Offline Server offline

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sito Web
Sito Web
Download
Scarica il client
(account registrati con IP diverso da quello dei player che gia giocavano)
RZniHwm.png

Cooomunque.. I "pacchetti premium" se fatti decenti aiutano sia nuovi che vecchi players e vanno studiati in modo che non distruggano il commercio e che comunque diano quell'incentiva ai nuovi di poter entrare in un server già popolato (Ex. Aeldra con tutti gli oggetti iniziali che ti boostano fino ad arrivare ad un punto che puoi iniziare il classico ciclo farm Metin->Dungeon->Commercio-->Metin->Dungeon->Commercio)
 
Sono tutti commenti fuori luogo io ho dovuto iniziare da capo causa perdita account e ho rifatto tutto quello che avevo in poco tempo, si parla di qualche giorno purtroppo sono convinto che certi commenti arrivino da gente che il server non l'ha manco provato
Vero e non vero.
Il classico player italiano predilige lo start insieme agli altri player. Perchè? Boh, hype, competizione, COMMERCIO, COMMERCIO, COMMERCIO, ho già detto commercio?
E' innegabile dire che il "non resettare" e' stata una boiata colossale (la vedo così). Sicuramente però , se avessi giocato prima, mi avrebbe rotto le scatole dover rifare tutto a causa dell'incendio quindi boh, effettivamente e' una situazione spiacevole in qualsiasi caso, dire il contrario, secondo me, non ha senso.
Sinceramente, per il bene del server e del suo progredire di utenza e in generale, avrei preferito un reset completo e bona lì. Vedersi gente che deleta boss, metin, dungeon, player quando io sono un tronco di legno, capì? Nosense right?
Penso comunque che un server con le giuste accortezze, update e VOGLIA di fare, possa acquisire nuovi player sempre, Player con la P maiuscola, non i soliti "fun-pvp players".
 
Vero e non vero.
Il classico player italiano predilige lo start insieme agli altri player. Perchè? Boh, hype, competizione, COMMERCIO, COMMERCIO, COMMERCIO, ho già detto commercio?
E' innegabile dire che il "non resettare" e' stata una boiata colossale (la vedo così). Sicuramente però , se avessi giocato prima, mi avrebbe rotto le scatole dover rifare tutto a causa dell'incendio quindi boh, effettivamente e' una situazione spiacevole in qualsiasi caso, dire il contrario, secondo me, non ha senso.
Sinceramente, per il bene del server e del suo progredire di utenza e in generale, avrei preferito un reset completo e bona lì. Vedersi gente che deleta boss, metin, dungeon, player quando io sono un tronco di legno, capì? Nosense right?
Penso comunque che un server con le giuste accortezze, update e VOGLIA di fare, possa acquisire nuovi player sempre, Player con la P maiuscola, non i soliti "fun-pvp players".
Comunque fin quando non raggiungi un livello alto come gli altri, puoi fare i boss in singolo nelle fogne di nefarious e proprio la presenza di player veterani ti permette di accedere a item di livello alto più facilmente, ad esempio saprai che un gioello abisso costa un solo won, che puoi permetterti anche a livello 30. Su Wilderness devi ambientarti e imparare tutte le meccaniche, un reset non servirebbe a niente anche per questo, i veterani sanno già perfettamente tutte le mosse da fare per rifullarsi in una settimana, voi perdete tempo in server usa e getta e poi vorreste che chi ha scelto wilderness da mesi si ritrovi con il pg livello 1 per ricominciare insieme a voi. Siete pazzi.
 
  • Mi piace
Reazioni: AcidoneS
Ultima modifica:
Comunque fin quando non raggiungi un livello alto come gli altri, puoi fare i boss in singolo nelle fogne di nefarious e proprio la presenza di player veterani ti permette di accedere a item di livello alto più facilmente, ad esempio saprai che un gioello abisso costa un solo won, che puoi permetterti anche a livello 30. Su Wilderness devi ambientarti e imparare tutte le meccaniche, un reset non servirebbe a niente anche per questo, i veterani sanno già perfettamente tutte le mosse da fare per rifullarsi in una settimana, voi perdete tempo in server usa e getta e poi vorreste che chi ha scelto wilderness si ritrovi con il pg livello 1 per ricominciare insieme a voi. Siete pazzi.
Ti sto parlando di cosa vorrebbe la community, o quanto meno, PREFERIREBBE, non di cosa voglio io.
Io qua non ci giocherei con reset o meno. Conosco la gente, semplicemente.
Un nuovo server ti invoglia, uno già startato no.
#Facts.
Vedi i server on da anni, sono popolati? No, Perchè?
Non voglio creare OT o altro, volevo chiarire semplicemente sto fatto che è nosense a parer mio.
P.S: il server usa e getta potrebbe essere anche questo, punti di vista direi, ognuno gioca a ciò che lo aggrada.
Per quanto riguarda "i veterani blabla" si, avere beta tester non equivale alla stessa cosa? Mi pare più una scusa per non resettare sto discorso, ci sono guide per un motivo in genere.
Buona serata, per altro PM
 
