➽ NorthenLongju - Il singleplayer per eccellenza

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 236678
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Server ottimo, descrizione ottima. Seguivo il progetto prima che fosse ufficiale e ancor prima di registrarmi a questa Community. L'unica pecca mi hanno detto essere un po' la carenza di utenza, confermate?

Server ottimo, descrizione ottima. Seguivo il progetto prima che fosse ufficiale e ancor prima di registrarmi a questa Community. L'unica pecca mi hanno detto essere un po' la carenza di utenza, confermate?
Purtroppo si, c'e poca gente. Sai le pecore vanno tutte da una parte almeno si sentono a loro agio, riferimenti casuali

Purtroppo si, c'e poca gente. Sai le pecore vanno tutte da una parte almeno si sentono a loro agio, riferimenti casuali
Non è questione di pecore è un server a livello.di craft e item final impegnativo e se non vi sono player non ha senso sbattersi, io giocavo qua il server mi piaceva ma eravamo sempre i soliti 4 gatti e cosi non poteva continuare.
Gg e buona continuazione

Non è questione di pecore è un server a livello.di craft e item final impegnativo e se non vi sono player non ha senso sbattersi, io giocavo qua il server mi piaceva ma eravamo sempre i soliti 4 gatti e cosi non poteva continuare.
Gg e buona continuazione
Il problema è proprio qua, il craft non è niente di così impossibile, bisogna saper solo reperire gli item, Non ti regalano sicuro la roba, e tutto il set finale è da craft appunto, Ma se sai che per le corazze devi fare i boss mappe 90, per le scarpe i boss 100++, orecchini li droppi etc etc... Pian piano fai tutto °-°
Se non sbaglio sei tu quello che ha lasciato perchè la solare non passava a +9?:asd:

Il problema è proprio qua, il craft non è niente di così impossibile, bisogna saper solo reperire gli item, Non ti regalano sicuro la roba, e tutto il set finale è da craft appunto, Ma se sai che per le corazze devi fare i boss mappe 90, per le scarpe i boss 100++, orecchini li droppi etc etc... Pian piano fai tutto °-°
Se non sbaglio sei tu quello che ha lasciato perchè la solare non passava a +9?:asd:
l'utenza oscilla sempre sui 20-30 on?

E' un server basato sull'exp, sul 'farm' parlando in termini di lol, sullo scambio e sul commercio. Queste ultime cose son date dall'utenza, il server sarebbe molto ma molto più semplice se ci fossero molte più persone e la collaborazione è la base del successo.

Il problema è proprio qua, il craft non è niente di così impossibile, bisogna saper solo reperire gli item, Non ti regalano sicuro la roba, e tutto il set finale è da craft appunto, Ma se sai che per le corazze devi fare i boss mappe 90, per le scarpe i boss 10 o0++, orecchini li droppi etc etc... Pian piano fai tutto °-°
Infatti io avevo tutto ma era comunque impegnAtivo a differenza di altri server qua pure per uppare stavi le ore uno scudo 61 +6 40% era se non erro e non a casa i player nuovi arrivavano facevano max 60 liv e non loggavano mai piu, cmq io ho lasciato semplicemnte per l utenza, la solare prima o poi sarebbe andata asd.. spero..
E cmq cerano un sacco di robe che non andavano, come il craft delle scaglie di energia che se ne droppavano poche ne richiedevano un fottio x uppare e, tu se volevi dovevi stare le ore a trascinare item su alchimista x ottenerle perché senzs utenza il mercato era inesistente e scusa ma quello non è il gioco che piace a me.
Fatto sta che poi cerano altre robe, chi shoppava i costumi o cavalcature o pet vevano durate diverse da quelle reperibili in game e sta cosa va anche contro i miei principi.. poi se mi divi ma ce l achiviment system mi metto a ridere perche è na presa in giro quel coso le diverse ore per fare 100 punti e per poi una cavlcaura ne servono 1000..

ma non divaghiamo
Riassunto server carino, ma impegnativo in termini di item upp e, craft.. bisogna avere tempo e starci dietro. Exp fluida
Senza utenza no commercio=no item x craft i upp a me no che non ti sbatti solo te e community forum ecc inesistente ignorata pure da staff

l'utenza è aumentata e va aumentando sempre con il passare dei giorni , fa ben sperare! :D
aumentata?? boh, non mi sembra.
io ho mollato ieri sia per mancanza di player sia per strafottenza di North.
ha detto che gli bastano quei 20 on -.-
tieniti il tuo server deserto.

