa e meno sul duello-1vs1 che distrugge il concetto di pvp di metin. Anche perchè penso che sia più intrigante e competitiva una guerra che un duello. Con questo non sto dicendo "eliminate il torneo pvp", sia chiaro.

Il torneo PvM è abbastanza complicato da gestire ma verrà fatto sicuramente, il problema che sorge riguarda la sua struttura: Fare un torneo PvM puro (giocatore contro mostro) oppure un torneo PvM aperto: Il giocatore in competizione può attaccare gli altri player per ostacolarli. Un misto tra il PvP&PvM, il vero spirito di Metin2, trascurato ormai nel tempo (difatti quando ti rubano la metin partono gli insulti, cosa che non deve succedere).
Secondo me non bisogna puntare su singoli aspetti del gioco ma su tutti gli aspetti che il gioco offre, mi piace dividere Metin2 in diverse parti: PvM, PvP, rissa e guerra. Noi tenteremo di (e riusciremo) soddisfare tutte le modalità di gioco.

Ultima modifica:
Il torneo PvM è abbastanza complicato da gestire ma verrà fatto sicuramente, il problema che sorge riguarda la sua struttura: Fare un torneo PvM puro (giocatore contro mostro) oppure un torneo PvM aperto: Il giocatore in competizione può attaccare gli altri player per ostacolarli. Un misto tra il PvP&PvM, il vero spirito di Metin2, trascurato ormai nel tempo (difatti quando ti rubano la metin partono gli insulti, cosa che non deve succedere).
Secondo me non bisogna puntare su singoli aspetti del gioco ma su tutti gli aspetti che il gioco offre, mi piace dividere Metin2 in diverse parti: PvM, PvP, rissa e guerra. Noi tenteremo di (e riusciremo) soddisfare tutte le modalità di gioco.

Per il PvM si potrebbe anche organizzare qualcosa stile raid. Dove un gruppo, magari solo persone della stessa gilda in modo da dare più importanza alle gilde, affronta vari boss in un raid. La prima gilda che termina tutto il raid acquisisce dei punti. Questi punti potrebbero essere aggiunti a quelli della classifica gilde oppure punti che la gilda può spendere in costruzioni o qualsiasi cosa vi viene in mente.

Per il PvM si potrebbe anche organizzare qualcosa stile raid. Dove un gruppo, magari solo persone della stessa gilda in modo da dare più importanza alle gilde, affrontano vari boss in un raid. La prima gilda che termina tutto il raid acquisisce dei punti. Questi punti potrebbero essere aggiunti a quelli della classifica gilde oppure punti che la gilda può spendere in costruzioni o qualsiasi cosa vi viene in mente.
Ottima idea! Valuteremo però più avanti, per ora stiamo pensando ad altro: Principalmente ideazione GamePlay PvM, quindi il lato commerciale del server, ciò tramite il drop dai mob, e l'esperienza conferita dai mostri. Verrà strutturato tutto nel migliore dei modi, ve lo assicuro! :)
A breve aggiornamenti ;)

Certo, ci sono delle priorità che nessuno meglio di voi può saperle.
Mi è venuta in mente questa cosa del raid perchè potrebbe rendere più dinamico il PvM.

Ottima idea! Valuteremo però più avanti, per ora stiamo pensando ad altro: Principalmente ideazione GamePlay PvM, quindi il lato commerciale del server, ciò tramite il drop dai mob, e l'esperienza conferita dai mostri. Verrà strutturato tutto nel migliore dei modi, ve lo assicuro! :)
A breve aggiornamenti ;)

Nice Nice,vedo tanta fatica e sudore nel vostro progetto,sopratutto la passione a la pazienza che state dedicando ai players e al server,diciamolo pure,tutti i progetti di metin2 sono a scopo di lucro nessuno escluso,poi c'è chi lo fa per durare giorni/settimane e c'è chi lo fa per durare anni,attendo con ansia per provare la beta,potete già estimare una data ?

Vi ringrazio a tutti per i complimenti, ci stiamo impegnando molto per la concretizzazione del progetto: Quello che vedete scritto qui sono solamente le cose concrete, la mappa ne è un esempio, sotto a ciò c'è veramente un mondo in progettazione, per far sì che ogni piccolezza, ogni dettaglio, abbia un ruolo di rilevanza nel server.