Ti sto parlando di cosa vorrebbe la community, o quanto meno, PREFERIREBBE, non di cosa voglio io.
Io qua non ci giocherei con reset o meno. Conosco la gente, semplicemente.
Un nuovo server ti invoglia, uno già startato no.
#Facts.
Vedi i server on da anni, sono popolati? No, Perchè?
Non voglio creare OT o altro, volevo chiarire semplicemente sto fatto che è nosense a parer mio.
Buona serata, per altro PM
P.S: il server usa e getta potrebbe essere anche questo, punti di vista direi, ognuno gioca a ciò che lo aggrada.
Per quanto riguarda "i veterani blabla" si, avere beta tester non equivale alla stessa cosa? Mi pare più una scusa per non resettare sto discorso, ci sono guide per un motivo in genere.
Quindi per avere un senso secondo te dovrebbe resettare ogni anno?
Riguardo quello che dici sul commercio, hai provato a giocarci 2 settimane per affermare che non potresti inserirti in un commercio già avviato?
 
Quindi per avere un senso secondo te dovrebbe resettare ogni anno?
Riguardo quello che dici sul commercio, hai provato a giocarci 2 settimane per affermare che non potresti inserirti in un commercio già avviato?
Ovvio che no, basterebbe fare implementazioni e migliorie al gameplay iniziale, ma ciò non basterebbe.
Lo abbiamo visto negli ultimi anni. L'utenza italiana e' scarna, svogliata e patetica. [Vi amo, giuro, forse, No.]
Per il commercio sappiamo com'è che funziona, giochiamo a metin da 15 anni, non siamo stupidi, non tutti almeno.
Ci giocai tempo fa per 1 mesetto, ma mi e' bastato.
Onestamente, senza cattiveria, il server non mi invoglia at all. Magari in futuro
Mo basta che si creano papiri e si creano scompigli. Provatelo, nerdate e usate le mascherine :D
 
Ultima modifica:
Quindi per avere un senso secondo te dovrebbe resettare ogni anno?
Riguardo quello che dici sul commercio, hai provato a giocarci 2 settimane per affermare che non potresti inserirti in un commercio già avviato?
devo dire che gioco da 3 settimane al server, e gia da livello 1 hai modo di fare won abbastanza facilmente con il mercato , quindi non capisco dove sia il problema, se uno sa giocare a metin sa anche come entrare in un commercio, se non sa giocare a metin basta chiedere a gli Helper dei consigli.
Messaggio unito automaticamente:

Vero e non vero.
Il classico player italiano predilige lo start insieme agli altri player. Perchè? Boh, hype, competizione, COMMERCIO, COMMERCIO, COMMERCIO, ho già detto commercio?
E' innegabile dire che il "non resettare" e' stata una boiata colossale (la vedo così). Sicuramente però , se avessi giocato prima, mi avrebbe rotto le scatole dover rifare tutto a causa dell'incendio quindi boh, effettivamente e' una situazione spiacevole in qualsiasi caso, dire il contrario, secondo me, non ha senso.
Sinceramente, per il bene del server e del suo progredire di utenza e in generale, avrei preferito un reset completo e bona lì. Vedersi gente che deleta boss, metin, dungeon, player quando io sono un tronco di legno, capì? Nosense right?
Penso comunque che un server con le giuste accortezze, update e VOGLIA di fare, possa acquisire nuovi player sempre, Player con la P maiuscola, non i soliti "fun-pvp players".
a mio parere è un commmento di una persona che non ha provato il server "ATM" da new player, e che molto probabilmente è una di quei player italiani che considera svogliati ; che vedendo altri farsi i bos più facilmente non prova nemmeno a pensare a se ci sono altri metodi per comprare quel drop o comunque farsi l'equip necessario senza shoppare, e devo dire che questo server rispetto a molti altri che puntano solo a fare shoppare la gente , ti permette di decire se farmare senza troppi sforzi per arrivare all'obbiettivo o se spendere soldi per facilitare la cosa.... detto ciò continuo a consigliare il server, se una persona sa giocare a metin qua si trova bene....se non sa giocare...beh lo potete vedere tutti , ovviamente viene a piangere o a parlare male su inforge ^^".
 