Ultima modifica da un moderatore:
Update:

Da ora le pietre dell'alchimia potranno essere rimosse al 100% (Prima potevano diventare schegge)
Da ora le 7 & 8 skill passive andranno direttamente ad M1 con la lettura del Manuale
Buff velocità fixato, ora velocità della magia durerà in modo corretto

Crafting:
Le corazze 115 ora in combinazione con un oggetto +9 avranno il 100% di possibilità di crafting
Ora gli item "Elemento di gioielleria" & "Elemento ad anelli" richiesti saranno 5 invece che 10 (tutti i tipi di craft)

Un altra parte di questo update avrà vita domani il 16/05 e riguarderà alcuni punti importanti per avere un gameplay sempre fluido e più morbido sulla durata di certi item che vengono droppati attualmente.

Ricordo che 1/10 degli updates effettivi sul server viene annunciato su inforge perché il tutto avviene in modo diretto ingame con i players per la maggiore.

Pochi ma buoni, no?
I players ragionano con questa testa, "un server se non ha 200+ on e' deserto, questo ne ha 20 on e l'admin mi sta sui cosiddetti, quello che posso fare quindi e' non venirci, in questo modo chiudera' prima, quindi non ci vengo".

Ma in realta' loro sanno benissimo che e': "Ho trovato un admin al quale non importa una fava se io vengo o no nel server, quindi tirero' un commento totalmente inutile su Inforge per ricordare all'utenza che un server senza player non e' il top, sperando di guadagnare attenzione ed importanza, e fare di quell'admin il mio cagnolino come lo sono tutti qui, cosi' che impari ad essere come gli altri".

Un server che ha 20 persone on, che donano anche solo 5 euro al mese ciascuna, puo' tirare dritto all'infinito, a stento e senza guadagni per l'admin, ma puo'.

E stiamo parlando di 20 player per 5 euro ciascuno al mese; cifra che un comunissimo 20enne e' in grado di fornire senza alcun problema per qualcosa che gli piace, parliamoci chiaro, sebbene in questo settore del forum sembrino ancora tutti bambini di 12 anni, solo chi ha giocato a questo gioco da tempo lo puo' conoscere, quindi tutti qui hanno come minimo 4 anni di esperienza, per un minimo di 18 anni ciascuno, il che rende una donazione mensile di 5 euro (peraltro retribuita con beni virtuali, e non one-sided) assolutamente gestibile per loro.

TL;DR o In parole povere per chi non vuol leggere: No, un server non ha bisogno di 200 player per tirare avanti, ma ha bisogno di quei pochi (20) che sono in grado di donare anche solo quei pochi euro al mese (5) ciascuno, ed in ogni caso la scelta della propria utenza va a discrezione dell'admin, North, con questa scelta, e' andato contro la tipologia di utenza che Inforge ha deciso di tenere e viziare per anni ed anni, e naturalmente dopo che un cane e' vissuto mangiando bistecca, se gli inizi a ridare i croccantini ti sputa in un occhio, eppure o se li mangia o "cambia padrone", quest'ultimo non vedo cosa abbia da perdere, ma il cane sa che potrebbe non ricevere un trattamento con i guanti e serio, altrove.

Apprezzo il modo che ha North di porsi ai player, questa ideologia del rispetto reciproco non si vedeva da un po, difatti non vedo perche' i player debbano essere idolatrati se e' solo una questione di soldi, in fondo quelli che piangono solitamente non sono in grado di fornire al server alcun tipo di aiuto.

I players ragionano con questa testa, "un server se non ha 200+ on e' deserto, questo ne ha 20 on e l'admin mi sta sui cosiddetti, quello che posso fare quindi e' non venirci, in questo modo chiudera' prima, quindi non ci vengo".