Ogni membro del team ricopre il proprio ruolo di competenza e professionalità: Ciò che porta al fallimento della maggioranza dei server è proprio la mancanza di competenze (tecniche e gestionali) da parte dello staff ed il poco soffermarsi nella parte di progettazione, situazione che non descrive assolutamente Metin2Valiant!

Assolutamente no! All'interno del gioco sarà decisamente meglio, solamente li potrete cogliere la prospettiva dello scenario e molti suoi interessanti particolari.

@JTitor: Per incentivare il contatto tra i giocatori siamo intenzionati a programmare una serie di tornei evento competitivi divisi in:
  • Torneo PvM.
  • Torneo PvP.
  • Torneo squadre.
  • Torneo tra gilde.
Ovviamente, per ora, si tratta solamente di un progetto, prossimamente, a server avviato, valuteremo la programmazione e la gestione di questi eventi. Riteniamo molto importante anche noi il contatto tra i giocatori, faremo di tutto per incentivare al meglio questo fattore! Abbiamo già alcune idee carine.

Permettimi di dire che ovviamente la mia risposta era a quel commento, nulla a riguardo per il server.

Posso dirti però con certezza che per quanto tu posso avere uno staff preparatissimo e bravo, un progetto solido e sopratutto un utenza elevata, le ragioni che portano alla chiusura sono altre. Per esperienza diretta, ti assicuro che tantissimi progetti puntavano a diventare server ottimi, ed avevano le carte in regola per farlo, ma gli eventi sono imprevedibili e può succedere di tutto.

Mi spiace solo che nessuno punti a server internazionali, visto che le idee sono interessanti, ma l'utenza italiana e molto bassa, infatti si aggira su circa 1500/2000 player totali quotidiani, e i tre/quattro big si prendono una fetta importante, quindi non è facile far cambiare server a gente che ci gioca da anni.

Permettimi di dire che ovviamente la mia risposta era a quel commento, nulla a riguardo per il server.

Posso dirti però con certezza che per quanto tu posso avere uno staff preparatissimo e bravo, un progetto solido e sopratutto un utenza elevata, le ragioni che portano alla chiusura sono altre. Per esperienza diretta, ti assicuro che tantissimi progetti puntavano a diventare server ottimi, ed avevano le carte in regola per farlo, ma gli eventi sono imprevedibili e può succedere di tutto.

Mi spiace solo che nessuno punti a server internazionali, visto che le idee sono interessanti, ma l'utenza italiana e molto bassa, infatti si aggira su circa 1500/2000 player totali quotidiani, e i tre/quattro big si prendono una fetta importante, quindi non è facile far cambiare server a gente che ci gioca da anni.

Logicamente imprevisti, di qualsiasi genere, sono sempre presenti, non solo nel mondo di Metin2. L'importante é saperli prevedere ed agire di conseguenza, aiuta molto a marginare il tutto magari riuscendo a risolvere problemi che, senza accorgimenti, risulterebbero insormontabili.
Attualmente preferiamo dedicarci completamente all'utenza di Metin2 Italia, nonostante ciò é già stato implementato il multi-lingua, in previsione ad una futura globalizzazione.

Nice Nice,vedo tanta fatica e sudore nel vostro progetto,sopratutto la passione a la pazienza che state dedicando ai players e al server,diciamolo pure,tutti i progetti di metin2 sono a scopo di lucro nessuno escluso,poi c'è chi lo fa per durare giorni/settimane e c'è chi lo fa per durare anni,attendo con ansia per provare la beta,potete già estimare una data ?

Ovviamente da parte nostra è un piacere costruire ed analizzare nei minimi dettagli questo progetto. Tutti a scopo di lucro si, ma nel loro piccolo: Logico, delle entrate ci devono essere per mantenere l'affitto dei server e magari ricompensare lo sforzo degli staffer ma credo che l'affermarsi di questa pratica sia mossa soprattutto da un forte senso di passione, nella gestione di una community, nella gestione del server e nel sentirsi apprezzati delle proprie capacità (tecniche o gestionali). Credo, almeno dal mio punto di vista, che lo scopo principale non sia tanto quello di migliorare il gioco bensì migliorare noi stessi (staffer) tramite un gioco migliore.
Non é detto che ci sarà una open-BETA, pertanto, la data non é ancora stata stimata, valuteremo ciò una volta terminate le protezioni per il client. Attualmente ci stiamo dedicando all'EXP conferita dai mob.