Dev'essere dura per molti di voi accettare il fatto che wilderness è sempre stato anni luce avanti qualsiasi altro progetto e fra riaperture di riaperture e middle tutti uguali a quanto pare continuerà ad esserlo per molto tempo, per il resto, il server migliore per voi è quello in cui vi divertite a giocare e se siete qui a scrivere fesserie evidentemente state facendo fatica a trovarne uno che si adatti alle vostre esigenze. Io in gioco vedo solo gente che farma, fa dungeon, rissa, fa eventi e poi ci sono i soliti nomi che aprono la discussione inforge per dare la loro opinione senza neanche aver scaricato il client. Potete esporre le vostre idee illuminanti nella sezione proposte di Discord, sono sicuro che con la vostra esperienza non avrete problemi a raggiungere l'approvazione dagli altri utenti
 
  • Mi piace
Reazioni: Mishra e Borsalino
No offense ma ci stiamo dando un pò troppe arie.
Si sta sfiorando quasi il ridicolo a mio avviso, poi lascerò giudicare il mio collega A. Borghese.
Messaggio unito automaticamente:


Video apprezzabile, grazie, mi mancava questa chicca!
Personalmente, sono pronto ad un confronto su qualsiasi tema con un qualsiasi GF italiano, non ho nulla di speciale io, sia chiaro, ma il livello è così basso che un qualsiasi GM di Wilderness può fare da scuola agli altri founder. Senza parlare dei DEV.

Wilderness è e sarà un concentrato di qualità, stabilità ed innovazione continua. Poi ognuno può scegliere di giocare dove vuole, ci mancherebbe!
 
Personalmente, sono pronto ad un confronto su qualsiasi tema con un qualsiasi GF italiano, non ho nulla di speciale io, sia chiaro, ma il livello è così basso che un qualsiasi GM di Wilderness può fare da scuola agli altri founder. Senza parlare dei DEV.

Wilderness è e sarà un concentrato di qualità, stabilità ed innovazione continua. Poi ognuno può scegliere di giocare dove vuole, ci mancherebbe!
Ti ho già spiegato in Pm come la penso, credo?. Il problema di molti e' che il darsi arie non porta mai a nulla di buono, più concretezza, meno parole che con quelle sono tutti bravi. Detto questo, non voglio creare OT pure stasera, dico solo che un pò di umiltà non guasterebbe mai, e parlo per tutti.
 
  • Mi piace
Reazioni: The NumberRuleZ
Ultima modifica:
più concretezza
Wilderness ha condotto un 2020 veramente eccezionale, con moltissimi traguardi e apprezzamenti da parte di migliaia di giocatori che lo hanno provato e giudicato sulle nostre piattaforme. La chiusura per forze maggiori dovuta all'incendio di Strasburgo sarebbe stata un occasione stupenda per qualsiasi GF random per scappare con il bottino e dare la colpa all'hosting che effettivamente aveva bruciato server e server backup.

Un esempio di concretezza che non troverai da nessuna altra parte nei precedenti 15 anni di Metin in italia è stata la scelta di reinvestire nel progetto che tutti avevano dato per morto insieme all'incendio. Migliaia di euro reinvestiti nell'apportare modifiche al nostro gioco e rilasciarlo nuovamente alla nostra utenza, senza, tra l'altro, approfittarne per fare un reset e guadagnare il triplo di utenti e shop alla riapertura. Questi sono gesti che sembrano normali e scontati per la gestione di Wilderness, ma assurdamente avanti e trasparenti rispetto al modo di operare degli altri retroserver italiani e non.
 