Ma in realta' loro sanno benissimo che e': "Ho trovato un admin al quale non importa una fava se io vengo o no nel server, quindi tirero' un commento totalmente inutile su Inforge per ricordare all'utenza che un server senza player non e' il top, sperando di guadagnare attenzione ed importanza, e fare di quell'admin il mio cagnolino come lo sono tutti qui, cosi' che impari ad essere come gli altri".

Un server che ha 20 persone on, che donano anche solo 5 euro al mese ciascuna, puo' tirare dritto all'infinito, a stento e senza guadagni per l'admin, ma puo'.

E stiamo parlando di 20 player per 5 euro ciascuno al mese; cifra che un comunissimo 20enne e' in grado di fornire senza alcun problema per qualcosa che gli piace, parliamoci chiaro, sebbene in questo settore del forum sembrino ancora tutti bambini di 12 anni, solo chi ha giocato a questo gioco da tempo lo puo' conoscere, quindi tutti qui hanno come minimo 4 anni di esperienza, per un minimo di 18 anni ciascuno, il che rende una donazione mensile di 5 euro (peraltro retribuita con beni virtuali, e non one-sided) assolutamente gestibile per loro.

TL;DR o In parole povere per chi non vuol leggere: No, un server non ha bisogno di 200 player per tirare avanti, ma ha bisogno di quei pochi (20) che sono in grado di donare anche solo quei pochi euro al mese (5) ciascuno, ed in ogni caso la scelta della propria utenza va a discrezione dell'admin, North, con questa scelta, e' andato contro la tipologia di utenza che Inforge ha deciso di tenere e viziare per anni ed anni, e naturalmente dopo che un cane e' vissuto mangiando bistecca, se gli inizi a ridare i croccantini ti sputa in un occhio, eppure o se li mangia o "cambia padrone", quest'ultimo non vedo cosa abbia da perdere, ma il cane sa che potrebbe non ricevere un trattamento con i guanti e serio, altrove.

Apprezzo il modo che ha North di porsi ai player, questa ideologia del rispetto reciproco non si vedeva da un po, difatti non vedo perche' i player debbano essere idolatrati se e' solo una questione di soldi, in fondo quelli che piangono solitamente non sono in grado di fornire al server alcun tipo di aiuto.
Infatti, come North si comporta mi piace molto, ha 20 player on e va avanti così, non ha bisogno dei miliardi per tenerlo on e se a questi 20 on piace va bene tenerlo online.
Mi piace non solo la sua "politica" per il suo server ma anche il fatto che non cerchi di infangare gli altri per avere più player nel suo e anzi, spesso e volentieri li difende andando contro i suoi "interessi". (Cosa che tipo 2 staffer su 100 fanno ormai)

Infatti, come North si comporta mi piace molto, ha 20 player on e va avanti così, non ha bisogno dei miliardi per tenerlo on e se a questi 20 on piace va bene tenerlo online.
Mi piace non solo la sua "politica" per il suo server ma anche il fatto che non cerchi di infangare gli altri per avere più player nel suo e anzi, spesso e volentieri li difende andando contro i suoi "interessi". (Cosa che tipo 2 staffer su 100 fanno ormai)
E' semplicemente un admin senza peli sulla lingua, mentre gli altri usano qualunque mezzo per tirare fuori 5-10 euro in piu' al mese dai guadagni del proprio server, per loro e' marketing, e per loro il fine giustifica i mezzi, anche io sono d'accordo con quest'ultimo modo di pensare, ma non se mi dovesse ridicolizzare davanti a 30.000 persone, sono convinto che se ci dovessero mettere la faccia si comporterebbero in modo largamente diverso, cadrebbero le maschere e tutti si rivelerebbero per cio' che sono realmente, secondi falzi account compresi.

Ma questa naturalmente non e' altro che una mera teoria metafisica [HASHTAG]#rip[/HASHTAG].