Lato Gioco: Seguendo le linee guida di Metin2 Italia abbiamo deciso di implementare la nostra versione dell'alchimista. Il primo scopo di questo NPC sarà rendere importanti tutti gli item (pezzi di equipaggiamento) presenti nel gioco.
120px-Alchimista.png
Questo NPC permetterà di rompere la maggior parte degli item di equipaggiamento ed, in cambio, consegnerà un certo numero di Scaglie di Energia.
Icona_Scaglia_di_Energia.png

La Scaglia di Energia sarà un normalissimo item-UP, attualmente verrà utilizzato per migliorare tutte le cinture presenti nel gioco e la nuova componente del sistema Skill-Item, spiegata nelle pagine precedenti.
L'integrazione di questo NPC è fondamentale per la costruzione del nostro commercio ideale: Non saranno infatti presenti nel gioco oggetti inutili ai fini del GamePlay ed ogni drop dai mob avrà la sua collocazione ed utilità.

Non stiamo più nella pelle ragazzi, non vediamo l'ora di aprire!
I lavori continuano :D
Preview in game:

9b709708dc.jpg
Vista dal game, il villo centrale ha ancora quel tocco particolare che riesce ad assemblare la caratteristica centrale del gioco Metin2, ovvero la tipologia orientale, unita con il new style, ovvero un qualcosa che va oltre la concezione ordinaria di Metin2. Ad essere preciso, gli unici due object "old" presenti nell'immagine sono solamente i due massi posizionati sulla sinistra, il resto è un extra, nulla a che vedere con il Metin2 ufficiale (sia chiaro, il Lycan e lo skybox rientrano). Da un mio punto di vista critico, anche se sviluppatore della sezione "Mapping" di questo progetto, posso dire che non è affatto facile riuscire a tenere unite due tipologie di server, ambientazioni e stili in un unico progetto. Spesso, riuscire ad assemblare due mondi (di cui uno è completamente ampio alla modifica) non è sempre così immediato, in questa foto però riesco a vedere un'assonanza tra queste due "cose".
Tuttavia, la decisione finale, non spetta a me o al team ma all'utenza. Con questo server, spero e speriamo di poter fare la differenza.
Per info o curiosità riguardo alla parte "Mapping" per quanto riguarda info, chiarimenti, curiosità o altro, (naturalmente nel limite del possibile) sono disponibile a chiarimenti.
-Mokushi.

Logicamente imprevisti, di qualsiasi genere, sono sempre presenti, non solo nel mondo di Metin2. L'importante é saperli prevedere ed agire di conseguenza, aiuta molto a marginare il tutto magari riuscendo a risolvere problemi che, senza accorgimenti, risulterebbero insormontabili.
Attualmente preferiamo dedicarci completamente all'utenza di Metin2 Italia, nonostante ciò é già stato implementato il multi-lingua, in previsione ad una futura globalizzazione.
Il multilingua o lo si mette da subito o non ha senso, se venisse implementato quando saranno già tutti livello 200 in classifica non credo che lo scaricherà nessuno.

Il multilingua o lo si mette da subito o non ha senso, se venisse implementato quando saranno già tutti livello 200 in classifica non credo che lo scaricherà nessuno.
Attualmente ci stiamo dedicando all'utenza Italiana, ciò non esclude la pubblicizzazione straniera anche in fase di progettazione.
Il mulitlingua è già stato implementato e se vai a rileggere i messaggi precedenti noterai che abbiamo già iniziato a lavorarci su, quindi non sarà un problema all'apertura.

Ultima modifica:
Piano di Lavoro - Riepilogo:

Situazione Game-Play generale
  • Progettazione sistema minerali - 10%
  • Progettazione sistema costumi - 10%
  • Progettazione sistema cinture - 90%
  • Progettazione sistema PET - 50%
  • Progettazione primo dungeon - 100%
  • Progettazione sistema skill-item - 100%
  • Progettazione nuove abilità skill-item - 90%
Situazione Game-Play PvM
  • Definizione item-UP - 100%
  • Implementazione nel gioco Item-UP - 100%
  • Implementazione item-UP negli oggetti - 0%
  • Definizione drop da mostri - 100%
  • Implementazione drop dai mostri - 80%
  • Prova EXP all'interno del gioco - 10%
Situazione Game-Play PvP
  • Equilibrio delle razze e dottrine - 35%
Grafica
  • Creazione nuovi boss - 0%
  • Creazione nuove cavalcature - 0%
  • Creazione mappe - 90%
  • Nuova grafica finestre del gioco - 100%
Sistemi & implementazioni
  • Sistema delle aure - 65%
  • Dungeon - 0%
  • Sistema PET 100%
  • Sistema costumi - 100%
  • Sistema cinture - 100%
  • System skill-object - 100%
BUG-FIX riscontrati
  • Bug Lican cavalcatura - 100%
  • Bug effetto visivo delle abilità di buff Lican - 100%
  • Bug attacco dalla cavalcatura - 100%
  • Piccone non funzionante sul Lican - 100%
  • BUG creazione gilda - 100%
  • Il Lican può indossare tutti gli oggetti - 0%
  • Nome classe Lican non visualizzabile nella schermata gilde - 100%
Lato web
  • Forum ufficiale Metin2Valiant - 100%
  • Sito ufficiale Metin2Valiant - 90%
  • Sito Wiki ufficiale Metin2Valiant - 100%
  • Compilazione Wiki ufficiale - 5%
Protezioni
  • Protezioni anti-hack - 50%
  • Criptazione dei file client - 20%
  • Ulteriori protezioni DoS\DDoS. - 05%

Pareri o considerazioni, consigli o critiche sono sempre ben accetti, Metin2Valiant staff.

Il lavoro sul server continua, in questi giorni abbiamo subito rallentamenti causati da impegni personali principalmente dovuti allo studio: A partire dall'8 Giugno 2016 ritorneremo tutti pianamente operativi potendo dedicare molto di più al server ed all'avvicinarsi della data di apertura.

Ultima modifica:
Sono iniziati i lavori per il nuovo dungeon
Rifugio di Meley

A breve aggiornamenti!
Lo staff di Metin2Valiant.

ac9454b038.jpg

Lato Gioco: Attualmente stiamo lavorando nell'integrazione degli Item-UP nelle armi, sembrerebbe a primo impatto qualcosa di molto semplice ma, posso assicurare che, se le cose vengono fatte per bene, risulta un lavoro abbastanza complicato: L'implementazione degli Item-UP all'interno delle armi è un punto fondamentale del commercio, va studiato attentamente per instaurare un Game-Play solido.
Gli Item-UP verranno impostati solamente negli oggetti di utilità in Game-Play, di conseguenza gli item ai primi livelli non avranno bisogno di oggetti di miglioramento, l'UP di questi item "iniziali" inoltre sarà molto facile con percentuali che variano dal 100% all'80%. Abbiamo fatto questa scelta perché gli item dei primi livelli serviranno unicamente per il sistema delle Scaglie di Energia, oltre che ad essere di transito. Ovviamente fanno eccezione gli item utili ai fini del Game-Play!

Armi livello 65 (primarie) e Armature livello 70: Sono state instaurate delle percentuali nella media, ne troppo difficili ne troppo facili. Si tratta di armi e armature che, successivamente, saranno importanti anche nei SET finali, abbiamo deciso di rendere l'UP medio per non spingerci troppo nei prossimi SET, la percentuale di riuscita da +8 a +9 attualmente è al 20%, potrebbe subire cambiamenti durante le riunioni.
Armi livello 65 (secondarie) e Armature livello 61: L'UP delle armi da livello 65 secondarie (Spada di Ninfa per esempio) è abbastanza facile in percentuale ma complicato in reperibilità degli Item-UP scelti, queste armi\armature non influenzeranno direttamente il Game-Play ma probabilmente serviranno per il craft di altre armi (ancora da concordare con il resto dello staff)

Ogni Item-UP è studiato attentamente per incidere in maniera positiva sul Game-Play e sul commercio, inoltre tenteremo (Stiamo riuscendo senza problemi) di rendere ogni oggetto fondamentale per evitare che il giocatore si perda in settaggi inutili. Pareri e considerazioni, consigli o critiche sono sempre ben accetti, Metin2Valiant staff.
La data di apertura si avvicina sempre di più ;)

Ultima modifica:

• Progettazione sistema costumi - 50%
  • Progettazione sistema cinture - 95%
  • Progettazione sistema PET - 75%
  • Progettazione sistema biologo - 0%
Situazione Game-Play PvM
  • Implementazione item-UP negli oggetti - 50%
  • Prova EXP all'interno del gioco - 20%
Situazione Game-Play PvP
Grafica
  • Creazione mappe - 90%
  • Dungeon - 50%
  • Sistema PET 100%
  • Sistema costumi - 100%
  • Sistema cinture - 100%
BUG-FIX riscontrati
Lato web
  • Sito ufficiale Metin2Valiant - 95%
Protezioni
  • Protezioni anti-hack - 55%
  • Criptazione dei file client - 25%

Pareri o considerazioni, consigli o critiche sono sempre ben accetti, Metin2Valiant staff.