Wilderness ha condotto un 2020 veramente eccezionale, con moltissimi traguardi e apprezzamenti da parte di migliaia di giocatori che lo hanno provato e giudicato sulle nostre piattaforme. La chiusura per forze maggiori dovuta all'incendio di Strasburgo sarebbe stata un occasione stupenda per qualsiasi GF random per scappare con il bottino e dare la colpa all'hosting che effettivamente aveva bruciato server e server backup.

Un esempio di concretezza che non troverai da nessuna altra parte nei precedenti 15 anni di Metin in italia è stata la scelta di reinvestire nel progetto che tutti avevano dato per morto insieme all'incendio. Migliaia di euro reinvestiti nell'apportare modifiche al nostro gioco e rilasciarlo nuovamente alla nostra utenza, senza, tra l'altro, approfittarne per fare un reset e guadagnare il triplo di utenti e shop alla riapertura. Questi sono gesti sembrano normali e scontati per la gestione di Wilderness, ma assurdamente avanti e trasparenti rispetto al modo di operare degli altri retroserver italiani e non.
Oppure non volevi perdere la gente fidelizzata che continua e ha sempre continuato a pagarti fior e fiori di soldi. Chi ha apprezzato Wilderness magari non sarebbe tornato se ci fosse stato un reset*, avendo già l'equip it's like, loggo perchè si. Come ti ho già detto, i soldi li investi, si, sicuramente, ma ti vengono anche dati, e conoscendo la community di Metin, non pochi :D Per non perdere questa gente e guadagnare (magari) utenza abituata ai fun pvp che dura 2 giorni nel tuo server, hai preferito non resettare. Magari?
Alla fine ci sono due facce della medaglia ed onestamente preferisco non pensarci proprio.
Non dovevo andare OT, ops, vi voglio bene, basta. Buona serata
 
  • Love
Reazioni: Anubix
Oppure non volevi perdere la gente fidelizzata che continua e ha sempre continuato a pagarti fior e fiori di soldi. Chi ha apprezzato Wilderness magari non sarebbe tornato se ci fosse stato un riavvio, avendo già l'equip it's like, loggo perchè si. Come ti ho già detto, i soldi li investi, si, sicuramente, ma ti vengono anche dati, e conoscendo la community di Metin, non pochi :D Per non perdere questa gente e guadagnare (magari) utenza abituata ai fun pvp che dura 2 giorni nel tuo server, hai preferito non resettare. Magari?
Alla fine ci sono due facce della medaglia ed onestamente preferisco non pensarci proprio.
Ma anche se fosse come dici tu, sarebbe un successo. Riuscire a coinvolgere un sufficente numero di persone che giocano al tuo server da molti mesi e ti donano dei soldi per continuare a tenerlo attivo e aggiornato nei mesi e anni a venire dovrebbe essere il primo traguardo da raggiungere per qualsiasi team.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mishra
Wilderness ha condotto un 2020 veramente eccezionale, con moltissimi traguardi e apprezzamenti da parte di migliaia di giocatori che lo hanno provato e giudicato sulle nostre piattaforme. La chiusura per forze maggiori dovuta all'incendio di Strasburgo sarebbe stata un occasione stupenda per qualsiasi GF random per scappare con il bottino e dare la colpa all'hosting che effettivamente aveva bruciato server e server backup.

Un esempio di concretezza che non troverai da nessuna altra parte nei precedenti 15 anni di Metin in italia è stata la scelta di reinvestire nel progetto che tutti avevano dato per morto insieme all'incendio. Migliaia di euro reinvestiti nell'apportare modifiche al nostro gioco e rilasciarlo nuovamente alla nostra utenza, senza, tra l'altro, approfittarne per fare un reset e guadagnare il triplo di utenti e shop alla riapertura. Questi sono gesti sembrano normali e scontati per la gestione di Wilderness, ma assurdamente avanti e trasparenti rispetto al modo di operare degli altri retroserver italiani e non.
Quante migliaia di euro avete speso? Giusto per sapere
 
Quante migliaia di euro avete speso? Giusto per sapere
Ho reinvestito personalmente 5000€ solo dopo l'incendio per rinnovare tutte le mappe del capitolo 0, tutte le estitiche nei set, il sito web completamente codato e sviluppato da zero, valanghe di nuovi host e nuovi contenuti. nuovi system, diverse lingue europee e moltissime feature che metteremo nei mesi successivi. Investiremo invece le donazioni di luglio e agosto principalmente in pubblicità che inizierà dalla seconda settimana di Agosto, da settembre come ho sempre detto, saremo pronti ad alzare ancora di più le aspettative. Per attirare nuovo flame :D
 
  • Mi piace
  • Geniale
Reazioni: Lyee e Overwatch
Ultima modifica da un moderatore:
Se vi piace duellare con il fabbro e mercante d’armature allora consiglio
Torna su hazeworld su su, guarda come trevar ti butta anche il like hahahah mamma che ridere !! da quale pulpito arrivano certi commenti mi viene il volta stomaco
 
  • Mi piace
Reazioni: RaydenMD e Mishra
Ragazzuoli c'è poco da dire, il server di per se come newstyle e come server ita è uno dei migliori al momento in circolazione che vi piaccia o no Mirro per il suo carattere è un altro discorso, arrivati in questo periodo storico dobbiamo guardare oltre e capire cosa è degno di fiducia e cosa non lo è, staffer a parte. Io personalmente ho giocato solo pre incendio dei server e odiando i newstyle sono cmnq riuscito a fare il mio andando avanti ogni giorno a farmare e divertirmi con eventi, ora sta tutto nel cosa decideranno di fare da qui in poi e di come gestiranno la community. Ricordo a tutti che i gf hanno una pagina di FB storica di metin e che l'utenza arriva anche da li, con o senza post di inforge sarà sempre giocato il server quindi è inutile iniziare guerre mediatiche anche qui sotto come al solito.
Messaggio unito automaticamente:

Personalmente, sono pronto ad un confronto su qualsiasi tema con un qualsiasi GF italiano, non ho nulla di speciale io, sia chiaro, ma il livello è così basso che un qualsiasi GM di Wilderness può fare da scuola agli altri founder. Senza parlare dei DEV.

Wilderness è e sarà un concentrato di qualità, stabilità ed innovazione continua. Poi ognuno può scegliere di giocare dove vuole, ci mancherebbe!
Meh Angurio non è che ha fatto sta bella figura.
 
adfdfcee4e554668162513155b502fc6.gif


Changelog 30/07/2021 Con il riavvio di stanotte sono state apportate le seguenti modifiche

► Abilitato anello del successore.
► Resi impilabili gli anelli exp.
► Inserito nuovamente l'evento luce di luna con bauli a livelli.
► Fixato il warp quando perdi durante la gara ox, prima ti portava in un posto sbagliato della mappa.
► Vari lavori per eventi in creazione.
► Ridotto il danno che i PG ricevono dalle frecce secondarie del ninja arco nelle mappe PVM.

Ricordo che ogni change-log viene sviluppato da tutto lo staff tecnico/amministrativo, composto da @dev @team Manager @Game Founder , Aggiornate il client dall'autopatcher prima di loggare! Ulteriori miglioramenti continueranno nelle notti seguenti, in base alle vostre segnalazioni in #proposte (1 settimana di attesa) o #report-bugs (24h di attesa) Ricordate di aggiornare il client prima di provare a loggare @everyone





 
Provato e sinceramente non capisco tutta la superbia e l'ego smisurato dimostrati da Mirro.
Le prime mappe sono quelle che sono state usate su kavos con lo stesso problema o setting a membro di segugio che dirsi voglia e cioè la disparità del dropp di item upp per +7,+8,+9.
Se avete giocato a kavos, loggate qui e rivivrete l'incubo dei succhi della resurrezione.

Il system (se così si può chiamare) delle monete droppabili in game, preso ad un altro progetto che una volta si chiamava Arkanya e che oggi si chiama Nora2. Addrittura, su questo server, con le monete ci si comprano pure le pietre +7 se non ho visto male, esattamente come su Arkanya. Toh il caso.
Qui si prendono dai giacimenti e su Arkanya si droppavano dai boss dei dungeon, ma il succo quello è.
E prima che qualche account fake o qualche fenomeno venga a smentirmi, posso dire che ai tempi io passavo un sacco di tempo su Arkanya e quindi queste cose me le ricordo bene.
Se ne volete ancora, posso dire anche che Mirro e MaikZ ad un certo punto, diventarono anche staffer del server e convinsero il gf a resettare il server nonostate l'utenza c'era, e il risultato di tutto ciò fu il completo fallimento del progetto.

Talismano che poteva essere una buona idea, ma si uppa semplicemente con papiri e item che si droppano da metin,mob e boss facendo null'altro che killare a ripetzione.
E' logico che poi diventa solo un altro item da uppare, solo un'altra cosa fare in mezzo a altre trenta.

Poi, ci sono tutti i problemi che da un pò affliggono tutti o quasi i nuovi new style e cioè: gira droppabili, exp lentissima e drop yang scarsissimo. E qua non capisco come sia possibile fare non un passo, ma 20 km indietro nonostante di new style ne sono usciti a iosa durante gli anni.

Dell'utenza non parlo perchè a me generalmente non frega nulla se un server ha 6k persone online anzi, per come la vedo io l'80% sono tutti deficienti in mezzo alle balle i quali rushano con set iniziale, cercano buffer e poi quittano.
E non mi esprimo neanche sul divario che c'è tra vecchi e nuovi player, perchè è presente dappertutto specie se si ha la mia stessa abitudine, e cioè quella di giocare ad un server dopo una settimana o due dallo start.
Al massimo, sta al nuovo player raggiungere e magari superare chi gioca da più tempo.

Riassumendo, un server veramente pessimo venduto per oro colato ma che non vale 10 centesimi, con un founder troppo pieno di se.
L'unico pregio che ha avuto è stato quello di essere riuscito ad illudermi che fosse un server ottimo per circa 25ns ed era una cosa che non mi succedeva dai tempi di takus, nel lontano 2019.
 
Provato e sinceramente non capisco tutta la superbia e l'ego smisurato dimostrati da Mirro.
Le prime mappe sono quelle che sono state usate su kavos con lo stesso problema o setting a membro di segugio che dirsi voglia e cioè la disparità del dropp di item upp per +7,+8,+9.
Se avete giocato a kavos, loggate qui e rivivrete l'incubo dei succhi della resurrezione.

Il system (se così si può chiamare) delle monete droppabili in game, preso ad un altro progetto che una volta si chiamava Arkanya e che oggi si chiama Nora2. Addrittura, su questo server, con le monete ci si comprano pure le pietre +7 se non ho visto male, esattamente come su Arkanya. Toh il caso.
Qui si prendono dai giacimenti e su Arkanya si droppavano dai boss dei dungeon, ma il succo quello è.
E prima che qualche account fake o qualche fenomeno venga a smentirmi, posso dire che ai tempi io passavo un sacco di tempo su Arkanya e quindi queste cose me le ricordo bene.
Se ne volete ancora, posso dire anche che Mirro e MaikZ ad un certo punto, diventarono anche staffer del server e convinsero il gf a resettare il server nonostate l'utenza c'era, e il risultato di tutto ciò fu il completo fallimento del progetto.

Talismano che poteva essere una buona idea, ma si uppa semplicemente con papiri e item che si droppano da metin,mob e boss facendo null'altro che killare a ripetzione.
E' logico che poi diventa solo un altro item da uppare, solo un'altra cosa fare in mezzo a altre trenta.

Poi, ci sono tutti i problemi che da un pò affliggono tutti o quasi i nuovi new style e cioè: gira droppabili, exp lentissima e drop yang scarsissimo. E qua non capisco come sia possibile fare non un passo, ma 20 km indietro nonostante di new style ne sono usciti a iosa durante gli anni.

Dell'utenza non parlo perchè a me generalmente non frega nulla se un server ha 6k persone online anzi, per come la vedo io l'80% sono tutti deficienti in mezzo alle balle i quali rushano con set iniziale, cercano buffer e poi quittano.
E non mi esprimo neanche sul divario che c'è tra vecchi e nuovi player, perchè è presente dappertutto specie se si ha la mia stessa abitudine, e cioè quella di giocare ad un server dopo una settimana o due dallo start.
Al massimo, sta al nuovo player raggiungere e magari superare chi gioca da più tempo.

Riassumendo, un server veramente pessimo venduto per oro colato ma che non vale 10 centesimi, con un founder troppo pieno di se.
L'unico pregio che ha avuto è stato quello di essere riuscito ad illudermi che fosse un server ottimo per circa 25ns ed era una cosa che non mi succedeva dai tempi di takus, nel lontano 2019.
Quando @Spikelino e @Toki.San perdono giornate per i sistemi e Ariello dice che è preso da Arkacoso.
Per il resto mai stato GF di niente a parte i miei server, mistero risolto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.