Discorso molto valido in linea teorica, decade parzialmente nel concreto. Un server con 20 player on ma anche con 50 non potrà, mai e purtroppo, garantirti un'esperienza totalmente piacevole dato che nonostante il servizio possa essere quanto vuoi qualitativo (e vedendo tutto quello che North ha fatto in questi mesi non ho dubbi che sia qualitativo) non avrai mai (abbastanza) gente con cui condividere l'esperienza di gioco e confrontarti. Da questo aspetto, inoltre, molto spazio è affidato alla soggettività, nel senso che non tutti giocano a metin2 per lo stesso motivo: chi si iscrive a un server e gioca unicamente per fare pvm non avrà particolari problemi a giocare in un server poco popolato, anzi magari gli aggraderebbe anche di più avendo meno concorrenza nel fare un boss o trovare rocce metin. Ma uno che gioca con lo scopo di fare pvp utilizzando il pvm solo come accompagnamento non potrà mai ritenersi soddisfatto giocando in un server con 50 persone on, e ne avrebbe anche il diritto, uno gioca per divertirsi d'altronde.
Naturalmente, se io fossi un player di un server a mio avviso valido e meritevole farei di tutto per pubblicizzarlo (cosa che infatti sto facendo sul che server che mi aggrada) anche perché sono convinto che la pubblicità fatta da un player abbia anche più effetto rispetto a quella di uno staffer dato che quest'ultimo non potrà mai giudicare imparzialmente il suo server, cosa che invece un player può fare. Naturalmente se vedessi che dopo un certo periodo di tempo il mio lavoro risultasse inutile allora me ne andrei, additando a me stesso sicuramente più colpe di quante ne additerei al founder.
Ora, quanti sono i player che stanno pubblicizzando e cercando di portare un po' d'acqua al mulino di Northenlongju? 0. Questa discussione infatti è una delle meno attive nella lista e questo la dice tutta.

Per quanto riguarda il discorso della donazione fissa (a prescindere da quale sia l'entità) anche qui girovaghiamo unicamente in un ambito teorico. Premesso che quasi nessun gioco o servizio ti chiede una retta mensile (non lo fa wikipedia, non lo fa youtube, non lo fa inforge) se un server o un qualsiasi servizio mi piace e lo ritengo qualitativo allora sono io stesso a donare. In questa donazione il 70% è motivato da un tornaconto personale (l'item shop esiste per questo) e un 30% perché voglio 'aiutare' il server. Ma la parte predominante rimane, per forza di cose, nel 70% ed è così ovunque. Nessuo, infatti, donerebbe qualcosa ad inforge se in cambio non ricevesse banner pubblicitari o topic rilievo, ovvero cose che rientrano primariamente nell'interesse di chi le acquista. Nessuno, invece, donerebbe alcunchè se si limita a sfruttare il servizio standard che la piattaforma offre, nonostante risulti gradevole e utile già al livello standard.

Discorso molto valido in linea teorica, decade parzialmente nel concreto. Un server con 20 player on ma anche con 50 non potrà, mai e purtroppo, garantirti un'esperienza totalmente piacevole dato che nonostante il servizio possa essere quanto vuoi qualitativo (e vedendo tutto quello che North ha fatto in questi mesi non ho dubbi che sia qualitativo) non avrai mai (abbastanza) gente con cui condividere l'esperienza di gioco e confrontarti.

Esatto, io ho detto che e' possibile per l'admin tenere aperto con quella rata mensile e quei players on, ma non ho mai detto che sia l'ideale.

Nessuo, infatti, donerebbe qualcosa ad inforge se in cambio non ricevesse banner pubblicitari o topic rilievo, ovvero cose che rientrano primariamente nell'interesse di chi le acquista. Nessuno, invece, donerebbe alcunchè se si limita a sfruttare il servizio standard che la piattaforma offre, nonostante risulti gradevole e utile già al livello standard.

il che rende una donazione mensile di 5 euro (peraltro retribuita con beni virtuali, e non one-sided) assolutamente gestibile per loro.

Con beni virtuali intendo proprio quello, l'itemshop; difatti e' una situazione win-win per entrambe le parti, ma il player tende a sentirsi potente per via di questa cosa del numero di player online, io non ho fatto altro che mettere sulla tavola un'argomentazione che facesse cadere questo modo di pensare di certe persone.

Nota divertente: Se il numero di players online dovesse risultare troppo basso, i nuovi players entranti che hanno questo modo di pensare, molleranno istantaneamente per mancanza di utenza, generando altra mancanza di utenza, ma se viceversa dovesse risultare troppo alto *colpo di tosse* InfinityMetin *altro colpo di tosse* il povero admin malcapitato dovrebbe patire comunque le pene dell'inferno, trovandosi a dover gestire un' edificio che sta prendendo a fuoco con come unica via di fuga un ascensore la cui capacita' e' ben inferiore al numero di condomini che vogliono salvarsi la pelle.

Esatto, io ho detto che e' possibile per l'admin tenere aperto con quella rata mensile e quei players on, ma non ho mai detto che sia l'ideale.

Con beni virtuali intendo proprio quello, l'itemshop; difatti e' una situazione win-win per entrambe le parti, ma il player tende a sentirsi potente per via di questa cosa del numero di player online, io non ho fatto altro che mettere sulla tavola un'argomentazione che facesse cadere questo modo di pensare di certe persone.

Nota divertente: Se il numero di players online dovesse risultare troppo basso, i nuovi players entranti che hanno questo modo di pensare, molleranno istantaneamente per mancanza di utenza, generando altra mancanza di utenza, ma se viceversa dovesse risultare troppo alto *colpo di tosse* InfinityMetin *altro colpo di tosse* il povero admin malcapitato dovrebbe patire comunque le pene dell'inferno, trovandosi a dover gestire un' edificio che sta prendendo a fuoco con come unica via di fuga un ascensore la cui capacita' e' ben inferiore al numero di condomini che vogliono salvarsi la pelle.
Ahahahahah la ricetta per il giusto numero d'utenza è ancora sconosciuta

Ultima modifica:
Da quel che vedo io , giocando almeno a 50 on contemporaneamente la sera si vede e si sente , ma nell'arco della giornata varia, 20 - 30 on ci stanno sempre dalle 9-10 , e magari anche qualche notturno u.u (ricordo ai tipi che non afferrano a primo impatto) se non è tutte le sere, è per il semplice motivo che al di fuori del GamePlay esiste una Real Life, la gente avrà pure da fare o svagarsi no? Detto questo , ribadisco il game migliora di giorno in giorno! :D N.B Chiunque voglia iniziare questa nuova esperienza di gioco , mi rivolgo il pensiero ai presenti già in gioco , scrivetemi in privato sul pg che uso spesso sotto elenco tutto.
Nickname: HaZaRD
Regno: Chunjo
Gilda: SkyRiders
mi trovate molto facilmente dalle 14:00 alle 16:00 & la sera.
Disponibile ad aiutare , e buffare i nuovi :D
Vi aspetto :D

Update

Jotun ora spawna ogni ora invece che ogni due.
Milleossa regen impostata a 30min.
Aggiunti pacchi da 200 di item dal Viandante Evento.
Aggiunte descrizioni ad alcune cavalcature dove non era presente.
Cambiato Login screen, ora sarà 1920x1080
Cintura delle anime ora darà 10% vs mob's invece che 5%.
Ora pietra fiamma rossa per slottare cinture sarà droppabile da razador e nemere.
Modificate % di uscita Buoni Evento (prima era 1 ora 0.8) ma aggiunte DR(100)
Rimosse Monete Itemshop dall'AchievementSystem.
Guanto del ladro ora sarà droppabile dai boss final.

Altri bugfix & update vari.

Per i nuovi player's sarà possibile craftare la PDA Perfetta, che porta le skills da G1 a P.
La potrete craftare da Kim-Rim
Dalla bottegaia invece troverete gli item biologo utili per fare le missioni dal lvl 1 al lvl 60 (pietre spirituali comprese)

Attendere questa sera per utilizzare l'item "Pietra Arcobaleno" (pda perfetta) per ora potete cominciare a craftarla.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.