Rifugio di Maley: quasi completato, stiamo ritoccando le ultime cose.
Il Dungeon seguirà la linea di Metin2 ufficiale quindi soltanto le persone del gruppo che faranno parte della stessa gilda potranno accedergli.

Informazioni sul dungeon:
- Bisogna essere in gruppo;
- I membri del gruppo dovranno essere tutti appartenenti alla stessa gilda;
- Non c'è un limite di livello, (consigliabile 80 in su con buon equip)
- Per entrare bisogna pagare con 500 punti gilda, (ne discuteremo su questo);
- Se si completa il dungeon la gilda riceverà 1500 punti gilda;
- Drop? Ancora da discuterne.

Da domani i lavori ricominceranno molto più velocemente.
Lo staff di Metin2Valiant.

Ultima modifica:
Lato Gioco:
Impostata la parte più complicata della struttura di craft all'interno del gioco. Impostati gli item richiesti per l'UP della maggior-parte degli oggetti! Effettuate molte prove sul GamePlay lato PvM.

• Progettazione sistema costumi - 50%
  • Progettazione sistema cinture - 95%
  • Progettazione sistema PET - 75%
  • Progettazione sistema biologo - 0%
Situazione Game-Play PvM
  • Implementazione item-UP negli oggetti - 70%
  • Impostazione Item-Craft - 60%
  • Prova EXP all'interno del gioco - 20%
Situazione Game-Play PvP
Grafica
  • Creazione mappe - 90%
  • Dungeon - 50%
  • Sistema PET 100%
  • Sistema costumi - 100%
  • Sistema cinture - 100%
BUG-FIX riscontrati
Lato web
  • Sito ufficiale Metin2Valiant - 95%
Protezioni
  • Protezioni anti-hack - 55%
  • Criptazione dei file client - 25%

Mi inchino davanti alla vostra bravura e faccio i complimenti a tutto lo staff per il lavoro realizzato che continuate tuttora a svolgere, vi auguro buona fortuna col server e continuerò a seguirvi. Saluti
-Apoc4
;)

Mi inchino davanti alla vostra bravura e faccio i complimenti a tutto lo staff per il lavoro realizzato che continuate tuttora a svolgere, vi auguro buona fortuna col server e continuerò a seguirvi. Saluti
-Apoc4
;)
Grazie mille, ma non è necessario inchinarsi anche perché non c'è nulla di complicato in quello che abbiamo fatto fin'ora, cercheremo di dare il meglio per lasciarvi con quel pizzico di piacere che molti utenti desiderano.
Il Team lavora in continuazione, e ora che siamo un po' tutti più liberi cercheremo di velocizzare il lavoro.
Grazie ancora :)

Buonasera staff di metin2valiant, avevo un piccolo consiglio da proporvi. So già che avete intenzione di mettere il gira bonus semi-automatico... Ecco, da questa affermazione avrete già intuito cosa voglio dirvi... Io propongo di mettere lo switchbot automatico, in modo da non rendere stressante girarsi i proprio equipaggiamenti, anche se ho anche letto che ci saranno 2 variabili, Il tutto per fare in modo di creare le prime risse/duelli anche a livelli medio-bassi! Fatemi sapere!

Buonasera staff di metin2valiant, avevo un piccolo consiglio da proporvi. So già che avete intenzione di mettere il gira bonus semi-automatico... Ecco, da questa affermazione avrete già intuito cosa voglio dirvi... Io propongo di mettere lo switchbot automatico, in modo da non rendere stressante girarsi i proprio equipaggiamenti, anche se ho anche letto che ci saranno 2 variabili, Il tutto per fare in modo di creare le prime risse/duelli anche a livelli medio-bassi! Fatemi sapere!
Mi spiace, ma lo switchbot non sarà presente.
Comunque stavo pensando di mettere tutti i bonus con due possibilità tranne alcuni che ne avranno tre, questo per dare più possibilità di equip. Le possibilità di uscita del bonus massimo non sarà affatto difficile, ma l'aggiunta di una terza possibilità solo su alcuni bonus potrebbe caratterizzare molto. Prima di apportare tale modifica vorrei avere dei pareri.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom